| | OFFLINE | | Post: 414 | Registrato il: 17/11/2010 | Città: BOLOGNA | Età: 48 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I." | |
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27/09/2012 18:50 | |
ricco84, 27/09/2012 17.48:
Ragazzi ma per omologare i cerchi 15 e mantenere lo stesso indice di rotolabilità cdelle attuali 185/60 r14 che misura va bene? 185/55 15? È omologabile?
Lascia i 14" e compra i mitici Pirelli
Se ti interessano ne ho 4 in garage!
VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
"Registro Italiano Volkswagen"
"A.S.I." |
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| | OFFLINE | | | Post: 25 | Registrato il: 18/09/2012 | Città: ROMA | Età: 39 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | Mk2 1.3i 1992 ASI | |
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27/09/2012 20:01 | |
Hai delle foto dei pirelli?
Per Donald: t u l'hai fatto? Che misure ti riportano?
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| | OFFLINE | | Post: 161 | Registrato il: 22/08/2011 | Città: ANGIARI | Età: 48 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf mk1 GTI pirelli ,& golf mk1 gti 1.6 , Caddy mk1 pick-up | |
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27/09/2012 20:48 | |
ricco84, 27/09/2012 20.01:
Hai delle foto dei pirelli?
Per Donald: t u l'hai fatto? Che misure ti riportano?
non saprei io ho solo golf mk1 ma credo che non ci saranno problemi x delle 185/60/14 , oppure le solite 195/50/15 . mi rimetto ad Hangar che se ne intende di più di mk2 . io ho avuto una 1.3 seconda serie a carburatori nel lontanissimo mmmm non mi ricordo nemmeno l'anno
don76 |
| | OFFLINE | | Post: 416 | Registrato il: 17/11/2010 | Città: BOLOGNA | Età: 48 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I." | |
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28/09/2012 01:21 | |
Per MK1
175 65 R 14 185 55 R 14 185 60 R 14 195 60 R 14 185 55 R 15 195 45 R 15 195 50 R 15 205 50 R 15 215 50 R 15 195 45 R 16 205 45 R 16 215 40 R 16 205 50 R 17 215 45 R 17 225 45 R 17 NOTA: Oltre il 205 è sconsigliato il montaggio sull'anteriore Possibile omologare il montaggio differenziato ant/post per larghezza di battistrada. Cerchio max consigliato per il collaudo (ancora da verificare) -------------------------------------------------------------------------------------------- Per MK2
185 55 R 14 185 60 R 14 195 60 R 14 185 55 R 15 195 50 R 15 205 50 R 15 195 45 R 16 195 50 R 16 205 45 R 16 215 40 R 16 205 40 R 17 205 45 R 17 NOTA: Oltre il 205 è sconsigliato il montaggio sull'anteriore Possibile omologare il montaggio differenziato ant/post per larghezza di battistrada. Cerchio max consigliato per il collaudo (ancora da verificare) --------------------------------------------------------------------------------------------
Nell'elenco vengono specificate le dimensioni ammissibili, su richiesta del nulla osta da Autogerma.
Il 1.3 ed 1.6 nel libretto di circolazione possono montare al massimo delle 185 60 r14
Il alternativa ci sarebbero i prodotti "pneumatici rimarcati" (detti anche ricostruiti), i quali nelle misure effettive possono essere, esempio, dei 195 60 r14 (volendo anche dei 205 60 r14), ma nella spalla viene scritto 185 60r14 VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
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| | OFFLINE | | | Post: 26 | Registrato il: 18/09/2012 | Città: ROMA | Età: 39 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | Mk2 1.3i 1992 ASI | |
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28/09/2012 22:01 | |
I Pirelli sono molto particolari e caratteristici però io cercavo un canale rovesciato perchèmi ppiace entri in dentro..
Ho già le 185/60 r 14 a libretto quindi immagino la sola trascrizione sia inutile.. chiederò il costo per i 15"
Avete qualche link crucco dove comprare qualche cerchio?
