| | OFFLINE | | Post: 337 | Registrato il: 17/11/2010 | Città: BOLOGNA | Età: 48 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I." | |
|
02/04/2012 13:57 | |
...comunque, si trovano ancora i Kit guarnizioni/revisione per i carburatori Solex, con pochi Euro lo revisioni a nuovo. VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
"Registro Italiano Volkswagen"
"A.S.I." |
|
| | OFFLINE | | Post: 84 | Registrato il: 22/08/2011 | Città: ANGIARI | Età: 48 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf mk1 GTI pirelli ,& golf mk1 gti 1.6 , Caddy mk1 pick-up | |
|
02/04/2012 20:44 | |
x il kit di guarnizioni contatta MARCO GAVAZZA su facebook o su e-bay costa 22e con spese e spedizione con pagamento alla consegna basta mandargli un messaggio su facebook ciao benvenuto don76 |
| | OFFLINE | | Post: 3 | Registrato il: 01/04/2012 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
02/04/2012 23:04 | |
Re: Re: Carburatore per MK1 1982 1100? (HANGAR), 01/04/2012 22.29:
Il tuo carburatore è un "Solex 31 PIC" ancora facilmente reperibile, una classica modifica era (ed è ancora) la sostituzione con un "WEBER 34 ICH" anch'esso reperibile al costo di Euro. 250 circa.
Se vuoi ti mando qualche nominativo di meccanico/carburatorista ai quali potrai chiedere la disponibilità ed il costo.
Benvenuto fra noi
Ho sentito il carburatorista, non ha disponibilità immediata dovrebbe cercarlo allo sfascio ed in effetti è come dici tu: forse conviene prendere uno nuovo Solex o Weber 34 ICH.
Sai dove posso reperire il modello adatto considerato che il mio è un SOLEX 31 PIC(T)-7 ?
Ho trovato un Weber 34 ICH 9-350 che viene venduto in sostituzione dei Solex 31 PIC 5 e 6... mi domando se mai possa essere compatibile con il mio... |
| | OFFLINE | | Post: 4 | Registrato il: 01/04/2012 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
02/04/2012 23:10 | |
donald.76, 02/04/2012 20.44:
x il kit di guarnizioni contatta MARCO GAVAZZA su facebook o su e-bay costa 22e con spese e spedizione con pagamento alla consegna basta mandargli un messaggio su facebook ciao benvenuto
Il meccanico ci ha sbattuto un po' prima di desistere e sostiene che forse è meglio sostituire il carburatore considerato che nel tempo alcune viti sono state sostituite (boh). Gli ho proposto il kit di revisione, ma sembra contrario. Certo è che fino a qualche settimana fa la macchina andava alla grande a meno di qualche sopportabilissimo singhiozzo sopra i 4000 giri. :( |
| | OFFLINE | | Post: 338 | Registrato il: 17/11/2010 | Città: BOLOGNA | Età: 48 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I." | |
|
03/04/2012 16:16 | |
Stefano MK1Cabrio82, 02/04/2012 23.10:
Il meccanico ci ha sbattuto un po' prima di desistere e sostiene che forse è meglio sostituire il carburatore
Domani mattina porto la mia Golf sia dal meccanico sia dal carburatorista, considera che la mia Golf monta il "famigerato" carburatore PIERBURG, ben più complesso del Solex; domani ne parlo di persona con loro poi ti saprò dire per il tuo Solex o Weber.
VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
"Registro Italiano Volkswagen"
"A.S.I." |
| | OFFLINE | | Post: 86 | Registrato il: 22/08/2011 | Città: ANGIARI | Età: 48 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf mk1 GTI pirelli ,& golf mk1 gti 1.6 , Caddy mk1 pick-up | |
|
03/04/2012 17:34 | |
io ho efettuato da solo la revisione del solex pic 7 la mia gx 1.100cc lo monta . e di una facilità che disarma sembra quello di un motorino 50cc .quando c'è da perdere un paio d'ore su un carburatore i meccanici vanno via di testa ormai non conviene piu' a nessuno fare certi lavoretti cambiano tutto x niente .comunque il problema e quasi sicuramente da atribuire a dello sporco che si accumula nella vaschetta del gallegiante ,difetto di tutti i carburatori altro problema da non sottovalutare e la regolazione del minimo anticipando lo spinterogeno ,basta allentare le 2 viti da 10 e ruotare in senso antiorario cioeè verso a tè e il minimo sale poi regoli con la vite dell'aria fino a portare il minimo a circa 800/900 giri e il gioco e fatto 200e grazie don76 |
| | OFFLINE | | Post: 339 | Registrato il: 17/11/2010 | Città: BOLOGNA | Età: 48 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I." | |
|
03/04/2012 20:36 | |
donald.76, 03/04/2012 17.34:
io ho efettuato da solo la revisione del solex pic 7 la mia gx 1.100cc lo monta . e di una facilità che disarma sembra quello di un motorino 50cc
esatto!
VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
"Registro Italiano Volkswagen"
"A.S.I." |
| | OFFLINE | | Post: 5 | Registrato il: 01/04/2012 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
03/04/2012 22:27 | |
Ragazzi veramente non so come ringraziarvi dei consigli.
Non ho speranze di revisionare il carburatore (anche l'elettrovalvola è fuori uso e alcuni pezzi sono stati sostituiti da altri non originali) quindi dovro' prenderlo nuovo. Contatterò i riferimenti che mi avete girato per avere dei preventivi.
Vi tengo aggiornati! |
| | OFFLINE | | | Post: 1 | Registrato il: 07/04/2010 | Città: MAIOLATI SPONTINI | Età: 64 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
09/04/2012 10:30 | |
Malfunzionamento riscaldamento Ho un problema per la golf II non arriva l' aria calda ho cambiato la sonda temperatura vicino cè nè un altra che vorrei cambiare (quella dello spunto? ) termostato cambiato ho cambiato pure il radiatorino interno ho provato a far passare l' acqua con un tubo ed entra ed esce (staccando i due tubi ) e non è otturato, la lancetta interna della temperatura dell' acua sul quadrante d' inverno non sale mai, adesso in questo periodo che è più mite a volte sale, cosa potrebbe essere ? |
| | OFFLINE | | Post: 87 | Registrato il: 22/08/2011 | Città: ANGIARI | Età: 48 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf mk1 GTI pirelli ,& golf mk1 gti 1.6 , Caddy mk1 pick-up | |
|
09/04/2012 10:59 | |
la pompa dell'acqua sei sicuro che gira veramente? verifica guardando nella vaschetta dell'acqua se c'è flusso... ,il rubinetto caldo/freddo che si comanda dal cruscotto sei sicuro che commuta e non sia bloccato ? verifica staccando una fascetta dalla mandata e arrivo e controlla visivamente se c'è flusso . comunque il comportamento delle temperature mi fa pensare ad una errata sostituzione della valvola termostatica che potrebbe rimanere sempre aperta e quindi non riscaldare sufficentemente il motore o al limite e stata sostituita con una graduazione troppo bassa e quindi apre subito senza scaldare bene .buon lavoro e buona pasquetta a tutto il forum auguri don. don76 |
| | OFFLINE | | Post: 6 | Registrato il: 01/04/2012 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
09/04/2012 22:07 | |
Stefano MK1Cabrio82, 03/04/2012 22.27:
Ragazzi veramente non so come ringraziarvi dei consigli.
Non ho speranze di revisionare il carburatore (anche l'elettrovalvola è fuori uso e alcuni pezzi sono stati sostituiti da altri non originali) quindi dovro' prenderlo nuovo. Contatterò i riferimenti che mi avete girato per avere dei preventivi.
Vi tengo aggiornati!
Dopo aver sentito diversi contatti, chiesto alla Weber, trovato un rivenditore in UK, chiamo un numero su Porta Portese (giornale di mercatino di Roma) e trovo un carburatorista in pensione (bravissimo) che si trova a 1 Km da casa ed ha il MIO carburatore! Nel giro di un paio d'ore è andato all'officina ed ha montato tutto. Non ci avrei scommesso. Morale: oggi sono riuscito a fare il primo giro dopo un po' di tempo e con l'occasione anche qualche foto.
A presto e grazie ancora a tutti. |
| | OFFLINE | | Post: 342 | Registrato il: 17/11/2010 | Città: BOLOGNA | Età: 48 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I." | |
|
09/04/2012 23:11 | |
|
| | OFFLINE | | Post: 2.067 | Registrato il: 06/11/2009 | Città: RIMINI | Età: 32 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | Scirocco 2.0 TSI R - Golf MKV .:R16 | |
|
10/04/2012 11:43 | |
Guardate che bello questo video!
vimeo.com/39757745
"Sono i dettagli che fanno la differenza" - "Se puoi immaginarlo puoi realizzarlo!"
