Possessori di GOLF mk1 & mk2

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priapix
00martedì 16 settembre 2014 00:08
Riproviamo...ecco qui la creatura...ed ecco i primi malanni(dopo freni e ammortizzatori)
priapix
00martedì 16 settembre 2014 00:17
Piccola perdita d'olio....:((..Servosterzo..?
poi ci sarebbe anche il cdb che resta fisso sull'ora..ma quello non mi peroccupa ..posso farmene una ragione(ovvio che se si potesse sistemare sarei più contento...)mi preoccupa invece questa gocciolina......
poi già che ci sono volevo chiedere se qualcuno di voi ha messo il gpl o metano sull'iniezione meccanica...ho letto tutto quello che ho trovato su internet ma ho trovato solo richieste come la mia e le piu disparate risposte..nessuna esperienza diretta...
Un aiutino...??:) [SM=g2171269]
Grasssie.....
Lawrence0685
00martedì 16 settembre 2014 09:14
Ciao Priapix.

il servosterzo lo escluderei in quanto (credo anche sulla prima serie) tutti i passaggi dell'olio sono nel vano motore.

Hai provato a controllare da dove la perdita d'olio ha origine?

Adesso non so se il quadro strumenti della GLI è come il quadro strumenti della GTI ma, in teoria, dovrebbe esserci un tubicino (depressione) attaccato dietro alla strumentazione (in prossimità del contagiri). Il sistema di recupero vapori olio è collegato col sistema di aspirazione. Al sistema di aspirazione è collegato il sistema di vuoto. Pertanto, con il tempo, potrebbe essere che l'olio abbia girovagato qua e là andando a finire anche nel condotto dell'MFA.

Perquanto riguarda il malfunzionamento dell'mfa puoi provare a togliere il fusible numero 7 (o il 3, dovresti controllare quale dei due far riferimento all'MFA) e provare a resettare l'mfa. Controlla anche che i cavi della terra vicino al coperchio valvole siano puliti e ben fissati. Puoi anche provare a staccare la batteria qualche secondo e vedere se così l'MFA si resetta e torna a funzionare.

In ogni caso, se hai tempo e voglia dai un'occhiata alla plancia verificando che tutti i cavi siano regolaremente connessi.

Purtroppo con le MK1 / GLI non ho molta esperienza...
Lawrence0685
00martedì 16 settembre 2014 09:20
Lascia stare il discorso olio nell'MFA... Ho le idee confuse stamattina... Il sistema è a depressione quindi l'olio non può arrivare all'MFA...
(HANGAR)
00martedì 16 settembre 2014 23:18
Re:
priapix, 16/09/2014 00:17:

Piccola perdita d'olio....:((..Servosterzo..?
poi ci sarebbe anche il cdb che resta fisso sull'ora..ma quello non ..posso farmene una ragione(ovvio che se si potesse sistemare sarei più contento...)mi preoccupa invece questa gocciolina......
poi già che ci sono volevo chiedere se qualcuno di voi ha messo il gpl o metano sull'iniezione meccanica...ho letto tutto quello che ho trovato su internet ma ho trovato solo richieste come la mia e le piu disparate risposte..nessuna esperienza diretta...
Un aiutino...??:) [SM=g2171269]
Grasssie.....




Ciao! [SM=g2182605]
Per la perdita d'olio il Grande Donald ti saprebbe dare sicure indicazioni...speriamo che legga il post.

Poi, per il GPL o Metano, come già discusso in passato eviterei...lascia il "gas" nei fornelli di una cucina, questi motori "amano" la Benzina!

