Possessori di GOLF mk1 & mk2

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, [7], 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, ..., 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39
tuono blu mk4
00venerdì 7 ottobre 2011 13:14
Nel fine settimana vedo di mettere qualche foto ancora delle mitiche mk2 delle riviste che ho...
Ciao
donald.76
00giovedì 13 ottobre 2011 23:05
chiedo scusa volevo dire mk1 non f... uno non nomino quella marca. perdono .ho avuto una sola fi.. in vita mia la punto 1.2 8 valvole del 2006 mi sembrava una bicicletta , era meglio la mia vecchia panzer (golf mk2 1.3) lo venduta a soli 23.000km praticamente appena rodata sarebbe figurata benissimo su (wwwautodimerda.it) era lenta e pesante una vera CAZZ AUTO ho preso appena 4000e perché nessuno la voleva e stata l'auto che ho odiato di piu' ,.ma quelli che l'hanno fatta ,non lo sapevano che poi la gente avrebbe cercato di guidarla? e Nerchionne non lo sapeva che poi la gente non la avrebbe mai piu ripresa una f..t? e poi ci sono troppi misteri come la duna la palio ,regata ,multipla ,brava,tipo,panda, x me e tutto un complotto! Vogliono veramente salvare la fabbrica o farla chiudere? e come Lubrano vi saluto e vi chido cosa faresti tu? ciao alla prossima don76 anche detto il gunther
(HANGAR)
00venerdì 14 ottobre 2011 00:26
...la "concorrente" della Fiat Uno era la VW Polo e la "concorrente" della VW Golf era la Fiat Ritmo... [SM=g2174706]

Raffrontiamo i listini (Quattroruote novembre 1987):

VW Polo CL (1043cc) = Lire. 11.974.000.
Fiat Uno 45 SL (999cc) = Lire. 12.533.000.

VW Golf GL (1595cc) = Lire. 17.141.000.
Fiat Ritmo 100S (1585cc) = Lire. 15.960.000.

altro esempio:

VW Golf GTI 16V Plus (1781cc) = Lire. 25.663.000.
Fiat Ritmo 130 Abarth TC (1995cc) = Lire. 20.553.000.
Fiat Uno Turbo i.e. (1301cc) = Lire. 16.675.000.

[SM=g2174760]
donald.76
00venerdì 14 ottobre 2011 21:48
grande hangar ben fatto!! adesso oltre alle mie 2 mk1 guido anche una polo nuova e non ce paragone con la punto. ho guidato anche una polo kilt 1000cc x un po di tempo (ho ancora dei pezzi se a qualcuno interessa motore porte e tutto il resto) e la uno della mia ex molto ex fidanzata, era una vera bicicletta in confronto . pero la uno turbo non sembrava nemmeno una f..t, in confronto alle altre era un mito a se stesso RISPECT oggi io la metterei nel mio garage con mascherina NO EMBLEM ciao
tuono blu mk4
00domenica 16 ottobre 2011 10:16
Re:
donald.76, 16/10/2011 02.23:

ho appena visto dei video delle manifestazioni tipo watersee e bodensee dove fanno una grande festa con tutti i modelli v.w. ma anche audi skoda cerano anche delle bmw ,che figata .noi in italia invece non riusciamo nemmeno a mettere assieme i fans del maggiolino con noi golfisti a me non dispiacerebbe se ad un raduno tra golfisti comparisse una flotta di bully e maggiolini smarmittati e tutti gli altri fratelli di marcha



Pensa Donald che quando ero moderatore avevo proposto di organizzare un meeting che coinvolgesse anche altri siti oltre golfmania, come ad esempio vwgolfitalia ecc... bhe sai cosa sono venuto a sapere??? che nessuno di un'altro sito si sarebbe aggregato al nostro perchè c'è una sorta di "Gelosia", e stiamo parlando della passione per la stessa identica auto!!! manco avessi proposto un incontro con quelli di bmw, alfa ecc... Cioè, da parte di Golfmania non c'erano problemi, ma dagli altri siti si....quindi lasciamo perdere che è meglio! [SM=g2179845]
Forse questo succede perchè molti utenti che sono stati cacciati si rifugiano in un altro sito...