"Peccato che si possa guidare una sola Golf alla volta" by VW 2004
▀▄▀▄▀▄▀▄█▓▒░ La mia Golf MKV .:R16 ░▒▓█▀▄▀▄▀▄▀▄▀
|
| | OFFLINE | | Post: 88 | Registrato il: 22/08/2011 | Città: ANGIARI | Età: 48 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf mk1 GTI pirelli ,& golf mk1 gti 1.6 , Caddy mk1 pick-up | |
|
10/04/2012 13:43 | |
ma è bellissima !!! commplimenti stefano e proprio un bel colore ma è un peccato che non abbia lo spoiler sotto il paraurti ,lo spoiler è un must
don76 |
| | OFFLINE | | Post: 343 | Registrato il: 17/11/2010 | Città: BOLOGNA | Età: 48 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I." | |
|
10/04/2012 16:01 | |
Ale 4, 10/04/2012 11.43:
Guardate che bello questo video!
vimeo.com/39757745
HANNO ADDIRITTURA "STANATO" IL LETTORE CASSETTE "ATARI", UNA RELIQUIA!!!
BELLISSIMO FILMATO!
VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
"Registro Italiano Volkswagen"
"A.S.I." |
| | OFFLINE | | Post: 7 | Registrato il: 01/04/2012 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
10/04/2012 16:19 | |
donald.76, 10/04/2012 13.43:
ma è bellissima !!! commplimenti stefano e proprio un bel colore ma è un peccato che non abbia lo spoiler sotto il paraurti ,lo spoiler è un must
Arriva arriva... sto per acquistarlo! :) |
| | OFFLINE | | Post: 2.073 | Registrato il: 06/11/2009 | Città: RIMINI | Età: 32 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | Scirocco 2.0 TSI R - Golf MKV .:R16 | |
|
10/04/2012 21:24 | |
Questo l'hai visto Ale (HANGAR)?
vimeo.com/38559733
"Sono i dettagli che fanno la differenza" - "Se puoi immaginarlo puoi realizzarlo!"
"Peccato che si possa guidare una sola Golf alla volta" by VW 2004
▀▄▀▄▀▄▀▄█▓▒░ La mia Golf MKV .:R16 ░▒▓█▀▄▀▄▀▄▀▄▀
|
| | OFFLINE | | Post: 0 | Registrato il: 12/04/2012 | Sesso: Maschile | VW Golf mk1 GTI 1.8 '83, VW Golf mk1 Cabrio GLi '82, VW Polo 6r GTI, Nissan King-Cab '88, Kawasaki Z500 '80, Kawasaki ZXR 750 Stinger '90, Kawasaki ZX9R '99 | |
|
12/04/2012 14:50 | |
Ciao a tutti!
Sono interessato all'acquisto di una Golf MK1 Cabrio GTI...
Il mio dubbio è che tale vettura sia stata fatta "diventare" GTI e non lo fosse in origine... In realtà ne so ben poco di Golf MK1, anche se è sempre stato il mio sogno...
Come posso riconoscere se si tratta di una vera GTI?
La cilindrata è 1.8, l'anno 1983, forse veirificando la potenza riporata sul libretto riesco a capirlo?
Quale era la potenza prevista per la GTI Cabrio del '83?
Grazie in anticipo... |
| | OFFLINE | | Post: 344 | Registrato il: 17/11/2010 | Città: BOLOGNA | Età: 48 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I." | |
|
12/04/2012 15:43 | |
Golf mk1 cabrio 1.6 GLi ad iniezione meccanica ha circa 112CV
VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
"Registro Italiano Volkswagen"
"A.S.I." |
| | OFFLINE | | Post: 31 | Registrato il: 12/11/2011 | Città: ROMA | Età: 44 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
12/04/2012 16:11 | |
A proposito di mk1, alla mia cabrio manca una molletta che sostiene la borchia cromata del cerchio. Inutile rivolgersi alla vw penso. Qualcuno sa come fare in questi casi? Me la creo forgiandola? :D ... |
|
|