| | OFFLINE | | | Post: 15 | Registrato il: 18/09/2012 | Città: ROMA | Età: 39 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | Mk2 1.3i 1992 ASI | |
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21/09/2012 10:49 | |
Sono in pending , il secondo che ha chiamato, domani mi fa sapere se è disponibile :( |
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| | OFFLINE | | | Post: 16 | Registrato il: 18/09/2012 | Città: ROMA | Età: 39 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | Mk2 1.3i 1992 ASI | |
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22/09/2012 23:41 | |
Lunedì la vado a vedere, che difetti devo vedere tipici? Oppure prove da fare? Grazieeee |
| | OFFLINE | | Post: 409 | Registrato il: 17/11/2010 | Città: BOLOGNA | Età: 48 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I." | |
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23/09/2012 00:09 | |
ricco84, 22/09/2012 23.41:
Lunedì la vado a vedere, che difetti devo vedere tipici? Oppure prove da fare? Grazieeee
Se ha dei problemi te ne accorgerai subito, la meccanica di quel modello è molto semplice; controlla se le marce entrano bene, controlla il gioco dello sterzo da fermo, apri il cofano e guarda quando hanno cambiato la cinghia di distribuzione (di solito vengono segnati i kilometri sul coperchio metallico), controlla se ci sono perdite d'olio in generale, controlla se il riscaldamento funziona bene (se fa cattivo odore perde il radiatorino interno).
Controlla l'accensione, devi provare l'auto a freddo (cioè come quando si accende l'auto alla mattina dopo averla lasciata ferma durante la notte), si dovrà avviare il motore semplicemente girando le chiavi, non devi toccare il pedale dell'acceleratore.
Dai un controllo anche sotto, alle cuffie dei giunti omocinetici, di solito si rompono con facilità. Una controllata alla marmitta e al serbatoio della benzina...non deve essere ne deformato ne crepato.
Per il resto controlla i fari e luci in genere...ecc
Buon acquisto!
VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
"Registro Italiano Volkswagen"
"A.S.I." |
| | OFFLINE | | | Post: 17 | Registrato il: 18/09/2012 | Città: ROMA | Età: 39 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | Mk2 1.3i 1992 ASI | |
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23/09/2012 08:03 | |
Grazie per i suggerimenti così completi!
Applicherò rigorosamente!!!
Vi tengo aggiornati |
| | OFFLINE | | Post: 157 | Registrato il: 22/08/2011 | Città: ANGIARI | Età: 48 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf mk1 GTI pirelli ,& golf mk1 gti 1.6 , Caddy mk1 pick-up | |
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23/09/2012 19:05 | |
(HANGAR), 23/09/2012 00.09:
Se ha dei problemi te ne accorgerai subito, la meccanica di quel modello è molto semplice; controlla se le marce entrano bene, controlla il gioco dello sterzo da fermo, apri il cofano e guarda quando hanno cambiato la cinghia di distribuzione (di solito vengono segnati i kilometri sul coperchio metallico), controlla se ci sono perdite d'olio in generale, controlla se il riscaldamento funziona bene (se fa cattivo odore perde il radiatorino interno).
Controlla l'accensione, devi provare l'auto a freddo (cioè come quando si accende l'auto alla mattina dopo averla lasciata ferma durante la notte), si dovrà avviare il motore semplicemente girando le chiavi, non devi toccare il pedale dell'acceleratore.
Dai un controllo anche sotto, alle cuffie dei giunti omocinetici, di solito si rompono con facilità. Una controllata alla marmitta e al serbatoio della benzina...non deve essere ne deformato ne crepato.
Per il resto controlla i fari e luci in genere...ecc
Buon acquisto!
io aggiungo solamente di non farti scorraggiare da delle semplici perdite del coperchietto valvole oppure una cuffia , sono di facile riparazione e con pocchissimi soldi 12euro la guarnizione e 3euro la cuffia ,sciocchezze . anche gli ammortizzatori e vari cuscinetti costano veramente poco . se invece è già perfetta come credo che lo sia meglio ancora ciao
don76 |
| | OFFLINE | | | Post: 18 | Registrato il: 18/09/2012 | Città: ROMA | Età: 39 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | Mk2 1.3i 1992 ASI | |
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23/09/2012 23:39 | |
Perfetto grazieee!!! |
| | OFFLINE | | | Post: 19 | Registrato il: 18/09/2012 | Città: ROMA | Età: 39 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | Mk2 1.3i 1992 ASI | |
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25/09/2012 16:33 | |
eccola qua, presa!
