Possessori di GOLF mk1 & mk2

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, [36], 37, 38, 39
Alessandro-golfmania
00giovedì 25 settembre 2014 13:13
Grazie Hangar, il sito che mi consigli lo conosco, veramente fantastico!!!

Ho controllato bene quando sono andato a vedere la macchina ed il codice motore è proprio JB, come tra l'altro è riportato anche sul libretto.
è sulla testata che ho qualche dubbio, soprattutto per quella scritta 1,6 H...
Ho visto su internet e digitando il numero scritto sulla testata, 049103373, e il Codice motore, JB, c'è qualche annuncio di vendita (un paio in polonia e anche in germania)che riporta che la tesata è riferibile alla golf 1.5 con motore JB .

Speriamo bene [SM=g2174748]
hero_94
00venerdì 26 settembre 2014 19:16
Re: Re: Re: Re: Re:
(HANGAR), 23/09/2014 20:42:


il GX ha 85CV a 5250rpm
il peso a vuoto è di circa Kg. 890/900

considera che le ultime Golf pesano quasi 1000Kg in più!

la proporzione non è proprio giusta ma 85CV su 900Kg. sono come 180CV su 1900Kg.


ciao, confermo quello che dici
sul libretto c'è scritto che ha 81kw e il motore è gx, mentre sul foglio aci del passaggio di proprietà c'è scritto "golf 1800 gti" potenza 66kw
hanno fatto un bel casino quelli della motorizzazione, complice la cilindrata, data per scontato in italia fosse il gti
spero che non mi faccia rimpiangere i soldi che spenderò per il tagliandone
appena la sistemo metto le foto, promesso! (spero il più presto possibile [SM=g2174750] )
hero_94
00venerdì 26 settembre 2014 20:02
guardando meglio questo www.a2resource.com/eandt/allengines.html
ho visto che ci sono motori praticamente uguali ma con potenze diverse... cambia solo il rapporto di compressione!
in cosa differiscono? bielle di lunghezza diversa?
in poche parole con un abbassamento della testata dovrei raggiungere quei valori di compressione? non mi piace questa storia
(HANGAR)
00sabato 27 settembre 2014 16:51
Re:
hero_94, 26/09/2014 20:02:

guardando meglio questo www.a2resource.com/eandt/allengines.html
ho visto che ci sono motori praticamente uguali ma con potenze diverse... cambia solo il rapporto di compressione!
in cosa differiscono? bielle di lunghezza diversa?
in poche parole con un abbassamento della testata dovrei raggiungere quei valori di compressione? non mi piace questa storia




Ciao!
Le bielle e pistoni albero motore ecc, ecc erano tutti uguali, secondo me cambiava solo il rapporto di compressione, forse anche con qualche modifica su pistoni, aumentando o diminuendo la camera di combustione.

Penso lo facessero per fare dei test e per avere dei numeri di riscontro che facessero "studiare" e "ragionare" i progettisti VW.
Esempio, per il mercato USA i motori avevano delle piccole differenze dovute soprattutto ai "severi" controlli sull'inquinamento...vi ricordo che nel periodo degli anni '80 le auto americane "inquinavano anche da spente". [SM=g2179845]

hero_94
00sabato 27 settembre 2014 20:43
qui comincia l'ignoranza... come cambia il rapporto di compressione se non cambiando la lunghezza delle bielle, la forma dei pistoni o l'altezza della testata? non so l'albero? qualche pezzo deve differire

da come scrivi quindi le differenze prestazionali sono ridicole o meglio inesistenti
sbaglio o il motore è praticamente lo stesso del gti 8v?
(HANGAR)
00sabato 27 settembre 2014 22:55
Re:
hero_94, 27/09/2014 20:43:

qui comincia l'ignoranza... come cambia il rapporto di compressione se non cambiando la lunghezza delle bielle, la forma dei pistoni o l'altezza della testata? non so l'albero? qualche pezzo deve differire

da come scrivi quindi le differenze prestazionali sono ridicole o meglio inesistenti
sbaglio o il motore è praticamente lo stesso del gti 8v?




