| | OFFLINE | | Post: 15 | Registrato il: 11/01/2012 | Città: IMOLA | Età: 49 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
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27/01/2012 11:12 | |
Ok... proverò a sentire da qualche altro installatore.
Intanto, l'altro giorno mi è arrivato il libro che avevo postato nella pagine precedente... mah... 25 €. spesi male... non é altro che una raccolta di articoli pubblicati in Inghilterra e in America con le impressioni e le prove su strada... e bene o male tutti dicono le stesse cose.
La cosa peggiore è che le illustrazioni sono tutte in bianco e nero e di bassa qualità oltre a limitarsi alle solite foto viste e riviste.
Di fatto poi in molti articoli, l'auto veniva paragonata con le cabriolet contemporanee e quindi una buona parte del libro parla di tutto fuorché di Golf... |
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| | OFFLINE | | Post: 67 | Registrato il: 22/08/2011 | Città: ANGIARI | Età: 48 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf mk1 GTI pirelli ,& golf mk1 gti 1.6 , Caddy mk1 pick-up | |
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27/01/2012 14:57 | |
ciao coopermk2. se vuoi veramente leggere qualcosa di interessante sulla golf cabrio dovresti cercare le riviste d'annata tipo quatroruote in qualche fiera dell'automobile . ci sono stand con pacchi e pacchi di riviste dell'epoca , tutte ordinate per articolo, anno, modello di auto,marchio e cosi' via . io in tanti anni non ho mai trovato un solo libro che tratti la cabrio , solo riviste e cataloghi. io da qualche parte ho persino il pacchetto con le foto originali della publicita originale .quando trovo le riviste ti do i numeri giusti da cercare . sulla GTI e tutta un altra storia .....oggi la GX ha dato il meglio di sè (in una strda privata nella residenza di un amico) : prima marcia 50kh, seconda 90kh,terza 135kh, quarta 145/150kh con gomme 195/50/15 l'altra volta ha segnato i 160kh ma con gomme 145/70/13 .ok non e molto e il motore urlava come un kavasaki pero ha 30 anni la vecchitta ed è bellissima [Modificato da donald.76 27/01/2012 15:09] don76 |
| | OFFLINE | | Post: 16 | Registrato il: 11/01/2012 | Città: IMOLA | Età: 49 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
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27/01/2012 19:56 | |
Grazie donald. Qualsiasi info é benvenuta... anzi ne approfitto subito...
Sto guardando un 1600 GL del '89, e riporta come indicazione "motore tipo ew"...
Che significa? E' semplicemente il codice motore o potrebbe indicare altro? |
| | OFFLINE | | Post: 68 | Registrato il: 22/08/2011 | Città: ANGIARI | Età: 48 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf mk1 GTI pirelli ,& golf mk1 gti 1.6 , Caddy mk1 pick-up | |
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28/01/2012 11:24 | |
Le prime 2 lettere sono il codice del motore con quelle si puo' rilevare tutti i dati del motore attraverso le schede . tipo l'alesaggio e la corsa cavalli giri ecc.. L'EW purtroppo non ce l'ho ma in base agli anni dovrebbe essere il gemello del EZ 81x77,38 5800giri non e male come motore ed è facilmente migliorabile dal punto di vista prestazionale ,appena ho ulteriori iunformazioni ti informero meglio ciao don76 |
| | OFFLINE | | Post: 17 | Registrato il: 11/01/2012 | Città: IMOLA | Età: 49 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
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28/01/2012 13:00 | |
Grazie... donald.
e visto che per il momento sto ancora valutando un pò tutti i modelli...
... piccola domanda, i GLi primi anni '80 avevano di serie le cinture di sicurezza posteriori?
o per lo meno uscivano con la predisposizione per montarle?
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| | OFFLINE | | Post: 293 | Registrato il: 17/11/2010 | Città: BOLOGNA | Età: 48 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I." | |
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28/01/2012 14:55 | |
coopermk2, 28/01/2012 13.00:
... piccola domanda, i GLi primi anni '80 avevano di serie le cinture di sicurezza posteriori? o per lo meno uscivano con la predisposizione per montarle?
...niente cinture nei sedili posteriori, non ricordo se hanno i fori per la predisposizione al montaggio, comunque è molto semplice, anch'io le ho fatte montare, esistono dei kit di facile installazione.
