Possessori di GOLF mk1 & mk2

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, [30], 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39
(HANGAR)
00venerdì 15 febbraio 2013 12:49
Re: MK1 Cabriolet
bruno.golfm, 14/02/2013 13:07:

Buongiorno, mi sono iscritto oggi! Ho una Mk1 cabriolet Young edition del 1992, acquistata un mese fa appena finita di restaurare. Purtroppo non avendo il libretto di manutenzione sono alla ricerca di alcuni dati necessari all'iscrizione all'Asi quali la TARA , il TIPO DI SOSPENSIONI, e LE CARREGGIATE ANT. E POST.



Quì troverai tutto sul CABRIO, è in inglese, ci vuole un pò di pazienza nel cercare...

http://www.cabby-info.com/specs.htm

http://www.cabby-info.com/index.htm

http://www.cabby-info.com/technical.htm
bruno.golfm
00venerdì 15 febbraio 2013 13:15
Golf cabriolet
Grazie Mille!! E' un link fantastico, però riguardo alle sospensioni non c'è scritto che tipo sono!! Peccato...
(HANGAR)
00venerdì 15 febbraio 2013 23:31
Re: Golf cabriolet
bruno.golfm, 15/02/2013 13:15:

Grazie Mille!! E' un link fantastico, però riguardo alle sospensioni non c'è scritto che tipo sono!! Peccato...



argomento sospensioni è la parte più semplice:

http://www.orap.it/index.php?option=com_content&view=article&id=99&Itemid=503

[SM=g2182605]


donald.76
00sabato 16 febbraio 2013 01:30
Re:
salvog60, 15/02/2013 12:14:

http://www.subito.it/accessori-auto/revisione-completa-compressore-volumetrico-g60-vw-taranto-56141873.htm?last=1
ciao donal, 1200 compri il volumetrico nuovo, lo revisioni copletamente già con 250 euro o rispermi ancora se mandi a ritirare un kit e lo fai te... ecco un kit completo anche di grasso hihihi www.ebay.it/itm/revision-kit-g60-g40-g-lader-5-Lager-FAG-8-sintimid-8000-kluber-gates-riemen-/121058921019?pt=DE_Autoteile&hash=item1c2fac8a3b&_uhb=1#ht_11...




grande Salvo ! fino a poco tempo fà giravano prezzi da scoraggiare qusi tutti gli appassionati . questo post sarà molto utile e concordo pienamente sull'originalità che è il vero valore dell'auto stessa . le GL con motore sostituito servono solo a far stampare i ragazzini sui muri e a buttare un sacco di soldi nella spazzatura , vuoi mettere una golf originale che soddisfazione che ti dà? per mè è il massimo !
(HANGAR)
00domenica 17 febbraio 2013 21:32
FLAGS

mattia1991
00domenica 24 febbraio 2013 20:04
salve a tutti ragazzi!volevo chiedervi se esistono esplosi del cruscotto della golf cabrio e il schema elettrico devo rifare tutto causa ratti [SM=g2174724] potreste linkarmeli per cortesia!? grazie milleeee [SM=g2171269]
ricco84
00sabato 2 marzo 2013 14:36
ciao a tutti, vi scrivo perchè ho un problema persistente con il controllo del minimo della mia golf 1.3i
nello specifico credo dipenda dalla valvola aria (vedi link: www.golf1-ig.de/board/read.php?1,50710)

il problema principale è che l'auto al minimo ha qualche colpo di cedimento, ho cambiato tutti il cambiabile, cavi calotta, registrato debimetro, anticipo etc, ma il grave problema è che caricando il servosterzo l'auto di spegne rendendo impossibile il parcheggio se non con acceleratore e frizione a metà.
il ricambio costa 235 euro!!!
inoltre il mio una volta smontato sembra non avere quella retina che compare nel link.
ho provato a mandargli 6v in onda quadra per vedere se funziona ma nn da segni di vita, vorrei immergerlo nella benzina e riprovare, voi che suggerite? magari non è questo?
[SM=g2174749]
(HANGAR)
00sabato 2 marzo 2013 20:19
Re:
ricco84, 02/03/2013 14:36:


nello specifico credo dipenda dalla valvola aria (vedi link: www.golf1-ig.de/board/read.php?1,50710)


il ricambio costa 235 euro!!!

