donald.76, 07/11/2013 11:57:
sono auto solide e non hanno mai grossi problemi , se te la fa provare significa che si fida del mezzo . non ha dei pezzi che costano cifre esagerate quindi ogni cosa da sostituire costa relativamente poco . stai attento ai lamierati , nei passaruota posteriori si accumula fango che trattiene umidita che fa marcire in fretta l'auto , guarda bene i passaruota neri di plastica che non sia marcio sotto e il tubo di rabbocco del serbatoio che spesso e marcio e fa entrare sporco nel serbatoio . se vedi olio nel vano motore potrebbe essere la guarnizione del coprivalvole quindi una sciocchezza . nel motore 1.6 stai attento ai ticchettii delle valvole che non sia troppo elevato altrimenti dovrai rifare tutta la distibuzione che basta cambiare le pastigliette spessore sui bicchieri ma quando succede questo è segno che bisogna rifare mezzo motore
la cabrio gli monta lo stesso motore della GTI , sia le 1.6 che le 1.8 . il motore della 1.6 è in pratica quello della GTI del 1980/1981 che ha vinto un campionato mondiale Rally la 4 marce del 76/78 aveva sempre lo stesso motore ma tra il 76 e 79 questo motore ha subito varie migliorie alle bronzine , frizione , radiatore olio e altri piccoli particolari . dal 79 in poi è rimasto identico il suo codice identificazione è EG mentre il 1.8 DX ha subito solamente la sostituzione della testata con una idraulica
Grazie mille, ottime indicazioni...!
Ma il 1.6 110hp ad iniezione meccanica è lo stesso della prima GTI a 4 marce?
Ne parlano molto bene qui:
GOLF GTI MK1