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Possessori di GOLF mk1 & mk2

Ultimo Aggiornamento: 26/04/2023 23:26
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Re:
Alessandro-golfmania, 09/03/2014 18:16:

Eccomi di nuovo,
Come sapete sto cercando sto benedetto cabrio, oramai sono proprio entrato in fissa!!!
Ho trovato un 1600 GLI, e mi è proprio piaciuto. In realtà anche qui c'è da rifare un bel po' di cose - le lasciano proprio andare ste macchine!!! - però mi da l'idea che ne può valere la pena, e poi da quello che ho capito è un modello che ha la sua importanza.
Chi mi sa dire qualcosa su questo modello, so che è a iniezione meccanica e che a cavalli sta messa bene.
???



Il GLI 1600 è certamente una versione di punta! Certo se c'è molto da lavorarci non saprei che dire...
Ad ogni modo, visto che sei entrato in fissa e sei di roma come me, quando hai fatto il grande passo fammi sapere che ci facciamo una gitarella scoperti!!!


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10/03/2014 12:13
 
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Non vedo l'ora di farmi una bella passeggiata en plein air ;)

Il 1600 sembrerebbe interessante.
Purtroppo tutte ste Golf mese bene ad un prezzo decente non è che si trovano, perlomeno vicino Roma; al nord c'è qualcosa di più ma mi è difficile andarci azz!!!
Qualcosa in buone condizioni l'ho anche trovato, ma sempre sui 4000, e generalmente i 1100.

Ma per farmi un'idea di quanto, piano piano, mi costerebbe rimetterla a posto, quali sono i costi per le varie riparazioni.
Per capirci, rimettere la capote che spesa avrebbe, e poi sistemare la carrozzeria con eventuali riverniciature per tutta la parte visibile esterna. Rifacimento di tutte le guarnizioni. Ritappezzare gli interni...?

Niente, sono entrato nel tunnel!!!

:)
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10/03/2014 12:31
 
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Io ho acquistato di recente la capote completa cioè telo esterno imbottitura e imperiale intera e ci vogliono 600 euro...logicamente il montaggio te lo devi fare da solo!!! Per riverniciarla esternamente considera che ci vogliono 1500 euro se è onesto.gli interni in Germania c'è una ditta che vende foderine in finta pelle su misura per golf Cabrio comprensive di pannelli porta e ci vogliono intorno alle 250 euro. Le guarnizioni capote costano uno sproposito sempre a patto di trovarle!!!!!
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10/03/2014 16:09
 
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Re:
Alessandro-golfmania, 10/03/2014 12:13:

Non vedo l'ora di farmi una bella passeggiata en plein air ;)

Il 1600 sembrerebbe interessante.
Purtroppo tutte ste Golf mese bene ad un prezzo decente non è che si trovano, perlomeno vicino Roma; al nord c'è qualcosa di più ma mi è difficile andarci azz!!!
Qualcosa in buone condizioni l'ho anche trovato, ma sempre sui 4000, e generalmente i 1100.

Ma per farmi un'idea di quanto, piano piano, mi costerebbe rimetterla a posto, quali sono i costi per le varie riparazioni.
Per capirci, rimettere la capote che spesa avrebbe, e poi sistemare la carrozzeria con eventuali riverniciature per tutta la parte visibile esterna. Rifacimento di tutte le guarnizioni. Ritappezzare gli interni...?

Niente, sono entrato nel tunnel!!!

:)



Io, con l'esperienza di oggi, ne cercherei una già messa a posto.
I soldi che spendi, anche se tutti assieme subito, sono inferiori a quelli che spendi in un restauro...
Poi dipende anche se hai tempo da dedicarci, manualità per fare del fai da te, pazienza di attendere...
Capote completa stai sui 1200/1300.
Carrozzeria 1500
Guarnizioni, non credo serva cambiarle, a meno che non la compri proprio molto vecchia e vissuta... Io ho solo acquistato 200€ di guarnizioni raschiavetro e parabrezza, ma della capote nulla.
Tappezzeria interni... mi auguro non serva intervenire, dipende sempre quanto è vissuta la macchina; l'auspicio dovrebbe essere quello di conservare gli interni originali.
Non hai invece citato il motore! Via via partono la pompa benzina, pompa dell'acqua, poi ci sono i freni...
Ripeto, sarebbe una buona strada quella di prenderne una già risistemata, o anche uno dei modelli recenti...