Ho un file con i codici e le caratteristiche dei motori, ma non so come si fa ad allegarlo al messaggio... VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
"Registro Italiano Volkswagen"
"A.S.I." |
| | OFFLINE | | Post: 69 | Registrato il: 22/08/2011 | Città: ANGIARI | Età: 48 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf mk1 GTI pirelli ,& golf mk1 gti 1.6 , Caddy mk1 pick-up | |
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28/01/2012 20:58 | |
un mio amico storico e compare, il (roby), sulla sua cabrio 1.3 del 85 ha montato le cinture lombari trovate su delle altre golf da un demolitore 100e circa .la macchina nasce senza e quindi non è necessaria nessuna modifica se vuoi spendere poco si puo' fare cosi' se no basta trovare un modello piu' recente ,sempre da uno sfascino. il ricambio originale ti costerebbe molto di piu' .la predisposizione ce su tutti i modelli perche i telai andavano anche negli stati uniti dove le norme sulla sicurezza erano molto piu' avanti anche in quei anni don76 |
| | OFFLINE | | Post: 295 | Registrato il: 17/11/2010 | Città: BOLOGNA | Età: 48 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I." | |
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28/01/2012 22:33 | |
...manuale tecnico della versione "Jetronic"
VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
"Registro Italiano Volkswagen"
"A.S.I." |
| | OFFLINE | | Post: 296 | Registrato il: 17/11/2010 | Città: BOLOGNA | Età: 48 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I." | |
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28/01/2012 22:34 | |
...manuale tecnico della versione "K-Jetronic"
VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
"Registro Italiano Volkswagen"
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| | OFFLINE | | Post: 18 | Registrato il: 11/01/2012 | Città: IMOLA | Età: 49 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
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29/01/2012 05:35 | |
Ottimo... sia per le cinture che per il manuale Hayanes... |
| | OFFLINE | | Post: 297 | Registrato il: 17/11/2010 | Città: BOLOGNA | Età: 48 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I." | |
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29/01/2012 17:27 | |
donald.76, 22/01/2012 18.55:
...una alfa ne ha almeno 160 e anche di piu'
Ciao Donald,
tu che sei un appassionato Alfista ricordi questo modello:
Alfa Romeo 1750 Berlina
L'ho venduta, e me ne sono anche pentito, la mia era colore blu chiaro metallizzato, anno 1971, e montava il motore della 2000 berlina, puri e veri 150CV con trazione posteriore...
Auto utilizzata in tanti film polizieschi anni '70
VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
"Registro Italiano Volkswagen"
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29/01/2012 18:34 | |
ti capisco a casa mia sono passate almeno 5 alfa di quei anni alfetta 1.8 ,giulia 1.3 e 1.6 , alfa 75 e in ultima una alfetta gt turbodelta. i motori v.w. in confronto sono pezzi di ghisa con dei fori x i pistoni. comunque sia la passione a volte vuole anche dei compromessi e io li ho acettati molto volentieri .....per cooper ,le riviste da guardare per la tua cabrio 1.6 sono ruoteclassiche agosto 2011 e quatroruote marzo 1979 li ce tutto quello che devi sapere la 1.6 gl non e la gli ma e ottima comunque e ti dara grandi soddisfazioni credimi! cuando ho un secondo in piu' ti do le prestazioni ciao don76 |
| | OFFLINE | | Post: 19 | Registrato il: 11/01/2012 | Città: IMOLA | Età: 49 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
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29/01/2012 20:36 | |
beh, in effetti i motori alfa hanno fatto storia... io sono alfista tutt'ora... ma purtroppo le alfa del giorno d'oggi non sono altro che Fiat con un marchio diverso... secondo me i dirigenti Fiat hanno fatto degli errori madornali nella gestione del marchio Alfa... ma questa é un'altra storia.
Ruoteclassiche di agosto 2011 ce l'ho.
Certo che i GLi sono molto "intriganti"... ma più che delle prestazioni, ciò che mi porterebbe ad una scelta di questo tipo é più un discorso di tipo collezionistico.
Magari mi sbaglio, ma credo che una golf di questo tipo possa avere maggiore rivalutazione in futuro che non un modello GL di metà anni '80.