Comunque, per precisazione, è possibile montare un impianto, sicuramente funziona meglio la versione GPL rispetto al Metano.
priapix
00mercoledì 17 settembre 2014 13:57
grazie lawrence grazie hangar..proverò a smontare il quadro appena avrò un po' di di tempo..sono molto timoroso perchè non sono un granchè con gli attrezzi in mano e ho sempre paura di fare danni...cmq l'mfa ho provato a staccare la batteria ma l'unico risultato è stato aver resettato l'ora...:(
speriamo arrivino notizie confortanti dal grande donald....
grazie ragazzi
Lawrence0685
00mercoledì 17 settembre 2014 14:59
Figurati... Con le mk1 non grande esperienza ma di base parecchie cose sono molto simili all'mk2 (quest'ultime smontate e rimontate fino alla nausea...)
L'MFA a volte crea dei fastidi che purtroppo non sempre sono facili da risolvere al primo colpo. Ma il contagiri funziona?
priapix
00mercoledì 17 settembre 2014 15:03
si il contagiri funziona..ma schiacciando il pulsantino sulla leva soltanto una volta ha funzionato x qualche minuto..poi sempre fisso sull'ora e almeno quella è sempre esatta..;)
riguardo a consumi e gpl sono talmente sconfortato che potrei arrivare a pensare di cambiare e passare ad una iniezione elettronica..qualcuno mi fermi!!! [SM=g2179907]
Alessandro-golfmania
00sabato 20 settembre 2014 09:50
Un saluto a tutti!
Ancora alla ricerca di un Golf cabrio, forse ne ho trovata una, un 1.5 GLS, sembrerebbe in buone condizioni con impianto a metano.
Purtroppo si trova vicino Ferrara e per me che sono di Roma è sicuramente un problema.
Però mi sembra la volta buona e la macchina giusta.
Ma la vorrei almeno far controllare da qualcuno che mi possa confermare la bontà o no del mezzo.
Qualcuno del Forum saprebbe darmi un indirizzo o consigliarmi qualcuno, un meccanico o un carrozziere che mi ci possa dare una guardata; non vorrei comprarla proprio così a scatola chiusa...
Thanks!!!
(HANGAR)
00sabato 20 settembre 2014 12:57
Re:
Alessandro-golfmania, 20/09/2014 09:50:

Un saluto a tutti!
Ancora alla ricerca di un Golf cabrio, forse ne ho trovata una, un 1.5 GLS, sembrerebbe in buone condizioni con impianto a metano.
Purtroppo si trova vicino Ferrara e per me che sono di Roma è sicuramente un problema.
Però mi sembra la volta buona e la macchina giusta.
Ma la vorrei almeno far controllare da qualcuno che mi possa confermare la bontà o no del mezzo.
Qualcuno del Forum saprebbe darmi un indirizzo o consigliarmi qualcuno, un meccanico o un carrozziere che mi ci possa dare una guardata; non vorrei comprarla proprio così a scatola chiusa...
Thanks!!!




Ciao!
Contatta questo meccanico, vedi link:
http://vmaxfranchini.altervista.org/contatti-vmax-officina

con loro non puoi sbagliare ed è anche vicino a Ferrara. [SM=g2182605]

Alessandro-golfmania
00sabato 20 settembre 2014 15:01
Ciao!
Grazie del consiglio. Avevo già letto di VMAX, e ci avevo fatto un pensiero...sembrerebbe uno dei migliori.
Solo che la persona che mi deve vendere la macchina abita verso Rovigo, e già mi fa il favore di venirmi a prendere alla stazione di Ferrara. Ora non so se accetterà di farsi altri km, ho visto che ci vogliono più o meno un'ora e un quarto, un'ora e mezzo.
Pensavo che sarebbe meglio trovare qualcosa a Ferrara...sperando ci sia...
hero_94
00domenica 21 settembre 2014 12:07
salve giovani... mi sembra di capire che è più frequentato questo post di tutte le altre sezioni dedicate alle vecchiette
come avevo già accennato parecchie pagine dietro ho una mk2
il mio è un modello particolare di importazione... è carrozzata 5 porte e sembra una normale golf, ma ha il motore 1800 8v non catalizzata della gti, uno dei primi a iniezione elettronica
ho deciso di riesumarla (in realtà ha bisogno solo di un tagliandone e di gomme nuove), ma vorrei migliorare le sue doti dinamiche avendo un motore non indifferente

iniziamo dai cerchi! ha omologati su libretto i 175/70/R13! volevo tanto mettergli i 185/60/R14 della gti ma se potessi montare una misura migliore sarebbe meglio! senza esagerare, magari con i 15"
il discorso omologazione è molto complicato?
come misure con i 15 che mi consigliate? mi interessa il discorso prestazioni, credo che con 70 di spalla il rollio in curva non è indifferente!

