Possessori di GOLF mk1 & mk2

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scrella81
00mercoledì 12 marzo 2014 19:40
Il gancio lato guida si fa subito a stringerlo in modo da provare se entra ancora spifferi....per il radiatore mi viene da pensare che sia il bulbo dell'elettroventola sballato, cioè che attacca troppo tardi oppure è stato cambiato e non ha la gradazione di funzionamento giusta. Per controllare la guarnizione testata dovresti metterla in moto con il tappo della vaschetta acqua aperto e controllare a macchina calda che non faccia bolle all'interno!!!
(HANGAR)
00mercoledì 12 marzo 2014 22:41
Re:
Alessandro-golfmania, 12/03/2014 19:16:

Ciao a tutti,
sempre alla ricerca!!!
Ne sto adocchiando un'altra, sempre un 1100 - ma si trovano solo 1100 azz!!!




Per chi ha voglia di farsi un "cultura" del modello Cabrio:

http://www.cabby-info.com/models.htm

[SM=g2182605]

Alessandro-golfmania
00venerdì 14 marzo 2014 15:54
Ne ho trovata un'altra...questa mi piace!!!
Sembra stia messa bene, sia di meccanica che di carrozzeria, in più ha la capote nuova.
Di cilindrata è un 1800, è una 1.8 GLI - ma il cabrio non esisteva solo 1.6? così sapevo per la prima serie... -.
Ne ho sentito parlare poco di questo 1.8. Sapevo che il 1.6 è a iniezione meccanica. Mi sembra che i cavalli siano uguali 110 e 111.

Devo capire se la riuscirei ad assicurare d'epoca perché è del 1984, e non so se viene considerata ultratrentennale.

Altro problema è che si trova a Milano ed è un po' un casino per gli spostamenti, e inoltre dovrei trovare un meccanico cui farla vedere da quelle parti.

Però l'idea del 1800 mi piace :)
scrella81
00venerdì 14 marzo 2014 20:33
1.8 esiste e se non sbaglio ha 112 cv!! Quello è un bel motore!!!prezzo stavolta? Condizioni dell'auto??
mauromod
00venerdì 14 marzo 2014 23:54
Re:
Alessandro-golfmania, 10/03/2014 16:41:

Il mio timore è che magari uno la prende messa a posto, e poi mano mano si accorge che bisogna intervenire comunque sulle varie parti...
Mi è capitata una cosa del genere sulla moto.
Pensavo che nel risistemarla da soli, oltre alla goduria :), uno poi può essere sicuro del lavoro fatto.
Mauromod,e gli altri di Roma, conoscete qualche meccanico e artigiano specializzato sul mezzo, così che inizio a farmi vedere e a chiedere lumi?
Altra curiosità, ne ho viste poche di Golf cabrio 1 serie a Roma...



Ti ripeto un concetto essenziale: il tempo a disposizione per sistemarla e le capacità individuali e la manualità fanno la differenza nella scelta e nella spesa che dovrai affrontare!!
Se hai la manualità, le attrezzature, l'esperienza e le conoscenze per ricondizionare un'auto, un garage per tenere un'auto ferma, e infine (essenziale) tempo da dedicare... allora puoi risparmiare bei soldi, prenderti la soddisfazione del lavoro e la sicurezza che ne consegue.
Se ti mancano questi ingredienti.... ti consiglio ancora di puntare sul meglio che trovi, una buona conservata o una buona restaurata (cioè qualcuno che ha speso prima di te).
A Roma non ho mai trovato nessuno di specializzato sul modello... Forse c'è un meccanico, non ricordo se verso i Castelli, o verso Zagarolo, ma non ho mai approfondito perché era per me fuori mano.
Di Golf 1 Cabrio se ne vedono in giro poche... In questi recenti anni ne ho incrociate o viste parcheggiate una decina in tutto...
mauromod
00sabato 15 marzo 2014 00:19
Re:
Alessandro-golfmania, 14/03/2014 15:54:

Ne ho trovata un'altra...questa mi piace!!!
Sembra stia messa bene, sia di meccanica che di carrozzeria, in più ha la capote nuova.
Di cilindrata è un 1800, è una 1.8 GLI - ma il cabrio non esisteva solo 1.6? così sapevo per la prima serie... -.
Ne ho sentito parlare poco di questo 1.8. Sapevo che il 1.6 è a iniezione meccanica. Mi sembra che i cavalli siano uguali 110 e 111.

