Possessori di GOLF mk1 & mk2

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kawabanga
00venerdì 8 novembre 2013 10:54
Re: Re:
[SM=g2174749]


Vi farò sapere domani...

kawabanga
00venerdì 8 novembre 2013 20:10
Re: Re: Re:
Ancora non ho comprato la macchina e già sono alla ricerca di cerchi che mi piacciano...!!! [SM=g2179823] [SM=g2179823]


Questi sono stupendi e a buon prezzo, purtroppo già venduti... [SM=g2394584] ATS CUP

Ma i 15" sono a libretto su tutte le Cabrio?


(HANGAR)
00venerdì 8 novembre 2013 23:26
Re: Re: Re: Re:
kawabanga, 08/11/2013 20:10:

Ancora non ho comprato la macchina e già sono alla ricerca di cerchi che mi piacciano...!!! [SM=g2179823] [SM=g2179823]


Questi sono stupendi e a buon prezzo, purtroppo già venduti... [SM=g2394584] ATS CUP

Ma i 15" sono a libretto su tutte le Cabrio?






...Pirelli da 14" (ne ho 12 in garage, manie di grandezza [SM=g2737225] ) e BBS da 15" secondo la mia opinione sono i più belli.

Nel link troverai tutto lo storico:
http://www.passiongolfgti.com/article.php?id_article=376
kawabanga
00sabato 9 novembre 2013 00:14
Re: Re: Re: Re: Re:
(HANGAR), 08/11/2013 23:26:




...Pirelli da 14" (ne ho 12 in garage, manie di grandezza [SM=g2737225] ) e BBS da 15" secondo la mia opinione sono i più belli.

Nel link troverai tutto lo storico:
http://www.passiongolfgti.com/article.php?id_article=376



Grazie per il link, molto interessante...! [SM=g2174749]


I BBS sono indubbiamente i più belli... I Pirelli non mi esaltano, sono un po' piatti, mi piace vedere il canale [SM=g2171268] , per questo mi sono piaciuti gli ATS...
Anche i Japan non sono male, come anche gli Schmith (si scrive così?)
kawabanga
00sabato 9 novembre 2013 21:14
Acquisto fatto...!
Spero di non trovare grosse sorprese...

Queste le mie impressioni "a caldo", dopo averla provata e guardata con calma:
_Nessuna traccia di ruggine, nemmeno nei passaruota, qualche bollino e qualche righetta qua e la, niente di che.
_Non sembra sia mai stata riverniciata.
_I sedili sono belli, con tessuto a scacchi bianchi e neri, non so se è originale o no...
_La plancia è stata un po' pasticciata: al posto della radio, in alto, ci sono tre strumenti circolari: temp olio, pressione olio (non funziona!) e amperometro. I tasti dell'alzacristalli sono 4, ma solo quelli anteriori sono elettrici... In basso, vicino al cambio c'è lo spazio per l'autoradio.
_Il motore gira silenzioso, senza ticchettii, il minimo appena irregolare, poco sopra i 1.000 giri. L'odore allo scarico è ottimo: carburazione magra, niente fumo, passando un dito dentro al tubo di scarico c'è appena uno strato di grigio leggero. Nessuna perdita di olio, il motore non sembra essere stato pulito di recente, ma non ci sono macchie strane... Ho tirato fino a circa 6.000 giri, azz se va e che rumore!!! :-)
_Le sospensioni sono state sostituite qualche anno fa con dei Monroe, ma non sembrano molto in forma, le molle sono originali, nelle buche più profonde si sentono dei bei rumori provenire dalla plancia (paragonati ad un'auto moderna!)
_A libretto non ci sono i cerchi da 15" :-( Solo 13 ed in alternativa 14 su concessione Autogerma... Strana sta cosa... Dite che si riesce a farsi dare il nulla osta per i 15"?
_I cerchi BBS da 14" sono stati riverniciati: urge sabbiatura e ripristino del colore originale...!
_LA capote si apre e chiude regolarmente, nessuno strappo, a corredo c'è la cover da usare quando è aperta...
_I dischi sono un po' scalinati, temo che al prossimo cambio pastiglie (ancora buone) siano da sostituire...
_Il kit Karman per parafanghi e spoiler in tinta fa a pugni con i paraurti in plastica nera: temo però che togliendolo poi si veda il segno sulla vernice dopo tutti questi anni... La cornice anteriore attorno ai fari è stati pitturata di rosso con un pennello! :-(


La ritiro in settimana, farò qualche foto e vi dirò meglio in che stato è...
_
donald.76
00sabato 9 novembre 2013 21:29
Re:
kawabanga, 09/11/2013 21:14:

Acquisto fatto...!
Spero di non trovare grosse sorprese...