donald.76
00martedì 18 ottobre 2011 16:30
io ho fatto 3 o 4 raduni con quelli del v.w. golf club italia ma erano prevenuti verso le prime e seconda serie figuriamoci dei maggiolini . il presidente di allora andrea tale dei tali non faceva altro che tirarsela ed escludere chi non avesse almeno una golf 4 ,x me e tutta gente che ha capito nulla di cosa vuol essere appassionati v.w. e non sa che tradotto singifica (auto del popolo) quella che conviene avere aggiungo io .io comunque ci spero sempre ,tanto la mia golf non e meglio della tua, della sua o di qull'altra e meglio x me e basta
gargio
00martedì 18 ottobre 2011 19:27
Re:
Tony.1976, 13/10/2011 23.29:

Forse sarò impopolare nei confronti di questo forum,ma consentitemi di dire che la Fiat Uno è stata forse l'auto italiana che ha avuto più successo in assoluto,quasi 10.000.000 vendute e ha rappresentato per anni la macchina dell'italiano medio. Era affidabile ed economica,ed è stata il sogno di molti giovani,poi la Golf ovviamente è un altro discorso




Per me, era una bara a rotelle: carrozzeria in carta velina, freni inesistenti, tenuta così così. Andiamo a vedere quanti cadaveri, giravano su auto gr. Fiat (non solo uno)... [SM=g2180022]
gargio
00martedì 18 ottobre 2011 19:29
Re:
donald.76, 18/10/2011 16.30:

io ho fatto 3 o 4 raduni con quelli del v.w. golf club italia ma erano prevenuti verso le prime e seconda serie figuriamoci dei maggiolini . il presidente di allora andrea tale dei tali non faceva altro che tirarsela ed escludere chi non avesse almeno una golf 4 ,x me e tutta gente che ha capito nulla di cosa vuol essere appassionati v.w. e non sa che tradotto singifica (auto del popolo) quella che conviene avere aggiungo io .io comunque ci spero sempre ,tanto la mia golf non e meglio della tua, della sua o di qull'altra e meglio x me e basta



...se vogliamo, non sono gradite nemmeno le persone che, in buona educazione, esprimono idee difformi da quelle bolscevike...ma chi se ne frega. [SM=g2179702]
donald.76
00mercoledì 19 ottobre 2011 16:11
si e vero era proprio una bara forse era x quello che mi eccitava tanto .una volta a napoli ho fatto un garino con una tavola di legno munita di 4 cuscinetti a sfera usati e una corda da un estremita all'altra x girare. , i piu' bravi toccavano i 60kmh io forse la meta' ma mi sono goduto un mondo, nonostante ho rischiato di morire .guidare la uno turbo non era diverso, ci si godeva e basta il resto non importa .x il resto non ho capito chi e il bolsceviko. io no! ma rispetto anche chi lo é, e chi come te sfoggia la iron cruce
_deserteagle_
00mercoledì 19 ottobre 2011 20:42
Le mk2 (GTD) aumentano nel forum ..... [SM=x56350]
tuono blu mk4
00mercoledì 19 ottobre 2011 22:02
Dai ragazzi su, siamo qui tra amici a parlare di Golf e NON SOLO per l'appunto! dato che siamo in sezione "chiacchere" è giusto anche dileguarsi su auto che non siano la golf e fare dei raffronti.
Tornando a noi, posso solo dire che la Uno Turbo prima serie 1300 era più brutale della Uno turbo seconda serie 1400.
Anche se poi questo motore è stato rivisto e adattato alle Punto GT prima serie...
Le trasformazioni più cattive della uno turbo che ho visto sono con motori 1600 8v (Punto 90, Dedra ecc...) con kit turbo da oltre 300 cv...
Ma nonostante tutto, io rimango sempre fedele alla Golf con o senza i suoi cv....
Ciao a tutti
(HANGAR)
00giovedì 20 ottobre 2011 16:52
...ma Voi una Super BOBINA l'avete mai provata???? [SM=g2174760] [SM=g2174702]

