Possessori di GOLF mk1 & mk2

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, [6], 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, ..., 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39
tuono blu mk4
00lunedì 22 agosto 2011 15:20
Re: ho 2 mk 1
donald.76, 22/08/2011 14.23:

ciao a tutti sono donald sono posessore di 2 golf prima serie una gti 1.8 argento del 83 e una gx 1.100 del 84 di qui ne esistono pochissimi esemplari ho informazioni solo di un'altra a torino ma e un rottame la mia e in perfetta forma . la gti invece e una delle mk 1 con motore dx 1800 superstiti abbastanza rara anche lei



che meraviglia!!!

ci puoi postare le foto? l'mk1 GTI 1800 è un gioiello che tutti vorrebbero avere e quella dell'83 è quella che ha più valore (Specie se Pirelli Edition).
Beato te! ne desidererei tanto una, ma ora come ora la 3°a macchina ne per il posto, ne per il tempo posso tenerla.... uufff....
io sono un ex possessore di una mk2 1300 a carburatori del'86.
Vecchi ricordi, ma purtroppo 9 anni fa sono rimasto coinvolto in un incidente dove ho distrutto il muso... che peccato....
Il mio sogno sulle mk1 sarebbe avere la GTI 1800 Pirelli
e sulla mk2 la GTI G60 (160cv con volumetrico G-Leader) [SM=g2378099]

(HANGAR)
00mercoledì 24 agosto 2011 00:25
Pirelli edition
...approposito di "Pirelli Edition":
ho trovato, per puro caso, n°8 cerchi "PIRELLI" (14") per Golf mk1 & mk2...rarissimi, li ho comprati tutti!!!

Già la mia mk2 monta (dal 1985) il cerchio "Pirelli", ma ho voluto lo stesso cerchio anche per il montaggio delle gomme invernali...me ne restano in garage altri 4!!!
tuono blu mk4
00giovedì 25 agosto 2011 14:17
Hangar, tu hai postato le foto della tua?
(HANGAR)
00venerdì 26 agosto 2011 11:29
Re: Vi presento il motore della mia VW Golf mk2
(HANGAR), 03/04/2011 15.40:



img683.imageshack.us/i/p4030155x.jpg/

img40.imageshack.us/i/p4030156.jpg/

img707.imageshack.us/i/p4030157.jpg/

img40.imageshack.us/i/p4030158.jpg/


...per ora ho mostrato solo il "restyling" (non ancora del tutto completato) del motore, presto vi mostrerò il resto [SM=g2378100]
tuono blu mk4
00venerdì 26 agosto 2011 13:28
Ma che meraviglia!!!
Complimenti vivissimi! quindi anche tu hai il 1300 a quanto vedo!
ti sei limitato alle cromature o hai effettuato anche modifiche? è vero che di serie il 1300 era davvero poco piacevole come prestazioni ma la sua semplicità lo rendeva anche trasformabile con poco.
Basti pensare che la polo G-40 era lo stesso motore (1272 8V) ma con l'iniezione elettronica e la sovralimentazione del volumetrico arrivava a circa 120cv (116cv se non ricordo male).
Mentre la versione più spinta del 1300 aspirata che ho visto su una rivista tedesca ruota alla bellezza di 10900 giri/min e 115cv ma stavolta senza iniezione e ancora con i cari vecchi carburatori... se trovo le foto te le posto (direttamente dalla rivista)
Ciao
tuono blu mk4
00venerdì 26 agosto 2011 14:09
Questa golf è completamente alleggerita all'interno e pesa solo 970 kg!!!
eccoti le foto recuperate dalle varie riviste Golf che ho (e peccato che non le trovo più!)



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
(HANGAR)
00venerdì 26 agosto 2011 14:47
Re: Ma che meraviglia!!!
tuono blu mk4, 26/08/2011 13.28:

Complimenti vivissimi! quindi anche tu hai il 1300 a quanto vedo!
ti sei limitato alle cromature o hai effettuato anche modifiche? è vero che di serie il 1300 era davvero poco piacevole come prestazioni ma la sua semplicità lo rendeva anche trasformabile con poco.
Basti pensare che la polo G-40 era lo stesso motore (1272 8V) ma con l'iniezione elettronica e la sovralimentazione del volumetrico arrivava a circa 120cv (116cv se non ricordo male).
Mentre la versione più spinta del 1300 aspirata che ho visto su una rivista tedesca ruota alla bellezza di 10900 giri/min e 115cv ma stavolta senza iniezione e ancora con i cari vecchi carburatori... se trovo le foto te le posto (direttamente dalla rivista)
Ciao