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| | OFFLINE | | Post: 162 | Registrato il: 22/08/2011 | Città: ANGIARI | Età: 48 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf mk1 GTI pirelli ,& golf mk1 gti 1.6 , Caddy mk1 pick-up | |
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29/09/2012 12:03 | |
(HANGAR), 28/09/2012 01.21:
Per MK1
175 65 R 14 185 55 R 14 185 60 R 14 195 60 R 14 185 55 R 15 195 45 R 15 195 50 R 15 205 50 R 15 215 50 R 15 195 45 R 16 205 45 R 16 215 40 R 16 205 50 R 17 215 45 R 17 225 45 R 17 NOTA: Oltre il 205 è sconsigliato il montaggio sull'anteriore Possibile omologare il montaggio differenziato ant/post per larghezza di battistrada. Cerchio max consigliato per il collaudo (ancora da verificare) -------------------------------------------------------------------------------------------- Per MK2
185 55 R 14 185 60 R 14 195 60 R 14 185 55 R 15 195 50 R 15 205 50 R 15 195 45 R 16 195 50 R 16 205 45 R 16 215 40 R 16 205 40 R 17 205 45 R 17 NOTA: Oltre il 205 è sconsigliato il montaggio sull'anteriore Possibile omologare il montaggio differenziato ant/post per larghezza di battistrada. Cerchio max consigliato per il collaudo (ancora da verificare) --------------------------------------------------------------------------------------------
Nell'elenco vengono specificate le dimensioni ammissibili, su richiesta del nulla osta da Autogerma.
Il 1.3 ed 1.6 nel libretto di circolazione possono montare al massimo delle 185 60 r14
Il alternativa ci sarebbero i prodotti "pneumatici rimarcati" (detti anche ricostruiti), i quali nelle misure effettive possono essere, esempio, dei 195 60 r14 (volendo anche dei 205 60 r14), ma nella spalla viene scritto 185 60r14
ciao hangar quato vuoi dei pirelli ? io ho ancora il problema della borchietta che ho perso per strada . attorno al cerchio quante P hanno 8 o 9 ?
don76 |
| | OFFLINE | | Post: 417 | Registrato il: 17/11/2010 | Città: BOLOGNA | Età: 48 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I." | |
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29/09/2012 14:17 | |
Sono in garage imballati e coperti da anni, non ricordo, sono quasi sicuro che siano del 1987 versione marcata audi-vw, scatto delle foto e te le invio.
...oltre a quelli ne ho altri 8
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| | OFFLINE | | Post: 168 | Registrato il: 25/11/2011 | Città: SCANDIANO | Età: 38 | Sesso: Maschile | Golfista | | |
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29/09/2012 16:06 | |
(HANGAR), 25/09/2012 21.14:
GRANDE, complimenti
Ti do un consiglio, lava bene il motore, fai attenzione all'impianto elettrico, coprilo con del nylon (...o sportine del supermercato), e poi inizia ad usare l'auto, coì potrai vedere dove veramente provengono le perdite...comunque non ti preoccupare, sono motori che vanno sempre e senza problemi, anche con delle perdite a "fontana".
Inoltre, ti consiglio di fare n°3 pieni di Benzina 100 ottani, magari inserendo anche un additivo pulisci iniettori, un bel tagliando olio, filtro olio, aria, candele, (magari sostituire anche l'olio del cambio) e andrai alla perfezione
Ancora complimenti.
Ciao a tutti...volevo chiedere una cosa in particolare ad Hangar...tu qui consigli di sostituire l'olio del cambio...e se ti ricordi ne avevamo già parlato e mi consigliasti un 80w della castrol se non ricordo male...la mia domanda (che feci anche allora senza ottener risposta)è:"dove si trova il tappo di riempimento del cambio e quanto c'è ne va??"grazie mille anticipatamente per la collaborazione!!!
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| | OFFLINE | | | Post: 3 | Registrato il: 07/03/2011 | Città: LIVORNO | Età: 36 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
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29/09/2012 23:29 | |
be mi intrometto pure io nella discussione...felice possessore di golf MK1 cabrio 1800 GLI dell'85...un po' modificata ma senza stravolgerne le caratteristiche e le lineegia di suo perfette secondo me! [Modificato da (ghostghost) 29/09/2012 23:30] |
| | OFFLINE | | Post: 6.631 | Registrato il: 14/10/2007 | Sesso: Maschile | *PROFESSIONISTA VW* | *:*MODEATORE*:* *STAFF GOLFMANIA*
| Golf mk4 | |
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01/10/2012 12:59 | |
ragazzi, ci sarebbe una discussione dove è richiesta la vostra esperienza: link
Golfmania!! |
| | OFFLINE | | Post: 79 | Registrato il: 28/07/2010 | Città: ACIREALE | Età: 38 | Sesso: Maschile | Golfista | golf 2 1.8 gti g60 | |
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01/10/2012 23:48 | |