l'assetto! vorrei renderla rigida almeno quanto la gti e se possibile abbassarla (questo è l'ultimo dei problemi)... cioè mi conviene meglio andare ad uno sfaccio e cercare una gti oppure è più economico un assetto moderno?

infine qualche accorgimento da fare per aumentare un minimo le prestazioni? che olio motore mi consigliate?
esteticamente non mi interessa toccarla, così come mamma l'ha fatta, sobria e lussuosa va bene

saluti, spero di guidarla presto!
(HANGAR)
00domenica 21 settembre 2014 22:16
Re:
hero_94, 21/09/2014 12:07:

salve giovani... mi sembra di capire che è più frequentato questo post di tutte le altre sezioni dedicate alle vecchiette
come avevo già accennato parecchie pagine dietro ho una mk2
il mio è un modello particolare di importazione... è carrozzata 5 porte e sembra una normale golf, ma ha il motore 1800 8v non catalizzata della gti, uno dei primi a iniezione elettronica
ho deciso di riesumarla (in realtà ha bisogno solo di un tagliandone e di gomme nuove), ma vorrei migliorare le sue doti dinamiche avendo un motore non indifferente

iniziamo dai cerchi! ha omologati su libretto i 175/70/R13! volevo tanto mettergli i 185/60/R14 della gti ma se potessi montare una misura migliore sarebbe meglio! senza esagerare, magari con i 15"
il discorso omologazione è molto complicato?
come misure con i 15 che mi consigliate? mi interessa il discorso prestazioni, credo che con 70 di spalla il rollio in curva non è indifferente!

l'assetto! vorrei renderla rigida almeno quanto la gti e se possibile abbassarla (questo è l'ultimo dei problemi)... cioè mi conviene meglio andare ad uno sfaccio e cercare una gti oppure è più economico un assetto moderno?

infine qualche accorgimento da fare per aumentare un minimo le prestazioni? che olio motore mi consigliate?
esteticamente non mi interessa toccarla, così come mamma l'ha fatta, sobria e lussuosa va bene

saluti, spero di guidarla presto!



Ciao,
se vuoi farti una cultura di cerchi apri questo link:
http://www.passiongolfgti.com/article.php?id_article=376


troverai tutto quello che puoi fare in materia di cerchi e pneumatici.

Nel tuo libretto, oltre al 13", hai sicuramente i 14", i 15" essendo di importazione non sono stati inseriti????

Io personalmente sono un amante del 14" cerchio Pirelli, in più se ti fai costruire un pneumatico su misura (ti garantisco che la qualità è pari, se non superiore, a quelle di marca) come queste:
http://www.vergom.it/Gamma80e70.htm

esteticamente è vero, il 15" fa la sua figura, il BBS è il meglio.

Comunque, per l'omologazione, volendo, con molta pazienza, si riesce.
Lawrence0685
00lunedì 22 settembre 2014 10:10
Re:
hero_94, 21/09/2014 12:07:

salve giovani... mi sembra di capire che è più frequentato questo post di tutte le altre sezioni dedicate alle vecchiette
come avevo già accennato parecchie pagine dietro ho una mk2
il mio è un modello particolare di importazione... è carrozzata 5 porte e sembra una normale golf, ma ha il motore 1800 8v non catalizzata della gti, uno dei primi a iniezione elettronica
ho deciso di riesumarla (in realtà ha bisogno solo di un tagliandone e di gomme nuove), ma vorrei migliorare le sue doti dinamiche avendo un motore non indifferente

iniziamo dai cerchi! ha omologati su libretto i 175/70/R13! volevo tanto mettergli i 185/60/R14 della gti ma se potessi montare una misura migliore sarebbe meglio! senza esagerare, magari con i 15"
il discorso omologazione è molto complicato?
come misure con i 15 che mi consigliate? mi interessa il discorso prestazioni, credo che con 70 di spalla il rollio in curva non è indifferente!

l'assetto! vorrei renderla rigida almeno quanto la gti e se possibile abbassarla (questo è l'ultimo dei problemi)... cioè mi conviene meglio andare ad uno sfaccio e cercare una gti oppure è più economico un assetto moderno?

infine qualche accorgimento da fare per aumentare un minimo le prestazioni? che olio motore mi consigliate?
esteticamente non mi interessa toccarla, così come mamma l'ha fatta, sobria e lussuosa va bene

saluti, spero di guidarla presto!