...conosco bene quel tipo di elaborazione (quelli sono 115CV PURI da non paragonare assolutamente con la potenza delle auto moderne); la mia mk2, oltre al "restyling" estetico, ha "subito" (per ora) una "lieve"... [SM=g2174702] [SM=g2174702]
La utilizzo per gare (amatoriali) su circuiti invernali (ghiacciati), quindi troppa POTENZA non mi aiuta...comunque viaggia a meraviglia [SM=g2174702]

Ho rivisto anche l'assetto (non ribassato) con un Kit Racing "ORAP" idoneo per lavorare su circuiti con fondo ghiacciato/innevato, monta n°4 cerchi 14" Pirelli con pneumatici "Green Diamond" brevettati (certificati) anch'essi per il "Ghiaccio" [SM=g2171271]

...ho in previsione altre modifiche [SM=g2378100]


trucci
00venerdì 26 agosto 2011 20:48
Re:
valter72, 10/01/2011 03:35 p.m.:

ragazzi sono nuovo... io ho una splendida golf mk2 gtd del 1987 fantastika con cerchi a stella da 14 (speravo nei mitici bbs ma costavano troppo) sigh sigh... cmq va' che e' una meraviglia, mitika 23anni portati da dio....!!!!



Salve ragazzi finalmente trovo altri possesori di MK 1 2
io sono possesore di 3 MK2 GTD 85-89-92

legendo tutto post trovato questa discussione
io sulla mia GTD 85 ho omologato tranquilamente 15
non conta anno matricolaziona ma il modello


spero di condividera con voi la mia passione per questo modello


tuono blu mk4
00venerdì 26 agosto 2011 22:51
ho commesso un errore, non sono 970 kg, ma bensì 750kg!!!
e quindi Hangar, dai 55cv a quanti sarai ora?
Ovviamente ogni situazione di guida ha bisogno della sua potenza e coppia!
Tienici aggiornati sulle tue prossime modifiche! [SM=g2182605]
P.S la mia cara vecchia ex mk2 con i suoi carburatori mi ha insegnato cosa significa la temperatura aria e soprattutto della benzina! le sere fresche di primavera, appena uscito dal distributore, spiegano tutto.
L'auto cambiava radicalmente pur essendo di serie, sembrava guadagnare coppia e 10cv...
con l'iniezione elettronica questi gap vengono subito colmati e si avvertono molto poco.
Comunque posterò qualcos'altro di queste riviste e poi i tedeschi vanno anche sul pesantino, non sono affatto rare le mk2 con i VR6 2900 delle mk3! o i 1800 Turbo delle mk4....


@trucci
Ciao e benvenuto! [SM=g2179812]
(HANGAR)
00sabato 27 agosto 2011 01:12
...ciao Trucci, benvenuto tra noi. [SM=g2171271]

Non sappiamo con certezza l'aumento di "Kw" (siamo circa +20%, incluso addittivi benzina), ma poco importa, conta che se volessi potrei portarla circa a 85/90CV anche con il carburatore originale "Pierburg 2E3" (modificando pistoni, bielle, testa, valvole, camme...)

Penso di aver trovato (lo saprò con certezza il prossimo inverno [SM=g2174750] ) un buon compromesso peso/potenza per girare sui circuiti ghiacciati...aumentare si è sempre in tempo [SM=g2174702]

Su strade normali, con NEVICATA molto abbondante, neppure la nuova Panda 4x4 riusciva a starmi dietro!!! [SM=g2182605]


...appena puoi posta tutte le modifiche fatte sulle nostre [SM=g2174706] "vecchiette".
[SM=g2378100]
tuono blu mk4
00sabato 27 agosto 2011 11:23
incomincio con postare un video su una mk1 davvero "hardtuning":

youtu.be/b1ytkVUopJo



CarloPerla
00sabato 27 agosto 2011 18:42
Certo che l'ha modificata solo un poco quella golf.
tuono blu mk4
00sabato 27 agosto 2011 19:55
ecco un bel VR6 elaborato con turbo da 400cv



il mitico suono dei carburatori!



550 cv di Golf!

donald.76
00domenica 28 agosto 2011 01:25
non sono ancora in grado di farvi vedere le foto, che pero sono sulla mia pagina di facebook cercate (viviani donald) li ho molta piu domestichezza . la mia 1.8 monta tutto quello che aveva la pirelli apparte il tettucio apribile ,che non ho mai potuto sofrire . la gx invece ,i miei amici la chiamano fantasma xche apparte la mia ,non ne hanno mai sentito parlare .anche numerose ricerche sono andate nel nulla o pochi esemplari mezzi dirocchati ,alcune in inghilterra ,poche in germania e altre 2 in italia ,una a torino a benzina , l'altra addirittura diesel in questo forum . ho avuto anche una serie 2 1.3 carburatore bianca che adoravo xche era come un carro armato la chiamavo appunto (panzer ) perche non si fermava mai. di recente ho venduto anche una cabrio prima serie rossa molto bella x mancanza di posto se no me la tenevo .io mi dedico alla prima serie da piu di 10 anni .ciao
(HANGAR)
00lunedì 29 agosto 2011 23:50
Ciao Donald, benvenuto tra noi!