[SM=g2174749]



...la valvola aria costa 235 euro???
ma sei sicuro???


ricco84
00sabato 2 marzo 2013 20:44
donald.76
00domenica 3 marzo 2013 13:11
Re:
ricco84, 02/03/2013 20:44:





mà perchè non usu quella della (fiat uno) che costa una sciocchezza ed è la stessa identica cosa?
ricco84
00domenica 3 marzo 2013 20:25
Re: Re:
donald.76, 3/3/2013 1:11 PM:




mà perchè non usu quella della (fiat uno) che costa una sciocchezza ed è la stessa identica cosa?




magari, di quale motorizzazione devo cercarla? ma i connettori sono uguali?
ho visto le foto su google ma sembra l'attacco connettore e l'innesto tubi siano diversi:
www.google.it/search?um=1&hl=it&newwindow=1&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Aen-US%3Aofficial&biw=1366&bih=649&tbm=isch&sa=1&q=sensore+massa+aria+fiat+uno&oq=sensore+massa+aria+fiat+uno&gs_l=img.3...44978.46850.0.47039.13.7.0.0.0.2.322.811.0j3j0j1.4.0...0.0...1c.1.5.img.vG5...
ricco84
00giovedì 7 marzo 2013 18:21
allora ho provato a smontarlo e pulirlo,
ora quando metto l'auto in moto a freddo rimane accelerata e poi gradualmente si abbassa il minimo. però se giro il servo sterzo non riesce a compensare e borbotta arrivando a spegnersi. uff..
(HANGAR)
00giovedì 7 marzo 2013 18:39
Re:
ricco84, 07/03/2013 18:21:

allora ho provato a smontarlo e pulirlo,
ora quando metto l'auto in moto a freddo rimane accelerata e poi gradualmente si abbassa il minimo. però se giro il servo sterzo non riesce a compensare e borbotta arrivando a spegnersi. uff..




...il conta-giri, al "minimo" a motore "caldo", quanto segna???

La regolazione perfetta è a 900 giri/m...quando la Tua GOLF era nuova!

Ora che ha la Sua "età" bisognerebbe portarla sui 1000g/m, la procedura è tecnicamente sbagliata, soprattutto sui motori ad iniezione, caso diverso è la versione a carburatore, ma così eviti le "fisiologiche" perdite...

Vedrai che avrai una perdita di giri anche quando accendi i fari anabbaglianti, ma è normale.

Fai delle prove.

Ciao!
ricco84
00venerdì 8 marzo 2013 18:44
ho la 1.3i non ha contagiri purtroppo,
quando accendo i fari infatti perde potenza, però il problema è che la richiesta energetica del servosterzo è molto elevata e anche col minimo un pelo piu alto, nei caricamenti dello sterzo in parcheggio, magari la sera a fari accesi, diventa uno spegni e accendi snervante.
cmq ora ritirerò giu il sensore e lo lascerò a bagno una giornata nella benzina, l'ho pulito troppo rapidamente col solvente per pulire i motori in officina..
spero che andrà meglio
(HANGAR)
00sabato 20 aprile 2013 21:59
...gli interni, a mio parere, sono favolosi [SM=g2174721]

"Crucco Style":

http://www.autoscout24.eu/226479404

http://www.autoscout24.eu/222139656
angelog60
00lunedì 22 aprile 2013 21:06
eccomi, felice possessore di una mk2 g60 [SM=g2737225]
(HANGAR)
00martedì 23 aprile 2013 17:50
Re:
angelog60, 22/04/2013 21:06:

eccomi, felice possessore di una mk2 g60 [SM=g2737225]



Grande!!! [SM=g2174746]
[SM=g2179724]


ricco84
00sabato 27 aprile 2013 19:10
edit: non è il mercatino!
gennaroGTD
00domenica 28 aprile 2013 15:00
heii
heeeiiiii heeeeiiii ci sono anche io che di mk2 ne posseggo ben 3! ciao a tuttiii
[SM=g2171267]
angelog60
00lunedì 29 aprile 2013 11:58
TRE MK2 [SM=g2179845] SEI UN [SM=g2378454]
Golf-Gli-1.8
00martedì 7 maggio 2013 00:20
Presente..Ho appena acquiatato una Mk1 1.8 GLI/GTI Cabrio dell'1983, verde scuro metallizzata con interni in pelle beige...Un saluto a tutti...!!!
franc_80
00venerdì 10 maggio 2013 10:50
qualche esperto di mk1 cabrio ci può dare una mano

qui?

