| | OFFLINE | | | Post: 23 | Registrato il: 08/11/2011 | Città: BARDOLINO | Età: 32 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
13/11/2011 23:31 | |
ok dai ho capito piu che altro era per la convenienza spese/soddisfazione guida...mi spiego a metterci le mani spendo parecchio da quel che ho capito mi converrebbe (se lo trovo il 1.8 112cv) la mia è del 91 e i supporti motore combaciano!? o devo rimodellare tutto? i cablaggi sono uguali o devo cambiarli fino alla scatola fusibili!? e per ultima cosa devo mettere la pompa della benzina elettrica immagino.....perche spese per il trapianto non ne ho visto che lavoro in officina fiat per la revisione problemi non ne ho visto che faccio io le revisioni!:) quindi ditemi voi a perte il rischio puffi il piu conveniente sarebbe il trapianto!:)
COMUNQUE GRAZIE MILLE A TUTTI E TRE PER IL DISTURBO RAGAZZI!! [Modificato da mattia1991 13/11/2011 23:32] |
|
| | OFFLINE | | Post: 216 | Registrato il: 17/11/2010 | Città: BOLOGNA | Età: 48 | Sesso: Maschile | Golfista | VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I." | |
|
14/11/2011 18:09 | |
mattia1991, 13/11/2011 23.31:
ok dai ho capito piu che altro era per la convenienza spese/soddisfazione guida...mi spiego a metterci le mani spendo parecchio da quel che ho capito mi converrebbe (se lo trovo il 1.8 112cv) la mia è del 91 e i supporti motore combaciano!? o devo rimodellare tutto? i cablaggi sono uguali o devo cambiarli fino alla scatola fusibili!? e per ultima cosa devo mettere la pompa della benzina elettrica immagino.....perche spese per il trapianto non ne ho visto che lavoro in officina fiat per la revisione problemi non ne ho visto che faccio io le revisioni!:) quindi ditemi voi a perte il rischio puffi il piu conveniente sarebbe il trapianto!:)
COMUNQUE GRAZIE MILLE A TUTTI E TRE PER IL DISTURBO RAGAZZI!!
...non fare dei trapianti, tieni il tuo bel motore e revisionalo a "dovere"
VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
"Registro Italiano Volkswagen"
"A.S.I." |
| | OFFLINE | | Post: 44 | Registrato il: 22/08/2011 | Città: ANGIARI | Età: 48 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | Golf mk1 GTI pirelli ,& golf mk1 gti 1.6 , Caddy mk1 pick-up | |
|
14/11/2011 18:50 | |
fantastico!!!!!! finalmente uno che fa le revisioni come si deve!!! comunque x il trapianto non credere di spendere meno. devi procurarti il motore e assicurarti che non sia uno di quelli che ho fulminato io , altrimenti lo trovi con i pistoni piccoli come quelli del ciao !! poi devi cambiare anche il serbatoio xche la tua monta quello con la pescha alta. poi ce tutta l'iniezione e la pompa ad alta pressione (6,5 bar) che non e a buon mercato ,poi il cambio se no tanto vale!. x quanto riguarda gli attacchi il 1.8 la tua lo puo montare di sicuro. ,tutte le golf che montano motori con flusso trasversale (scarico d'avanti e cond. di aspirazione dietro) hanno gli stessi attachi al telaio, mentre quelle che hanno tutti e due i tipi di condotto sullo stesso lato cioè all'interno hanno anche loro (tra di loro ) gli stessi attachi motore. eccezion fatta x il famosissimo e fantastico 16v PL che non e altro che un 1.8 8v con testata diversa, con flusso trasversale !!!!!!!!!!!!cavolo 13.000 visioni allora non siamo tanto rinco noi con le vecchiette!!! vero Hangar? forza cosi'.. ciao intanto
don76 |
| | OFFLINE | | Post: 3.537 | Registrato il: 17/08/2008 | Città: VICENZA | Età: 46 | Sesso: Maschile | *::*WEBASTER*::* | *INTENDITORE VW* | | Golf iv - Scirocco | |
|
14/11/2011 19:07 | |
(HANGAR), 21/11/2010 23.16:
Mi piacerebbe sapere:chi possiede una VW GOLF mk1 o mk2 in questo forum???fatevi avanti...io sono il primo con una mk2
ragazzi come si chiama questo film , so che l'hanno fatto anche su canale 5 anni fa... ma non sono riuscito a vederlo tutto!!!
