Possessori di GOLF mk1 & mk2

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, [10], 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, ..., 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39
Irocman
00martedì 15 novembre 2011 09:00
Re:
Plinio gti tdi, 14/11/2011 20.47:

Fuoco, neve e dinamite uscito nel 1990
Il film è un pretesto per offrire allo spettatore una serie di rocambolesche scene d'azione sportiva al limite del possibile (e spesso anche oltre). La trama è ben poca cosa: un miliardario in crisi, fintosi morto, lascia tutta la sua eredità al vincitore di una serie di giochi sportivi, tra cui sci sulle rocce, corsa di skateboard, scalata di una diga, sci acrobatico e paracadutismo di vario genere. [SM=g2171267]





Grazie Plinio,
dopo provo a vedere se si trova completo in rete.... [SM=g2174742]


donald.76
00martedì 15 novembre 2011 18:41
io non mi sono sentito escluso affatto anzi mi fa piacere che hangar si sia preso a cuore le sorti di questo bel motore. e quando deciderete io ci saro di sicuro, adoro la cucina bolognese! x quel che riguarda i cilindri non si possono cambiare xche si tratta di un monoblocco monolitico in ghisa si puo solo rettificare fino ad ospitare pistoni x un massimo di 81.00mm raggiungendo la cilindrata totale di 1.650 litri circa ma quelli da 80.00mm (1608,50 litri) sono i piu' adatti x la geometria perfettamente quadra tra elesaggio e corsa , che poi è il pregio piu' grande del tuo motore. in altre parole significa che ci mette un lampo a raggiungere i regimi alti dai bassi e dai medi salendo e urlando come una honda
mattia1991
00mercoledì 16 novembre 2011 12:29
perfetto allora!!:) a presto direi!
(HANGAR)
00mercoledì 16 novembre 2011 13:23
Re:
mattia1991, 16/11/2011 12.29:

perfetto allora!!:) a presto direi!




Complimenti a Donald, sei veramente preparato [SM=g2182605]

Io proporrei di trovarci (data da destinarsi) per una RIUNIONE TECNICA (quì ragazzi va a finire che ci ritroveremo sulle riviste "elaborare" ecc) presso l'officina di preparazioni sportive "VMAX RACING" (Bologna) del preparatore Sig. Villiam Franchini, e vediamo di confrontare le varie conoscenze...poi quando i "cervelli" saranno fusi per il troppo pensare ci muoveremo per il cibo a base di tortelloni e lambrusco [SM=g2180022]


mattia1991
00mercoledì 16 novembre 2011 23:54
ragazzi ragazzi!!!ho sentito parlare di golf cabrio 1.6 ben pompate con però impianto a gpl unendo risparmio e se si vuole basta premere il bottoncino divertimento che dite!?boiata??fatibile??
donald.76
00giovedì 17 novembre 2011 00:00
si va bene, ma dopo tanti consigli (sono 15 anni che apro i motori delle golf 1 e 2) devono seguire i risultati .e visto che non lo fa nessuno, ve li do io. informandovi che Piero Donin (persona a cui io non posso dare consigli), durante una gara a varano de melegari 24 25 sett. si e classificato primo nella categoria fino a 1600 con una golf gti prima serie blu (vedi grace n11 di settembre pagina 95) i colletori di scarico che monta sono stati copiati dai miei !!! quelli che ho io in officina!!! e quando sono andato a riprenderli la golf blu era ancora sul banco in fase di assemblaggio . devo dire che dal vivo e veramente ipressionante da quanto e bella, complimenti Piero. io invece, ho da pochi giorni battuto il record di velocita x una golf mk1 1.100 quasi originale al primo passagio in pista ho fatto segnare 152kh !!! incredibbile!! la casa dichiara 140kh e 141,593 rilevati da 4ruote ,nel secondo passaggio e arrivata addirittura a 161kh sembrava di stare su un sulki ed avevo quasi paura .non posso credere che vada così forte con così pochi interventi .ciao
(HANGAR)
00giovedì 17 novembre 2011 19:39
Re:
mattia1991, 16/11/2011 23.54:

ragazzi ragazzi!!!ho sentito parlare di golf cabrio 1.6 ben pompate con però impianto a gpl unendo risparmio e se si vuole basta premere il bottoncino divertimento che dite!?boiata??fatibile??




...impianto a Metano INIETTATO di ultima generazione, su i RANGE ROVER CLASSIC 3.5/3.9 V8 i.e. li ho visti montati e sono una favola (nessuna perdita di potenza), ma su di un 1.6 a carburatone mi sa "dura" installarlo...