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10/03/2014 16:40
 
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1200 euro per la capote se te la fai fare da un tappezziere altrimenti se ti arrangi da solo devi comprare solo i teli!!io lo sto vedendo adesso che ne sto restaurando una che se riesci a farti le cose da solo risparmi un botto di soldi ma se devi far fare tutto a chi di competenza sono soldi brutti che se ne vanno!!!!sto aspettando il telaio che mi torna dalla carrozzeria per iniziare a rimontarla e sono in trepidante attesa!!! Per l'estate voglio finirla!!!
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10/03/2014 16:41
 
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Il mio timore è che magari uno la prende messa a posto, e poi mano mano si accorge che bisogna intervenire comunque sulle varie parti...
Mi è capitata una cosa del genere sulla moto.
Pensavo che nel risistemarla da soli, oltre alla goduria :), uno poi può essere sicuro del lavoro fatto.
Mauromod,e gli altri di Roma, conoscete qualche meccanico e artigiano specializzato sul mezzo, così che inizio a farmi vedere e a chiedere lumi?
Altra curiosità, ne ho viste poche di Golf cabrio 1 serie a Roma...
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10/03/2014 17:12
 
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certo dipende sempre dallo stato della macchina...bisogna osservarla attentamente e poi le rotture ci possono essere è sempre una macchina di una certa età. la goduria di rifarsela da soli c'è senza ombra di dubbio ma bisogna dedicargli tanto tempo.





questo è il frutto di tante notti insonni e moltissimo olio di gomito...pero sono soddisfazioni!!!
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10/03/2014 17:47
 
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Complimenti!
Che meraviglia...
Mi piacerebbe saperci mettere le mani così, ma sono un profano di meccanica purtroppo.
Diciamo che l'attrazione è stata fisica... ;)
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10/03/2014 17:53
 
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Per questo motivo il mio consiglio è di trovare qualcosa che sia già messo bene...se non riesci a farti le cose da solo partono molti soldini!!! Se vuoi vedere quello che sto combinando sulla mia Cabrio vai nella sezione media gallery e guarda il post restauro da sogno golf mk1 Cabrio.quello che vedi li è un restauro completo e ti puoi rendere conto del lavoro che c'è da fare.
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12/03/2014 19:16
 
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Ciao a tutti,
sempre alla ricerca!!!
Ne sto adocchiando un'altra, sempre un 1100 - ma si trovano solo 1100 azz!!! -.
La macchina sembra dalle foto in buone condizioni. Ho parlato col proprietario, la macchina è in uso giornalmente, il motore sta bene ed è stata fatta revisioni un anno fa, la carrozzeria è in buone condizioni così come la capote. Gli interni in similpelle vanno rivisti nei due anteriori.
Presenta un paio di problemi: sui 90km l'ora ci sono un poco di spifferi nella capote lato guida - mi ha detto che andrebbe stretta dove c'è il gancio per fare più pressione -.
Un dubbio me lo crea un altro problema: mi ha detto che andrebbe pulito il radiatore perché si alza la temperatura; dopo non ci sarebbero problemi perché parte la ventola. Lui ha lavato il radiatore ma non è bastato andrebbe pulito con un getto d'aria.

Non è che questo possa dipendere dalla testata del motore...non sono un esperto ma mi sembra una cosa non proprio da trascurare. Inoltre perché se gli ha dato questi problemi non ha cambiato il radiatore - quanto potrà venire...?
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12/03/2014 19:40
 
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Il gancio lato guida si fa subito a stringerlo in modo da provare se entra ancora spifferi....per il radiatore mi viene da pensare che sia il bulbo dell'elettroventola sballato, cioè che attacca troppo tardi oppure è stato cambiato e non ha la gradazione di funzionamento giusta. Per controllare la guarnizione testata dovresti metterla in moto con il tappo della vaschetta acqua aperto e controllare a macchina calda che non faccia bolle all'interno!!!
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VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I."
12/03/2014 22:41
 
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Re:
Alessandro-golfmania, 12/03/2014 19:16:

Ciao a tutti,
sempre alla ricerca!!!
Ne sto adocchiando un'altra, sempre un 1100 - ma si trovano solo 1100 azz!!!




