Possessori di GOLF mk1 & mk2

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, [31], 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39
Ale 4
00venerdì 25 ottobre 2013 13:40
[SM=g2179718] [SM=g2378454] [SM=g2171268]
angelog60
00venerdì 25 ottobre 2013 13:46
grazie, comunque ormai ho perso il conto di quanta gente mi ha chiesto se era in vendita, chi possiede un mk2 è meglio che se lo tenga stretto [SM=g2174715]
mirkogti
00venerdì 25 ottobre 2013 18:33
o lo venda a me........
(HANGAR)
00venerdì 25 ottobre 2013 23:59
Re: miticoo
mirkogti, 24/10/2013 23:57:

.......sui consumi che mi dite ??io non ricordo ........poi a quei tempi la benza non era un problema....10/12 con il piede felpato ??




in ciclo urbano il 1.8 GTI 16V è circa sui 10km/l, in autostrada, a velocità moderata sui 120km/h, è sui 12/13Km/l

E' difficile fare una proporzione reddito medio/costo carburante alla fine degli anni '80, esempio nel 1985 la benzina super(quella rossa) costava circa 1350Lire/l e lo stipendio medio variava dalle 600/800.000 lire/mese...sicuramente il "potere" d'acquisto della Lira italiana era maggiore dell'attuale Euro...

Il GTI 16V (mk2) comunque rimane un'auto Mitica!

Se gli monti questi ammortizzatori
http://www.orap.it/joomla/about/stradale
diventa uno Spettacolo!!! [SM=g2174741] [SM=g2182605] [SM=g2174741]




angelog60
00domenica 27 ottobre 2013 19:19
il mio g60 monta quattro molle eibach che lo anno abbassato di tre centimetri, gli ammortizzatori sono più rigidi del 15 per cento, inoltre monta distanziali di due centimetri, adesso è tutta un'altra cosa.
mirkogti
00domenica 27 ottobre 2013 19:38
io sarei x abbassarla max sui 2/3cm ,
si puo fare con gli ammo originali ??

belli gli orap con taratura piu rigida.........15 o 30 % ?? che dite ?
angelog60
00giovedì 31 ottobre 2013 11:24
certo che puoi l'importante è che gli ammortizzatori siano buoni e montare delle buone molle, io ti consiglio le eibach [SM=g2174761]
kawabanga
00giovedì 31 ottobre 2013 13:39
Re:
Sono di nuovo in ballo, come tempo fa, per acquistare una MK1 Cabrio, speriamo sia la volta buona... [SM=g2174750]

Quella che ho visto è un 1.6 iniezione meccanica, ha circa 85.000Km, dell'82 e non ha mai fatto la cinghia di distribuzione: sapete approssimativamente dirmi a quanto può ammontare la spesa per la sostituzione?

Grazie,
Max


angelog60
00giovedì 31 ottobre 2013 20:54
ciao, dipende dal tuo meccanico...come macchine sono semplici nella manutenzione, non devi smontare plastiche e cavolate varie. un consiglio, visto che devi fare questo tipo di intervento, cambia anche la pompa dell'acqua. [SM=g2171267] p.s. se conosci un meccanico vecchio stampo [SM=g2174706] vai sul sicuro
kawabanga
00martedì 5 novembre 2013 09:48
Re:
Ok, grazie per la risposta...

All'incirca quanto potrebbe valere un'intervento del genere?
Intorno ai 500€ come per le macchine moderne, oppure qualcosa in meno...?

Cmq il prossimo week-end vado finalmente a vederla, sembra bella, sono arrivato a 3.500€ da una richiesta del venditore di 4.200€...

Forse l'avete vista tempo fa su Subito: targata CN con cerchi BBS, già ASI...

donald.76
00martedì 5 novembre 2013 11:00
Re: Re:
kawabanga, 05/11/2013 09:48:

Ok, grazie per la risposta...

All'incirca quanto potrebbe valere un'intervento del genere?
Intorno ai 500€ come per le macchine moderne, oppure qualcosa in meno...?

Cmq il prossimo week-end vado finalmente a vederla, sembra bella, sono arrivato a 3.500€ da una richiesta del venditore di 4.200€...