Donald, che dici???


tuono blu mk4
00giovedì 17 novembre 2011 22:42
mmmhhhhh.... gli impianti a gas non mi sono mai piaciuti.....Hangar, quelli che dici tu, ti riferisci agli impianti multipoint sequenziali a gas, dicono che in effetti non perdi potenza, ma è sempre il banco quello che dice la verità.
Penso sia fattibilissimo anche sul 1600 (ho visto le matiz 1000 con impianto sequenziale).
C'è chi utilizza il gas anche sui diesel, ma solo come Surplus di potenza e per brevi periodi, diciamo una sorta di "Nos economico per Diesel...
donald.76
00venerdì 18 novembre 2011 16:21
montare l'impianto a gas sul disel non è legale, ma aiuta la combustione in fase di scarico ,in poche parole fa bruciare anche i residui restanti in camera di scoppio, ma fa grandi fumate nere .io lo aprovo sul 1.6 ,lo tiene pulito ed ecologico x andare a lavorare ,e poi...il fine settimana benzinaaaa!!!! a go!! go!! . se monti il bombolone e non vuoi perdere troppa potenza devi aumentare il rapporto di compressione altrimenti va bene comunque .certo che un bel cabrio come la tua ( di che colore è?) ,starebbe bene in garage x l'estate e fuori un auto da pochi soldi x dirigerti al lavoro
(HANGAR)
00venerdì 18 novembre 2011 18:54
Re:
donald.76, 18/11/2011 16.21:

montare l'impianto a gas sul disel non è legale, ma aiuta la combustione in fase di scarico ,in poche parole fa bruciare anche i residui restanti in camera di scoppio, ma fa grandi fumate nere .io lo aprovo sul 1.6 ,lo tiene pulito ed ecologico x andare a lavorare ,e poi...il fine settimana benzinaaaa!!!! a go!! go!! . se monti il bombolone e non vuoi perdere troppa potenza devi aumentare il rapporto di compressione altrimenti va bene comunque .certo che un bel cabrio come la tua ( di che colore è?) ,starebbe bene in garage x l'estate e fuori un auto da pochi soldi x dirigerti al lavoro



...io sinceramente non monterei mai un impianto a gas su di un cabrio 1.6 (solo se fossi obbligato a causa dai blocchi di circolazione, esempio nei centri storici); l'unico impianto a gas che ho avuto era montato su una splendita RANGE ROVER CLASSIC 3.5 V8 i.e automatica anno 1986...ero obbligato, viaggiava sui 5 Km/litro, beveva come una "spugna" [SM=g2180019]

tuono blu mk4
00venerdì 18 novembre 2011 22:06
3.5 V8..... ci credo che ci voleva il gas! ahahahahaha :D
5 al litro, dai non male! ho avuto l'opportunità di ammirare ben bene da vicino una M5 5000 V10 507cv, pensa che l'econometro normalmente era fisso sui 3 al litro! Che motore fantastico.... era impressionante aprire il cofano di una "tranquilla" station wagon e trovarti davanti un motore da F1... un rumore pazzesco, da brividi sulle braccia e una rapidità nel salire di giri pari a quello delle moto più spinte....
Bene..tornando con i piedi per terra torniamo a un più mansueto 1600 da 75 cv avete messo giù un progetto?
(HANGAR)
00venerdì 18 novembre 2011 22:48
Re: 3.5 V8..... ci credo che ci voleva il gas! ahahahahaha :D
tuono blu mk4, 18/11/2011 22.06:

5 al litro, dai non male! ho avuto l'opportunità di ammirare ben bene da vicino una M5 5000 V10 507cv, pensa che l'econometro normalmente era fisso sui 3 al litro! Che motore fantastico.... era impressionante aprire il cofano di una "tranquilla" station wagon e trovarti davanti un motore da F1... un rumore pazzesco, da brividi sulle braccia e una rapidità nel salire di giri pari a quello delle moto più spinte....
Bene..tornando con i piedi per terra torniamo a un più mansueto 1600 da 75 cv avete messo giù un progetto?




[SM=g2737189] secondo la mia opinione sarebbe ideale incontrarci a Bologna presso l'officina VMAX Racing, in quell'occasione le varianti tecniche, e le idee, si metteranno a confronto [SM=g2174702]

"Donald & Tuono" non potete mancare a quest'occasione!