Ciao Hero!

Allora...

PNEUMATICI

195 / 50 R15 ottimo compromesso estetico / tecnico
185 / 60 R14 come sopra (rolli un pò di più in curva :))

ASSETTO:

FISSO: solitamente spesa contenuta, abbassi l'auto e lì resti

GHIERA: c'è da divertirsi a trovare la regolazione ottimale (se non hai voglia di star lì a misurare non fa al caso tuo)
Sulla mia 16V ho comprato su ebay.de (209€) un TA TECHNIX (minima spesa, massima resa) regolabile in altezza / rigidità. Vai da un minimo di - 3,5cm ad un massimo di -7cm.
Io al momento sono a -3,5 cm visto l'incalzare della stagione invernale. Più tieni alta l'auto più è rigida.

Comunque per la scelta dell'assetto devi tener in considerazione l'uso che fai dell'auto.
Se la usi gionralmente, pensa al comfort.
Se come me la usi una / due volte a settimana puoi valutare qualcosa di sportivo, che renda anche a livello estetico.

OLIO MOTORE (quanti km ha la macchina?)
Ho provato il BARDHAL XTC C60 10W-40 (sintetico); mi trovo bene (prezzo circa 16€/kilo)
Eventualmente ci sono tanti 10W40 semi-sintetici (tipo il castrol magnatec) che sono più che buoni (prezzo medio 9€/kilo)

TAGLIANDONE:

Ti consiglio di controllare un pò di cosucce (da quanto tempo è ferma la macchina?)

- FILTRO ARIA
- FILTRO OLIO
- CANDELE
- FILTRO BENZINA
- USURA DISCHI / PASTIGLIE
- STATO FLESSIBILI FRENI
- OLIO FRENI
- ANTIGELO (rinnovalo)
- TESTINE STERZO (dacci un'occhio)
- OLIO SERVOSTERZO (se c'è il servo ovviamente...)
- STATO TUBI CARBURANTE
- STATO MANICOTTI SISTEMA RAFFREDDAMENTO (controlla l'assenza di perdite)
- STATO IMPIANTO DI SCARICO
- DISTRIBUZIONE (IMPORTANTITSSIMA!!!!!!)
- CINGHIE SERVIZI
- POMPE BENZINA (regolare funzionamento)
- VALVOLA REGIME MINIMO (sta maledetta a volte rompe parecchio)
- TUBI SISTEMA DI VUOTO

PRESTAZIONI:

- SCARICO: su un motore aspirato un impianto di scarico sportivo fa la differenza ma ha il suo costo

- ASPIRAZIONE: filtro conico (K&N) :)

- INIEZIONE: elettronica... c'è chi rimappa le vecchie schede ma obiettivamente non lo so... Sono per l'originalità del mezzo :)

Ciao!
hero_94
00lunedì 22 settembre 2014 13:01
grazie per le info!
la mia son 5 anni che è ferma ed ha 100k km usata da un parente perfezionista, praticamente come nuova

(HANGAR) grazie per il link! davvero molto esaustivo
volevo sapere se i cerchi della mk1 son compatibili con quelli della mk2... perchè ci sono (basse) probabilità di recuperare quel treno di cerchi (pirelli!)
purtroppo quelle sono le misure sul libretto!
piuttosto è molto costoso far omologare quelle misure?

lawrence sei stato molto completo!
ottimo il prezzo dell'assetto... vorrei sapere piuttosto se esistono kit fissi ancora più economici ma che valgano qualcosa... non la voglio abbassare troppo, credo che 35mm siano più che sufficienti (anche se a 200 euro il prezzo è assai allettante)
anche se a meno mi conviene meglio andare dallo sfascio e recuperare un kit originale gti (la mia NON è gti, però ha il motore del gti)
Lawrence0685
00lunedì 22 settembre 2014 15:53
Re:
hero_94, 22/09/2014 13:01:

grazie per le info!
la mia son 5 anni che è ferma ed ha 100k km usata da un parente perfezionista, praticamente come nuova