[SM=g2171267]
(HANGAR)
00giovedì 11 luglio 2013 22:09
...se avesse la targa originale sarebbe perfetta! [SM=g2174746]

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=221906856&asrc=st
(HANGAR)
00domenica 15 settembre 2013 22:15
?
"vecchie glorie" ci siete??? [SM=g2171271]
mirkogti
00giovedì 24 ottobre 2013 21:57
c'è nessuno ??
ciao a tutti....
mi sono iscritto x reperire piu informazioni possibili su questo modello, GTI 16v 139 cv ,x poi procedere all'acquisto (anche se in giro ce ne sono poche a quanto vedo ......)e infine al restauro x poi inscriverla asi e usarla nel tempo libero x scorrazzare felice......
che ne dite ?

mi date un idea dei pregi e difetti? [SM=g2174721] quando l'avevo ero troppo giovane x ricordare i particolari......e soprattutto i punti da guardare prima di procedere all'acquisto....... :)
grazie a tutti in anticipo............
(HANGAR)
00giovedì 24 ottobre 2013 22:24
Re: c'è nessuno ??
mirkogti, 24/10/2013 21:57:

ciao a tutti....
mi sono iscritto x reperire piu informazioni possibili su questo modello, GTI 16v 139 cv ,x poi procedere all'acquisto (anche se in giro ce ne sono poche a quanto vedo ......)e infine al restauro x poi inscriverla asi e usarla nel tempo libero x scorrazzare felice......
che ne dite ?

mi date un idea dei pregi e difetti? [SM=g2174721] quando l'avevo ero troppo giovane x ricordare i particolari......e soprattutto i punti da guardare prima di procedere all'acquisto....... :)
grazie a tutti in anticipo............





Ciao Mirko,
benvenuto fra Noi.

Trovare dei difetti sul modello MK2 16v è quasi "impossibile", personalmente preferisco il modello 8V, comunque, a mio parere, sono le versioni meglio riuscite della casa VW [SM=g2174741]

Per puro caso, qualche giorno fa, ho ritrovato un Quattroruote datato aprile 1986, nel quale veniva presentata la versione 16V GTI, una "piccola" recensione di 12 pagine!!!

Ti elenco i "pregi" e "difetti" indicati da 4Ruote:

Pregi: tenuta di strada e stabilita ottime; motore brillante ed elastico; prestazioni eccellenti, consumo contenuto.

Difetti: freni un "pò lunghi"; non disponibile l'impianto ABC (...nel 1986); visibilità posteriore scarsa; allestimenti un pò economici.

...a mio parere è un "super-ferro" [SM=g2174702]
mirkogti
00giovedì 24 ottobre 2013 23:57
miticoo
grazie mille x le info............
pensa che a 19 anni me ne comprai una ,e ,come tutti i ragazzini di allora,la feci un po ritoccare,non ti dico ........era un missile,
poi dopo un po l'ho fusa......quindi non credevo che il motore fosse un granche affidabile...poi anche la tenuta di strada.... ma la mia aveva assetto completo e freni brembo ......quindi non fa testo....
ora ne rivoglio acquistare una ,ma restaurarla originale e farla asi...x poi farci delle belle passeggiate nei week end.......sui consumi che mi dite ??io non ricordo ........poi a quei tempi la benza non era un problema....10/12 con il piede felpato ??
angelog60
00venerdì 25 ottobre 2013 11:41
ciao, ecco il mio mk2 g60 [SM=g2179812]
mirkogti
00venerdì 25 ottobre 2013 13:19
wow..........
cosi mi eccito.........
consumo......??
angelog60
00venerdì 25 ottobre 2013 13:34
se vai tranquillo fa 10 km al litro, ma questo è il prezzo da pagare con queste vecchie glorie, posso dirti che non la cambierei con nessuna macchina di oggi (troppo noiose)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com