...fase successiva, Tortelloni & Lambrusco [SM=g2180022]
tuono blu mk4
00venerdì 18 novembre 2011 23:24
Se ci vediamo verso primavera più che volentieri! ora come ora mi risulterebbe difficile in questi fine settimana...
Metto giù qualche video su un 1800 golf 2. Sono in ordine sparso, ma molto interessanti, su youtube, ce ne sono molti altri dello stesso autore...
Stiamo creando un angolo tecnico davvero interessante.... [SM=g2179812]















[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?
v=ZhnNoOzx470&feature=related[/YOUTUBE]















donald.76
00sabato 19 novembre 2011 18:18
fantastico!!!! io ci saro!! Sul milleotto ho messo le mani in ogni angolo, non è un motore fantastico per la potenza originale , ma puoi fare tutto quello che ti viene in mente. non si rompe mai e poi ha una coppia fantasticha x i suoi anni . se vi serve ho molta roba x il 1.8 albero motore, bielle ,pistoni, testate ecc.. ho anche un blocco smontato in fase di allestimento se vi servono le misure e le tolleranze non esitate
tuono blu mk4
00sabato 19 novembre 2011 19:07
Donald, ma lavori come meccanico in proprio? hai una tua officina?

(HANGAR)
00sabato 19 novembre 2011 22:04
Re:
donald.76, 19/11/2011 18.18:

fantastico!!!! io ci saro!! Sul milleotto ho messo le mani in ogni angolo, non è un motore fantastico per la potenza originale , ma puoi fare tutto quello che ti viene in mente. non si rompe mai e poi ha una coppia fantasticha x i suoi anni . se vi serve ho molta roba x il 1.8 albero motore, bielle ,pistoni, testate ecc.. ho anche un blocco smontato in fase di allestimento se vi servono le misure e le tolleranze non esitate




...Mattia informaci quando sarai pronto per l'incontro [SM=g2179950]

Motori, Tortelloni, Lambrusco...che spettacolo!!! [SM=g2737193]
(HANGAR)
00sabato 19 novembre 2011 22:16
donald.76
00domenica 20 novembre 2011 11:11
ciao tuono . a casa mia ho una officina, ma i lavori li faccio solo x me e i miei amici, solo x la passione che ho x le golf . ho un amico che lavora in un centro rettifiche che mi supporta e mi fa tutti i lavoretti che mi servono . poi ho molti contatti che mi fanno avere molti pezzi di ricambio di ogni genere, anche di difficile reperibilita . ho anche amici che con la golf gti ci corrono e mi danno tanti consigli utili aquisiti sul campo (cioè la pista) .a casa mia ho vari motori in attesa di una revisione altri sono andati via gia revisionati . io lavoro in un azienda chimica come capo reparto e curo le manutenzioni, ogni anno metto le mani su macchinari che valgono centinaia di migliaia di euro ma ormai e diventato rutin anche quello ,i miei colleghi lo trovano molto difficile e complicatox me e solo una noia incredibile .x questo revisiono i motori.ciao
(HANGAR)
00domenica 20 novembre 2011 16:28
Re:
donald.76, 20/11/2011 11.11:

ciao tuono . a casa mia ho una officina, ma i lavori li faccio solo x me e i miei amici, solo x la passione che ho x le golf . ho un amico che lavora in un centro rettifiche che mi supporta e mi fa tutti i lavoretti che mi servono . poi ho molti contatti che mi fanno avere molti pezzi di ricambio di ogni genere, anche di difficile reperibilita . ho anche amici che con la golf gti ci corrono e mi danno tanti consigli utili aquisiti sul campo (cioè la pista) .a casa mia ho vari motori in attesa di una revisione altri sono andati via gia revisionati . io lavoro in un azienda chimica come capo reparto e curo le manutenzioni, ogni anno metto le mani su macchinari che valgono centinaia di migliaia di euro ma ormai e diventato rutin anche quello ,i miei colleghi lo trovano molto difficile e complicatox me e solo una noia incredibile .x questo revisiono i motori.ciao




Ciao Donald,
i collettori di scarico sportivi della mia mk2 non si trovano più in commercio, ma non è un problema, a Bologna è presente da 30anni l'azienda "F.lli Bastelli" che li costruisce su misura, quindi quando vorrò montarli saprò dove andare; invece, per il Kit frizione sportivo (Clutch Kits) si trova in commercio, prodotto dalla "Black Diamond" oppure dalla "Panther Performance", e se voglio comprarlo (ci sono diversi Kit, dal più soft a quello più racing) mi devo appoggiare alla "LK Performance" (Inghilterra), pare che sia una delle poche a trattare questi prodotti...soprattutto per le mk2 1.3 (1985)