Queste le mie impressioni "a caldo", dopo averla provata e guardata con calma:
_Nessuna traccia di ruggine, nemmeno nei passaruota, qualche bollino e qualche righetta qua e la, niente di che.
_Non sembra sia mai stata riverniciata.
_I sedili sono belli, con tessuto a scacchi bianchi e neri, non so se è originale o no...
_La plancia è stata un po' pasticciata: al posto della radio, in alto, ci sono tre strumenti circolari: temp olio, pressione olio (non funziona!) e amperometro. I tasti dell'alzacristalli sono 4, ma solo quelli anteriori sono elettrici... In basso, vicino al cambio c'è lo spazio per l'autoradio.
_Il motore gira silenzioso, senza ticchettii, il minimo appena irregolare, poco sopra i 1.000 giri. L'odore allo scarico è ottimo: carburazione magra, niente fumo, passando un dito dentro al tubo di scarico c'è appena uno strato di grigio leggero. Nessuna perdita di olio, il motore non sembra essere stato pulito di recente, ma non ci sono macchie strane... Ho tirato fino a circa 6.000 giri, azz se va e che rumore!!! :-)
_Le sospensioni sono state sostituite qualche anno fa con dei Monroe, ma non sembrano molto in forma, le molle sono originali, nelle buche più profonde si sentono dei bei rumori provenire dalla plancia (paragonati ad un'auto moderna!)
_A libretto non ci sono i cerchi da 15" :-( Solo 13 ed in alternativa 14 su concessione Autogerma... Strana sta cosa... Dite che si riesce a farsi dare il nulla osta per i 15"?
_I cerchi BBS da 14" sono stati riverniciati: urge sabbiatura e ripristino del colore originale...!
_LA capote si apre e chiude regolarmente, nessuno strappo, a corredo c'è la cover da usare quando è aperta...
_I dischi sono un po' scalinati, temo che al prossimo cambio pastiglie (ancora buone) siano da sostituire...
_Il kit Karman per parafanghi e spoiler in tinta fa a pugni con i paraurti in plastica nera: temo però che togliendolo poi si veda il segno sulla vernice dopo tutti questi anni... La cornice anteriore attorno ai fari è stati pitturata di rosso con un pennello! :-(


La ritiro in settimana, farò qualche foto e vi dirò meglio in che stato è...
_


ottimo tutto ma appena puoi cambia i Monroe e vendili , sostituiscili con Sachs o FK . i Monroe sono una fregatura immane troppo molli beccheggiano peggio dei originali ad olio fidati di mè che li ho gia provati in tutte le salse gli assetti delle golf 1
kawabanga
00sabato 9 novembre 2013 21:33
Re: Re:
Mi fido! :-)

Ma i cerchi da 15"?? Normale che non ci siano a libretto?

Voglio gli ATS...!! [SM=g2171268]
donald.76
00sabato 9 novembre 2013 21:49
Re: Re: Re:
kawabanga, 09/11/2013 21:33:

Mi fido! :-)

Ma i cerchi da 15"?? Normale che non ci siano a libretto?

