| | OFFLINE | | Post: 390 | Registrato il: 17/11/2010 | Città: BOLOGNA | Età: 48 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I." | |
|
10/07/2012 07:22 | |
esatto! Direttamente nel serbatoio.
Prima metti l'additivo poi fai benzina (meglio la 100 ottani)
Ci sono 2 versioni del prodotto:
http://www.atomicfuel.info/info.php?link=prod
http://www.atomicfuel.info/agpr.php
La seconda versione è abbastanza costosa, è per motori "compressi", ma è una vera "bomba" VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
"Registro Italiano Volkswagen"
"A.S.I." |
|
| | OFFLINE | | Post: 131 | Registrato il: 25/11/2011 | Città: SCANDIANO | Età: 38 | Sesso: Maschile | Golfista | | |
|
10/07/2012 21:40 | |
(HANGAR), 10/07/2012 07.22:
esatto! Direttamente nel serbatoio.
Prima metti l'additivo poi fai benzina (meglio la 100 ottani)
Ci sono 2 versioni del prodotto:
http://www.atomicfuel.info/info.php?link=prod
http://www.atomicfuel.info/agpr.php
La seconda versione è abbastanza costosa, è per motori "compressi", ma è una vera "bomba"
per la 100 ottani intendi tipo la v-power?? |
| | OFFLINE | | Post: 392 | Registrato il: 17/11/2010 | Città: BOLOGNA | Età: 48 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I." | |
|
11/07/2012 00:01 | |
|
| | OFFLINE | | Post: 29 | Registrato il: 28/07/2010 | Città: ACIREALE | Età: 38 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | golf 2 1.8 gti g60 | |
|
11/07/2012 00:25 | |
salve ragazzi, ma questo additivo potrei utilizzarlo anch'io sul mio g60?? é 100% originale... io metto sempre la super s.p. normale.. grazie mille |
| | OFFLINE | | Post: 393 | Registrato il: 17/11/2010 | Città: BOLOGNA | Età: 48 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I." | |
|
11/07/2012 07:23 | |
Certo!!!
Le nostre benzine sono paragonabili ai carburanti per il settore agricolo, sono sporche e contengono acqua, quindi, se vogliamo "allungare" la "vita" ai nostri motori è assolutamente necessario additivare i carburanti, specialmente le benzine.
Non voglio fare una lezione di chimica, ma semplicemente questo prodotto http://www.atomicfuel.info/info.php?link=prod aiuta a migliorare la qualità del carburante, quindi per ovvi motivi il motore avrà un aumento di rendimento, anche di potenza.
Stessa cosa è per l'argomento ottani; il numero di ottano misura la capacità antidetonante di un carburante, ed in particolare della benzina. Il fenomeno della detonazione va infatti evitato per non compromettere la vita del motore dell’auto. Per cercare di aumentare il numero di ottano, si mescolano benzine provenienti dal reforming e dall’isomerizzazione e si aggiungono composti antidetonanti come ad esempio l’MTBE; quindi, in definitiva meglio fra tutte la 100 ottani!!! Peccato solo per il costo, non costa meno di Euro/l. 1,880
Esiste anche la 98 ottani
http://www.iesitaliana.com/it/rete-prodotti.aspxVW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
"Registro Italiano Volkswagen"
"A.S.I." |
| | OFFLINE | | Post: 142 | Registrato il: 22/08/2011 | Città: ANGIARI | Età: 48 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf mk1 GTI pirelli ,& golf mk1 gti 1.6 , Caddy mk1 pick-up | |
|
11/07/2012 17:22 | |
(HANGAR), 11/07/2012 07.23:
Certo!!!
Le nostre benzine sono paragonabili ai carburanti per il settore agricolo, sono sporche e contengono acqua, quindi, se vogliamo "allungare" la "vita" ai nostri motori è assolutamente necessario additivare i carburanti, specialmente le benzine.
Non voglio fare una lezione di chimica, ma semplicemente questo prodotto http://www.atomicfuel.info/info.php?link=prod aiuta a migliorare la qualità del carburante, quindi per ovvi motivi il motore avrà un aumento di rendimento, anche di potenza.
Stessa cosa è per l'argomento ottani; il numero di ottano misura la capacità antidetonante di un carburante, ed in particolare della benzina. Il fenomeno della detonazione va infatti evitato per non compromettere la vita del motore dell’auto. Per cercare di aumentare il numero di ottano, si mescolano benzine provenienti dal reforming e dall’isomerizzazione e si aggiungono composti antidetonanti come ad esempio l’MTBE; quindi, in definitiva meglio fra tutte la 100 ottani!!! Peccato solo per il costo, non costa meno di Euro/l. 1,880
Esiste anche la 98 ottani
http://www.iesitaliana.com/it/rete-prodotti.aspx
Molto onore a chì mette la conoscenza a disposizione di tutti , queste lezioni sono sempre gradite . la mia pirelli ne ha beneficiato parecchio , la GX e morta prima di provarlo ma adesso sta resuscitando e vedremo come agirà sulle sue mini prestazioni . intanto mi sono comprato un caddy pick-up prima serie 1.6 diesel è non vedo l'ora di fare il pieno di gasolio e atomic . aproposito di caddy non c'è nessuno che sa dirmi come si fà ad abassare il posteriore a balestre ? ci sono dei kit?