Forse l'avete vista tempo fa su Subito: targata CN con cerchi BBS, già ASI...





ottimo cosa vuoi di più! un saluto a tutti
angelog60
00martedì 5 novembre 2013 12:29
ciao, il prezzo della macchina è ottimo, per la cinghia dovrebbe costare molto meno di 500 euro, se ti può interessare visita questo negozio su internet, metti x4mgs153 sul motore di ricerca. sono Inglesi hanno molti piccoli particolari per le mk2, spediscono subito,in quattro giorni arriva la merce. visto che in Italia molte piccole cose è impossibile trovarle [SM=g2174752]
donald.76
00martedì 5 novembre 2013 13:30
Re:
angelog60, 05/11/2013 12:29:

ciao, il prezzo della macchina è ottimo, per la cinghia dovrebbe costare molto meno di 500 euro, se ti può interessare visita questo negozio su internet, metti x4mgs153 sul motore di ricerca. sono Inglesi hanno molti piccoli particolari per le mk2, spediscono subito,in quattro giorni arriva la merce. visto che in Italia molte piccole cose è impossibile trovarle [SM=g2174752]


il kit cinghia distribuzione per la golf con motore 1.6 costa attorno ai 50 euro . se hai un meccanico onesto ti chiede attorno ai 150 o 170 euro , se chiede di più è un vero ladro
kawabanga
00martedì 5 novembre 2013 14:00
Re: Re:
Ok, grazie mille a tutti...! :-)

(HANGAR)
00martedì 5 novembre 2013 23:34
Re: Re:
donald.76, 05/11/2013 13:30:


il kit cinghia distribuzione per la golf con motore 1.6 costa attorno ai 50 euro . se hai un meccanico onesto ti chiede attorno ai 150 o 170 euro , se chiede di più è un vero ladro




Ciaooooooo Donald!!! [SM=g2182605]

donald.76
00mercoledì 6 novembre 2013 00:55
Re: Re: Re:
(HANGAR), 05/11/2013 23:34:




Ciaooooooo Donald!!! [SM=g2182605]




ciao grande , come va la pirellina ?
kawabanga
00mercoledì 6 novembre 2013 18:58
Re: Re: Re: Re:
Ragazzi, sabato vado a vederla...

Datemi qualche breve consiglio su cosa guardare, punti deboli, ecc...

Ricordo che si tratta di una Golf MK1 Cabrio del 82, 1.600cc iniezione meccanica 110hp, 85.oooKm, ASI.

Avrò credo l'ooportunità di provarla visto che è assicurata: cambio, frizione, a cosa devo fare attenzione...?
E' soggetta a trafilaggi di olio dal motore?
Altre problematiche tipiche di questo modello?


Grazie ancora!
Max


(HANGAR)
00mercoledì 6 novembre 2013 19:00
Re: Re: Re: Re:
donald.76, 06/11/2013 00:55:



ciao grande , come va la pirellina ?




La mia "Pirellina" va da Spettacolo! [SM=g2182605]
...dovrei ultimare qualche altra parte...cromata, prima o poi finirò!!!


donald.76
00giovedì 7 novembre 2013 11:57
Re: Re: Re: Re: Re:
kawabanga, 06/11/2013 18:58:

Ragazzi, sabato vado a vederla...

Datemi qualche breve consiglio su cosa guardare, punti deboli, ecc...

Ricordo che si tratta di una Golf MK1 Cabrio del 82, 1.600cc iniezione meccanica 110hp, 85.oooKm, ASI.

Avrò credo l'ooportunità di provarla visto che è assicurata: cambio, frizione, a cosa devo fare attenzione...?
E' soggetta a trafilaggi di olio dal motore?
Altre problematiche tipiche di questo modello?