Devo capire se la riuscirei ad assicurare d'epoca perché è del 1984, e non so se viene considerata ultratrentennale.

Altro problema è che si trova a Milano ed è un po' un casino per gli spostamenti, e inoltre dovrei trovare un meccanico cui farla vedere da quelle parti.

Però l'idea del 1800 mi piace :)



Le versioni di punta che si sono date staffetta circa nel 1983 sono 2:
1.6 5 marce 110CV iniezione meccanica (lo stesso motore montato sulle GTI MK1);
1.8 5 marce 112CV iniezione meccanica (lo stesso motore montato sulle ultime GTI MK1 e sulle GTI MK2)
Gli ultimi modelli 1.8 perdono 2CV passando a 110CV (la mia).
Gli ultimissimi (dal 1992 in era auto catalitiche) montano iniezione elettronica e catalizzatore e scendono a 98CV.

Da quello che ho letto il 1.6 risulterebbe più scattante del 1.8, sebbene i cavalli siano gli stessi.

Le vetture ventennali sono già iscrivibili ASI, pagano un piccolo bollo simbolico ma ormai è una lotta trovare un'assicurazione che faccia bei prezzi.
Le vetture trentennali non pagano più il bollo e si assicurano a buonissimi prezzi molto facilmente. Nel 2014 un auto del 1984 è certamente trentennale senza andare a controllare i mesi. Persino una macchina immatricolata nel 1985, qualora la VW confermasse che è stata uscita dalla fabbrica il 31 dicembre 1984.

Andare fino a Milano mi sembra troppo... (a meno che non sia esattamente il modello, il colore, l'allestimento che più desideri) Possibile che nel Lazio non si trovi niente?
Alessandro-golfmania
00sabato 15 marzo 2014 12:58
Buona giornata!

Ciao Scrella...la macchina sembra in buone condizioni a detta del venditore!, la carrozzeria sta bene, gli interni sono belli, in pelle e tessuto, la capote è nuova, bianca, cerchi edizione Pirelli. Dalle foto sembra sia veramente così.
La macchina è stata acquistata due anni fa, e questo mi mette un dubbio (cambiare la capote per poi rivenderla...).
E' ferma da settembre. La vendono perché è del padre e non la usano...
Prezzo sotto i 3000.Il colore è bronzo metallizzato.

Per Mauromod. Anche io preferirei trovarla a Roma, ma i prezzi sono troppo alti, e mi da l'idea che al nord le tengano meglio queste macchine.
La mia assicurazione, la Helvetia mi accetta la macchina solo se è del 1983, cioè 31 anni. Se riuscissi a dimostrare che è stata costruita prima magari si rientrerebbe nei 31. Come si fa a sapere l'anno di costruzione e non di immatricolazione?
mauromod
00sabato 15 marzo 2014 13:45
Re:
Alessandro-golfmania, 15/03/2014 12:58:

Buona giornata!

Ciao Scrella...la macchina sembra in buone condizioni a detta del venditore!, la carrozzeria sta bene, gli interni sono belli, in pelle e tessuto, la capote è nuova, bianca, cerchi edizione Pirelli. Dalle foto sembra sia veramente così.
La macchina è stata acquistata due anni fa, e questo mi mette un dubbio (cambiare la capote per poi rivenderla...).
E' ferma da settembre. La vendono perché è del padre e non la usano...
Prezzo sotto i 3000.Il colore è bronzo metallizzato.

Per Mauromod. Anche io preferirei trovarla a Roma, ma i prezzi sono troppo alti, e mi da l'idea che al nord le tengano meglio queste macchine.
La mia assicurazione, la Helvetia mi accetta la macchina solo se è del 1983, cioè 31 anni. Se riuscissi a dimostrare che è stata costruita prima magari si rientrerebbe nei 31. Come si fa a sapere l'anno di costruzione e non di immatricolazione?