don76 |
| | OFFLINE | | Post: 134 | Registrato il: 25/11/2011 | Città: SCANDIANO | Età: 38 | Sesso: Maschile | Golfista | | |
|
11/07/2012 22:37 | |
Hangar un'ultima cosa...secondo te conviene usarlo sempre o giusto ogni tanto?poi del resto ti ringrazio sei stato precisissimo |
| | OFFLINE | | Post: 135 | Registrato il: 25/11/2011 | Città: SCANDIANO | Età: 38 | Sesso: Maschile | Golfista | | |
|
11/07/2012 23:02 | |
ho fatto un giretto sul sito e ti chiedevo secondo te quale fosse più adatta al mio caso...cioè quello per auto d'epoca o quello dove non è specificato per auto d'epoca??e volevo chiederti anche dell'addittivo dell'olio del cambio ed i test!l'addittivo per il cambio te lo chiedevo perchè ho la seconda che mi gratta un po' e la devo cambiar piano piano a motore freddo...ed a caldo va già molto meglio...dunque potrebbe essermi di aiuto??e i test per il motore sai che sono?? |
| | OFFLINE | | Post: 136 | Registrato il: 25/11/2011 | Città: SCANDIANO | Età: 38 | Sesso: Maschile | Golfista | | |
|
11/07/2012 23:02 | |
ho fatto un giretto sul sito e ti chiedevo secondo te quale fosse più adatta al mio caso...cioè quello per auto d'epoca o quello dove non è specificato per auto d'epoca??e volevo chiederti anche dell'addittivo dell'olio del cambio ed i test!l'addittivo per il cambio te lo chiedevo perchè ho la seconda che mi gratta un po' e la devo cambiar piano piano a motore freddo...ed a caldo va già molto meglio...dunque potrebbe essermi di aiuto??e i test per il motore sai che sono?? |
| | OFFLINE | | Post: 394 | Registrato il: 17/11/2010 | Città: BOLOGNA | Età: 48 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I." | |
|
12/07/2012 00:17 | |
per il cambio puoi utilizzare questi additivi:
http://www.ceramicpowerliquid.com/prodotti/prod6.htm
http://www.sintoflon.com/prodotti/automotive-trasmissione-gear-lube/
prima di mettere l'additivo conviene sostituire l'olio del cambio, io ti consiglio questo:
Castrol Manual EP 80W
http://www.castrol.com/castrol/sectiongenericarticle.do?categoryId=9014325&contentId=7030587VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
"Registro Italiano Volkswagen"
"A.S.I." |
| | OFFLINE | | Post: 395 | Registrato il: 17/11/2010 | Città: BOLOGNA | Età: 48 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I." | |
|
12/07/2012 00:27 | |
Re: Re: ottani & additivi donald.76, 11/07/2012 17.22:
...aproposito di caddy non c'è nessuno che sa dirmi come si fà ad abassare il posteriore a balestre ? ci sono dei kit?
http://www.workshoplife.net/2010/03/vw-caddy-mk1.html
Ciao Donald,
se ti rivolgi a "ORAP" di Modena non puoi sbagliare, hanno già i kit predisposti per tutte le "esigenze" anche le più maniacali.
http://www.orap.it/
VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
"Registro Italiano Volkswagen"
"A.S.I." |
| | OFFLINE | | Post: 143 | Registrato il: 22/08/2011 | Città: ANGIARI | Età: 48 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf mk1 GTI pirelli ,& golf mk1 gti 1.6 , Caddy mk1 pick-up | |
|
12/07/2012 16:59 | |
Re: Re: Re: ottani & additivi (HANGAR), 12/07/2012 00.27:
http://www.workshoplife.net/2010/03/vw-caddy-mk1.html
Ciao Donald,
se ti rivolgi a "ORAP" di Modena non puoi sbagliare, hanno già i kit predisposti per tutte le "esigenze" anche le più maniacali.
http://www.orap.it/
Waw!!!! è proprio come il mio , anche il colore è uguale . ma il mio è messo molto meglio . era di un contadino che trasportava sovente delle compresse di paglia . non ha nemmeno fatto tanta strada . per adesso ho intenzione di tenerlo originale poi voglio fare un assetto ribassato , finestrino posteriore apribile , e cassone rivestito di legno laccato con paraurti di lamierino stile 74 . ho gia tutto in casa mi manca solo il kit per il ponte a balestre don76 |
| | OFFLINE | | Post: 143 | Registrato il: 25/11/2011 | Città: SCANDIANO | Età: 38 | Sesso: Maschile | Golfista | | |
|
13/07/2012 21:29 | |
(HANGAR), 12/07/2012 00.17:
Grazie mille per le info
|
| | OFFLINE | | Post: 144 | Registrato il: 22/08/2011 | Città: ANGIARI | Età: 48 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf mk1 GTI pirelli ,& golf mk1 gti 1.6 , Caddy mk1 pick-up | |
|
14/07/2012 10:34 | |
lucaturbo88, 07/07/2012 21.58:
ho portato a casa un motore 1500 70 cv benzina ho sentito voci che dicono che è la stessa base del 1600...