Grazie ancora!
Max
sono auto solide e non hanno mai grossi problemi , se te la fa provare significa che si fida del mezzo . non ha dei pezzi che costano cifre esagerate quindi ogni cosa da sostituire costa relativamente poco . stai attento ai lamierati , nei passaruota posteriori si accumula fango che trattiene umidita che fa marcire in fretta l'auto , guarda bene i passaruota neri di plastica che non sia marcio sotto e il tubo di rabbocco del serbatoio che spesso e marcio e fa entrare sporco nel serbatoio . se vedi olio nel vano motore potrebbe essere la guarnizione del coprivalvole quindi una sciocchezza . nel motore 1.6 stai attento ai ticchettii delle valvole che non sia troppo elevato altrimenti dovrai rifare tutta la distibuzione che basta cambiare le pastigliette spessore sui bicchieri ma quando succede questo è segno che bisogna rifare mezzo motore




donald.76
00giovedì 7 novembre 2013 11:58
Re: Re: Re: Re: Re:
(HANGAR), 06/11/2013 19:00:




La mia "Pirellina" va da Spettacolo! [SM=g2182605]
...dovrei ultimare qualche altra parte...cromata, prima o poi finirò!!!






ora scarico la foto e la publico nel mio gruppo , è troppo bello stò motore
kawabanga
00giovedì 7 novembre 2013 14:58
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
donald.76, 07/11/2013 11:57:

sono auto solide e non hanno mai grossi problemi , se te la fa provare significa che si fida del mezzo . non ha dei pezzi che costano cifre esagerate quindi ogni cosa da sostituire costa relativamente poco . stai attento ai lamierati , nei passaruota posteriori si accumula fango che trattiene umidita che fa marcire in fretta l'auto , guarda bene i passaruota neri di plastica che non sia marcio sotto e il tubo di rabbocco del serbatoio che spesso e marcio e fa entrare sporco nel serbatoio . se vedi olio nel vano motore potrebbe essere la guarnizione del coprivalvole quindi una sciocchezza . nel motore 1.6 stai attento ai ticchettii delle valvole che non sia troppo elevato altrimenti dovrai rifare tutta la distibuzione che basta cambiare le pastigliette spessore sui bicchieri ma quando succede questo è segno che bisogna rifare mezzo motore





Grazie mille, ottime indicazioni...! [SM=g2174749]

Ma il 1.6 110hp ad iniezione meccanica è lo stesso della prima GTI a 4 marce?
Ne parlano molto bene qui:
[SM=g2174721] GOLF GTI MK1



donald.76
00giovedì 7 novembre 2013 19:40
Re: Re: Re: Re: Re:
(HANGAR), 06/11/2013 19:00:




La mia "Pirellina" va da Spettacolo! [SM=g2182605]
...dovrei ultimare qualche altra parte...cromata, prima o poi finirò!!!






Hangar , questa foto nel mio gruppo stà riscuotendo il rispetto e l'ammirazione di tutti i membri . molti commenti e i vari mi piace
(HANGAR)
00giovedì 7 novembre 2013 23:38
Re: "Pirelli Edition"
donald.76, 07/11/2013 19:40:




Hangar , questa foto nel mio gruppo stà riscuotendo il rispetto e l'ammirazione di tutti i membri . molti commenti e i vari mi piace



Grande Donald!
Ringrazio per i commenti positivi!
La mia "Pirellina" ha ancora diversi "lavoretti" da fare, appena ne finisco uno me ne vengono in mente altri 10...non finisco più!

La tua "Super Pirelli" come sta???
donald.76
00venerdì 8 novembre 2013 09:07
Re: Re: "Pirelli Edition"
(HANGAR), 07/11/2013 23:38:



Grande Donald!
Ringrazio per i commenti positivi!
La mia "Pirellina" ha ancora diversi "lavoretti" da fare, appena ne finisco uno me ne vengono in mente altri 10...non finisco più!

La tua "Super Pirelli" come sta???




la mia giace sotto un telo ormai da 2 anni , l'ultima volta che è uscita è stato al raduno del garda in cui tu non sei venuto . è in perfetta forma ma voglio un po' preservarla dai km e il traffico , la metto in moto provo i freni e chiudo tutto . l'altro ieri è partita con mezzo colpo dopo 2 mesi
donald.76
00venerdì 8 novembre 2013 09:18
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
kawabanga, 07/11/2013 14:58:

donald.76, 07/11/2013 11:57:

sono auto solide e non hanno mai grossi problemi , se te la fa provare significa che si fida del mezzo . non ha dei pezzi che costano cifre esagerate quindi ogni cosa da sostituire costa relativamente poco . stai attento ai lamierati , nei passaruota posteriori si accumula fango che trattiene umidita che fa marcire in fretta l'auto , guarda bene i passaruota neri di plastica che non sia marcio sotto e il tubo di rabbocco del serbatoio che spesso e marcio e fa entrare sporco nel serbatoio . se vedi olio nel vano motore potrebbe essere la guarnizione del coprivalvole quindi una sciocchezza . nel motore 1.6 stai attento ai ticchettii delle valvole che non sia troppo elevato altrimenti dovrai rifare tutta la distibuzione che basta cambiare le pastigliette spessore sui bicchieri ma quando succede questo è segno che bisogna rifare mezzo motore



la cabrio gli monta lo stesso motore della GTI , sia le 1.6 che le 1.8 . il motore della 1.6 è in pratica quello della GTI del 1980/1981 che ha vinto un campionato mondiale Rally la 4 marce del 76/78 aveva sempre lo stesso motore ma tra il 76 e 79 questo motore ha subito varie migliorie alle bronzine , frizione , radiatore olio e altri piccoli particolari . dal 79 in poi è rimasto identico il suo codice identificazione è EG mentre il 1.8 DX ha subito solamente la sostituzione della testata con una idraulica
Grazie mille, ottime indicazioni...! [SM=g2174749]

Ma il 1.6 110hp ad iniezione meccanica è lo stesso della prima GTI a 4 marce?
Ne parlano molto bene qui:
[SM=g2174721] GOLF GTI MK1







kawabanga
00venerdì 8 novembre 2013 10:26
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
donald.76, 08/11/2013 09:18:

la cabrio gli monta lo stesso motore della GTI , sia le 1.6 che le 1.8 . il motore della 1.6 è in pratica quello della GTI del 1980/1981 che ha vinto un campionato mondiale Rally la 4 marce del 76/78 aveva sempre lo stesso motore ma tra il 76 e 79 questo motore ha subito varie migliorie alle bronzine , frizione , radiatore olio e altri piccoli particolari . dal 79 in poi è rimasto identico il suo codice identificazione è EG mentre il 1.8 DX ha subito solamente la sostituzione della testata con una idraulica



Ottimo, gran bel ferro, a questo punto speriamo che l'acquisto vada a buon fine... :-)

L'annuncio su Subito è già stato tolto, volevo farvi vedere delle foto: nella vista laterale mi è sembrata un po' coricata verso il posteriore.
Se non sbaglio è una caratteristica di tutte le Cabrio, forse dovuta al peso della capotte oppure ai rinforzi che sono stati aggiunti alla scocca, ma su questa che vado a vedere mi sembrava un po' tanto...
Forse era solo la prospettiva che ingannava...

Inoltre nella foto che inquadrava gli interni, mi pare che sulla plancia abbia un paio di strumenti circolari al centro, sopra all'autoradio, probabilmente sono stati aggiunti successivamente...

Se ho ben capito, domani indago a fondo con i documenti alla mano, questa Golf era appartenuta al concessionario VW di Cuneo e poi è stata venduta all'attuale proprietario...


kawabanga
00venerdì 8 novembre 2013 10:30
Ho trovato l'annuncio su Ebay!!! Su Subito non c'è più...

Eccola...
Che ne dite? Non sembra un po' coricata dietro?

Ebay GOLF Cabrio


I soffietti sul paraurti non sono quelli della versione successiva?
Questa è del 1982
donald.76
00venerdì 8 novembre 2013 10:34
Re:
kawabanga, 08/11/2013 10:30:

Ho trovato l'annuncio su Ebay!!! Su Subito non c'è più...

Eccola...
Che ne dite? Non sembra un po' coricata dietro?

GOLF Cabrio


I soffietti sul paraurti non sono quelli della versione successiva?
Questa è del 1982




molto bella .probabilmente hanno montato un assetto sbagliato e comunque è di suo così
kawabanga
00venerdì 8 novembre 2013 10:34
Anche i lavafari mi sembrano strani...
donald.76
00venerdì 8 novembre 2013 10:39
Re:
kawabanga, 08/11/2013 10:34:

Anche i lavafari mi sembrano strani...




no quelli sono giusti li montava di serie . se vendi il kit per rimetterla originale fammi un fischio che lo prendo io se non ti serve . sarebbe il kit per la gti sulla cabrio è un po strano . comunque ..bel colore molto elegante , bel motore ..non fartela scappare il prezzo è giusto ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com