E' una condizione della Helvetia, non dell'ASI, ne dello stato italiano che già ti esenterebbe dal pagamento della tassa di proprietà.
Per conoscere l'anno di costruzione basta mandare una semplicissima email (meglio se preceduta da una telefonata) al servizio clienti. Mi risposero in 3 giorni. L'indirizzo info@volkswagen.it dovrebbe essere ancora valido.
Oddio che brutta bronzo...
scrella81
00sabato 15 marzo 2014 13:56
L'oste dice sempre che il vino è buono!!!! La macchina va vista, provata...bisognerebbe portarsi dietro anche un meccanico e un carrozziere di fiducia per fare una cosa precisa!!! Ma logicamente non è sempre possibili.se la macchina è messa bene come prezzo ci siamo...poi qualche spiccio si può sempre togliere al momento dell'acquisto. L'unica cosa in dubbio è come mai se la danno via dopo due anni!!! Potrebbe anche essere una necessità economica di venderla!!!
Alessandro-golfmania
00sabato 15 marzo 2014 14:01
:)
tanto brutta bronzo...?
Mi fa tanto anni 80. Comunque con la capote bianca non è male secondo me. Poi con un bel cerchione cromato potrebbe fare la sua figura...
Il servizio clienti, ti riferisci cmq in Italia...?
Quindi anche per il passaggio di proprietà agevolato sono già 30 anni, giusto?
Alessandro-golfmania
00sabato 15 marzo 2014 14:55
Se decido di acquistarla sicuramente dovrò cercare un meccanico, che magari si occupi anche di carrozzeria, da quelle parti... più facile a dirlo che a farlo!

Ancora, ho visto che tra passaggio di proprietà, iscrizione al pra, e assicurazione mi ci vuole più di un giorno. Mi toccherà trasferirmi per un paio di giorni... :)
Possibile che in sto paese è tutto così complicato...
mauromod
00sabato 15 marzo 2014 15:21
Re:
Alessandro-golfmania, 15/03/2014 14:01:

:)
tanto brutta bronzo...?
Mi fa tanto anni 80. Comunque con la capote bianca non è male secondo me. Poi con un bel cerchione cromato potrebbe fare la sua figura...
Il servizio clienti, ti riferisci cmq in Italia...?
Quindi anche per il passaggio di proprietà agevolato sono già 30 anni, giusto?



A me fa tanto cacarella.... più che anni 80 mi sa di babilonesi e sumeri... Sono gusti eh...
Magari tirata a lucido con cromature abbaglianti e cerchi splendenti diventa cool...?!?
Capote bianca sono scettico; immagino che il colore lo mantenga la prima settimana... poi?
Vabbè ma postala un immagine (non chiedermi come si fa) o un link, così vediamo di che si tratta!!!
Comunque verifica (se ti interessa) se l'abbinamento bronzo/bianco sia originale. A me non sembra...
Sul passaggio non so dirti la faccenda dei 30 anni...


Alessandro-golfmania
00sabato 15 marzo 2014 15:33
mauromod
00sabato 15 marzo 2014 16:39
Re:
Alessandro-golfmania, 15/03/2014 15:33:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=228774020&asrc=st

eccola




Ripeto che non amo questi colori, mi ricordano la sala da pranzo ei miei nonni...
A parte questo dalle fotto appare in ottima forma, dentro e fuori.
Veramente ben tenuta.
All'epoca doveva essere piuttosto esclusiva, motorizzazione top di gamma e interni doppio tessuto sia su sedili che pannelli porta, con alcune cromature su cruscotto e pannelli porta.
Il prezzo è decisamente conveniente per un modello con tale motorizzazione e tale allestimento, nonché per la conservazione ed il rispetto dell'originalità (escluso il cerchio che non credo sia ne di serie, ne un optional del cabrio).
Sembra sia stata sempre trattata proprio bene.
Poi non saprei com'è la condizione della meccanica...
Insomma, se esteticamente ti piace... sembra un affare!
Alessandro-golfmania
00sabato 15 marzo 2014 17:15
Indubbiamente il colore non era il mio preferito, solo che far ritornare tutto è difficile, comunque alla fine pensavo peggio, in abbinamento con la capote poi migliora un po'...
Sì sembra stia messa veramente bene - giusto la testata del motore (spero di non dire una castroneria, non sono un meccanico!) appare arrugginita un bel po'.
Magari tra un po' di anni potrebbero ritornare di moda questo tipo di colori, da salotto della nonna! :)
kawabanga
00sabato 15 marzo 2014 21:44
Intanto Alessandro ti chiedo scusa, nei precedenti messaggi pensavo fossi un'altra persona, che conosco tramite un altro forum VW...