link SUPER BOBINA

[SM=g2378100]
donald.76
00giovedì 20 ottobre 2011 18:16
ancora con questa bobina !!! sono soldi persi tutto il pachetto costera almeno 250e e non cambia quasi niente. con 100e si puo recuperare una bobina DUCELLIER COMPETITION o la LUCAS BLU ma tanto il modo migliore x avere cavalli e sempre e solo l'alesaggio del cilindro con pistoni compressi (motore aspirato si intende) tutto il resto migliora il rendimento sulla carta ma in pratica non vale la spesa .ma tu la super bobina l'hai montata? come va?
(HANGAR)
00giovedì 20 ottobre 2011 22:55
...un buon lavoro di "elaborazione" prevede (oltre alla sostituzione di pistoni, bielle, camme, modifiche varie, ecc), la sostituzione della bobina (con una super bobina con cavi alta portata) e il montaggio di un kit frizione "racing" maggiorato (meglio, se è possibile, con disco sinterizzato) [SM=g2174702] ; se vuoi della cilindrata compra un motore Mercedes 5000c.c. V8 che fai prima... [SM=g2378100]
donald.76
00venerdì 21 ottobre 2011 12:23
buona idea! pero pensavo ad un 6 cilindri volkswaghen ya!ya! scerzo!! gran gente i tedeschi cambiano tutto il motore e buttano quelli piccoli, daltronde si spende meno con uno che i cavalli li ha di gia' io sono un mecchanico e posso solo dire che se anche da noi si potesse fare così il nostro paese sarebbe un paese economicamente piu' felice ho gia messo le mani sul 1.300 hk e gk ale75x72cor della seconda serie se vuoi dei consigli sono quì a tua disposizione, ma non buttare via i soldi con delle cose che non danno profitto ciao
tuono blu mk4
00venerdì 21 ottobre 2011 21:44
le "super" bobine son utili quando si sale molto con il rapporto di compressione sugli aspirati che turbo e quando si sale con la pressione di sovralimentazione. Questo perchè la miscela intorno alla candela in queste condizioni critiche diventa talmente "densa" che potrebbe non scoccare la scintilla tra gli elettrodi della candela.
E' già capitato che su motori turbo molto preparati si hanno avuto delle mancate accensioni agli regimi medi/alti e alti, ecco che lì davvero diventano utili, anzi INDISPENSABILI! per il resto su motori originali o poco preparati penso siano inutili o quasi.
Sul resto la mia filosofia di Tuning abbraccia quella americana (e di Donald) cioè: "Nulla sostituisce i cc". Se ci pensi non solo hai la potenza, ma tanta coppia, affidabilità, motori più "rilassati e sicuri" e quello che conta la rapidità dell'intervento (in 1 giorno il motore lo hai sostituito) e risparmi un mucchio di soldi.
Perchè accanirsi sui motori di piccola cilindrata? Esempio, se avessi un tdi 90cv perchè devo accanirmi spendendo tanti soldi e per avere magari 130/140cv e poi basta?, tanto vale recuperare il 150cv di serie che con soft tuning ho già 200cv pronti! risultato? molti cv in poco tempo! poi ad ognuno il suo!
tuono blu mk4
00venerdì 21 ottobre 2011 21:59
Degli esempi:

Mk2 (motore ARL della Golf 4 GTI TDI)



Mk2 R32 3200 Bi-Turbo!