I motori della 2°serie sono praticamente tutti uguali, ovviamente cambia la cilindrata e l'impianto di alimentazione, carburatore o le varianti ad iniezione.

L'esperto in questi dati è Donald, lui ti saprebbe dire tutte le varianti dandoti spiegazione.
Donald è un pò che non passa dal forum...

Secondo me, esempio nella versione GX, cambia solo la dimensione della camera nelle testata e la scanalatura della testa del pistone, altra variante potrebbe essere l'angolazione delle camme, forse tra un motore e l'altro cambia.

Esempio, guarda la differenza di rapporto di compressione fra il motore GX e HT, c'è anche una notevole differenza di CV!!!

Considera che negli anni '80 AUDI-VW ha investito follie di $$$ sulla ricerca e i risultati sono stati visibili negli anni '90 con ottimi motori sia diesel che benzina, forse meglio il diesel, il 1.9 TDI è stato un successo.
hero_94
00domenica 28 settembre 2014 00:16
quindi anche i monoblocchi di diversa cilindrata sono uguali!
in poche parole se trovo i componenti del GTI e li sostituisco sulla mia avrei una GTI! un po' troppo ottimistico ma potrebbe essere fattibile

vi mostro la domanda che ho ricevuto in un forum straniero

You are right about the GX being a low compression engine and the "GTI" engine being high compression.

In the states the 1.8 16 valve was "PL" and the 1.8 8 valve was "PF"

I don't thing you can really beef up a GX even to match the PF.

You will be much better off doing an engine swap,

In the states, the GX cars came with either CIS or a weird variant of CIS-E with a vacuum advance distributor and no knock box, but it did have the Differential Pressure regulator.

You best be may be to find a car with and ABF engine and swap everything, engine, trans, and do a wiring swap as needed.


confesso che la parte in grassetto ci ho capito poco (dice che non si può fare?)
mentre l'ultima è chiara... trapiantare il 2.0 16v del mk3 gti... cioè se fosse un operazione plug e play in futuro si potrebbe anche fare (faccina che sbava)
hero_94
00domenica 28 settembre 2014 08:57
questo qui invece mi lascia senza speranze XD

We never had the GX code engine in the UK, it is an 83>88 90PS 1.8 8 valve with K-Jet injection as the GTI has BUT crucially it uses much lower compression pistons, a MUCH lower lift/duration camshaft, 2-mm smaller inlet valves and a very restrictive exhaust manifold with following catalyst and ALL this would have to be changed just to gain 22PS......

ma mi sa che farò quel passo... devo informarmi bene!
Lawrence0685
00domenica 28 settembre 2014 15:31
Re:
hero_94, 9/28/2014 12:16 AM:

quindi anche i monoblocchi di diversa cilindrata sono uguali!
in poche parole se trovo i componenti del GTI e li sostituisco sulla mia avrei una GTI! un po' troppo ottimistico ma potrebbe essere fattibile

vi mostro la domanda che ho ricevuto in un forum straniero

You are right about the GX being a low compression engine and the "GTI" engine being high compression.

In the states the 1.8 16 valve was "PL" and the 1.8 8 valve was "PF"

I don't thing you can really beef up a GX even to match the PF.

You will be much better off doing an engine swap,

In the states, the GX cars came with either CIS or a weird variant of CIS-E with a vacuum advance distributor and no knock box, but it did have the Differential Pressure regulator.

You best be may be to find a car with and ABF engine and swap everything, engine, trans, and do a wiring swap as needed.


confesso che la parte in grassetto ci ho capito poco (dice che non si può fare?)
mentre l'ultima è chiara... trapiantare il 2.0 16v del mk3 gti... cioè se fosse un operazione plug e play in futuro si potrebbe anche fare (faccina che sbava)




Ciao Hero.