Voglio gli ATS...!! [SM=g2171268]




che sappia io a libretto li trovi solo su golf gti 1.6 .. altri modelli compresa la 1.8 devi chiedere il nullaosta e fare tutto con le agenzie di pratiche auto , spendi circa 100 euro ma nessuna motorizzazione può negarti l'omologazione dei 195/50/15 con codice velocità in H e oltre . io ho fatto questa operazione ormai 5 volte su vari modelli
kawabanga
00sabato 9 novembre 2013 21:53
Re: Re: Re: Re:
donald.76, 09/11/2013 21:49:


che sappia io a libretto li trovi solo su golf gti 1.6 .. altri modelli compresa la 1.8 devi chiedere il nullaosta e fare tutto con le agenzie di pratiche auto , spendi circa 100 euro ma nessuna motorizzazione può negarti l'omologazione dei 195/50/15 con codice velocità in H e oltre . io ho fatto questa operazione ormai 5 volte su vari modelli




Fantastico!!! [SM=g2179739]


Su un vecchio forum ho trovato queste informazioni per chiedere il nulla-osta, sarà ancora valido oppure hai altre dritte da darmi?

fax al n° 045-8091715
Oggetto: Richiesta rilascio nulla osta
C/A Sig.ra Roberta Veronese uff. rilascio nulla osta
modello auto, telaio, targa e misure richieste, fotocopia libretto e il proprio recapito.


donald.76
00domenica 10 novembre 2013 11:21
Re: Re: Re: Re: Re:
kawabanga, 09/11/2013 21:53:

donald.76, 09/11/2013 21:49:


che sappia io a libretto li trovi solo su golf gti 1.6 .. altri modelli compresa la 1.8 devi chiedere il nullaosta e fare tutto con le agenzie di pratiche auto , spendi circa 100 euro ma nessuna motorizzazione può negarti l'omologazione dei 195/50/15 con codice velocità in H e oltre . io ho fatto questa operazione ormai 5 volte su vari modelli




Fantastico!!! [SM=g2179739]


Su un vecchio forum ho trovato queste informazioni per chiedere il nulla-osta, sarà ancora valido oppure hai altre dritte da darmi?

fax al n° 045-8091715
Oggetto: Richiesta rilascio nulla osta
C/A Sig.ra Roberta Veronese uff. rilascio nulla osta
modello auto, telaio, targa e misure richieste, fotocopia libretto e il proprio recapito.



in teoria con il nuovo decreto ammesso che sia già in vigore il nullaosta della casa non serve più


kawabanga
00domenica 10 novembre 2013 11:34
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
donald.76, 10/11/2013 11:21:

in teoria con il nuovo decreto ammesso che sia già in vigore il nullaosta della casa non serve più



Ho letto sul tuo gruppo FB...
Come si fa ad esserne certi? Forse meglio chiedere in ogni caso il nulla osta, tanto mi pare di aver capito che non costa nulla...

Hai un riferimento in VW a cui mandare una richiesta?


donald.76
00domenica 10 novembre 2013 12:02
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
kawabanga, 10/11/2013 11:34:

donald.76, 10/11/2013 11:21:

in teoria con il nuovo decreto ammesso che sia già in vigore il nullaosta della casa non serve più



Ho letto sul tuo gruppo FB...
Come si fa ad esserne certi? Forse meglio chiedere in ogni caso il nulla osta, tanto mi pare di aver capito che non costa nulla...

Hai un riferimento in VW a cui mandare una richiesta?






devi rivolgerti all'Autogerma di verona o ad un gommista della Yokohama che sia anche consulente di guida (Maurizio Bellini ) per esempio ti mandero il numero , che fa questo servizio a costo zero ma se vai in un centro pratiche auto ti diranno tutto quello che serve e magari il decreto è già in vigore quindi io ti consiglio di andare prima alle pratiche auto
kawabanga
00domenica 10 novembre 2013 12:53
Ok, grazie...
Golfirst
00lunedì 11 novembre 2013 17:02
MK3 Auto!
Ragazzi, mi sapreste dire ce cos'ha che non va la mia mk3 GTI 2.0 16v 150cv? in pratica l'ho appena comprata, dopo qualche minuto dall'accensione mi caccia fumo bianco dalla marmitta....??? l'auto ha l'impianto a metano.. Grazie
kawabanga
00lunedì 11 novembre 2013 19:07
Re: MK3 Auto!
Golfirst, 11/11/2013 17:02:

Ragazzi, mi sapreste dire ce cos'ha che non va la mia mk3 GTI 2.0 16v 150cv? in pratica l'ho appena comprata, dopo qualche minuto dall'accensione mi caccia fumo bianco dalla marmitta....??? l'auto ha l'impianto a metano.. Grazie



Bisognerebbe capire meglio di che fumo si tratta: ha odore di olio bruciato oppure è solo vapore...?
Di solito se è olio il fumo è di colore azzurrino, se è carburazione sbagliata è nerastro, se invece è vapore è bianco come dici tu...