(HANGAR) grazie per il link! davvero molto esaustivo
volevo sapere se i cerchi della mk1 son compatibili con quelli della mk2... perchè ci sono (basse) probabilità di recuperare quel treno di cerchi (pirelli!)
purtroppo quelle sono le misure sul libretto!
piuttosto è molto costoso far omologare quelle misure?

lawrence sei stato molto completo!
ottimo il prezzo dell'assetto... vorrei sapere piuttosto se esistono kit fissi ancora più economici ma che valgano qualcosa... non la voglio abbassare troppo, credo che 35mm siano più che sufficienti (anche se a 200 euro il prezzo è assai allettante)
anche se a meno mi conviene meglio andare dallo sfascio e recuperare un kit originale gti (la mia NON è gti, però ha il motore del gti)



Figurati!

Io sono innamorato della seconda serie e credimi, per la mia ho spesso follie per rimetterla a nuovo.

Per l'assetto:

Il discorso sfascio lo lascierei stare. Lo sfascio va bene per reperire pezzi di carrozzeria / interni o qualsiasi altra cosa che non vada a compromettere la sicurezza (o pezzi che ormai sono fuori produzione / commercio).
Poi rischi di perder tempo mettendo su ammortizzatori che magari dopo 100 km cedono...


Dai un occhio su ebay (sia italiano che tedesco). Di assetti regolabili e non ne trovi a volontà e hai un range di prezzo che va dai 120 euro di un fisso (minima spesa) ad assetti seri (roba da pista).

Calcola che se scegli un assetto non regolabile, devi controllare se il kit ammortizzatori + molle comprende anche tutto il resto (tamponi, parapolvere, ecc.).
Io sono per i lavori fatti bene e possibilmente una volta sola, dunque se compri il fisso, compra (se non è già compreso), il kit tamponi, parapolvere ecc, in modo tale da aver già tutto pronto e fare il lavoro una volta sola.

Il ghiera solitamente è plug & play (assicurati sempre che ci siano i tamponi). Ossia tiri via molle e ammortizzatori, metti su il ghiera senza far niente (ovviamente poi lo devi regolare).

Io no ho mai avuto in ghiera prima e l'ho fatto montare / regolare dall'officina VW dove vado quando devo far lavori che nel mio garage non posso fare.

In ogni caso, se l'auto è ferma da 5 anni, facci un bel tagliando, usala un pò e dai la precendeza a quei piccoli lavori che saranno sicuramente da fare (spesso a rompere le balle dopo un lungo periodo di sonno, possono essere le pinze posteriori che si bloccano) :)

Poi quando la vecchia ha ricomnicato a marciare e gira bene, non fa scherzi, beh, allora dacci dentro con assetto, cerchi e quant'altro!

Lawrence0685
00lunedì 22 settembre 2014 15:54
Re:
hero_94, 22/09/2014 13:01:

grazie per le info!
la mia son 5 anni che è ferma ed ha 100k km usata da un parente perfezionista, praticamente come nuova

(HANGAR) grazie per il link! davvero molto esaustivo
volevo sapere se i cerchi della mk1 son compatibili con quelli della mk2... perchè ci sono (basse) probabilità di recuperare quel treno di cerchi (pirelli!)
purtroppo quelle sono le misure sul libretto!
piuttosto è molto costoso far omologare quelle misure?

lawrence sei stato molto completo!
ottimo il prezzo dell'assetto... vorrei sapere piuttosto se esistono kit fissi ancora più economici ma che valgano qualcosa... non la voglio abbassare troppo, credo che 35mm siano più che sufficienti (anche se a 200 euro il prezzo è assai allettante)
anche se a meno mi conviene meglio andare dallo sfascio e recuperare un kit originale gti (la mia NON è gti, però ha il motore del gti)



Dimentcavo... Il motore che hai su quindi è il "PB"?
L'auto di che anno è?


hero_94
00lunedì 22 settembre 2014 18:25
la macchina è del 86
sul motore sinceramente non ti so dire la sigla, è un 1781 cm^3 da 81kw a 5250 giri
Lawrence0685
00lunedì 22 settembre 2014 21:38
Re:
hero_94, 9/22/2014 6:25 PM:

la macchina è del 86
sul motore sinceramente non ti so dire la sigla, è un 1781 cm^3 da 81kw a 5250 giri



86!

sospetto allora si tratti di un K-Jetronic (iniezione meccanica).

se non sbaglio, la DIGIFANT (iniezione elettronica) venne introdotta nel novembre 1987.