Ciao ragazzi, un informazione... ultimamente ho come l'impressione siano calate le prestazioni della mia golf, ho notato che la pompa della benzina posta nel serbatoio è parecchio rumorosa e quando ce poca benzina nel serbatoio ( con la lancetta non ancora sopra la barretta rossa)se accellero forte anche in terza marcia inizia a perdere colpi, cosa che svanisce appena alzo il piede dall'accelleratore, anche se con il pieno no problem.. Tra l'altro alcuni giorni fà ha fatto lo stesso skerzo anche ad auto ferma dopo aver fatto circa 50 km di autostrada ad una media di 130-140km.. Il mio pensiero e che stia partendo la pompa della benzina e quindi non comprimendo bene la benza avviene il "calo" che avverto.. Il costo della mia pompa in volkswagen è di 462euro cosa che mi ha fatto cadere le braccia.. Ora vorrei sapere se è possibile verificare il corretto funzionamento della pompa come an esempio mandata e pressione della benzina assorbimento e se esistono metodi per salvarla dalla "morte"... Grazie mille in anticipo.. |
| | OFFLINE | | Post: 165 | Registrato il: 22/08/2011 | Città: ANGIARI | Età: 48 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf mk1 GTI pirelli ,& golf mk1 gti 1.6 , Caddy mk1 pick-up | |
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02/10/2012 00:01 | |
salvog60, 01/10/2012 23.48:
Ciao ragazzi, un informazione... ultimamente ho come l'impressione siano calate le prestazioni della mia golf, ho notato che la pompa della benzina posta nel serbatoio è parecchio rumorosa e quando ce poca benzina nel serbatoio ( con la lancetta non ancora sopra la barretta rossa)se accellero forte anche in terza marcia inizia a perdere colpi, cosa che svanisce appena alzo il piede dall'accelleratore, anche se con il pieno no problem.. Tra l'altro alcuni giorni fà ha fatto lo stesso skerzo anche ad auto ferma dopo aver fatto circa 50 km di autostrada ad una media di 130-140km.. Il mio pensiero e che stia partendo la pompa della benzina e quindi non comprimendo bene la benza avviene il "calo" che avverto.. Il costo della mia pompa in volkswagen è di 462euro cosa che mi ha fatto cadere le braccia.. Ora vorrei sapere se è possibile verificare il corretto funzionamento della pompa come an esempio mandata e pressione della benzina assorbimento e se esistono metodi per salvarla dalla "morte"... Grazie mille in anticipo..
prima prova a sostituire il filtro della benzina ,anche se lo hai appena cambiato da poco .data l'età dell'auto potresti avere il serbatoio sporco quindi il filtro intasato che non fà arrivare la giusta pressione al impianto d'iniezione . per la pompa ,,,prova su e bay de li costa molto meno
don76 |
| | OFFLINE | | Post: 167 | Registrato il: 22/08/2011 | Città: ANGIARI | Età: 48 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf mk1 GTI pirelli ,& golf mk1 gti 1.6 , Caddy mk1 pick-up | |
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02/10/2012 11:22 | |
Iperboliko, 12/04/2012 16.11:
A proposito di mk1, alla mia cabrio manca una molletta che sostiene la borchia cromata del cerchio. Inutile rivolgersi alla vw penso. Qualcuno sa come fare in questi casi? Me la creo forgiandola? :D
ciao è passato un po di tempo ma ho quello che ti serve .sò dove trovare il kit di 4 mollette per aplicare la borchietta cromata sul cerchio .altrimenti ho 4 cerchi completi con borchia cromata e gommati che vendo ad un prezzo veramente ridicolo
don76 |
| | OFFLINE | | | Post: 27 | Registrato il: 18/09/2012 | Città: ROMA | Età: 39 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | Mk2 1.3i 1992 ASI | |
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04/10/2012 21:06 | |
eccomi qui, sostituito motorino avviamento con uno revisionato!!
una volta smontato l'altro nn presentava il pignone rovinato ma molto duro a girarlo a mano, forse aprendolo con una pulita e ingrassata sarebbe andato ma nn importa.
ora prossimo passo guarnizione testata e coperchio punterie, poi il gpl.
cmq consumi medi sui 15 km/lt
suggerimento per assetto, visto che è molto morbida e con poco peso al posteriore si accovaccia molto stavo pensando ad un assetto molla e ammo incorporato di quelli a ghiera regolabile, voi che suggerimenti avete? mi serve un poco più rigida e anche un poco più bassa per l'estetica :) |
| | OFFLINE | | Post: 419 | Registrato il: 17/11/2010 | Città: BOLOGNA | Età: 48 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I." | |
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04/10/2012 22:02 | |
ricco84, 04/10/2012 21.06:
eccomi qui, sostituito motorino avviamento con uno revisionato!!
una volta smontato l'altro nn presentava il pignone rovinato ma molto duro a girarlo a mano, forse aprendolo con una pulita e ingrassata sarebbe andato ma nn importa.
ora prossimo passo guarnizione testata e coperchio punterie, poi il gpl.
cmq consumi medi sui 15 km/lt
suggerimento per assetto, visto che è molto morbida e con poco peso al posteriore si accovaccia molto stavo pensando ad un assetto molla e ammo incorporato di quelli a ghiera regolabile, voi che suggerimenti avete? mi serve un poco più rigida e anche un poco più bassa per l'estetica :)
...ma nooooo, perchè il GPL???!!!