www.lkperformance.co.uk

Tu hai qualche conoscenza di tua fiducia per l'acquisto di un Kit Frizione Sportivo???
donald.76
00lunedì 21 novembre 2011 11:15
purtroppo non hanno mai fatto molte gare o corso con la 1.3 quindi diventa sempre molto difficile trovare i pezzi che ti servono . secondo me la frizione va benone la sua basterebbe cambiare il mecchanismo a molla con uno piu' rinforzato x non farla slittare nelle partenze . mi servirebbero dei collettori di scarico 4-2-1- x la gx ma non voglio spenderci dietro troppi soldi quindi mi sa tanto che provero a modificare quelli della polo 1.4 3 o 4 serie .hanno la stessa forma secondo me basta modificare la flangia e piccole adattamenti x farceli stare .e poi non risulterebbero troppo esasperati essendo di serie
(HANGAR)
00lunedì 21 novembre 2011 13:36
Kit frizione "racing"
donald.76, 21/11/2011 11.15:

purtroppo non hanno mai fatto molte gare o corso con la 1.3 quindi diventa sempre molto difficile trovare i pezzi che ti servono . secondo me la frizione va benone la sua basterebbe cambiare il mecchanismo a molla con uno piu' rinforzato x non farla slittare nelle partenze . mi servirebbero dei collettori di scarico 4-2-1- x la gx ma non voglio spenderci dietro troppi soldi quindi mi sa tanto che provero a modificare quelli della polo 1.4 3 o 4 serie .hanno la stessa forma secondo me basta modificare la flangia e piccole adattamenti x farceli stare .e poi non risulterebbero troppo esasperati essendo di serie




...kit frizione sportiva trovata!!![SM=g2182605]
l'officina VMAX RACING di Bologna è riuscita a trovarla!!!
Spingidisco rinforzato con maggiorazione +50% [SM=g2174702]
Il disco tengo l'originale


mattia1991
00venerdì 25 novembre 2011 12:52
per primavera va benissimo anche a me ragazzi!!!!!:)
natg21
00venerdì 25 novembre 2011 13:05
Re:
[SM=g2378454]
donald.76, 20/11/2011 11.11:

ciao tuono . a casa mia ho una officina, ma i lavori li faccio solo x me e i miei amici, solo x la passione che ho x le golf . ho un amico che lavora in un centro rettifiche che mi supporta e mi fa tutti i lavoretti che mi servono . poi ho molti contatti che mi fanno avere molti pezzi di ricambio di ogni genere, anche di difficile reperibilita . ho anche amici che con la golf gti ci corrono e mi danno tanti consigli utili aquisiti sul campo (cioè la pista) .a casa mia ho vari motori in attesa di una revisione altri sono andati via gia revisionati . io lavoro in un azienda chimica come capo reparto e curo le manutenzioni, ogni anno metto le mani su macchinari che valgono centinaia di migliaia di euro ma ormai e diventato rutin anche quello ,i miei colleghi lo trovano molto difficile e complicatox me e solo una noia incredibile .x questo revisiono i motori.ciao




[SM=g2378454]
(HANGAR)
00domenica 27 novembre 2011 15:37
4°MOTOR TUNING DAY BOLOGNA
[SM=g2737193] [SM=g2171271] [SM=g2737193]

www.motortunindaybologna.it

magg85
00sabato 3 dicembre 2011 12:35
[SM=g2180020] mi aggiungo anche io.... [SM=g2179812] da settembre sono diventato un golfista [SM=g2171271] mi sono innamorato di una golf cabrio del 91....adesso vedrò di farvi vedere il mio giocattolo appena riesco!!! [SM=g2179826]
(HANGAR)
00sabato 3 dicembre 2011 19:21
Re:
magg85, 03/12/2011 12.35:

[SM=g2180020] mi aggiungo anche io.... [SM=g2179812] da settembre sono diventato un golfista [SM=g2171271] mi sono innamorato di una golf cabrio del 91....adesso vedrò di farvi vedere il mio giocattolo appena riesco!!! [SM=g2179826]




...WILLKOMMEN!!! [SM=g2737192]


(HANGAR)
00martedì 6 dicembre 2011 14:31
off-road


[SM=g2737193]
salvog60
00giovedì 8 dicembre 2011 19:37
ciao a tutti
ciao a tutti raga sono un nuovo membro ed un felicissimo possessore di golf mk2 1.8 gti g60... felice di vedere che altre persone condividono la mia passione per l'mk2.....
(HANGAR)
00venerdì 9 dicembre 2011 00:42
Re: ciao a tutti
salvog60, 08/12/2011 19.37:

ciao a tutti raga sono un nuovo membro ed un felicissimo possessore di golf mk2 1.8 gti g60... felice di vedere che altre persone condividono la mia passione per l'mk2.....




[SM=g2737192] willkommen!!!


(HANGAR)
00venerdì 9 dicembre 2011 17:35
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com