Comunque sul libretto c'è il codice motore;

Codice:

PB: iniezione elettronica non catalizzato 82 KW / 112 Cv da novembre 1987
PF: iniezione elettronica catalizzato 79 KW / 107 Cv (1988 - 1990)
GZ: iniezione meccanica K-Jetronic 82 KW / 112 Cv (1985 - 1988)


hero_94
00lunedì 22 settembre 2014 22:17
ti assicuro che è iniezione elettronica... ma è anche di importazione!
sul libretto non c'è la sigla!
Lawrence0685
00lunedì 22 settembre 2014 22:32
Re:
hero_94, 9/22/2014 10:17 PM:

ti assicuro che è iniezione elettronica... ma è anche di importazione!
sul libretto non c'è la sigla!




Caspita!

Sai che mi hai incuriosito da morire?!

So che per il mercato europeo c'erano un milione di versioni. La tua è davvero una rarità!



(HANGAR)
00lunedì 22 settembre 2014 22:47
Re: Re:
Lawrence0685, 22/09/2014 21:38:



86!

sospetto allora si tratti di un K-Jetronic (iniezione meccanica).

se non sbaglio, la DIGIFANT (iniezione elettronica) venne introdotta nel novembre 1987.

Comunque sul libretto c'è il codice motore;

Codice:

PB: iniezione elettronica non catalizzato 82 KW / 112 Cv da novembre 1987
PF: iniezione elettronica catalizzato 79 KW / 107 Cv (1988 - 1990)
GZ: iniezione meccanica K-Jetronic 82 KW / 112 Cv (1985 - 1988)







Verifica sul libretto.
"Mono Jetronic, central injection system"
dovrebbe avere come codice motore RP

"Digifant fuel injection"
dovrebbe avere come codice motore PBX o PF

"K-Jetronic, continuous injection system (CIS)"
dovrebbe avere come codice motore EV

GTi - gennaio 1987:
non catalitica, codice motore PB, GU
catalitica, codice motore RH, RP, PF

se è un importazione americana dovrebbe avere dei codici diversi.

Per quanto riguarda assetto e ammortizzatori io approvo questi [SM=g2182605]
http://www.orap.it/joomla/about/stradale
la versione "Giallo" sono uno spettacolo
hanno anche le versioni MotorSport...da estremo!
hero_94
00lunedì 22 settembre 2014 23:22
ragazzi ho trovato! "GX"
di importazione svizzera
la macchina è esteticamente una semplice golf 5 porte, sul libretto ha il tettuccio apribile (dettaglio che ricordo male)... il motore è quello della gti, 1800 8v non catalizzata
(HANGAR)
00martedì 23 settembre 2014 13:49
Re:
hero_94, 22/09/2014 23:22:

ragazzi ho trovato! "GX"
di importazione svizzera
la macchina è esteticamente una semplice golf 5 porte, sul libretto ha il tettuccio apribile (dettaglio che ricordo male)... il motore è quello della gti, 1800 8v non catalizzata




...è un K-Jetronic prodotto dal 85-87 [SM=g2182605]
vedi link:
http://www.a2resource.com/eandt/allengines.html



Lawrence0685
00martedì 23 settembre 2014 16:44
Re: Re:
(HANGAR), 23/09/2014 13:49:




...è un K-Jetronic prodotto dal 85-87 [SM=g2182605]
vedi link:
http://www.a2resource.com/eandt/allengines.html







Infatti. Iniezione meccanica come sospettavo. 90 cv (66KW)


La Digifant (elettronica multipoint) è stata introdotta appena a gennaio '87 sui motori 8V.

hero_94
00martedì 23 settembre 2014 19:52
Re: Re: Re:
Lawrence0685, 23/09/2014 16:44:




Infatti. Iniezione meccanica come sospettavo. 90 cv (66KW)


