Possessori di GOLF mk1 & mk2

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, [9], 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, ..., 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39
tuono blu mk4
00giovedì 10 novembre 2011 22:18
Tirare fuori cavalli da un aspirato senza spendere molto diventa abbastanza ardua la cosa....
ma hai un vantaggio nel avere un motore datato: i Carburatori! la modifica o la sostituzione dei questi gioielli è al pari di una modifica all'alimentazione e alla rimappatura della centralina sui motori moderni! Avrai notevoli vantaggi.
Come detto da Hangar e Donald, lavora di scarico, carburatori e aspirazione.
Se vuoi di più camme e la loro fasatura, da quello potrai favorire la coppia o la potenza, o anche una via di mezzo....
mattia1991
00giovedì 10 novembre 2011 23:13
perfetto ultima domanda non so dove trovare i pezzi per queste creature...cioè ci sono siti apposta!?

ps. ho pensato se l'amico di donald con una elaborazione completa ha ricavato 200 e più cv...con una elaborazione media riuscirò a prendere almeno 100cv..:) beh spero

ps.ps. scusatemi ma fabbrico idee mentre dormo!:) ma se metto la testata del gti che è a 16v?


edit by mod:
ppps: utilizza il tasto se devi aggiungere qualcosa !!

1° avviso!!
donald.76
00venerdì 11 novembre 2011 09:30
la testata del 1.8 16v non monta sul blocco da 1.6.... e una testata ottinger x il 1.6 non la trovi da nessuna parte e poi costa un esagerazione .dimenticavo ti serve anche una pulleggia registrabile x il came xche i motori 8 valvole vanno meglio se anticipati di pocchino la tua testata va bene comunque xche ha la camera di sccoppio x i carburatori, quelli che corrono in pista con i webber montano proprio quella testata li'poi x migliorare il rafreddamento ti servira uno scambiatore di calore (quello che monta quasi tutti i motori v.w. sul filtro del olio) in alternativa ai carburatori webber puoi tenere il suo e montare i 40 dcoe quando sei in ferie e goderti un auto da rally legend . se ti servono prodotti posso aiutarti io , se invece sei curioso va su e-bay de .... x i consigli ci siamo io hanghar e tuono ..cosa vuoi di piu'? ciao
mattia1991
00venerdì 11 novembre 2011 12:34
ok grazie mille guardo un pò in giro e poi vi dico:) aaaan ma allora non ce un 16v 1.6....peccato

pistoni fasce albero originali!?


edit by mod:
ppps: utilizza il tasto se devi aggiungere qualcosa !!

2° avviso!!

(HANGAR)
00venerdì 11 novembre 2011 19:47
Re:
...ci siamo io hanghar e tuono ..cosa vuoi di piu'? ciao




...nati per vincere!!! [SM=g2174702] [SM=g2174741] [SM=g2174702]


mattia1991
00venerdì 11 novembre 2011 19:59
hahahah!!!:)grazieeee ma sti pistoni e fasce!? revisiono!?
(HANGAR)
00venerdì 11 novembre 2011 21:42
Re:
mattia1991, 11/11/2011 19.59:

hahahah!!!:)grazieeee ma sti pistoni e fasce!? revisiono!?



cosa intendi per revisiono???
E' chiaro che se le sostituisci fai solo del bene al motore, oppure sostituisci con pistoni "stampati"...ma devresti anche sostituire l'albero a camme + ecc, ecc...

ricambi racing

...vieni a trovarci in officina a Bologna che facciamo due chiacchere [SM=g2171271]


mattia1991
00sabato 12 novembre 2011 00:04
sarà fatto grazie mille veramente a tutti!
donald.76
00sabato 12 novembre 2011 00:14
pistoni: puoi montare i mahle , i c.p.s. oppure i favolosi wosner costano intorno ai 600e le misure sono 79.5mm 80.0mm 80.5mm e 81.0mm quelli da 80.0mm vanno benissimo x il tuo motore cosi diventa un super quadro quindi devi fare la alesatura dei cilindri e la barenatura del bancho che ti costa di solito 200e la prima e 200/250 la seconda ,se sono onesti. gli alberi puoi tenere i suoi ma cambia le viti con componenti di marcha superiore oppure usa le viti di biella della golf 4 1.8t 20v che vanno benissimo e costano meno .procurati uno scambiatore di calore acqua olio di quelli che montano tutti i motori v.w. sul filtro del olio