Dagli un'annusata e facci sapere...


donald.76
00lunedì 11 novembre 2013 21:10
Re: MK3 Auto!
Golfirst, 11/11/2013 17:02:

Ragazzi, mi sapreste dire ce cos'ha che non va la mia mk3 GTI 2.0 16v 150cv? in pratica l'ho appena comprata, dopo qualche minuto dall'accensione mi caccia fumo bianco dalla marmitta....??? l'auto ha l'impianto a metano.. Grazie




tieni sotto controllo il livello dell'acqua , se ribolle dentro la sua vaschetta hai la guarnizione della testa bruciata . spesso però il fumo bianco dalla marmita è segno che brucia olio motore , l'ipotesi è che ti sia caduta una goccia sui o allinterno dei collettori durante un rabbocco d'olio quindi una volta che si è bruciato tutto torna tutto come prima . l'ipotesi più grave è che la guarnizione della testa trafila olio nei cilindri in quel caso devi rifare la testata . ti consiglio di controllare anche tutte le guarnizioni se gocciolano olio magari sui collettori
kawabanga
00giovedì 14 novembre 2013 23:16
Eccola, portata a casa oggi



kawabanga
00giovedì 14 novembre 2013 23:20
Qualche problema di ventola che non parte (spero sia solo il bulbo).

Per il resto sembra ok, ora devo fare un tagliandone (l'olio non è stato cambiato dal 2006 e circa 7.000Km!!) e verificare il bulbo della ventola, poi cinghia di distribuzione e dei servizi.
Una ripassata in carrozzeria per togliere qualche bollino e verificare la possibilità di eliminare i parafanghini e lo spoiler...

Infine valuterò se riverniciare i cerchi attuali da 14 oppure passare ai 15 ATS CUP, che però richiedono di essere aggiunti a libretto...

donald.76
00venerdì 15 novembre 2013 00:42
Re:
kawabanga, 14/11/2013 23:20:

Qualche problema di ventola che non parte (spero sia solo il bulbo).

Per il resto sembra ok, ora devo fare un tagliandone (l'olio non è stato cambiato dal 2006 e circa 7.000Km!!) e verificare il bulbo della ventola, poi cinghia di distribuzione e dei servizi.
Una ripassata in carrozzeria per togliere qualche bollino e verificare la possibilità di eliminare i parafanghini e lo spoiler...

Infine valuterò se riverniciare i cerchi attuali da 14 oppure passare ai 15 ATS CUP, che però richiedono di essere aggiunti a libretto...





bella complimenti , avevo lo stesso kit della Lester sulla mia gti del 78 quando avevo 18 anni
kawabanga
00venerdì 15 novembre 2013 09:55
Lestar? Intendi i parafanghini e lo spoiler?
I parafanghini sono marchiati BBS, nel week end proverò a smontarne uno per vedere com'è la carrozzeria sotto, spero di poterli togliere...
donald.76
00venerdì 15 novembre 2013 10:09
Re:
kawabanga, 15/11/2013 09:55:

Lestar? Intendi i parafanghini e lo spoiler?
I parafanghini sono marchiati BBS, nel week end proverò a smontarne uno per vedere com'è la carrozzeria sotto, spero di poterli togliere...




immaginavo , il bodikit Lester aveva 4 nicchie per i fari antinebbia rettangolari
kawabanga
00sabato 16 novembre 2013 20:08
Pubblico anche qui: oggi ho trovato una mascherina originale VW in ottime condizioni per 45€, eccola, la preferisco rispetto ai quattro fari...

