| | OFFLINE | | | Post: 48 | Registrato il: 18/09/2012 | Città: ROMA | Età: 40 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | Mk2 1.3i 1992 ASI | |
|
03/03/2013 20:25 | |
donald.76, 3/3/2013 1:11 PM:
mà perchè non usu quella della (fiat uno) che costa una sciocchezza ed è la stessa identica cosa?
magari, di quale motorizzazione devo cercarla? ma i connettori sono uguali?
ho visto le foto su google ma sembra l'attacco connettore e l'innesto tubi siano diversi:
www.google.it/search?um=1&hl=it&newwindow=1&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Aen-US%3Aofficial&biw=1366&bih=649&tbm=isch&sa=1&q=sensore+massa+aria+fiat+uno&oq=sensore+massa+aria+fiat+uno&gs_l=img.3...44978.46850.0.47039.13.7.0.0.0.2.322.811.0j3j0j1.4.0...0.0...1c.1.5.img.vG5...[Modificato da ricco84 03/03/2013 20:26] |
|
| | OFFLINE | | | Post: 49 | Registrato il: 18/09/2012 | Città: ROMA | Età: 40 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | Mk2 1.3i 1992 ASI | |
|
07/03/2013 18:21 | |
allora ho provato a smontarlo e pulirlo,
ora quando metto l'auto in moto a freddo rimane accelerata e poi gradualmente si abbassa il minimo. però se giro il servo sterzo non riesce a compensare e borbotta arrivando a spegnersi. uff.. |
| | OFFLINE | | Post: 452 | Registrato il: 17/11/2010 | Città: BOLOGNA | Età: 48 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I." | |
|
07/03/2013 18:39 | |
ricco84, 07/03/2013 18:21:
allora ho provato a smontarlo e pulirlo,
ora quando metto l'auto in moto a freddo rimane accelerata e poi gradualmente si abbassa il minimo. però se giro il servo sterzo non riesce a compensare e borbotta arrivando a spegnersi. uff..
...il conta-giri, al "minimo" a motore "caldo", quanto segna???
La regolazione perfetta è a 900 giri/m...quando la Tua GOLF era nuova!
Ora che ha la Sua "età" bisognerebbe portarla sui 1000g/m, la procedura è tecnicamente sbagliata, soprattutto sui motori ad iniezione, caso diverso è la versione a carburatore, ma così eviti le "fisiologiche" perdite...
Vedrai che avrai una perdita di giri anche quando accendi i fari anabbaglianti, ma è normale.
Fai delle prove.
Ciao! VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
"Registro Italiano Volkswagen"
"A.S.I." |
| | OFFLINE | | | Post: 50 | Registrato il: 18/09/2012 | Città: ROMA | Età: 40 | Sesso: Maschile | Golfista | Mk2 1.3i 1992 ASI | |
|
08/03/2013 18:44 | |
ho la 1.3i non ha contagiri purtroppo,
quando accendo i fari infatti perde potenza, però il problema è che la richiesta energetica del servosterzo è molto elevata e anche col minimo un pelo piu alto, nei caricamenti dello sterzo in parcheggio, magari la sera a fari accesi, diventa uno spegni e accendi snervante.
cmq ora ritirerò giu il sensore e lo lascerò a bagno una giornata nella benzina, l'ho pulito troppo rapidamente col solvente per pulire i motori in officina..
spero che andrà meglio |
| | OFFLINE | | Post: 455 | Registrato il: 17/11/2010 | Città: BOLOGNA | Età: 48 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I." | |
|
20/04/2013 21:59 | |
...gli interni, a mio parere, sono favolosi
"Crucco Style":
http://www.autoscout24.eu/226479404
http://www.autoscout24.eu/222139656VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
"Registro Italiano Volkswagen"
"A.S.I." |
| | OFFLINE | | | Post: 59 | Registrato il: 02/04/2013 | Città: ROASIO | Età: 54 | Sesso: Maschile | Golfista | golf g60 | |
|
22/04/2013 21:06 | |
eccomi, felice possessore di una mk2 g60 |
| | OFFLINE | | Post: 456 | Registrato il: 17/11/2010 | Città: BOLOGNA | Età: 48 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I." | |
|
23/04/2013 17:50 | |
angelog60, 22/04/2013 21:06:
eccomi, felice possessore di una mk2 g60
Grande!!!
VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
"Registro Italiano Volkswagen"
"A.S.I." |
| | OFFLINE | | | Post: 51 | Registrato il: 18/09/2012 | Città: ROMA | Età: 40 | Sesso: Maschile | Golfista | Mk2 1.3i 1992 ASI | |
|
27/04/2013 19:10 | |
edit: non è il mercatino![Modificato da franc_80 27/04/2013 23:27] |
| | OFFLINE | | | Post: 0 | Registrato il: 28/04/2013 | Città: ARIANO IRPINO | Età: 32 | Sesso: Maschile | |
|
28/04/2013 15:00 | |
heeeiiiii heeeeiiii ci sono anche io che di mk2 ne posseggo ben 3! ciao a tuttiii
|
| | OFFLINE | | | Post: 63 | Registrato il: 02/04/2013 | Città: ROASIO | Età: 54 | Sesso: Maschile | Golfista | golf g60 | |
|
29/04/2013 11:58 | |
TRE MK2 SEI UN |
| | OFFLINE | | | Post: 1 | Registrato il: 06/05/2013 | Città: VARZI | Età: 45 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
07/05/2013 00:20 | |
Presente..Ho appena acquiatato una Mk1 1.8 GLI/GTI Cabrio dell'1983, verde scuro metallizzata con interni in pelle beige...Un saluto a tutti...!!! |
| | OFFLINE | | Post: 8.359 | Registrato il: 14/10/2007 | Sesso: Maschile | **GOLFISTA DOC.** *LIMITED EDITION*
| *:*MODEATORE*:* *STAFF GOLFMANIA*
| Golf mk4 | |
|
10/05/2013 10:50 | |
qualche esperto di mk1 cabrio ci può dare una mano
qui?