è messa molto bene come carrozzeria e interni, batteria nuova, gomme termiche ottimo stato.
ha però due magagne, una è nelle spazzole del motorino avviamento, alle volte nella messa in moto va a vuoto. a freddo cmq parte bene però anche a caldo subito dopo spenta se la si prova a riaccendere va a vuoto il più delle volte, poi alla seconda parte. proverò a pulire le spazzoline intanto e cercherò un motorino nuovo.
la seconda è una perdita che sembra essere dal carterino da voi sopracitato però siccome la goccia a terra la fa sul lato sinistro guardando il cofano non vorrei fosse il paraolio distribuzione (che è stata fatta 7000km fa) oppure peggio della camme..
ho fatto 380km, il motore è regolare, consuma anche poco, molto silenziosa e poi mi piace tantissimo!
grazie per i vostri suggerimenti! |
| | OFFLINE | | Post: 410 | Registrato il: 17/11/2010 | Città: BOLOGNA | Età: 48 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I." | |
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25/09/2012 21:14 | |
ricco84, 25/09/2012 16.33:
eccola qua, presa!
è messa molto bene come carrozzeria e interni, batteria nuova, gomme termiche ottimo stato.
ha però due magagne, una è nelle spazzole del motorino avviamento, alle volte nella messa in moto va a vuoto. a freddo cmq parte bene però anche a caldo subito dopo spenta se la si prova a riaccendere va a vuoto il più delle volte, poi alla seconda parte. proverò a pulire le spazzoline intanto e cercherò un motorino nuovo.
la seconda è una perdita che sembra essere dal carterino da voi sopracitato però siccome la goccia a terra la fa sul lato sinistro guardando il cofano non vorrei fosse il paraolio distribuzione (che è stata fatta 7000km fa) oppure peggio della camme..
ho fatto 380km, il motore è regolare, consuma anche poco, molto silenziosa e poi mi piace tantissimo!
grazie per i vostri suggerimenti!
GRANDE, complimenti
Ti do un consiglio, lava bene il motore, fai attenzione all'impianto elettrico, coprilo con del nylon (...o sportine del supermercato), e poi inizia ad usare l'auto, coì potrai vedere dove veramente provengono le perdite...comunque non ti preoccupare, sono motori che vanno sempre e senza problemi, anche con delle perdite a "fontana".
Inoltre, ti consiglio di fare n°3 pieni di Benzina 100 ottani, magari inserendo anche un additivo pulisci iniettori, un bel tagliando olio, filtro olio, aria, candele, (magari sostituire anche l'olio del cambio) e andrai alla perfezione
Ancora complimenti.
VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
"Registro Italiano Volkswagen"
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25/09/2012 21:22 | |
ricco84, 25/09/2012 16.33:
eccola qua, presa!
è messa molto bene come carrozzeria e interni, batteria nuova, gomme termiche ottimo stato.
ha però due magagne, una è nelle spazzole del motorino avviamento, alle volte nella messa in moto va a vuoto. a freddo cmq parte bene però anche a caldo subito dopo spenta se la si prova a riaccendere va a vuoto il più delle volte, poi alla seconda parte. proverò a pulire le spazzoline intanto e cercherò un motorino nuovo.
la seconda è una perdita che sembra essere dal carterino da voi sopracitato però siccome la goccia a terra la fa sul lato sinistro guardando il cofano non vorrei fosse il paraolio distribuzione (che è stata fatta 7000km fa) oppure peggio della camme..
ho fatto 380km, il motore è regolare, consuma anche poco, molto silenziosa e poi mi piace tantissimo!
grazie per i vostri suggerimenti!
bravo , benvenuto nella FAMILIA
don76 |
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25/09/2012 21:24 | |
io ringrazio voi per i consigli, allora per il tagliando candele e olio e filtri sono gia stati fatti, l'olio lo rifarò cmq a giorni, per i pieni a 100 ottani eseguirò.
vorrei tirare giu il motorino d'avviamento per pulirlo, voi che suggerite? conviene comprarlo nuovo? autoricambi normale?
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| | OFFLINE | | Post: 159 | Registrato il: 22/08/2011 | Città: ANGIARI | Età: 48 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf mk1 GTI pirelli ,& golf mk1 gti 1.6 , Caddy mk1 pick-up | |
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25/09/2012 21:42 | |
ricco84, 25/09/2012 21.24:
io ringrazio voi per i consigli, allora per il tagliando candele e olio e filtri sono gia stati fatti, l'olio lo rifarò cmq a giorni, per i pieni a 100 ottani eseguirò.
vorrei tirare giu il motorino d'avviamento per pulirlo, voi che suggerite? conviene comprarlo nuovo? autoricambi normale?
ti consiglio di metterlo nuovo al più presto . in quanto il magnete potrebbe blloccarsi e mantenere chiuso il contatto del motorino mandando in corto la batteria , con il risultato che la macchina potrebbe andare a fuoco . non voglio farti paura ma io personalmente ho spento una y10 che stava per essere divorata dalle fiamme con questo problema .nuovo o usato l'importante che funzioni , immagina di rimanere a piedi e chiamare il soccorso stradale ...sicuramente ti costerebbe di più ...cosa dici tù HANGAR?
don76 |
| | OFFLINE | | Post: 411 | Registrato il: 17/11/2010 | Città: BOLOGNA | Età: 48 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I." | |
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25/09/2012 21:51 | |
esatto, concordo pienamente!