Lo swap con l'ABF non è una gran idea per il discorso iniezione (se ovviamente tieni su l'iniezionie che monti attualmente) e accensione...

L'iniezione dell'8V è diversa rispetto a quella del 16V.
Avrebbe senso se avessi un 9A o un KR (tutti e due 16V) ma avendo un 8V lascierei stare...

Uno swap con ABF completo di iniezione è un lavoro importante (l'ABF ha su l'iniezione elettronica MOTRONIC) e ci vuole un pò di tempo.

Sarebbe più fattibile uno swap con un 8V di un GTI. Su internet si trovano motori 8V dei primi per cifre ragionevoli. Ma se decidi di fare una cosa di questo tipo, il lavoro ha senso se il motore lo fai dalla A alla Z...

Puoi anche pensare di fare uno SWAP con un 16V (KR) ma dovresti trovarne uno completo di cambio, iniezione e scatola pompa benzina (si perchè sotto alla macchina, lato ruota posteriore sx hai una scatola di plastica, con un filtro, un accumulatore benzina, e una pompa; quest'ultima per l'8V ha un diametro minore del 16V)...
Anche il sistema di scarico è diverso tra 8V e 16V...

Insomma, non è così facile come sembra. Alla fine andresti a spendere una vagonata di soldi con i quali ti compreresti una vera GTI.

Se la macchina ti piace, mettiti al lavoro e ridalle onore e gloria :)
Alla fine hai ti ritrovi per le mani una macchina più rara e particolare di una GTI! :)


(HANGAR)
00domenica 28 settembre 2014 15:34
Re:
hero_94, 28/09/2014 08:57:

questo qui invece mi lascia senza speranze XD

We never had the GX code engine in the UK, it is an 83>88 90PS 1.8 8 valve with K-Jet injection as the GTI has BUT crucially it uses much lower compression pistons, a MUCH lower lift/duration camshaft, 2-mm smaller inlet valves and a very restrictive exhaust manifold with following catalyst and ALL this would have to be changed just to gain 22PS......

ma mi sa che farò quel passo... devo informarmi bene!




Consulta questo signore: [SM=g2182605]
http://vmaxfranchini.altervista.org/contatti-vmax-officina


hero_94
00domenica 28 settembre 2014 19:10
(HANGAR) non voglio scomodare nessun meccanico e nessuna officina visto che è tutto da vedere (non voglio avere obblighi di nessun genere per un semplice consiglio)

lawrence, credo che hai centrato il segno!
la mia intenzione è quella di "trasformare" la mia in una gti 8v (solo motoristicamente parlando)
proprio perchè sembrano siano in sostanza lo stesso motore la stessa iniezione ecc. con poche modifiche
mi sembra che sia solo il rapporto di compressione a cambiare
cioè non voglio togliere il GX e trapiantare il gti 8v, ma voglio modificare lo stesso motore... da quel che ho capito le differenze sono minime
ora quali sono le differenze tra il mio GX e il gti 8v?
è questo il mio dubbio

il discorso ABF lo lascio da parte... da come avevano scritto sembrava facile ma come immaginavo non è così

per il discorso originalità... se vedo il mal partito rimane restaurata (un po' mi dispiace, speravo di tirarci fuori un bel giocattolo per divertirsi senza esagerare... tanto che la mia intenzione è modificare solo motore assetto e ruote, e mettere delle pastiglie freni di un materiale migliore, il minimo essenziale)
(HANGAR)
00domenica 28 settembre 2014 22:26
Re:
hero_94, 28/09/2014 19:10:

(HANGAR) non voglio scomodare nessun meccanico e nessuna officina visto che è tutto da vedere (non voglio avere obblighi di nessun genere per un semplice consiglio)

lawrence, credo che hai centrato il segno!
la mia intenzione è quella di "trasformare" la mia in una gti 8v (solo motoristicamente parlando)
proprio perchè sembrano siano in sostanza lo stesso motore la stessa iniezione ecc. con poche modifiche
mi sembra che sia solo il rapporto di compressione a cambiare
cioè non voglio togliere il GX e trapiantare il gti 8v, ma voglio modificare lo stesso motore... da quel che ho capito le differenze sono minime
ora quali sono le differenze tra il mio GX e il gti 8v?
è questo il mio dubbio

il discorso ABF lo lascio da parte... da come avevano scritto sembrava facile ma come immaginavo non è così

per il discorso originalità... se vedo il mal partito rimane restaurata (un po' mi dispiace, speravo di tirarci fuori un bel giocattolo per divertirsi senza esagerare... tanto che la mia intenzione è modificare solo motore assetto e ruote, e mettere delle pastiglie freni di un materiale migliore, il minimo essenziale)




dal GX al PF oltre al rapporto di compressione cambia anche l'impianto di alimentazione, il PF è un Digifant II°serie prodotto fino al 1992

Il tuo GX, secondo me, lo dovresti raffrontare con HT oppure RD e da li vedere le reali differenze.
Secondo me cambia solo la testata e l'albero a camme.

Comunque a parte tutto, dipende sempre dalla disponibilità economica che ognuno ha, ora trovi di tutto per personalizzare un motore, anche i più datati, spendendo anche delle cifre contenute.
Lawrence0685
00lunedì 29 settembre 2014 09:04
Re:
hero_94, 28/09/2014 19:10:

(HANGAR) non voglio scomodare nessun meccanico e nessuna officina visto che è tutto da vedere (non voglio avere obblighi di nessun genere per un semplice consiglio)

lawrence, credo che hai centrato il segno!
la mia intenzione è quella di "trasformare" la mia in una gti 8v (solo motoristicamente parlando)
proprio perchè sembrano siano in sostanza lo stesso motore la stessa iniezione ecc. con poche modifiche
mi sembra che sia solo il rapporto di compressione a cambiare
cioè non voglio togliere il GX e trapiantare il gti 8v, ma voglio modificare lo stesso motore... da quel che ho capito le differenze sono minime
ora quali sono le differenze tra il mio GX e il gti 8v?
è questo il mio dubbio

il discorso ABF lo lascio da parte... da come avevano scritto sembrava facile ma come immaginavo non è così

per il discorso originalità... se vedo il mal partito rimane restaurata (un po' mi dispiace, speravo di tirarci fuori un bel giocattolo per divertirsi senza esagerare... tanto che la mia intenzione è modificare solo motore assetto e ruote, e mettere delle pastiglie freni di un materiale migliore, il minimo essenziale)




Allora.

Ipotizzo questo.

Tenendo il tuo motore (testata e blocco "nudi"):

Testata:

- Cammes gti 8v
- valvole gti 8v (8x)
- guide valvole (8x)
- guarnizione tenuta stelo valvole (8x)
- bicchierini (8x)
- serie smeriglio completa
- set bulloni testata
- spianatura testa, montaggio / smontaggio guide valvole (che deve fare un'officina a meno che non cucini tu la testata nel forno di casa :p)

Blocco:

- pistoni gti 8v
- fasce
- bronzine
- guarnizione coppa olio
- bulloni coppa olio (che se non ricordo male son 20)
- pompa olio ? (da darci un'occhiata)
- scambiatore calore
- paraolii albero motore
- pulizia monoblocco

Ho tralasciato sicuramente qualcosa...

Poi mettici:

- pompa acqua
- kit frizione completo (visti i lavori di cui sopra)
- kit distribuzione completo
- i manicotti come son messi?

Io sai che farei? Farei un mega tagliando alla tua piccola e magari col tempo, mi metterei alla ricerca di un GTI (8 o 16V)

Ti parlo per esperienza...

