Possessori di GOLF mk1 & mk2

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, [37], 38, 39
Lawrence0685
00martedì 14 ottobre 2014 12:10
Re:
hero_94, 14/10/2014 12:05:

bella bella bella!!
il rosso mi piace un casino, gli sta divinamente
un po' meno i cerchi, preferisco i classici bbs




Grazie!

I cerchi sono in programma. Ma erano l'ultima cosa da comprare (BBS RZ)

Calcola che ho fatto un lavoro totale.

Nel vano motore le uniche cose rimaste del 1990 sono l'alternatore, la pompa del servosterzo e la vaschetta del tergivetri.

A livello di meccanica ho cambiato tutto. Ed è un conservato, non è stata mai verniciata.

Due anni di lavoro... MAI PIU'!
hero_94
00martedì 14 ottobre 2014 18:14
non oso immaginare i soldi spesi sopra... ma è una bomboniera :)

ecco la mia... non è gti ma ammetto che cammina lo stesso
Lawrence0685
00martedì 14 ottobre 2014 21:42
Se li porta bene i suoi quasi 30 anni Hero!

Colore meraviglioso! Paraurtini! Anni '80!!!
(HANGAR)
00martedì 14 ottobre 2014 22:20
Re: Greta La Rossa
Lawrence0685, 14/10/2014 10:41:

Eccoci qua...

Posto un paio di foto della vecchia dopo un paio di giorni dedicati a pulizia e lucidatura.




la "rossa" [SM=g2174702] [SM=g2174702]

Bella anche il 1.8 di Hero [SM=g2182605]


Ste_Rambo87
00mercoledì 15 ottobre 2014 01:55
È originale l'adesivo sul baule?
hero_94
00mercoledì 15 ottobre 2014 14:47
Re:
grazie giovani, si il colore mi piace assai, è abbastanza raro
dalle foto non rende ma è meno bronzeo e ancora più originale

Ste_Rambo87, 15/10/2014 01:55:

È originale l'adesivo sul baule?



si originale dell'epoca... rocky gomme [SM=g2179944]
Ste_Rambo87
00mercoledì 15 ottobre 2014 19:16
Si scusa, mi riferivo all'altro appena sotto...Golf Catalyser.
hero_94
00mercoledì 15 ottobre 2014 20:53
si certo... ma non ne ho mai vista una con quella scritta ad eccezione della mia
PifferiAlessandro
00lunedì 20 ottobre 2014 21:55
Ciao Hangar ero convinto che ci fossi anche tu a padova cosi'scambiavamo due chiacchiere [SM=g2179823] ma ci possiamo sempre vedere davanti a un piatto di tortelli con del lambrusco e in merito conosco un agriturismo verso maranello pero' ha un difetto non gradisce chi fa la dieta [SM=g2174750]
(HANGAR)
00lunedì 20 ottobre 2014 23:34
Re:
PifferiAlessandro, 20/10/2014 21:55:

Ciao Hangar ero convinto che ci fossi anche tu a padova cosi'scambiavamo due chiacchiere [SM=g2179823] ma ci possiamo sempre vedere davanti a un piatto di tortelli con del lambrusco e in merito conosco un agriturismo verso maranello pero' ha un difetto non gradisce chi fa la dieta [SM=g2174750]



Ciao!
Come stai?
Se riesco farò un passaggio domenica, però senza Golf.

Per il lambrusco + tortelli [SM=g2182605]
se ci organizziamo ti faccio anche conoscere Villiam Franchini di VMax (Savigno)
http://vmaxfranchini.altervista.org/


kawabanga
00martedì 21 ottobre 2014 00:14
Io a Padova ci sarò il sabato, ci vado con la mk1 Cabrio partendo da Torino!! :-D
A quanto pare ho vinto un posto all'interno dello stand VW...!

(HANGAR)
00martedì 21 ottobre 2014 22:35
Re:
kawabanga, 21/10/2014 00:14:

Io a Padova ci sarò il sabato, ci vado con la mk1 Cabrio partendo da Torino!! :-D
A quanto pare ho vinto un posto all'interno dello stand VW...!