Però vorrei anche che l'auto fosse usabile come auto da tutti i giorni...
e magari per questo scopo potrebbe essere più indicato un GL o un GLi anni '90. |
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29/01/2012 22:05 | |
donald.76, 29/01/2012 18.34:
...e in ultima una alfetta gt turbodelta
VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
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31/01/2012 08:13 | |
purtroppo la turbodelta mi porta alla mente cose non troppo piacevoli comunque sia era una gran bella bestaccia. mentre la golf cabrio che avra una rivalutazione collezionistica e monetaria piu' alta di tutte è sicuramente la 1.6 con iniezione k-jetronic e motore EG .proprio x i successi sportivi di questo motore (campione del mondo rally 1980)per quello che riguarda l'utilizzo ,io ho usato la pirelli tutti i giorni per ben 3 anni andandoci al lavoro ,mai un problema mai una delusione ,e quando smontavo dopo 3 passi dovevo per forza girarmi a guardarla .ora e trattata con il rispetto che si merita e quando ci faccio un giretto mi impressiona ancora piu' di prima perchè mi sono troppo abituato alle mini prestazioni della GX don76 |
| | OFFLINE | | Post: 20 | Registrato il: 11/01/2012 | Città: IMOLA | Età: 49 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
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31/01/2012 09:14 | |
Altra domandina...
secondo voi quale sarebbe un prezzo "giusto" rispettivamente per un golf cabrio GLi '83-'84, un GL fine anni '80 e un GLi primi '90?
... so già che dare dei prezzi così a scatola chiusa è molto difficile, e che ogni auto andrebbe valutata caso per caso...
... più che altro vorrei avere una cifra di riferimento, va bene anche un range... ad es. da 3000 a 3500... per un auto in condizione di circolare senza bisogno di particolari interventi immediati e diciamo in condizioni di carrozzeria buone compresa la capotte che non sia da sostituire... |
| | OFFLINE | | Post: 21 | Registrato il: 11/01/2012 | Città: IMOLA | Età: 49 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
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31/01/2012 09:16 | |
Vi chiedo questo perché l'auto sarebbe quotata da Ruoteclassiche 2500 €, indifferentemente dal modello... ma vedo che a quel prezzo non si trova praticamente niente. |
| | OFFLINE | | Post: 300 | Registrato il: 17/11/2010 | Città: BOLOGNA | Età: 48 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I." | |
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31/01/2012 16:45 | |
coopermk2, 31/01/2012 09.16:
Vi chiedo questo perché l'auto sarebbe quotata da Ruoteclassiche 2500 €, indifferentemente dal modello... ma vedo che a quel prezzo non si trova praticamente niente.
...le quotazioni "ruoteclassiche" non sono prese in considerazione da nessuno, tutti, solo in Italia, attribuiscono un valore alla propria auto in funzione a quanto hanno speso per restaurarla (sperando che qualcosa sia stato fatto) e alla "speculazione"; per un Golf cabrio non spenderei più di Euro. 3500, e a quel prezzo "gradirei" che fosse almeno in ordine, non un "rottame".
Il modello più riconosciuto è sicuramente il GLi, ma personalmente preferisco le versioni con il "vecchio" carburatore Pierburg. VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
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01/02/2012 10:10 | |
...giornata "ideale" per un giro con Golf Cabrio, magari con "capote" aperta...NEVICA!!! VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
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02/02/2012 12:58 | |
i prezzi in italia variano molto ,dal concesionerio onesto al disonesto,poi c'è l'appassionato che ti chiede piu' di quello che ha speso da nuova .io prendo sempre auto messe un po così così. almeno spendo poco per l'automobile.poi un pò alla volta metto tutto a nuovo senza avere sorprese piu' in là . in questo modo compro una macchina a 1000e o anche meno , poi ne spendo 2500 per sistemarla e alla fine ho un auto seminuova che posso usare senza preoccupazioni e rivenderla ad un prezzo onesto 3 anni dopo senza perderci un euro. io comunque spenderei anche 4000 o 5000e x una GLI che tanto il prezzo non scende anzi e destinato a crescere differenziandosi nettamente dalle altre cabrio della serrie, un pò come la pegeot 205 GTI e CTI . la GL non è destinata ad una rivalutazione seria in quanto gli aquirenti preferiranno sempre la GLI ,il suo prezzo giusto e dai 1500 ai 2500 se da riordinare 3000 se in ordine ,3500 se proprio non si riesce a spuntarla con il venditore. ma deve essere veramente perfetta altrimenti rimpiangerai i soldi spesi .evita la 1.5 non è nè carne nè pesce ...L'hai detta hanghar!, (in ultima una alfetta turbodelta). il mio vecchio ci ha lasciato le penne su quell'auto. era praticamente un auto da corsa con le targhe , troppo veloce per un pazzo dalle lunghe basette anni 70, mi e rimasto solo una coppiela di sicurezza per tenere giu' il cofano,trovata sul posto dopo l'incidente il resto (tocchettini ovunque). e per questo che preferisco le golf, ciao scusate x lo sfogo [Modificato da donald.76 02/02/2012 13:11] don76 |
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