Io ho comprato la mia 16V due anni fa... Dopo due settimane ho avuto l'amara sorpresa: testata rotta.

Ho rifatto l'auto dalla A alla Z ma sono sincero: è la prima e l'ultima volta; ho fatto una gran pazzia e solo per passione/amore. Ho speso un cifra folle per rimetterla quasi a nuovo e calcola che il blocco non l'ho toccato (ho cambiato solo guarnizione coppa e un paraolio dell'albero motore).

Quindi se vuoi una spesa contenuta e un buon punto di partenza, in ogni caso io punterei a trovare un GTI in buone condizioni su cui poter cominciare un buon restauro. Ovviamente si parla di me.

Ci son parecchie offerte sul web e se magari vuoi essere sicuro, ti porti dietro un bravo meccanico.

Comunque per qualsiasi consiglio sono qui!

Ciao!



hero_94
00lunedì 29 settembre 2014 13:34
avevo capito male... credevo che il gti e il mio gx fossero in sostanza la stessa macchina con POCHE modifiche
significa che restauro la mia e amen!
avevo comunque intenzione di "potenziarla" in qualche modo, ma si tratta sempre di una 20ina di cavalli al max se mi va bene, quindi rinuncio

scusate l'odissea che vi ho fatto attraversare, siete stati molto chiari ed esaustivi
(HANGAR)
00lunedì 29 settembre 2014 14:15
Re:
hero_94, 29/09/2014 13:34:

avevo capito male... credevo che il gti e il mio gx fossero in sostanza la stessa macchina con POCHE modifiche
significa che restauro la mia e amen!
avevo comunque intenzione di "potenziarla" in qualche modo, ma si tratta sempre di una 20ina di cavalli al max se mi va bene, quindi rinuncio

scusate l'odissea che vi ho fatto attraversare, siete stati molto chiari ed esaustivi




...20CV su un auto che ne pesa 900Kg. si sentono [SM=g2174702]

Lawrence0685
00lunedì 29 settembre 2014 16:17
Re:
hero_94, 29/09/2014 13:34:

avevo capito male... credevo che il gti e il mio gx fossero in sostanza la stessa macchina con POCHE modifiche
significa che restauro la mia e amen!
avevo comunque intenzione di "potenziarla" in qualche modo, ma si tratta sempre di una 20ina di cavalli al max se mi va bene, quindi rinuncio

scusate l'odissea che vi ho fatto attraversare, siete stati molto chiari ed esaustivi




Ma che odissea!

Credo che un forum serva proprio a questo! Confrontare le varie esperienze che ognuno ha avuto per potersi confrontare e poter avere un'idea delle esperienze altrui.

Diciamo che qualche cavallo lo recuperi con un buon impianto di scarico che su un motore aspirato fa una certa differenza.

Quando avevo il supersprint completo credimi che la differenza c'era e si sentiva. Ora che ho riportato la macchina originale al 100% un pò me ne sono pentito... [SM=g2179961]

Poi bisognerebbe giocare un pò con l'iniezione ma sul K-Jetronic bisogna avere una manina esperta per evitare noie.

Idem con l'anticipo per l'accensione.

mauromod
00mercoledì 1 ottobre 2014 17:46
Ragazzi, per chi non ha pregiudizi su facebook... vi segnalo il Gruppo facebook Golf MK1 76/84 (naturalmente apertissimo e di riferimento per cabrio fino al '93, che io possiedo).
Votato alle MK2, oltre che MK1, il gruppo facebook VW Golf Old School.
Sono i miei gruppi di riferimento. Una bella comunità ;-)
Ciaoooo
(HANGAR)
00mercoledì 1 ottobre 2014 22:13
Re:
mauromod, 01/10/2014 17:46:

Ragazzi, per chi non ha pregiudizi su facebook... vi segnalo il Gruppo facebook Golf MK1 76/84 (naturalmente apertissimo e di riferimento per cabrio fino al '93, che io possiedo).
Votato alle MK2, oltre che MK1, il gruppo facebook VW Golf Old School.
Sono i miei gruppi di riferimento. Una bella comunità ;-)
Ciaoooo