ps. dimenticavo bisogna anche aumentare la pressione del olio sul banco, lo puoi fare inserendo un tubo tra la testa e il blocco ,dove c'è il foro grande al centro. basta ridurre di poco la sezione in modo che l'olio trovando una sezione piu' piccola ,prende velocita e quindi aumenta la pressione sul albero a collo d'oca .in questo modo io ho evitato con zero spesa di bruciare ripetutamente il primo cilindro e buttare via soldi x un carter secco (3000e)se bastano


ri ps. se no tanto x spendere poco piu' di 300e , senza smontare l'albero motore, smonta i pistoni e le bielle da sotto verso l'alto puliscili bene ,passa i cilindri con il flex hone e lava bene tutto ,poi cambia le viti di biella e le fasce elastiche .e sempre meglio di niente anche se ,visto che il motore e aperto, io aprofitterei x fare tutto x bene


edit by mod:
ppps: utilizza il tasto se devi aggiungere qualcosa !!

mattia1991
00sabato 12 novembre 2011 00:41
madonna quanta roba!!ok grazie dei consigli ma io devo andarci al lavoro non sulla luna!:) prenderò spunto dai vostri consigli ma conoscendomi mi farò prendere la mano! grazie ragazzi
(HANGAR)
00domenica 13 novembre 2011 00:00
(HANGAR)
00domenica 13 novembre 2011 10:18
Kit frizione "sport"
...ho trovato presso LK Performance (in Inghilterra) i kit frizione sportive per la mia mk2 [SM=g2174715] :

PANTHER TYPE

BLACK DIAMOND TYPE:

PANTHER PERFORMANCE:

...il 3°modello è un pò troppo da "pista"

[SM=g2174702]

donald.76
00domenica 13 novembre 2011 11:13
ya..ya.. la terza e da db-drag!! immaginati nel traffico oppure in colonna con tanti guidatori della domenica che fanno i trenta aaaaaa... che mal di gamba.... io gon la pirelli faccio gia fatica cosi' figurati

ciao mattia non andare su la luna ma ...spingi...spingi.. credo che la soluzione piu' economicha faccia al caso tuo cioè con semplice sostituzione delle fasce e anche la piu' facile e veloce x avere un motore piu' efficente, a patto di avere non piu' di 150.000km altrimenti ti ritrovi con i cilindri ovali.quindi e meglio l'altra soluzione.x consumare meno e non avere noie alla carburazione c'è anche la preparazione con centralina eletronica a prezzo molto modico con centralina MAGNETI MARELLI iaw 8f 5.t che trovi su una punto elx da un demolitore e facile , efficace , economica e , versatile x la ricerca di piu' o meno cavalli. l'esperimento e stato fatto su una gti del 79 da competizione di un amico .il risultato e stato il seguente , aveva piu' cavalli di prima (cioe con due carburatori da 46) e nessuna noia alla messa a punto della carburazione con consumi decisamente ninori ps. va bene anche su motore 1.300 di hangar , volete sapere come si fa' ???? ciao


dlin dlon: per aggiungere qualcosa non inserire il doppio post, utilizza il tasto

terzo ed ultimo avviso, poi iniziano gli warning..
mattia1991
00domenica 13 novembre 2011 12:21
hahahahahahaha!!!come "ciao" ;(
scusate comunque se metto fascie nuove- camme- anticipo- testata lavorata -scarico-e webber- va bene secondo voi!? arrivo ai 100cv piu o meno!? sottointendendo dissipatore di calore dell'olio ecc.... [SM=g2174750]
(HANGAR)
00domenica 13 novembre 2011 16:11
Re:
mattia1991, 13/11/2011 12.21:

hahahahahahaha!!!come "ciao" ;(
scusate comunque se metto fascie nuove- camme- anticipo- testata lavorata -scarico-e webber- va bene secondo voi!? arrivo ai 100cv piu o meno!? sottointendendo dissipatore di calore dell'olio ecc.... [SM=g2174750]