[SM=g2378454] [SM=g2182605]
PifferiAlessandro
00martedì 21 ottobre 2014 22:46
Re: Re:
(HANGAR), 20/10/2014 23:34:



Ciao!
Come stai?
Se riesco farò un passaggio domenica, però senza Golf.

Per il lambrusco + tortelli [SM=g2182605]
se ci organizziamo ti faccio anche conoscere Villiam Franchini di VMax (Savigno)
http://vmaxfranchini.altervista.org/




Grande ci starebbe un miniraduno tipo un sabato pomeriggio che verrebbe anche Mario con la sua mk2 16 del 90 e conosco un posticino da favola tra Tole' e Casteldaiano giusto per fare un po' di collina..... Tu che hai tante conoscenze potresti lanciare un idea al gruppo [SM=g2179739] [SM=g2179739]

PifferiAlessandro
00martedì 21 ottobre 2014 22:52
Ragazzi ho una curiosita' da esporre sul g60 se non sbaglio monta il motore 8 valvole. Un giorno passeggiando in bici in campagna a Bazzano scorgo in un capannone agricolo il muso del g60 sotto un telone che sembrava abbandonato ho chiesto al proprietario e mi ha detto che monta il 16 valvole e in italia ce ne sono solo 4 E' una bufala?
PifferiAlessandro
00martedì 21 ottobre 2014 22:54
Re:
kawabanga, 21/10/2014 00:14:

Io a Padova ci sarò il sabato, ci vado con la mk1 Cabrio partendo da Torino!! :-D
A quanto pare ho vinto un posto all'interno dello stand VW...!




Grande [SM=g2737225] Ci si vede la sempre che la mia vecchietta non mi faccia scherzi [SM=g3785241]
salvomariogolf
00mercoledì 22 ottobre 2014 07:51
Salve a tutti ,,sono possessore di mk2 GTI ,mk4 e mk5........,adesso alla ricerca di una bella mk1 anche da restaurare
Lawrence0685
00mercoledì 22 ottobre 2014 09:03
Re:
PifferiAlessandro, 21/10/2014 22:52:

Ragazzi ho una curiosita' da esporre sul g60 se non sbaglio monta il motore 8 valvole. Un giorno passeggiando in bici in campagna a Bazzano scorgo in un capannone agricolo il muso del g60 sotto un telone che sembrava abbandonato ho chiesto al proprietario e mi ha detto che monta il 16 valvole e in italia ce ne sono solo 4 E' una bufala?




Ciao Alessandro.

Se è quella che penso io, beh, è una rarità assoluta.

71 esemplari (da 000 a 070) prodotti tra l'estate 1989 e il 1990 direttamente dal reparto sportivo di casa VW: la VW MOTORSPORT.

Fino alla R32 (MK IV) è stata la Golf più potente di sempre...

Esternamente si presenta in modo abbastanza sobrio (per non dire anonimo): carrozzeria 5 porte color nero metallizzato (codice LP9V), paraurti piccoli, cerchi in lega BBS RM 012 (canale da 6,5). Segno distintivo è la calandra col bordo azzurro (a 2 fari) e la targhetta "VW MOTORSPORT".

Gli interni sono in pelle (sedili e pannelli).

Sotto il cofano c'è la vera sorpresa...

Motore 16V (1781, compressione 8,8:1, codice motore 3G) sovralimentato col volumetrico G60. In poche parole, 210 cv, da 0 a 100 in 7.2 secondi con consumi che vanno dal 9 al 16%...

Trazione integrale permantente SYNCRO, ABS, freni anteriori autoventilati da 280mm, posteriori da 239 mm, sospensioni anteriori del G60, posteriori del Golf Rallye.

Se quella che hai visto è una LTD, beh, si può dire tu abbia visto l'Elvis Presley delle Golf II: una leggenda!
(HANGAR)
00mercoledì 22 ottobre 2014 21:34
Re: Re:
Lawrence0685, 22/10/2014 09:03:




Ciao Alessandro.

Se è quella che penso io, beh, è una rarità assoluta.

71 esemplari (da 000 a 070) prodotti tra l'estate 1989 e il 1990 direttamente dal reparto sportivo di casa VW: la VW MOTORSPORT.

Fino alla R32 (MK IV) è stata la Golf più potente di sempre...