...il Golf mk2 VR6 TURBO non è un auto e un missile!!!
Stupenda!!!
(HANGAR)
00giovedì 1 settembre 2011 23:35
Garrett
(HANGAR)
00venerdì 9 settembre 2011 00:39
dal mensile "La Manovella" di settembre 2011


tuono blu mk4
00sabato 10 settembre 2011 18:43
Proprio un bel articolo Hangar! e interessante anche il video del 1100 turbo, una preparazione "particolare"....

Eccovi un video di un mostro mk2 VR6 Turbo della bellezza di oltre 700 cv su banco a rulli.....

www.youtube.com/watch?v=5i6Wzh6oW9Y
donald.76
00mercoledì 14 settembre 2011 15:08
la mia é quella con la targa 1983 pero e argento diamante metallizato e ha molti piu cavalli
donald.76
00giovedì 15 settembre 2011 20:53
non male il video della vr6 da 700 cavalli, ma in pista come se la caverebbe secondo voi ? puo una trazione anteriore da 700hp battere una trazione posteriore da 120 cavalli come la mazda mx5? io penso che la mx5 con soli 120 cavalli (parlo della prima serie) gli dia un secondo al giro !.. al autodromo di adria ho visto tante scene simili . devo dire pero', che nei 400m la golf e super avantaggiata da quel mostro di motore a 6 cilindri corredato di turbine maxi che ha sotto il cofano .allora ce da chiedersi, ci sono piu strade dritte o strade curve in italia? a me piacciono di piu le curve .non ditemi che a voi piacciono le cose lunghe?!!!,con tutto il ben di dio che ce nel nostro bel paese
(HANGAR)
00domenica 18 settembre 2011 00:51
Re:
donald.76, 15/09/2011 20.53:

non male il video della vr6 da 700 cavalli, ma in pista come se la caverebbe secondo voi ? puo una trazione anteriore da 700hp battere una trazione posteriore da 120 cavalli come la mazda mx5? io penso che la mx5 con soli 120 cavalli (parlo della prima serie) gli dia un secondo al giro !.. al autodromo di adria ho visto tante scene simili . devo dire pero', che nei 400m la golf e super avantaggiata da quel mostro di motore a 6 cilindri corredato di turbine maxi che ha sotto il cofano .allora ce da chiedersi, ci sono piu strade dritte o strade curve in italia? a me piacciono di piu le curve .non ditemi che a voi piacciono le cose lunghe?!!!,con tutto il ben di dio che ce nel nostro bel paese



...la versione base della Mazda MX-5 120CV (900/1000Kg di peso) può competere con la VW Golf GTI 1.8 oppure con la versione GTI 16V; la versione VR6 TURBO, in accelerazione 0-100 Km/h, può competere con Ferrari, Lamborghini, Porsche, ecc... [SM=g2174702]


donald.76
00domenica 18 settembre 2011 16:45
xxx
quidi ti piace il dritto! a me piace curvare staccare al ultimo derapare e mettere l'auto in traiettoria dove voglio io proprio come fanno ferrari , lamborghini e porsche con estrema facilita ,x non parlare dell'accelerazione. ma lo puo fare (con meno soldi)anche una vecchia lotus elise la mx5 oppure una bmw e30 m3 ( anche la 320IS va bene) e persino l'alfa 75 v6 0 turbo 1.8 .una trazione anteriore con motore da 700HP ,in posizione anteriore molto pesante a sbalzo verso l'esterno e un retrotreno cosi' leggero! ,secondo me' porta ad un sottosterzo imbarazzante con pattinamento al uscita di curva e relativo testa coda (cose gia viste fidati!). Meglio tenerla originale o con al massimo 250HP e gustarsi il suo melodioso 6 cilindri che anche se non e nato x le corse e pur sempre un gran bel motore da granturismo .X quanto riguarda i video di youtube, non credete a quelle cose tipo lamborghini VS golf 3 . con la golf che parte come un missile sparato dalla nasa ,e semplicemente che la lamborghini va piano perche sono d'accordo prima .i tedeschi si divertono a prendere in giro le super car con dei ferri vecchi arruginiti, oppure guarda caso con auto di quel tale preparatore, sritto sul adesivo apposto sulle fiancate .con molto rispetto rimango del idea sopracitata e mi scuso gia ora, se sono stato criticho lo sono solo x movimentare questo forum con dei buoni e non sognanti argomenti. (io sono un fans della vr6 originale)
tuono blu mk4
00domenica 18 settembre 2011 17:51
Io pur non andando in pista riesco a dare il meglio nelle curve e nel misto.
Non so perchè, mi viene spontaneo affrontare le curve pulite e rapido, tant'è che riesco a staccare vetture molto più potenti della mia e vederle lontano dallo specchietto.
Un esempio che può sembrare esagerato, ma vi giuro che non lo è, è stato qualche mese fa, quando una sera essendo in giro con la macchina di mia moglie (una Opel Corsa B 1000 3 cilindri) con un po di impegno e decisione nelle curve sono riuscito a far faticare un mio amico con una Bravo T-Jet 1400 turbo 150cv. sò che può sembrare una esagerazione ma anche con un piccolo motore ma una guida decisa e sportiva, si riesce a staccare vetture molto più potenti, anche se a essere sincero la Opel pesa 3 volte meno della Bravo. [SM=g2179944]
Tornando ai mitici V6 di casa Volkswagen, metto un video dove un VR6 con Turbo riesce a bastonare una moto.
E' su una mk3
qui siamo sui 450 cv e i collettori sono belli rossi!