Mk1 R32



franc_80
00venerdì 21 ottobre 2011 22:32
porca zozza tuono, che motori in quei video!!!

nella mk1 ci stà di tutto sotto!!
tuono blu mk4
00venerdì 21 ottobre 2011 22:47
mhà...ti dirò...se si prendono bene le misure dentro i cofani ci stà dentro un po di tutto! e se non stà davanti... il baule è sempre più grande no??? difatti la golf GTI 650 W12...era dietro! [SM=g2179812]
donald.76
00sabato 22 ottobre 2011 09:49
cavolo , tu si che mi intendi alla lettera TUONO, ma devo spezzare delle lancie a favore del 1.300 .ci sono almeno 4 modi di prepararlo con profitto e poca spesa, appatto di non impuntarsi con delle mine mentali . si toccano tranquillamente i 100 cavalli che non sono male x una piccola cubatura .una volta ho montato la bobina della golf gx 1.100 sulla mia pirelli 1800 x verificare se avessi problemi con la corrente e il risultato non era cambiato .significa che le bobine sono surdimensionate e si possono gestire tranquillamente piu' di 150 cavalli con la medesima ,che viste da vicino sembrano uguali .una cosa che non va mai sottovalutata sono i cavi, devono essere sempre ben isolati con delle guaine termorestringenti (anche 2 strati) 10e di spesa ,o si cambiano ma si spende molto di piu' 50e almeno che non sono tanti soldi ma non va bene buttare via
tuono blu mk4
00sabato 22 ottobre 2011 10:58
Re:
donald.76, 22/10/2011 09.49:

....cavolo , tu si che mi intendi alla lettera TUONO, ma devo spezzare delle lancie a favore del 1.300 .ci sono almeno 4 modi di prepararlo con profitto e poca spesa, appatto di non impuntarsi con delle mine mentali.....




Le sfide son sempre ben accette! e è lecito divertirsi anche con il 1300!!! [SM=g2179812] [SM=g2182605]



tuono blu mk4
00sabato 22 ottobre 2011 10:59
Re: Degli esempi:
tuono blu mk4, 21/10/2011 21.59:


Mk2 (motore ARL della Golf 4 GTI TDI)



Mk2 R32 3200 Bi-Turbo!



Mk1 R32







E' lecito domandarsi se la golf del primo video va a gasolio!!!! [SM=g2394581]
donald.76
00sabato 22 ottobre 2011 13:27
GAS IST RECHTS
tuono blu mk4
00sabato 22 ottobre 2011 16:56
Apro un piccolo OT


Donald ho letto che ti interessa il 6 cilindri Volkswagen... ti butto lì un'idea! ehhehehhe [SM=g2174754]



Spero abbiate delle belle casse o buone cuffie per godere appieno di questa sinfonia a 6 cilindri

[SM=g2182605]
(HANGAR)
00sabato 22 ottobre 2011 22:09







[SM=g2378100]
tuono blu mk4
00domenica 23 ottobre 2011 14:23
La Golf 1 del tuo secondo video è fantastica! lo avevo pubblicato pure io quel video diversi mesi fa, e che dire..... davvero poche parole!
donald.76
00domenica 23 ottobre 2011 17:31
la gti la tengo così xche ogni volta che ci metto le mani ,mi sembra di toccare il c..o della madonna (sacrilego!!!) ma la gx 1.100 avrebbe bisogno di un cuore piu' potente .il vr6 e troppo mi accontenterei di un PL (1800 16v) con il cambio della GTI 1.600 5 marce,forse un giorno
lo monto x curiosita . ci pensero su se la legislazione me lo permettera ,non voglio dire addio a una delle mie figlie
(HANGAR)
00domenica 23 ottobre 2011 17:48
...vogliamo parlare di POTENZA???





tuono blu mk4
00domenica 23 ottobre 2011 20:14
Non si discute!!! a voto unanime..... LA BIONDA!
Ma anche se era mora, ma anche se era rossa, ma anche se era castana [SM=x56350]
Continuate pure a lucidare le vostre Golf....
donald.76
00lunedì 24 ottobre 2011 09:46
ya!! ya!! la bionda meglio se lagher
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com