Al mio motorino ho fatto anche una piccola "modifica", ho inserito una "molla di ritorno" rinforzata; nel 1.3 (anche 1.6) era "classico" un rumore tipo "grrr" nella fase di ritorno del pignone, la cosa si risolve semplicemente montando una molla rinforzata. VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
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25/09/2012 21:53 | |
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| | OFFLINE | | Post: 412 | Registrato il: 17/11/2010 | Città: BOLOGNA | Età: 48 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I." | |
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25/09/2012 23:09 | |
ricco84, 25/09/2012 21.53:
Mi consiglio, fai un giro dai vari negozi di forniture auro/ricambi, lo troverai sicuramente ed anche ad un buon prezzo, io non rischierei.
Se non troverai nulla ti darò io dei nominativi che te lo potranno sicuramente fornire.
In alternativa fallo revisionare da un bravo elettrauto, io ho fatto così, ed è tornato bello e funzionante come da nuovo (modifica compresa).
VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
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| | OFFLINE | | | Post: 22 | Registrato il: 18/09/2012 | Città: ROMA | Età: 39 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | Mk2 1.3i 1992 ASI | |
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26/09/2012 17:39 | |
allora cercherò il problema che fin'ora a chi chiedo vuole in numero sopra il motorino e per leggerlo bisogna smontarlo..
ma che tipo di molla hai adattato? |
| | OFFLINE | | Post: 413 | Registrato il: 17/11/2010 | Città: BOLOGNA | Età: 48 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I." | |
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26/09/2012 22:39 | |
ricco84, 26/09/2012 17.39:
allora cercherò il problema che fin'ora a chi chiedo vuole in numero sopra il motorino e per leggerlo bisogna smontarlo..
ma che tipo di molla hai adattato?
Ciao "nuovissimo" Golfista ,
se vuoi ti invio un messaggio privato (non lo comunico quì perchè in passato c'era qualche personaggio che mi "incriminava" di fare pubblicità occulta...) del fornitore, è di Bologna, a Lui potrai chiedere tutto ciò che ti serve in ambito "OLD VW"
Attendo il Tuo benestare
VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
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| | OFFLINE | | | Post: 23 | Registrato il: 18/09/2012 | Città: ROMA | Età: 39 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | Mk2 1.3i 1992 ASI | |
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26/09/2012 22:49 | |
(HANGAR), 26/09/2012 22.39:
Ciao "nuovissimo" Golfista ,
se vuoi ti invio un messaggio privato (non lo comunico quì perchè in passato c'era qualche personaggio che mi "incriminava" di fare pubblicità occulta...) del fornitore, è di Bologna, a Lui potrai chiedere tutto ciò che ti serve in ambito "OLD VW"
Attendo il Tuo benestare
ma scherzi! ti lascio anche la mail ric0000@libero.it ;)
inoltre credo debba fargli la guarnizione coperchio punterie e aimhe credo perda la testata sulla sinistra, sò che lo fanno come difetto..
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| | OFFLINE | | | Post: 24 | Registrato il: 18/09/2012 | Città: ROMA | Età: 39 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | Mk2 1.3i 1992 ASI | |
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27/09/2012 17:48 | |
Ragazzi ma per omologare i cerchi 15 e mantenere lo stesso indice di rotolabilità cdelle attuali 185/60 r14 che misura va bene? 185/55 15? È omologabile? |
| | OFFLINE | | Post: 24 | Registrato il: 23/07/2012 | Città: LEGNAGO | Età: 33 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
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27/09/2012 18:29 | |
Ragazzi devo informarvi che non possiedo piu o meglio non ho piu comprato la golf mk1... Mi dispiace parecchio Golf mk1 gx for life |
| | OFFLINE | | Post: 160 | Registrato il: 22/08/2011 | Città: ANGIARI | Età: 48 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf mk1 GTI pirelli ,& golf mk1 gti 1.6 , Caddy mk1 pick-up | |
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27/09/2012 18:36 | |
ricco84, 27/09/2012 17.48:
Ragazzi ma per omologare i cerchi 15 e mantenere lo stesso indice di rotolabilità cdelle attuali 185/60 r14 che misura va bene? 185/55 15? È omologabile?
per omologare gli pneomatici alternativi devi ottenere prima il nullaosta dalla casa costrutrice (autogerma) , richiedendolo trammite un gommista che sia consulente di guida della yokohama nella tua zona . alla quale si arrangerà gratuitamente a mandare il fax della richiesta , poi l'autogerma gli farà avere tutti i documenti che ti serviranno x andare in un ufficio di pratiche auto, per riportare sul libretto o rifarlo completamente con le nuove misure di gomme .il costo dell'operazione e di circa 70euro se riporti solo le misure , 90 euro se rifai il libretto senza andare al collaudo , con collaudo dovrebbe essere intorno ai 140 euro . le misure non si possono scegliere a piacere , l'autogerma fornisce le misure alternative omologabili possibili dalla tua auto , significa che prima di comprare gomme e cerchi aspetta di vedere cosa ci sarà scritto sul nullaosta .detta così sembra complicato ma se trovi il gommista giusto e l'ufficio di pratiche d'auto giusto e semplicissimo ciao don76 |
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