quindi si può montare la testa del 1600??
vorrei montare un doppio corpo da 40 ma non so dove trovare la flangia e il codice giusto dei carburatori visto che ce ne sono un sacco...
ho sentito alcuni che hanno montato un inizieno kugelfischer e hanno tirato fuori un sacco di cavalli ?? non so vorrei dei consigli più specifici a chi ne sa più di me...
grazie Luca
vista la grande volonta nelle tue parole ti ho inviato 2 ricette possibili e tutti i componenti per farle , eppure mi sembra il solito : vorrei maaa maaa , blà blà , non sò come fare mà lo farò blà blà blà , blà blà ....blà blà blà... blà. avanti così che prima o poi cè la faremo don76 |
| | OFFLINE | | Post: 154 | Registrato il: 25/11/2011 | Città: SCANDIANO | Età: 38 | Sesso: Maschile | Golfista | | |
|
19/07/2012 22:57 | |
Raga ho trovato il tappo di svuotamento dell'olio del cambio però non è che mi indichereste anche da dove si può riempire e quanto cè ne va??grazie...la mia è una cabrio mk1 del 91:) |
| | OFFLINE | | Post: 5 | Registrato il: 23/07/2012 | Città: LEGNAGO | Età: 33 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
24/07/2012 18:03 | |
donald.76, 27/01/2012 14.57:
ciao coopermk2. se vuoi veramente leggere qualcosa di interessante sulla golf cabrio dovresti cercare le riviste d'annata tipo quatroruote in qualche fiera dell'automobile . ci sono stand con pacchi e pacchi di riviste dell'epoca , tutte ordinate per articolo, anno, modello di auto,marchio e cosi' via . io in tanti anni non ho mai trovato un solo libro che tratti la cabrio , solo riviste e cataloghi. io da qualche parte ho persino il pacchetto con le foto originali della publicita originale .quando trovo le riviste ti do i numeri giusti da cercare . sulla GTI e tutta un altra storia .....oggi la GX ha dato il meglio di sè (in una strda privata nella residenza di un amico) : prima marcia 50kh, seconda 90kh,terza 135kh, quarta 145/150kh con gomme 195/50/15 l'altra volta ha segnato i 160kh ma con gomme 145/70/13 .ok non e molto e il motore urlava come un kavasaki pero ha 30 anni la vecchitta ed è bellissima
mr don la gx mi dara delle grandi soddisfazioni :)
Golf mk1 gx for life |
| | OFFLINE | | Post: 145 | Registrato il: 22/08/2011 | Città: ANGIARI | Età: 48 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf mk1 GTI pirelli ,& golf mk1 gti 1.6 , Caddy mk1 pick-up | |
|
25/07/2012 16:42 | |
manGX, 24/07/2012 18.03:
mr don la gx mi dara delle grandi soddisfazioni :)
save manGX ben arrivato nella nostra grande Familia . La gx e unica ed è bellissima , nelle tue mani lo diventerà ancora di più , sono sicuro. con lei mi sono divertito ancor più che con la pirelli lo giuro!
don76 |
| | OFFLINE | | Post: 396 | Registrato il: 17/11/2010 | Città: BOLOGNA | Età: 48 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I." | |
|
04/08/2012 03:23 | |
Consigli per gli acquisti
..per rendere "belle" le nostre VW:
http://www.autobright.co.uk/super-endurance-stage-p-71.html
VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
"Registro Italiano Volkswagen"
"A.S.I." |
| | OFFLINE | | Post: 23 | Registrato il: 23/07/2012 | Città: LEGNAGO | Età: 33 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
04/08/2012 08:04 | |
Re: Consigli per gli acquisti (HANGAR), 04/08/2012 03.23:
io per la peugeot 107 di mia nonna mi sono trovato bene anche con i prodotti meguaris o come si scrive :)altre marche buone? Golf mk1 gx for life |
| | OFFLINE | | Post: 397 | Registrato il: 17/11/2010 | Città: BOLOGNA | Età: 48 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I." | |
|
04/08/2012 16:11 | |
...questo è il miglior prodotto che esista sul "pianeta terra", ma improponibile a livello di prezzo, costosissimo!!!!!
http://permagardamerica.com/luxury/index.html
Personalmente con il DUPONT CAR WAX (TEFLON) ho raggiunto dei risultati eccellenti:
[Modificato da (HANGAR) 04/08/2012 16:18] VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
"Registro Italiano Volkswagen"
"A.S.I." |
|
|