Fai tanti Km??
Allora, considera che un impianto fatto bene (bene intendo alla perfezione) di ultima generazione (vedi LANDI RENZO) da un onesto professionista ti costerà circa €uro. 1500 (forse anche qualcosa di più), domanda: "in quanto tempo sarà ammortizzato il costo???"
Per quanto riguarda gli ammortizzatori io ho montato degli ORAP (versione rosso), sono spettacolari, in più ad un buonissimo prezzo.
WWW.ORAP/STRADALE
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04/10/2012 22:28 | |
(HANGAR), 04/10/2012 22.02:
...ma nooooo, perchè il GPL???!!!
Fai tanti Km??
Allora, considera che un impianto fatto bene (bene intendo alla perfezione) di ultima generazione (vedi LANDI RENZO) da un onesto professionista ti costerà circa €uro. 1500 (forse anche qualcosa di più), domanda: "in quanto tempo sarà ammortizzato il costo???"
Per quanto riguarda gli ammortizzatori io ho montato degli ORAP (versione rosso), sono spettacolari, in più ad un buonissimo prezzo.
WWW.ORAP/STRADALE
allora faccio 20k km l'anno, immagino di metterci poco ad ammortizzare.. in alternativa volendo un amico mi darebbe un impianto a metano di 2 anni di vita..
quanto hai speso per il kit molle e ammo? ma nn è regolabile?
io ho visto questi che offrono il pregio di essere regolabili quindi dopo l'eventuale installazione del gpl potrei compensare meglio il retro
www.ebay.de/itm/TA-Gewindefahrwerk-Sportfahrwerk-Fahrwerk-VW-Golf-2-19E-Jetta-2-Corrado-53i-/360490260458?pt=DE_Autoteile&fits=Model%3AGolf+II&hash=item53...
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05/10/2012 00:17 | |
ricco84, 04/10/2012 22.28:
allora faccio 20k km l'anno, immagino di metterci poco ad ammortizzare.. in alternativa volendo un amico mi darebbe un impianto a metano di 2 anni di vita..
quanto hai speso per il kit molle e ammo? ma nn è regolabile?
io ho visto questi che offrono il pregio di essere regolabili quindi dopo l'eventuale installazione del gpl potrei compensare meglio il retro
www.ebay.de/itm/TA-Gewindefahrwerk-Sportfahrwerk-Fahrwerk-VW-Golf-2-19E-Jetta-2-Corrado-53i-/360490260458?pt=DE_Autoteile&fits=Model%3AGolf+II&hash=item53...
io ho sempre montato assetti a ghiera regolabili della SUPERSPORT che si compra su e-bay de , ma oltre benefici di tenuta e sportività fanno venire il mal di schiena fidati di mè che 2 anni fà ho dovuto farmi 5 iniezioni di voltaren . la mia pirelli monta un assetto con molle e ammortizzatori della FK da 250 euro ed è una favola. lo hanno montato anche molti miei amici che si godono la strada tra curve e dossi senza malesseri e colpi della strega .adesso i regolabili a ghiera li monto solo su macchine da 2000 3000 km l'anno don76 |
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05/10/2012 08:44 | |
Se sono scomodi è tutto un altro discorso. Cmq che altezze avete scelto? |
| | OFFLINE | | Post: 420 | Registrato il: 17/11/2010 | Città: BOLOGNA | Età: 48 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I." | |
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05/10/2012 15:01 | |
ricco84, 05/10/2012 08.44:
Se sono scomodi è tutto un altro discorso. Cmq che altezze avete scelto?
Andando a "correre" su percorsi ghiacciati ed innevati (correre è una parola "grossa", partecipo a delle rievocazioni storiche) ho scelto l'altezza originale, ma ho aumentato la rigidità molle + ammortizzatori di un +30% (prodotto ORAP rosso), ti posso garantire che quando monto le gomme termiche "Green Diamond" (specifiche su percorsi ghiacciati) diventa uno spettacolo, il mio 1.3 fa vergognare anche le auto moderne
VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
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05/10/2012 17:28 | |
Un idea sul costo? Il problema che la mia è più bassa dietro che avanti e non vorrei peggiorasse ancora col gas |
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