La Digifant (elettronica multipoint) è stata introdotta appena a gennaio '87 sui motori 8V.




sul libretto risulta GX ma anche il 1781 da 81kw (no 66)
(HANGAR)
00martedì 23 settembre 2014 20:42
Re: Re: Re: Re:
hero_94, 23/09/2014 19:52:



sul libretto risulta GX ma anche il 1781 da 81kw (no 66)




il GX ha 85CV a 5250rpm
il peso a vuoto è di circa Kg. 890/900

considera che le ultime Golf pesano quasi 1000Kg in più!

la proporzione non è proprio giusta ma 85CV su 900Kg. sono come 180CV su 1900Kg.
Lawrence0685
00mercoledì 24 settembre 2014 08:38
Re: Re: Re: Re:
hero_94, 23/09/2014 19:52:



sul libretto risulta GX ma anche il 1781 da 81kw (no 66)



Con l'iniezione meccanica controlla che:

- a freddo parta senza far storie
- a caldo, come sopra
- se l'auto va bene e non ti dà i problemi di cui sopra, non toccare niente.

Una cosa che puoi fare è far controllare il CO da un'officina. Per l'iniezione meccanica la giusta percentuale di CO è essenziale.

Calcola che secondo me l'8V con l'iniezione meccanica è molto più divertente e deciso di quello con l'iniezione elettronica!

A quando qualche bella foto della macchina?
Alessandro-golfmania
00mercoledì 24 settembre 2014 17:33
Ciao a tutti!

Forse l'ho trovata. Dopo un anno di ricerche, ieri sono andato a veder una Golf Cabrio 1.5, credo GLS, anche se ha la targhetta con scritto GL.
La macchina è veramente bella, ha anche l'impianto a metano che per Roma è indispensabile, abitando io all'interno dell'anello ferroviario, zona all'interno della quale si può circolare solo con mezzi ecologici.

Solo una cosa non mi convince. Il motore è un 1.5, ho controllato la linguetta posta sotto la terza candela, sulla base motore, è c'è il codice JB che appunto corrisponde al 1.5.
Però per quanto riguarda la testa motore, c'è al centro la scritta 1,6 H, e il numero della testa è 049 103 373.
Leggendo qua e là sembrerebbe che è una testa motore utilizzata anche per la 1.5, e per altri modelli. Ma allora quel 1,6 che vuol dire?

Se qualcuno ne sa qualcosa, mi sarebbe di grandissimo aiuto, perché me la voglio comprare...è proprio bella! Poi vi mando foto...
A proposito come si allegano, che ci ho provato e non ci sono riuscito...?

Thanks!!!
(HANGAR)
00mercoledì 24 settembre 2014 21:45
Re:
Alessandro-golfmania, 24/09/2014 17:33:

Ciao a tutti!

Forse l'ho trovata. Dopo un anno di ricerche, ieri sono andato a veder una Golf Cabrio 1.5, credo GLS, anche se ha la targhetta con scritto GL.
La macchina è veramente bella, ha anche l'impianto a metano che per Roma è indispensabile, abitando io all'interno dell'anello ferroviario, zona all'interno della quale si può circolare solo con mezzi ecologici.

Solo una cosa non mi convince. Il motore è un 1.5, ho controllato la linguetta posta sotto la terza candela, sulla base motore, è c'è il codice JB che appunto corrisponde al 1.5.
Però per quanto riguarda la testa motore, c'è al centro la scritta 1,6 H, e il numero della testa è 049 103 373.
Leggendo qua e là sembrerebbe che è una testa motore utilizzata anche per la 1.5, e per altri modelli. Ma allora quel 1,6 che vuol dire?

Se qualcuno ne sa qualcosa, mi sarebbe di grandissimo aiuto, perché me la voglio comprare...è proprio bella! Poi vi mando foto...
A proposito come si allegano, che ci ho provato e non ci sono riuscito...?

Thanks!!!




Ciao,
potrei anche sbagliare ma secondo me non è JB ma JH

Se vuoi farti una cultura di Golf Cabrio (nel resto del mondo è conosciuta come Cabby) quì trovi veramente tutto:
http://www.cabby-info.com/engine.htm


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