Esternamente si presenta in modo abbastanza sobrio (per non dire anonimo): carrozzeria 5 porte color nero metallizzato (codice LP9V), paraurti piccoli, cerchi in lega BBS RM 012 (canale da 6,5). Segno distintivo è la calandra col bordo azzurro (a 2 fari) e la targhetta "VW MOTORSPORT".

Gli interni sono in pelle (sedili e pannelli).

Sotto il cofano c'è la vera sorpresa...

Motore 16V (1781, compressione 8,8:1, codice motore 3G) sovralimentato col volumetrico G60. In poche parole, 210 cv, da 0 a 100 in 7.2 secondi con consumi che vanno dal 9 al 16%...

Trazione integrale permantente SYNCRO, ABS, freni anteriori autoventilati da 280mm, posteriori da 239 mm, sospensioni anteriori del G60, posteriori del Golf Rallye.

Se quella che hai visto è una LTD, beh, si può dire tu abbia visto l'Elvis Presley delle Golf II: una leggenda!




L'hai vista a Bazzano????
Dove? [SM=x56350]

Bello il paragone con Elvis! [SM=g2182605]

In pratica è questa: [SM=g2174721]

PifferiAlessandro
00mercoledì 22 ottobre 2014 22:12
Ragazzi non ha il rigo blu e secondo me e' stata un po' pistolata,mi sembra di aver capito che e' ferma da un po'suppongo che abbia qualche problema comunque a titolo di curiosita'la si puo' andare a vedere specialmente Hangar con due farfallate di pierburg sei gia' qua!!!! Anche per capire se veramente e' quel modello ese e' disposto a venderla senza fargli montare la testa
Lawrence0685
00giovedì 23 ottobre 2014 08:41
Re:
PifferiAlessandro, 22/10/2014 22:12:

Ragazzi non ha il rigo blu e secondo me e' stata un po' pistolata,mi sembra di aver capito che e' ferma da un po'suppongo che abbia qualche problema comunque a titolo di curiosita'la si puo' andare a vedere specialmente Hangar con due farfallate di pierburg sei gia' qua!!!! Anche per capire se veramente e' quel modello ese e' disposto a venderla senza fargli montare la testa




Andrebbero controllate un paio di cosette per veder che sia proprio una delle 71 mitiche.

Comunque anche se in cattive condizioni (e sottolineo cattive condizioni sia di meccanica che di carrozzeria) penso che ci vorrebbero almeno 15.000 euro per mettersela in garage... Almeno. Calcola che per un esemplare perfetto la richiesta di 45.000 euro non sarebbe così esagerata. Se per una rallye in ottime condizioni si possono spendere 9000 euro e ne sono state prodotte poche migliaia di esemplari...
hero_94
00giovedì 23 ottobre 2014 10:30
devo essere sincero, mi è mancato il respiro!
non immaginavo l'esistenza di una golf così... è davvero bella bella
PifferiAlessandro
00lunedì 27 ottobre 2014 22:05
Ehi Hangar hai visto la mia "chicca" rossa nelle foto di padova?Ma la migliore e' quella nera che viene da Como faro piccolo,pensa che l'ha comprata a 13000 soldoni e gliene ha spesi altri 7 ed e' restaurata al 100% originalissima in tutto ed e' stata giustamente premiata ma quanta roba c'era a padova non solo a quattro ruote ma anche a due gambe [SM=g2171268] [SM=g2171268] [SM=g2171268]
kawabanga
00martedì 28 ottobre 2014 11:10
Ciao Alessandro!
Sabato è stata una giornata memorabile...!!!

Golf 40 anni Ansa.it
(HANGAR)
00martedì 28 ottobre 2014 20:56
Re:
PifferiAlessandro, 27/10/2014 22:05:

Ehi Hangar hai visto la mia "chicca" rossa nelle foto di padova?Ma la migliore e' quella nera che viene da Como faro piccolo,pensa che l'ha comprata a 13000 soldoni e gliene ha spesi altri 7 ed e' restaurata al 100% originalissima in tutto ed e' stata giustamente premiata ma quanta roba c'era a padova non solo a quattro ruote ma anche a due gambe [SM=g2171268] [SM=g2171268] [SM=g2171268]




Spettacolo!!!
[SM=g2378454]
PifferiAlessandro
00martedì 28 ottobre 2014 22:26
Re:
kawabanga, 28/10/2014 11:10:

Ciao Alessandro!
Sabato è stata una giornata memorabile...!!!