...avvistato il Maestro GTì (Donald) [SM=g2182605]
https://www.facebook.com/photo-mk1-GTì

https://www.facebook.com/photo-mk1-GTì2
hero_94
00venerdì 3 ottobre 2014 09:18
caxx è proprio bella quella mk1 gti!
hero_94
00sabato 11 ottobre 2014 13:16
ok ragazzi aggiornamenti!
dopo 5-6 anni la macchina è partita praticamente subito! all'inizio aveva difficoltà a mantenere il minimo ma poi dopo pochi min riusciva a mantenerlo
vi lascio la foto del motore... ah l'iniezione è bosch ed è catalizzata
sospensioni morbidissime, quando ho chiuso il cofano motore si sente l'assetto morbido
[IMG]http://i62.tinypic.com/29fvyjb.jpg[/IMG]
Lawrence0685
00sabato 11 ottobre 2014 16:59
Re:
hero_94, 10/11/2014 1:16 PM:

ok ragazzi aggiornamenti!
dopo 5-6 anni la macchina è partita praticamente subito! all'inizio aveva difficoltà a mantenere il minimo ma poi dopo pochi min riusciva a mantenerlo
vi lascio la foto del motore... ah l'iniezione è bosch ed è catalizzata
sospensioni morbidissime, quando ho chiuso il cofano motore si sente l'assetto morbido
[IMG]http://i62.tinypic.com/29fvyjb.jpg[/IMG]




Ciao Hero!

Direi che hai un KE-Jetronic (con portata non regolabile) e se non sbaglio hai anche l'impianto GPL...


Questo tipo di iniezione è come dicono gli inglesi "bulletproof"...
Solitamente le noie e i fastidi li da nelle partenze a caldo / freddo e a volte con il minimo (tipico è in fase di decelerazione i giri che calano vertiginosamente a 500 / 600 per tornare poi a 950 -1000).

Se ti dovesse dar noie di minimo dai un'occhiata ai tubi del sistema di vuoto ed eventualmente disincrosta la valvola del minimo con una bella spruzzata di WD40 o con prodotto per la pulizia dei carburatori.

Per le sospensioni magari sono "stanche" e quindi un motivo in più per valutare l'acquisto di un bell'assetto :). Probabilmente le ruote saranno ovalizzate (la mia GTI quando la presi aveva le ruote quadrate dovute alla lunga sosta in un garage).

Fai alla vecchia un bel tagliandino :)
hero_94
00sabato 11 ottobre 2014 17:23
ciao, da qualche parte c'era scritto bosch... k-jetronic è la stessa cosa?
mio padre dice che è la stessa iniezione della mk1 gti che aveva da ragazzo (1.6 4 marce) con alcune differenze, per il fatto che vede degli spinotti elettrici vicino agli iniettori dice che è elettronica... c'è da dire che ho qualche dubbio, dove posso leggere la sigla SUL motore?

cmq si ha l'impianto a gpl (come hai fatto a capirlo?) che devo togliere perchè si devono cambiare le bombole e revisionarlo tutto non conviene, prima era usata come prima macchina da un parente e la macchina consuma parecchio a benzina

ha fatto esattamente quello che hai detto, scendeva a 500 giri e poi saliva scendeva e saliva e si stabilizzava

da vedere, ma se devo prendere gli ammo vado allo scasso e prendo quelli della gti e risparmio, no?
gomme ancora buone, forse un po' invecchiate ma per un po' me le tengo perchè i dindini scarseggiano
piuttosto da fare tutti i freni... meno male per il freno a mano!
e da cambiare la vaschetta del tergi che è crepato
e poi un bel tagliando (la macchina ha 129000km e ha sopra solo servizi)
Lawrence0685
00sabato 11 ottobre 2014 17:54
Re:
hero_94, 10/11/2014 5:23 PM:

ciao, da qualche parte c'era scritto bosch... k-jetronic è la stessa cosa?
mio padre dice che è la stessa iniezione della mk1 gti che aveva da ragazzo (1.6 4 marce) con alcune differenze, per il fatto che vede degli spinotti elettrici vicino agli iniettori dice che è elettronica... c'è da dire che ho qualche dubbio, dove posso leggere la sigla SUL motore?