...pompa benzina elettrica + regolatore di pressione, bobina nuova ("super bobina", vero Donald?? [SM=g2179812] ...ormai sono diventato un incubo con questa super bobina) + Kit frizione sportiva, secondo la mia opinione arrivi molto vicino ai 100CV

Cosa da ricordare BENE, i tuoi 100CV saranno "puri cavalli di razza" [SM=g2174702] , non paragonabili ai cavalli delle nuove ("cessi") auto [SM=g2182606]


mattia1991
00domenica 13 novembre 2011 18:07
hahahaha fantastico puri cavalli di razza!!!:)cioè praticamente li sento bene!o se no se lo trova trapiantargli motore della gti 1600 da 110cv o il 1800 da 112cv sarebbe troppo arduo!?
tuono blu mk4
00domenica 13 novembre 2011 20:39
Re:
mattia1991, 13/11/2011 18.07:

hahahaha fantastico puri cavalli di razza!!!:)cioè praticamente li sento bene!o se no se lo trova trapiantargli motore della gti 1600 da 110cv o il 1800 da 112cv sarebbe troppo arduo!?



Se proprio vuoi fare questo intervento ti consiglio il 1800 112cv, non per i 2 cv in più che sarebbero irrisori, ma inquanto questo motore è molto più ricco di coppia, quindi più elastico e piacevole da guidare e con riprese più brillanti.
Tornando alla preparazioni degli aspirati, se si vogliono spendere un po di soldi (non pochi purtroppo) si possono arrivare anche alla soglia dei "famosi" 100cv/litro.
Basti pensare a maghi come "Adolfo Romani" che dagli aspirati Fire 1100 (vedi uno, punto ecc...) che hanno tirato fuori 120cv lasciandoli aspirati, quindi passando la soglia dei 100cv/litro.
Oppure ho letto dei 1300 8V delle vecchie Saxo o 106 Rally che arrivavano a 130cv sempre aspirati....
Quindi nulla toglie che anche dal tuo motore (1300 giusto?) puoi passare i 100 e più cv....
Ovvio che si deve lavorare di testa, valvole, camme (abbastanza spinte) scarico, aspirazione, e ovviamente carburatori.
Sappi che salendo di potenza e di giri, non sempre le prestazioni ai bassi giri soddisfano, potresti anche avere una macchina che in basso va meno di prima per poi diventare "esplosiva" in alto....ma non amo questo genere di erogazioni.
Io amo la guida corposa e fluida soprattutto in basso! quindi se vuoi di più, dovresti pensare a cubature del motore più grosse.....
Con tutto rispetto per Hangar e il suo mitico 1300 che pure io avevo! [SM=g2179812]

donald.76
00domenica 13 novembre 2011 21:35
secondo me arrivi anche a 120 cavalli molto godibili , ricordati che il tuo motore (1.6 giusto?) e praticamente uguale al 1.6 EG 79.5x80 da 110 cavalli. differenzia solo in alcuni particolari ,la testata con camera emisferica adatta al iniezione e lalimentazione con la bosch k-jetronic , poi ha il radiatore del olio, ma con lo scambiatore di calore non serve quasi a niente .il blocco e praticamente identico derivano tutti dal mitico YS della prima GTI 76/78 poi e diventato EG e poi ce stata la scalata alla cilindrata con il DX (1.8) questultimo ha molta coppia ma non e troppo allegro nella zona alti sembra quasi un turbo diesel e il resto a noi non serve .ricordati che i motori sono siglati e la sostituzione con sigle diverse dal originale ,in italia ,non solo e sanzionabile ma non rivedrai mai piu' la tua amicha auto se ti fermano le forze del ordine ,inoltre non passi piu' la revisione. il tuo di motore va piu' che bene se condito a dovere. la super bobina va piu' che bene mà costa tanto secondo mè ,la ducellier competition costa molto meno la porti a casa con 100e ... ps. scusa x gli errori franc,ma io non ne capisco molto di programmi sopratutto di questo forum ho solo i motori e tutto quello che simuove velocemente in testa .non ho ancora capito come si publicano le foto ...cosa mi succede dopo il terzo avvertimento ? cosa rischio? cosa sono gli warning. vi prego non fatemi del male sono un bravo ragazzo non fulminate il mio comodore 64
(HANGAR)
00domenica 13 novembre 2011 21:56
Re:
....ricordati che i motori sono siglati e la sostituzione con sigle diverse dal originale ,in italia ,non solo e sanzionabile ma non rivedrai mai piu' la tua amicha auto se ti fermano le forze del ordine ,inoltre non passi piu' la revisione. il tuo di motore va piu' che bene se condito a dovere.