Golf 40 anni Ansa.it



L'hai capita!!!! [SM=g2174750]
PifferiAlessandro
00sabato 1 novembre 2014 19:21
Ragazzi ho visto i sedili di stoffa della Recaro su una mk1 cabrio,sono bellissimi e mi piacerebbe montarli sulla mia,i miei attualmente sono un po' sgangherati,specialmente lo schienale comunque traballano,qualcuno percaso sa dove posso trovarli???
(HANGAR)
00domenica 2 novembre 2014 22:03
Re:
PifferiAlessandro, 01/11/2014 19:21:

Ragazzi ho visto i sedili di stoffa della Recaro su una mk1 cabrio,sono bellissimi e mi piacerebbe montarli sulla mia,i miei attualmente sono un po' sgangherati,specialmente lo schienale comunque traballano,qualcuno percaso sa dove posso trovarli???





per i nuovi modelli adattabili su Golf mk1 & mk2:

http://www.sportseats4u.co.uk/vw-golf-mk2

http://www.sportseats4u.co.uk/vw-golf-mk1

...si trovano anche a Bologna

se intendi un Recaro d'epoca come questo:

http://www.ebay.com/itm/VW-Golf-Mk2-GTi-velour-front-seats-Volkswagen-83-92-Recaro-style

o lo trovi su EBAY oppure a Bazzano c'è il "mitico" tapezziere (i miei li ho portati li) che li ricostruisce come vuoi tu. [SM=g2182605]
Lawrence0685
00lunedì 3 novembre 2014 08:07
Re:
PifferiAlessandro, 01/11/2014 19:21:

Ragazzi ho visto i sedili di stoffa della Recaro su una mk1 cabrio,sono bellissimi e mi piacerebbe montarli sulla mia,i miei attualmente sono un po' sgangherati,specialmente lo schienale comunque traballano,qualcuno percaso sa dove posso trovarli???




Ciao Alessandro.

Ecco qua i veri Recaro per Golf mk2:

www.ebay.de/itm/RECARO-GOLF-2-INNENAUSATTUNG-/221593341363?pt=DE_Autoteile&hash=item33...

Difficile ma non impossibile trovarli
Alessandro-golfmania
00lunedì 3 novembre 2014 10:09
Un saluto a tutti!

Dopo un anno e più di ricerche, finalmente l'ho trovata e acquistata!!!; una Golf Cabriolet GL 1.5 del 1982.
Bianca con la capote nera...in buono stato e bella (almeno per me [SM=g2171268] )... ah, e con l'impianto a metano, che per Roma con tutti i blocchi è piuttosto utile.

Appena la lavo le faccio un pò di foto e non vedo l'ora di pubblicarle...

Ora vorrei darle una controllata generale e non so proprio a chi rivolgermi a Roma.
Conoscete qualcuno che conosca queste macchine a cui affidarmi...la vorrei trattare proprio bene!!!



PifferiAlessandro
00lunedì 3 novembre 2014 20:58
Re: Re:
(HANGAR), 02/11/2014 22:03:





per i nuovi modelli adattabili su Golf mk1 & mk2:

http://www.sportseats4u.co.uk/vw-golf-mk2

http://www.sportseats4u.co.uk/vw-golf-mk1

...si trovano anche a Bologna

se intendi un Recaro d'epoca come questo:

http://www.ebay.com/itm/VW-Golf-Mk2-GTi-velour-front-seats-Volkswagen-83-92-Recaro-style

o lo trovi su EBAY oppure a Bazzano c'è il "mitico" tapezziere (i miei li ho portati li) che li ricostruisce come vuoi tu. [SM=g2182605]



Grazie Hangar per l'impegno,il mitico tappezziere di bazzano lo conosco e la mia intenzione trovando i sedili che mi piacciono,una volta smontato gli originali li conservo e magari lui me li mette a posto esteticamente ma il problema sussiste che hanno molto gioco sia il seggiolino che lo schienale specialmente il mio e non so se si riescono a mettere a posto io purtroppo non riesco a capire se ne vale la pena [SM=g3785241]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com