youtu.be/7Qtnt8rcW1I

L'accelerazione (dal conta km) è brutale non c'è che dire! e la wastgate è una cosa esagerata in dimensioni! [SM=g2394581]

donald.76
00lunedì 19 settembre 2011 19:29
altro bel video ! pero e un auto da autobhan . proprio vero quello che scrivi della opel e la fiat .forse é per questo che non bisogna mai comprare l'auto di una donna, ha ha . guidare!,tolto il discorso dell'amore verso la propria auto ,il portafoglio e il fatto di tornare a casa sano e salvo ,e tutta una cuestionae di sensibilita nel portare un mezzo al limite .ed é proprio quando ci si avvicina alla zona rossa ,cioe tra il fischio delle gomme e la sbandata del veicolo che arriva il (libidine) come lo definisce marco lucchinelli poi non conta fare i 300kh. ma x mé e dare il massimo con qualsiasi mezzo che ho tra le mani. guarda caso nel mio garage 2 mesi fa ha trovato posto una golf 1 con motore 1.100 ,e visto che non spingeva . mi sono procurato 2 carburatori da 40 una pompa benzina della mini cooper per servirli al meglio anche in curva. un cambio corto a 5 marce e testa abbassata . forse non va come la mia pirelli! ma posso assicurarvi che la goduria e ancora di piu' .peccato che e una special edition (GX) avrei preferito una gl normale ,cosi non avevo il problema di rovinare la tappezzeria.
donald.76
00lunedì 19 settembre 2011 19:36
dimenticavo!! piu su ho visto una una serie 2 1.300 ultra aleggerita ,é a leiche vanno i miei pensieri piu' peccainosi, e mi sono ispirato nella realizazione della mia gx quasi abarth
tuono blu mk4
00martedì 20 settembre 2011 20:50
Le foto che ho messo sono delle mie riviste (specifiche sulla VW golf) ma che ara purtroppo non si trovano più dalle mie parti.
Sono riviste tedesche tradotte in italiano molto belle e con fantasia davvero oltre i limiti... dalla golf da 10900 giri/min da 750 kg ai VR6 turbo e bi-turbo ai TDI più preparati....
(HANGAR)
00martedì 20 settembre 2011 22:04
...dal mensile "Quattroruote" dicembre 1985

donald.76
00mercoledì 21 settembre 2011 15:20
le riviste che citi ,sono ( vw golf scene e co.) . io le ho tutte,dalla prima al ultima. peccato che la casa editrice (TV TREND VERLAG GMBH) abbia deciso di non importarle piu' . si possono comunque far arrivare in italia con abbonamento, pero in lingua tedescha. tenetevi strette ,le copie che avete tra le mani. sono gia adesso molto ricercate dai cultori delle golf
(HANGAR)
00domenica 25 settembre 2011 22:57
Super Bobina
qualcuno di Voi ha provato questa "Super Bobina" su una mk1 o mk2???

Super Bobina MARK II

[SM=g2174706] [SM=g2174702] [SM=g2174702] [SM=g2174702] [SM=g2174706]
donald.76
00martedì 27 settembre 2011 21:56
24-09-11 garda dove era hangar? volevo conoscerlo e vedere la mitica vr6turbo , io ho portato la mia pirellona (Azz auto). guardati il video che cé su facebook o youtube , é quella argento con la mascherina tutta nera ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com