...pienamente daccordo con Donald! [SM=g2182605]

Con il tuo motore 1.6 puoi anche arrivare ai 120CV ("veri cavalli"), ma secondo la mia opinione puoi anche fermarti prima intorno ai 100CV, spendi meno e te la godi uguale...poi a crescere si è sempre in tempo.


tuono blu mk4
00domenica 13 novembre 2011 23:26
Re:
donald.76, 13/11/2011 21.35:

...cosa mi succede dopo il terzo avvertimento ? cosa rischio? cosa sono gli warning. vi prego non fatemi del male sono un bravo ragazzo non fulminate il mio comodore 64



Fantastico!
[SM=g2179718]


...Comunque ragazzi..oltre 13000 visite su questa cartella! [SM=g2171271]

mattia1991
00domenica 13 novembre 2011 23:31
ok dai ho capito piu che altro era per la convenienza spese/soddisfazione guida...mi spiego a metterci le mani spendo parecchio da quel che ho capito mi converrebbe (se lo trovo il 1.8 112cv) la mia è del 91 e i supporti motore combaciano!? o devo rimodellare tutto? i cablaggi sono uguali o devo cambiarli fino alla scatola fusibili!? e per ultima cosa devo mettere la pompa della benzina elettrica immagino.....perche spese per il trapianto non ne ho visto che lavoro in officina fiat per la revisione problemi non ne ho visto che faccio io le revisioni!:) quindi ditemi voi a perte il rischio puffi il piu conveniente sarebbe il trapianto!:)
COMUNQUE GRAZIE MILLE A TUTTI E TRE PER IL DISTURBO RAGAZZI!!
(HANGAR)
00lunedì 14 novembre 2011 18:09
Re:
mattia1991, 13/11/2011 23.31:

ok dai ho capito piu che altro era per la convenienza spese/soddisfazione guida...mi spiego a metterci le mani spendo parecchio da quel che ho capito mi converrebbe (se lo trovo il 1.8 112cv) la mia è del 91 e i supporti motore combaciano!? o devo rimodellare tutto? i cablaggi sono uguali o devo cambiarli fino alla scatola fusibili!? e per ultima cosa devo mettere la pompa della benzina elettrica immagino.....perche spese per il trapianto non ne ho visto che lavoro in officina fiat per la revisione problemi non ne ho visto che faccio io le revisioni!:) quindi ditemi voi a perte il rischio puffi il piu conveniente sarebbe il trapianto!:)
COMUNQUE GRAZIE MILLE A TUTTI E TRE PER IL DISTURBO RAGAZZI!!