Per chi ha voglia di farsi un "cultura" del modello Cabrio:

http://www.cabby-info.com/models.htm

[SM=g2182605]




VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
"Registro Italiano Volkswagen"
"A.S.I."
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14/03/2014 15:54
 
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Ne ho trovata un'altra...questa mi piace!!!
Sembra stia messa bene, sia di meccanica che di carrozzeria, in più ha la capote nuova.
Di cilindrata è un 1800, è una 1.8 GLI - ma il cabrio non esisteva solo 1.6? così sapevo per la prima serie... -.
Ne ho sentito parlare poco di questo 1.8. Sapevo che il 1.6 è a iniezione meccanica. Mi sembra che i cavalli siano uguali 110 e 111.

Devo capire se la riuscirei ad assicurare d'epoca perché è del 1984, e non so se viene considerata ultratrentennale.

Altro problema è che si trova a Milano ed è un po' un casino per gli spostamenti, e inoltre dovrei trovare un meccanico cui farla vedere da quelle parti.

Però l'idea del 1800 mi piace :)
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14/03/2014 20:33
 
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1.8 esiste e se non sbaglio ha 112 cv!! Quello è un bel motore!!!prezzo stavolta? Condizioni dell'auto??
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14/03/2014 23:54
 
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Re:
Alessandro-golfmania, 10/03/2014 16:41:

Il mio timore è che magari uno la prende messa a posto, e poi mano mano si accorge che bisogna intervenire comunque sulle varie parti...
Mi è capitata una cosa del genere sulla moto.
Pensavo che nel risistemarla da soli, oltre alla goduria :), uno poi può essere sicuro del lavoro fatto.
Mauromod,e gli altri di Roma, conoscete qualche meccanico e artigiano specializzato sul mezzo, così che inizio a farmi vedere e a chiedere lumi?
Altra curiosità, ne ho viste poche di Golf cabrio 1 serie a Roma...



Ti ripeto un concetto essenziale: il tempo a disposizione per sistemarla e le capacità individuali e la manualità fanno la differenza nella scelta e nella spesa che dovrai affrontare!!
Se hai la manualità, le attrezzature, l'esperienza e le conoscenze per ricondizionare un'auto, un garage per tenere un'auto ferma, e infine (essenziale) tempo da dedicare... allora puoi risparmiare bei soldi, prenderti la soddisfazione del lavoro e la sicurezza che ne consegue.
Se ti mancano questi ingredienti.... ti consiglio ancora di puntare sul meglio che trovi, una buona conservata o una buona restaurata (cioè qualcuno che ha speso prima di te).
A Roma non ho mai trovato nessuno di specializzato sul modello... Forse c'è un meccanico, non ricordo se verso i Castelli, o verso Zagarolo, ma non ho mai approfondito perché era per me fuori mano.
Di Golf 1 Cabrio se ne vedono in giro poche... In questi recenti anni ne ho incrociate o viste parcheggiate una decina in tutto...
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15/03/2014 00:19
 
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Re:
Alessandro-golfmania, 14/03/2014 15:54:

Ne ho trovata un'altra...questa mi piace!!!
Sembra stia messa bene, sia di meccanica che di carrozzeria, in più ha la capote nuova.
Di cilindrata è un 1800, è una 1.8 GLI - ma il cabrio non esisteva solo 1.6? così sapevo per la prima serie... -.
Ne ho sentito parlare poco di questo 1.8. Sapevo che il 1.6 è a iniezione meccanica. Mi sembra che i cavalli siano uguali 110 e 111.

Devo capire se la riuscirei ad assicurare d'epoca perché è del 1984, e non so se viene considerata ultratrentennale.

Altro problema è che si trova a Milano ed è un po' un casino per gli spostamenti, e inoltre dovrei trovare un meccanico cui farla vedere da quelle parti.

Però l'idea del 1800 mi piace :)



Le versioni di punta che si sono date staffetta circa nel 1983 sono 2:
1.6 5 marce 110CV iniezione meccanica (lo stesso motore montato sulle GTI MK1);
1.8 5 marce 112CV iniezione meccanica (lo stesso motore montato sulle ultime GTI MK1 e sulle GTI MK2)
Gli ultimi modelli 1.8 perdono 2CV passando a 110CV (la mia).
Gli ultimissimi (dal 1992 in era auto catalitiche) montano iniezione elettronica e catalizzatore e scendono a 98CV.