Certo che i parafanghini in tinta e il paraurto nero non si possono guardare... :(

(HANGAR)
00domenica 17 novembre 2013 19:27
Re:
kawabanga, 16/11/2013 20:08:

Pubblico anche qui: oggi ho trovato una mascherina originale VW in ottime condizioni per 45€, eccola, la preferisco rispetto ai quattro fari...

Certo che i parafanghini in tinta e il paraurto nero non si possono guardare... :(





Con la mascherina a 2 fari è bellissima, io la preferisco così [SM=g2182605]
(HANGAR)
00domenica 17 novembre 2013 21:59
...la mia "Pirellina" è pronta per avventure "spaziali", sarà un pò "German Style" ma a me piace [SM=g2174702]
mauromod
00lunedì 18 novembre 2013 23:46
Ciao a tutti,
sono un neo iscritto al forum.
Cerco possessori di golf mk1 cabrio.
Sono nel posto giusto?
Appena ho un attimo mi presento meglio.
mauromod
00martedì 19 novembre 2013 16:12
Eccomi,
dicevo,
ciao a tutti.
Io ho un cabrio mk1 del 1992, 1.8 8V iniezione meccanica non catalitico da 110CV (non 112CV e non ho mai capito da cosa derivi la differenza di 2CV).

Inizio ad approfittare del forum chiedendovi quanto segue:
Per voi è normale un po' di difficoltà di inserimento della prima marcia al semaforo? dover smanettare un po' con la leva?
Qualche volta la partenza bruciante al semaforo.. è un flop..
Vorrei sapere se è migliorabile e dovuto agli anni passati, o se è normale e così dall'origine.
Lo chiedo a chi ha un'auto col cambio uguale al mio, magari le ultime versioni della berlina mk1, o le mk2.
Grazie
franc_80
00martedì 19 novembre 2013 17:58
mai cambiato olio del cambio? mai ingrassato i leveraggi?
donald.76
00martedì 19 novembre 2013 18:09
Re:
mauromod, 19/11/2013 16:12:

Eccomi,
dicevo,
ciao a tutti.
Io ho un cabrio mk1 del 1992, 1.8 8V iniezione meccanica non catalitico da 110CV (non 112CV e non ho mai capito da cosa derivi la differenza di 2CV).

Inizio ad approfittare del forum chiedendovi quanto segue:
Per voi è normale un po' di difficoltà di inserimento della prima marcia al semaforo? dover smanettare un po' con la leva?
Qualche volta la partenza bruciante al semaforo.. è un flop..
Vorrei sapere se è migliorabile e dovuto agli anni passati, o se è normale e così dall'origine.
Lo chiedo a chi ha un'auto col cambio uguale al mio, magari le ultime versioni della berlina mk1, o le mk2.
Grazie




la differenza di 2 cavalli cavalli crdedo che derivi dal collettore di scarico diverso nei primi modelli
mauromod
00martedì 19 novembre 2013 23:03
No, in effetti non ho mai cambiato l'olio del cambio; tre anni fa fu fatta lubrificazione, quando mi cambiarono una boccola, e mi sembra andasse meglio.
Ad ogni modo, dopo che domani riceverò un preventivo di massima, incaricherò il meccanico di riparare il sincronizzatore del cambio, visto che mi gratta l'inserimento della seconda; nella circostanza sicuramente ci sarà il cambio olio, farò cambiare tutte le boccole dei leveraggi e, già che il cambio viene tirato giù, sostituirò la frizione, che credo sia ancora l'originale.
Un lavoro che rimando da quando acquistai l'auto 3 anni fa, ma che ora ho deciso di affrontare, sperando la spesa non sia folle....
kawabanga
00mercoledì 27 novembre 2013 21:31
Body-kit BBS tolto, sotto i parafanghi sono buoni, la vernice non è segnata e non c'è ruggine, peccato che il posteriore sx sia ammaccato (vedi terza foto): credo non ci sia alternativa a stuccare e verniciare...

Forse i parafanghini piccoli neri riuscirebbero a coprire, ma non mi piacciono...

Settimana prossima porto i cerchi a sabbiare e riverniciare (grigio chiaro).

Visto che i paraurti non sono bellissimi, soprattutto l'anteriore, mi sta venendo in mente di toglierli proprio! :)
Che ne dite?








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