|
| | OFFLINE | | Post: 913 | Registrato il: 28/05/2010 | Città: SAN DANIELE DEL FRIULI | Età: 48 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | | Golf 4 gti tdi 150cv | |
|
14/11/2011 20:47 | |
Fuoco, neve e dinamite uscito nel 1990
Il film è un pretesto per offrire allo spettatore una serie di rocambolesche scene d'azione sportiva al limite del possibile (e spesso anche oltre). La trama è ben poca cosa: un miliardario in crisi, fintosi morto, lascia tutta la sua eredità al vincitore di una serie di giochi sportivi, tra cui sci sulle rocce, corsa di skateboard, scalata di una diga, sci acrobatico e paracadutismo di vario genere.
[Modificato da Plinio gti tdi 14/11/2011 20:59] |
| | OFFLINE | | | Post: 24 | Registrato il: 08/11/2011 | Città: BARDOLINO | Età: 32 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
14/11/2011 20:59 | |
perfetto!! mi avete convinto! via al pompaggio del vecchio 1.6!!!maaaaa è possibile montargli dei cilindri piu grandi!?:) |
| | OFFLINE | | Post: 217 | Registrato il: 17/11/2010 | Città: BOLOGNA | Età: 48 | Sesso: Maschile | Golfista | VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I." | |
|
14/11/2011 21:22 | |
mattia1991, 14/11/2011 20.59:
perfetto!! mi avete convinto! via al pompaggio del vecchio 1.6!!!maaaaa è possibile montargli dei cilindri piu grandi!?:)
...Mattia facciamo che ci troviamo un sabato mattina in officina a Bologna e studiamo cosa realmente si può fare nel tuo 1.6 (tu non te ne rendi neppure conto delle cose che si possono fare sul "piccolo" 1.6), poi andiamo tutti a mangiare dei "Tortelloni ai funghi porcini" a Maranello (Modena)
Messaggio per quelli che "snobbano" le nostre "vecchiette" :
"provate a fare un lavoro così su un motore moderno pieno di plastica"
VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
"Registro Italiano Volkswagen"
"A.S.I." |
| | OFFLINE | | | Post: 25 | Registrato il: 08/11/2011 | Città: BARDOLINO | Età: 32 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
14/11/2011 21:30 | |
ok ci sto!!!!!perfetto in seguito ci mettiamo d'accordo!:)grazie mille!!:) |
| | OFFLINE | | Post: 3.717 | Registrato il: 22/02/2009 | Città: MILANO | Età: 40 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | Golf 7 Variant | |
|
14/11/2011 21:40 | |
(HANGAR), 14/11/2011 21.22:
...Mattia facciamo che ci troviamo un sabato mattina... poi andiamo tutti a mangiare dei "Tortelloni ai funghi porcini" a Maranello (Modena)
e io???? niente Tortelloni????
Donald! io e te non ci vogliono!
Golf 7 Variant 1600 TDI BlueMotion 105 cv
Grigio Tungsteno |
| | OFFLINE | | Post: 218 | Registrato il: 17/11/2010 | Città: BOLOGNA | Età: 48 | Sesso: Maschile | Golfista | VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I." | |
|
14/11/2011 22:08 | |
...ma è ovvio!!!
la vostra presenza era già compresa
Motori, Lambrusco e Tortelloni!!! [Modificato da (HANGAR) 14/11/2011 22:09] VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
"Registro Italiano Volkswagen"
"A.S.I." |
| | OFFLINE | | Post: 3.541 | Registrato il: 17/08/2008 | Città: VICENZA | Età: 46 | Sesso: Maschile | *::*WEBASTER*::* | *INTENDITORE VW* | | Golf iv - Scirocco | |
|
15/11/2011 09:00 | |
Plinio gti tdi, 14/11/2011 20.47:
Fuoco, neve e dinamite uscito nel 1990
Il film è un pretesto per offrire allo spettatore una serie di rocambolesche scene d'azione sportiva al limite del possibile (e spesso anche oltre). La trama è ben poca cosa: un miliardario in crisi, fintosi morto, lascia tutta la sua eredità al vincitore di una serie di giochi sportivi, tra cui sci sulle rocce, corsa di skateboard, scalata di una diga, sci acrobatico e paracadutismo di vario genere.