Detto questo, la 1.8 paraurtini è davvero rara, il prezzo ottimo, quindi è sicuramente necessario visionarla per fare l'acquisto.
L'unica incongruenza che vedo è la vaschetta lavavetri: si tratta di quella grande con doppia pompa per il lavavetri+lavafari, ma sul paraurto il lavafari non c'è, quindi qualcosa è stato cambiato.
Il colore inoltre non lo ricordo, ma potrebbe essere uno di quelli rari: occorre verificare se nel vano baule c'è la targhetta che lo identifica, se non c'è significa che è stata completamente riverniciata.
Dalla foto del vano motore non si vede bene, non ne sono certo, ma sembra che i parafanghi siano stati cambiati: dove sono avvitati ai longheroni ci sono piatrine singole, quello originale ha una piastrina unica per tutte le viti.
I cofano motore all'interno è fin troppo lucido: o il proprietario è uno meticoloso oppure torna la versione della riverniciatura...
Anche i parafanghini neri di plastica non erano previsti per la Cabrio.

Cmq bella, come ripeto, 1.8 molto rara con parafanghini...
(HANGAR)
00sabato 15 marzo 2014 22:23
Re:
Alessandro-golfmania, 15/03/2014 15:33:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=228774020&asrc=st

eccola



[SM=g2182605] Bella!
Gli interni sembrano perfetti, il resto in buono stato.
Il motore è solo da provare.

I cerchi non sono originali Pirelli, da vedere mi sembrano verniciati e senza la scritta "Pirelli", quindi la versione "aftermarket" del 1987
Anche la "mascherina" non mi sembra quella "originale".

Comunque per il resto è bella.

Il motore andrebbe "ritoccato" esteticamente, il coperchio coprivalvole e il coperchio distribuzione sono un pò arrugginiti...comunque l'importante che il motore sia apposto!

mauromod
00domenica 16 marzo 2014 23:08
Alessandro, se ti fai mandare una foto della targhetta adesiva attaccata sul longherone all'interno del bagagliaio verifichiamo il colore (che immagino sia il Bronze Gray Metallic LA8Y) e verifichiamo la data di costruzione, senza che stai a chiamare la Volkswagen. Basta una foto.
scrella81
00lunedì 17 marzo 2014 02:32
approposito di targhetta sul longherone all'interno del bagagliaio la mia è rovinata da un lato e volevo farla rifare....se per cortesia mi postate una foto cosi magari riesco a farla completa!!!!
Alessandro-golfmania
00lunedì 17 marzo 2014 13:07
Niente, c'è sempre un problema!!!
La macchina è stata ritargata, e con la targa ultimo tipo!!!, all'incirca nel 95.
Ora non so più cosa fare, ha parecchio perso di fascino.
Voi che dite, ne vale ancora la pena?
Che pizza...
scrella81
00sabato 22 marzo 2014 09:59
Nessuno che riesce a mandarmi la foto della targhetta sul longherone?non mi interessa i vostri dati ma solo per ricostruire le parti mancantu
(HANGAR)
00giovedì 15 maggio 2014 21:30
Avvistamenti Autostradali
A13 Bologna - Padova [SM=g2174761] [SM=g2174746]

Lawrence0685
00sabato 17 maggio 2014 19:31
Credo di essere nella sezione giusta...

Buonasera a tutti!
franc_80
00sabato 17 maggio 2014 23:01
benvenuto,bella belva!!
Ale 4
00domenica 18 maggio 2014 10:12
Bellissima! [SM=g2174746]
(HANGAR)
00domenica 18 maggio 2014 12:10
[SM=g2378454]
Lawrence0685
00domenica 18 maggio 2014 14:52
Grazie!

La rossa mi ha dato del filo da torcere all'inizio.
Dopo due settimane la testata è andata (crepata).
Così mio malgrado ho deciso di fare tutta una serie di lavori "drastici".
priapix
00mercoledì 20 agosto 2014 21:19
Saluti e salute a tutti!!!
Orgogliosamente fiero di essere dei vostri!
priapix
00mercoledì 20 agosto 2014 21:27
Scusate ma non riesco a mettere la foto...
(HANGAR)
00venerdì 22 agosto 2014 11:37
Re:
priapix, 20/08/2014 21:27:

Scusate ma non riesco a mettere la foto...



[SM=g2179724] [SM=g3992265]

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