cmq si ha l'impianto a gpl (come hai fatto a capirlo?) che devo togliere perchè si devono cambiare le bombole e revisionarlo tutto non conviene, prima era usata come prima macchina da un parente e la macchina consuma parecchio a benzina

ha fatto esattamente quello che hai detto, scendeva a 500 giri e poi saliva scendeva e saliva e si stabilizzava

da vedere, ma se devo prendere gli ammo vado allo scasso e prendo quelli della gti e risparmio, no?
gomme ancora buone, forse un po' invecchiate ma per un po' me le tengo perchè i dindini scarseggiano
piuttosto da fare tutti i freni... meno male per il freno a mano!
e da cambiare la vaschetta del tergi che è crepato
e poi un bel tagliando (la macchina ha 129000km e ha sopra solo servizi)



Ciao!
Se si tratta di KE-Jetronic, è un'iniezione meccanica a controllo elettronico.

Sulla classica K-Jetronic (usata sull'8V non catalizzato fino a gennaio 87 e dal 1986 al 1990 sulla GTI 16V), il flusso di carburante viene regolato dalla posizione del piattello (coperto nella tua foto da quella specie di cappello in gomma (sulla sinistra accanto alla testina color argento dove partono i tubi del carburante). Questo piattello fa scorrere all'interno della testina un pistoncino che a seconda della posizione in cui si trova, distribuisce più o meno carburante ai 4 iniettori.

Nella KE-Jetronic il principio è identico solo che, ad agire sulla regolazione del flusso di carburante c'è una centralina che mette insieme dati come la posizione del piattello, la posizione della farfalla, la temperatura. Poi ci sono altre due o tre differenze rispetto all'iniezione meccanica pura.

Gli iniettori sia della K ke della KE-Jetronic sono meccanici e non elettronici.

Pertanto la tua è un'iniezione meccanica a controllo elettronico, una via di mezzo tra l'iniezione meccanica del GOLF I serie (o dei 16V cone il mio) e la DIGIFANT (iniezione puramente elettronica).

Lawrence0685
00sabato 11 ottobre 2014 17:58
Re:
hero_94, 10/11/2014 5:23 PM:

ciao, da qualche parte c'era scritto bosch... k-jetronic è la stessa cosa?
mio padre dice che è la stessa iniezione della mk1 gti che aveva da ragazzo (1.6 4 marce) con alcune differenze, per il fatto che vede degli spinotti elettrici vicino agli iniettori dice che è elettronica... c'è da dire che ho qualche dubbio, dove posso leggere la sigla SUL motore?

cmq si ha l'impianto a gpl (come hai fatto a capirlo?) che devo togliere perchè si devono cambiare le bombole e revisionarlo tutto non conviene, prima era usata come prima macchina da un parente e la macchina consuma parecchio a benzina

ha fatto esattamente quello che hai detto, scendeva a 500 giri e poi saliva scendeva e saliva e si stabilizzava

da vedere, ma se devo prendere gli ammo vado allo scasso e prendo quelli della gti e risparmio, no?
gomme ancora buone, forse un po' invecchiate ma per un po' me le tengo perchè i dindini scarseggiano
piuttosto da fare tutti i freni... meno male per il freno a mano!
e da cambiare la vaschetta del tergi che è crepato
e poi un bel tagliando (la macchina ha 129000km e ha sopra solo servizi)