Grazie Plinio,
dopo provo a vedere se si trova completo in rete....
[Modificato da Irocman 15/11/2011 09:00] |
| | OFFLINE | | Post: 45 | Registrato il: 22/08/2011 | Città: ANGIARI | Età: 48 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | Golf mk1 GTI pirelli ,& golf mk1 gti 1.6 , Caddy mk1 pick-up | |
|
15/11/2011 18:41 | |
io non mi sono sentito escluso affatto anzi mi fa piacere che hangar si sia preso a cuore le sorti di questo bel motore. e quando deciderete io ci saro di sicuro, adoro la cucina bolognese! x quel che riguarda i cilindri non si possono cambiare xche si tratta di un monoblocco monolitico in ghisa si puo solo rettificare fino ad ospitare pistoni x un massimo di 81.00mm raggiungendo la cilindrata totale di 1.650 litri circa ma quelli da 80.00mm (1608,50 litri) sono i piu' adatti x la geometria perfettamente quadra tra elesaggio e corsa , che poi è il pregio piu' grande del tuo motore. in altre parole significa che ci mette un lampo a raggiungere i regimi alti dai bassi e dai medi salendo e urlando come una honda don76 |
| | OFFLINE | | | Post: 26 | Registrato il: 08/11/2011 | Città: BARDOLINO | Età: 32 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
16/11/2011 12:29 | |
perfetto allora!!:) a presto direi! |
| | OFFLINE | | Post: 219 | Registrato il: 17/11/2010 | Città: BOLOGNA | Età: 48 | Sesso: Maschile | Golfista | VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I." | |
|
16/11/2011 13:23 | |
mattia1991, 16/11/2011 12.29:
perfetto allora!!:) a presto direi!
Complimenti a Donald, sei veramente preparato
Io proporrei di trovarci (data da destinarsi) per una RIUNIONE TECNICA (quì ragazzi va a finire che ci ritroveremo sulle riviste "elaborare" ecc) presso l'officina di preparazioni sportive "VMAX RACING" (Bologna) del preparatore Sig. Villiam Franchini, e vediamo di confrontare le varie conoscenze...poi quando i "cervelli" saranno fusi per il troppo pensare ci muoveremo per il cibo a base di tortelloni e lambrusco
VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
"Registro Italiano Volkswagen"
"A.S.I." |
| | OFFLINE | | | Post: 27 | Registrato il: 08/11/2011 | Città: BARDOLINO | Età: 32 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
16/11/2011 23:54 | |
ragazzi ragazzi!!!ho sentito parlare di golf cabrio 1.6 ben pompate con però impianto a gpl unendo risparmio e se si vuole basta premere il bottoncino divertimento che dite!?boiata??fatibile?? |
| | OFFLINE | | Post: 46 | Registrato il: 22/08/2011 | Città: ANGIARI | Età: 48 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | Golf mk1 GTI pirelli ,& golf mk1 gti 1.6 , Caddy mk1 pick-up | |
|
17/11/2011 00:00 | |
si va bene, ma dopo tanti consigli (sono 15 anni che apro i motori delle golf 1 e 2) devono seguire i risultati .e visto che non lo fa nessuno, ve li do io. informandovi che Piero Donin (persona a cui io non posso dare consigli), durante una gara a varano de melegari 24 25 sett. si e classificato primo nella categoria fino a 1600 con una golf gti prima serie blu (vedi grace n11 di settembre pagina 95) i colletori di scarico che monta sono stati copiati dai miei !!! quelli che ho io in officina!!! e quando sono andato a riprenderli la golf blu era ancora sul banco in fase di assemblaggio . devo dire che dal vivo e veramente ipressionante da quanto e bella, complimenti Piero. io invece, ho da pochi giorni battuto il record di velocita x una golf mk1 1.100 quasi originale al primo passagio in pista ho fatto segnare 152kh !!! incredibbile!! la casa dichiara 140kh e 141,593 rilevati da 4ruote ,nel secondo passaggio e arrivata addirittura a 161kh sembrava di stare su un sulki ed avevo quasi paura .non posso credere che vada così forte con così pochi interventi .ciao
don76 |
| | OFFLINE | | Post: 220 | Registrato il: 17/11/2010 | Città: BOLOGNA | Età: 48 | Sesso: Maschile | Golfista | VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I." | |
|
17/11/2011 19:39 | |
mattia1991, 16/11/2011 23.54:
ragazzi ragazzi!!!ho sentito parlare di golf cabrio 1.6 ben pompate con però impianto a gpl unendo risparmio e se si vuole basta premere il bottoncino divertimento che dite!?boiata??fatibile??