Da quello che ho letto il 1.6 risulterebbe più scattante del 1.8, sebbene i cavalli siano gli stessi.

Le vetture ventennali sono già iscrivibili ASI, pagano un piccolo bollo simbolico ma ormai è una lotta trovare un'assicurazione che faccia bei prezzi.
Le vetture trentennali non pagano più il bollo e si assicurano a buonissimi prezzi molto facilmente. Nel 2014 un auto del 1984 è certamente trentennale senza andare a controllare i mesi. Persino una macchina immatricolata nel 1985, qualora la VW confermasse che è stata uscita dalla fabbrica il 31 dicembre 1984.

Andare fino a Milano mi sembra troppo... (a meno che non sia esattamente il modello, il colore, l'allestimento che più desideri) Possibile che nel Lazio non si trovi niente?
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15/03/2014 12:58
 
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Buona giornata!

Ciao Scrella...la macchina sembra in buone condizioni a detta del venditore!, la carrozzeria sta bene, gli interni sono belli, in pelle e tessuto, la capote è nuova, bianca, cerchi edizione Pirelli. Dalle foto sembra sia veramente così.
La macchina è stata acquistata due anni fa, e questo mi mette un dubbio (cambiare la capote per poi rivenderla...).
E' ferma da settembre. La vendono perché è del padre e non la usano...
Prezzo sotto i 3000.Il colore è bronzo metallizzato.

Per Mauromod. Anche io preferirei trovarla a Roma, ma i prezzi sono troppo alti, e mi da l'idea che al nord le tengano meglio queste macchine.
La mia assicurazione, la Helvetia mi accetta la macchina solo se è del 1983, cioè 31 anni. Se riuscissi a dimostrare che è stata costruita prima magari si rientrerebbe nei 31. Come si fa a sapere l'anno di costruzione e non di immatricolazione?
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15/03/2014 13:45
 
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Re:
Alessandro-golfmania, 15/03/2014 12:58:

Buona giornata!

Ciao Scrella...la macchina sembra in buone condizioni a detta del venditore!, la carrozzeria sta bene, gli interni sono belli, in pelle e tessuto, la capote è nuova, bianca, cerchi edizione Pirelli. Dalle foto sembra sia veramente così.
La macchina è stata acquistata due anni fa, e questo mi mette un dubbio (cambiare la capote per poi rivenderla...).
E' ferma da settembre. La vendono perché è del padre e non la usano...
Prezzo sotto i 3000.Il colore è bronzo metallizzato.

Per Mauromod. Anche io preferirei trovarla a Roma, ma i prezzi sono troppo alti, e mi da l'idea che al nord le tengano meglio queste macchine.
La mia assicurazione, la Helvetia mi accetta la macchina solo se è del 1983, cioè 31 anni. Se riuscissi a dimostrare che è stata costruita prima magari si rientrerebbe nei 31. Come si fa a sapere l'anno di costruzione e non di immatricolazione?



E' una condizione della Helvetia, non dell'ASI, ne dello stato italiano che già ti esenterebbe dal pagamento della tassa di proprietà.
Per conoscere l'anno di costruzione basta mandare una semplicissima email (meglio se preceduta da una telefonata) al servizio clienti. Mi risposero in 3 giorni. L'indirizzo info@volkswagen.it dovrebbe essere ancora valido.
Oddio che brutta bronzo...
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15/03/2014 13:56
 
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L'oste dice sempre che il vino è buono!!!! La macchina va vista, provata...bisognerebbe portarsi dietro anche un meccanico e un carrozziere di fiducia per fare una cosa precisa!!! Ma logicamente non è sempre possibili.se la macchina è messa bene come prezzo ci siamo...poi qualche spiccio si può sempre togliere al momento dell'acquisto. L'unica cosa in dubbio è come mai se la danno via dopo due anni!!! Potrebbe anche essere una necessità economica di venderla!!!
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15/03/2014 14:01
 
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tanto brutta bronzo...?
Mi fa tanto anni 80. Comunque con la capote bianca non è male secondo me. Poi con un bel cerchione cromato potrebbe fare la sua figura...
Il servizio clienti, ti riferisci cmq in Italia...?
Quindi anche per il passaggio di proprietà agevolato sono già 30 anni, giusto?
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