Dimenticavo... Per gli ammortizzatori valuta l'acquisto di nuovi.
Se trovi una GTI allo scasso, dubito abbia ammortizzatori freschi. rischi di fare un lavoro doppio. Comuunque come ti avevo detto, dai un'occhiata ad ebay.de. Ci sono milioni di offerte per assetti o anche solo per ammortizzatori per GOLF GTI. Occhio che se metti su gli ammo del GTI, devi prendere anche le molle del GTI. C'è eventualmente un altro sito dove molto spesso hanno parecchie offerte, molte marche e un ottimo range di prezzi, si chiama autoparti.it
Ci ho comprato parecchia roba per la mia GTI (compresi gli iniettori)

Ciao!
hero_94
00sabato 11 ottobre 2014 19:53
Re: Re:
ottima la spiegazione dell'iniezione, non sapevo della meccanica a controllo elettronico

Lawrence0685, 11/10/2014 17:58:


Dimenticavo... Per gli ammortizzatori valuta l'acquisto di nuovi.
Se trovi una GTI allo scasso, dubito abbia ammortizzatori freschi. rischi di fare un lavoro doppio. Comuunque come ti avevo detto, dai un'occhiata ad ebay.de. Ci sono milioni di offerte per assetti o anche solo per ammortizzatori per GOLF GTI. Occhio che se metti su gli ammo del GTI, devi prendere anche le molle del GTI. C'è eventualmente un altro sito dove molto spesso hanno parecchie offerte, molte marche e un ottimo range di prezzi, si chiama autoparti.it
Ci ho comprato parecchia roba per la mia GTI (compresi gli iniettori)

Ciao!


il sito è una miniera, non manca niente!
potrei avere i codici specifici degli ammortizzatori e molle e tutto quello che serve eventualmente? mi son già rimbambito
Lawrence0685
00sabato 11 ottobre 2014 23:33
Re: Re: Re:
hero_94, 10/11/2014 7:53 PM:

ottima la spiegazione dell'iniezione, non sapevo della meccanica a controllo elettronico


il sito è una miniera, non manca niente!
potrei avere i codici specifici degli ammortizzatori e molle e tutto quello che serve eventualmente? mi son già rimbambito




Eh eh!

Su quel sito ho fatto parecchie compere... [SM=g2179823]

Comunque ti consiglio anche:

www.volkswagen-classicparts.de/bestand/index_e.html
(clicchi su "Access without prior registration" e se hai il codice VW verifichi disponibilità e prezzo del ricambio)

www.volkswagen-classicparts.de/
(home page di VW Classic Parts)

Su classic parts trovi esclusivamente materiale nuovo o di rotazione originale VW.

E' un ottimo riferimento specie per trovare pezzi introvabili (o quasi) altrove.

Per i codici VW servirebbe ovviamente ETKA... [SM=g2179940]
(HANGAR)
00domenica 12 ottobre 2014 11:07
Re: Re: Re:
hero_94, 11/10/2014 19:53:

ottima la spiegazione dell'iniezione, non sapevo della meccanica a controllo elettronico


il sito è una miniera, non manca niente!
potrei avere i codici specifici degli ammortizzatori e molle e tutto quello che serve eventualmente? mi son già rimbambito





Se acquisti da ORAP ha tutto per le versioni GTì [SM=g2182605]
http://www.orap.it/
hero_94
00lunedì 13 ottobre 2014 21:39
ottimo grazie
vediamo se domani riesco a fare 2 fotine e a presentarvela
Lawrence0685
00martedì 14 ottobre 2014 10:41
Greta La Rossa
Eccoci qua...

Posto un paio di foto della vecchia dopo un paio di giorni dedicati a pulizia e lucidatura.

hero_94
00martedì 14 ottobre 2014 12:05
bella bella bella!!
il rosso mi piace un casino, gli sta divinamente
un po' meno i cerchi, preferisco i classici bbs
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com