...impianto a Metano INIETTATO di ultima generazione, su i RANGE ROVER CLASSIC 3.5/3.9 V8 i.e. li ho visti montati e sono una favola (nessuna perdita di potenza), ma su di un 1.6 a carburatone mi sa "dura" installarlo...
Donald, che dici???
VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
"Registro Italiano Volkswagen"
"A.S.I." |
| | OFFLINE | | Post: 3.725 | Registrato il: 22/02/2009 | Città: MILANO | Età: 40 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | Golf 7 Variant | |
|
17/11/2011 22:42 | |
mmmhhhhh.... gli impianti a gas non mi sono mai piaciuti.....Hangar, quelli che dici tu, ti riferisci agli impianti multipoint sequenziali a gas, dicono che in effetti non perdi potenza, ma è sempre il banco quello che dice la verità.
Penso sia fattibilissimo anche sul 1600 (ho visto le matiz 1000 con impianto sequenziale).
C'è chi utilizza il gas anche sui diesel, ma solo come Surplus di potenza e per brevi periodi, diciamo una sorta di "Nos economico per Diesel... Golf 7 Variant 1600 TDI BlueMotion 105 cv
Grigio Tungsteno |
| | OFFLINE | | Post: 47 | Registrato il: 22/08/2011 | Città: ANGIARI | Età: 48 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | Golf mk1 GTI pirelli ,& golf mk1 gti 1.6 , Caddy mk1 pick-up | |
|
18/11/2011 16:21 | |
montare l'impianto a gas sul disel non è legale, ma aiuta la combustione in fase di scarico ,in poche parole fa bruciare anche i residui restanti in camera di scoppio, ma fa grandi fumate nere .io lo aprovo sul 1.6 ,lo tiene pulito ed ecologico x andare a lavorare ,e poi...il fine settimana benzinaaaa!!!! a go!! go!! . se monti il bombolone e non vuoi perdere troppa potenza devi aumentare il rapporto di compressione altrimenti va bene comunque .certo che un bel cabrio come la tua ( di che colore è?) ,starebbe bene in garage x l'estate e fuori un auto da pochi soldi x dirigerti al lavoro don76 |
| | OFFLINE | | Post: 221 | Registrato il: 17/11/2010 | Città: BOLOGNA | Età: 48 | Sesso: Maschile | Golfista | VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I." | |
|
18/11/2011 18:54 | |
donald.76, 18/11/2011 16.21:
montare l'impianto a gas sul disel non è legale, ma aiuta la combustione in fase di scarico ,in poche parole fa bruciare anche i residui restanti in camera di scoppio, ma fa grandi fumate nere .io lo aprovo sul 1.6 ,lo tiene pulito ed ecologico x andare a lavorare ,e poi...il fine settimana benzinaaaa!!!! a go!! go!! . se monti il bombolone e non vuoi perdere troppa potenza devi aumentare il rapporto di compressione altrimenti va bene comunque .certo che un bel cabrio come la tua ( di che colore è?) ,starebbe bene in garage x l'estate e fuori un auto da pochi soldi x dirigerti al lavoro
...io sinceramente non monterei mai un impianto a gas su di un cabrio 1.6 (solo se fossi obbligato a causa dai blocchi di circolazione, esempio nei centri storici); l'unico impianto a gas che ho avuto era montato su una splendita RANGE ROVER CLASSIC 3.5 V8 i.e automatica anno 1986...ero obbligato, viaggiava sui 5 Km/litro, beveva come una "spugna"
VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
"Registro Italiano Volkswagen"
"A.S.I." |
|
|