Golfmania!! |
| | OFFLINE | | Post: 459 | Registrato il: 17/11/2010 | Città: BOLOGNA | Età: 48 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I." | |
|
11/07/2013 22:09 | |
...se avesse la targa originale sarebbe perfetta!
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=221906856&asrc=stVW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
"Registro Italiano Volkswagen"
"A.S.I." |
| | OFFLINE | | Post: 461 | Registrato il: 17/11/2010 | Città: BOLOGNA | Età: 48 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I." | |
|
15/09/2013 22:15 | |
"vecchie glorie" ci siete??? VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
"Registro Italiano Volkswagen"
"A.S.I." |
| | OFFLINE | | | Post: 4 | Registrato il: 21/10/2013 | Città: PISTOIA | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | golf mk2 gti 16v | |
|
24/10/2013 21:57 | |
ciao a tutti....
mi sono iscritto x reperire piu informazioni possibili su questo modello, GTI 16v 139 cv ,x poi procedere all'acquisto (anche se in giro ce ne sono poche a quanto vedo ......)e infine al restauro x poi inscriverla asi e usarla nel tempo libero x scorrazzare felice......
che ne dite ?
mi date un idea dei pregi e difetti? quando l'avevo ero troppo giovane x ricordare i particolari......e soprattutto i punti da guardare prima di procedere all'acquisto....... :)
grazie a tutti in anticipo............ |
| | OFFLINE | | Post: 462 | Registrato il: 17/11/2010 | Città: BOLOGNA | Età: 48 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I." | |
|
24/10/2013 22:24 | |
mirkogti, 24/10/2013 21:57:
ciao a tutti....
mi sono iscritto x reperire piu informazioni possibili su questo modello, GTI 16v 139 cv ,x poi procedere all'acquisto (anche se in giro ce ne sono poche a quanto vedo ......)e infine al restauro x poi inscriverla asi e usarla nel tempo libero x scorrazzare felice......
che ne dite ?
mi date un idea dei pregi e difetti? quando l'avevo ero troppo giovane x ricordare i particolari......e soprattutto i punti da guardare prima di procedere all'acquisto....... :)
grazie a tutti in anticipo............
Ciao Mirko,
benvenuto fra Noi.
Trovare dei difetti sul modello MK2 16v è quasi "impossibile", personalmente preferisco il modello 8V, comunque, a mio parere, sono le versioni meglio riuscite della casa VW
Per puro caso, qualche giorno fa, ho ritrovato un Quattroruote datato aprile 1986, nel quale veniva presentata la versione 16V GTI, una "piccola" recensione di 12 pagine!!!
Ti elenco i "pregi" e "difetti" indicati da 4Ruote:
Pregi: tenuta di strada e stabilita ottime; motore brillante ed elastico; prestazioni eccellenti, consumo contenuto.
Difetti: freni un "pò lunghi"; non disponibile l'impianto ABC (...nel 1986); visibilità posteriore scarsa; allestimenti un pò economici.
...a mio parere è un "super-ferro" VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
"Registro Italiano Volkswagen"
"A.S.I." |
| | OFFLINE | | | Post: 4 | Registrato il: 21/10/2013 | Città: PISTOIA | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | golf mk2 gti 16v | |
|
24/10/2013 23:57 | |
grazie mille x le info............
pensa che a 19 anni me ne comprai una ,e ,come tutti i ragazzini di allora,la feci un po ritoccare,non ti dico ........era un missile,
poi dopo un po l'ho fusa......quindi non credevo che il motore fosse un granche affidabile...poi anche la tenuta di strada.... ma la mia aveva assetto completo e freni brembo ......quindi non fa testo....
ora ne rivoglio acquistare una ,ma restaurarla originale e farla asi...x poi farci delle belle passeggiate nei week end.......sui consumi che mi dite ??io non ricordo ........poi a quei tempi la benza non era un problema....10/12 con il piede felpato ?? |
| | OFFLINE | | | Post: 82 | Registrato il: 02/04/2013 | Città: ROASIO | Età: 54 | Sesso: Maschile | Golfista | golf g60 | |
|
25/10/2013 11:41 | |
ciao, ecco il mio mk2 g60 |
| | OFFLINE | | | Post: 4 | Registrato il: 21/10/2013 | Città: PISTOIA | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | golf mk2 gti 16v | |
|
25/10/2013 13:19 | |
cosi mi eccito.........
consumo......?? |
| | OFFLINE | | | Post: 82 | Registrato il: 02/04/2013 | Città: ROASIO | Età: 54 | Sesso: Maschile | Golfista | golf g60 | |
|
25/10/2013 13:34 | |
se vai tranquillo fa 10 km al litro, ma questo è il prezzo da pagare con queste vecchie glorie, posso dirti che non la cambierei con nessuna macchina di oggi (troppo noiose) |
|
|