...non fare dei trapianti, tieni il tuo bel motore e revisionalo a "dovere" [SM=g2174761] [SM=g2174702] [SM=g2174761]

donald.76
00lunedì 14 novembre 2011 18:50
fantastico!!!!!! finalmente uno che fa le revisioni come si deve!!! comunque x il trapianto non credere di spendere meno. devi procurarti il motore e assicurarti che non sia uno di quelli che ho fulminato io , altrimenti lo trovi con i pistoni piccoli come quelli del ciao !! poi devi cambiare anche il serbatoio xche la tua monta quello con la pescha alta. poi ce tutta l'iniezione e la pompa ad alta pressione (6,5 bar) che non e a buon mercato ,poi il cambio se no tanto vale!. x quanto riguarda gli attacchi il 1.8 la tua lo puo montare di sicuro. ,tutte le golf che montano motori con flusso trasversale (scarico d'avanti e cond. di aspirazione dietro) hanno gli stessi attachi al telaio, mentre quelle che hanno tutti e due i tipi di condotto sullo stesso lato cioè all'interno hanno anche loro (tra di loro ) gli stessi attachi motore. eccezion fatta x il famosissimo e fantastico 16v PL che non e altro che un 1.8 8v con testata diversa, con flusso trasversale !!!!!!!!!!!!cavolo 13.000 visioni allora non siamo tanto rinco noi con le vecchiette!!! vero Hangar? forza cosi'.. ciao intanto
Irocman
00lunedì 14 novembre 2011 19:07
Re: GOLFISTI d'ANNATA
(HANGAR), 21/11/2010 23.16:

Mi piacerebbe sapere:chi possiede una VW GOLF mk1 o mk2 in questo forum???fatevi avanti...io sono il primo con una mk2 [SM=g2171271]






ragazzi come si chiama questo film , so che l'hanno fatto anche su canale 5 anni fa... ma non sono riuscito a vederlo tutto!!!

[SM=g2394584]

Plinio gti tdi
00lunedì 14 novembre 2011 20:47
Fuoco, neve e dinamite uscito nel 1990
Il film è un pretesto per offrire allo spettatore una serie di rocambolesche scene d'azione sportiva al limite del possibile (e spesso anche oltre). La trama è ben poca cosa: un miliardario in crisi, fintosi morto, lascia tutta la sua eredità al vincitore di una serie di giochi sportivi, tra cui sci sulle rocce, corsa di skateboard, scalata di una diga, sci acrobatico e paracadutismo di vario genere. [SM=g2171267]


mattia1991
00lunedì 14 novembre 2011 20:59
perfetto!! mi avete convinto! via al pompaggio del vecchio 1.6!!!maaaaa è possibile montargli dei cilindri piu grandi!?:)
(HANGAR)
00lunedì 14 novembre 2011 21:22
Re:
mattia1991, 14/11/2011 20.59:

perfetto!! mi avete convinto! via al pompaggio del vecchio 1.6!!!maaaaa è possibile montargli dei cilindri piu grandi!?:)



...Mattia facciamo che ci troviamo un sabato mattina in officina a Bologna e studiamo cosa realmente si può fare nel tuo 1.6 (tu non te ne rendi neppure conto delle cose che si possono fare sul "piccolo" 1.6), poi andiamo tutti a mangiare dei "Tortelloni ai funghi porcini" a Maranello (Modena) [SM=g2180022]

Messaggio per quelli che "snobbano" le nostre "vecchiette" [SM=g2174706]:
"provate a fare un lavoro così su un motore moderno pieno di plastica"






mattia1991
00lunedì 14 novembre 2011 21:30
ok ci sto!!!!!perfetto in seguito ci mettiamo d'accordo!:)grazie mille!!:)
tuono blu mk4
00lunedì 14 novembre 2011 21:40
Re: Re:
(HANGAR), 14/11/2011 21.22:



...Mattia facciamo che ci troviamo un sabato mattina... poi andiamo tutti a mangiare dei "Tortelloni ai funghi porcini" a Maranello (Modena) [SM=g2180022]





e io???? niente Tortelloni???? [SM=g2394581]

Donald! io e te non ci vogliono! [SM=g2179965]





(HANGAR)
00lunedì 14 novembre 2011 22:08
Re: Re: Re:

...ma è ovvio!!!
la vostra presenza era già compresa [SM=g2180022]

Motori, Lambrusco e Tortelloni!!! [SM=g2174702] [SM=g2180019] [SM=g2174702]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com