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Iniettore pompa vs. common rail

Ultimo Aggiornamento: 15/09/2010 22:57
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Golf V 1.9 TDI
22/11/2008 17:26
 
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Re: Re: Re:
Kit781, 22/11/2008 10.21:


Il commonrail adesso lavora con potenze maggiori rispetto a quelle con cui lavorava pochi anni fa (grazie alla ricerca ed agli investimenti) e si è avvicinato all' iniettore pompa...ma solo perchè su questo sistema non sono andati piu' ad investire dato che il gruppo [SM=x1468463] ha cambiato strada optando per il piu' economico Comonrail...

ps. se te lo chiedessi io non ho un iniettore pompa... [SM=x54253]

[SM=x54234]




Nrssuno dice che anni fa il sistema VW non fosse valido, ma adesso che il CR è arrivato a 2.000 bar , costa meno e ha anche altri vantaggi il sistema iniettore -pompa è SUPERATO, leggi qui
www.autoblog.it/post/1782/volkswagen-passera-al-common-rail-entro-...


[Modificato da Kit781 23/11/2008 10:13]



Sbedus
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23/11/2008 10:20
 
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Re: Re: Re: Re:
sbedus, 22/11/2008 17.06:

Può darsi la colpa sia mia che non riesco a spiegarmi,mi fai degli esempi di vetture con alle spale una infinità di km, dove addirittura in una ATD gli dice che probabilmente non dipende dalla pompa, ma lasciamo perdere, ora cerco di spiegarmi meglio:
si intendono problemi congeniti riconosciuti con richiami o un elevato numero di auto con lo stesso problema accertato, ma non 10 anni fa , ti faccio un esempio, l'attuatore della nuova 320 D, il servosterzo elettrico, e questo per stare in BMW, oppure il volano bimassa, la testata, questo per stare in VW.
Spero di essermi spiegato.
Io invece ho un iniettore pompa, e ti dico (visto che non lo hai ) che è una bella ciofeca, che fa assomigliare l'auto a un trattore più che a un'automobile, cosa che non succede con il CR.





Io invece ho diversi commonrail in casa e preferisco di gran lunga la spinta dell' iniettore pompa che, anche se non ho, ho guidato parecchia volte dato che li hanno parecchi amici... [SM=x1446337]

Gli esempi che ho fatto sono di vetture non di 20 anni fa, tutti problemi legati a ciò di cui parlavamo...non direi proprio che sono casi sporadici anche perchè ne ho esperienza diretta (amici) e ne leggo molte sui vari forum...

La casa può dire quello che vuole...ci sono numerosi casi di problemi non riconosciuti (non citando nessuna marca in particolare) dove la casa costruttrice fa orecchie da mercante... [SM=x54244]

Poi ognuno la pensa come vuole, se la pensassimo tutti alla stessa maniera sai che noia... [SM=x54263]

L' iniettore pompa non è superato...è stato bloccato il suo sviluppo solamente per cause economiche [SM=x1443022]
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Golf V 1.9 TDI
23/11/2008 11:50
 
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Re: Re: Re: Re: Re:
Kit781, 23/11/2008 10.20:



Io invece ho diversi commonrail in casa e preferisco di gran lunga la spinta dell' iniettore pompa che, anche se non ho, ho guidato parecchia volte dato che li hanno parecchi amici... [SM=x1446337]

Gli esempi che ho fatto sono di vetture non di 20 anni fa, tutti problemi legati a ciò di cui parlavamo...non direi proprio che sono casi sporadici anche perchè ne ho esperienza diretta (amici) e ne leggo molte sui vari forum...

La casa può dire quello che vuole...ci sono numerosi casi di problemi non riconosciuti (non citando nessuna marca in particolare) dove la casa costruttrice fa orecchie da mercante... [SM=x54244]

Poi ognuno la pensa come vuole, se la pensassimo tutti alla stessa maniera sai che noia... [SM=x54263]

L' iniettore pompa non è superato...è stato bloccato il suo sviluppo solamente per cause economiche [SM=x1443022]

Per quanto riguarda la scelta personale, sicuramente è una questione di gusti, come ho già detto ritengo siano affidabili tutti e due.

Per i problemi del CR in generale, considerando che parliamo di VW contro il resto del mondo è chiaro che se guardiamo i problemi come unità il numero può sembrare elevato magari in percentuale no.

Riguardo all'abbandono del sistema da parte di VW è giusto quello che dici, ma alla fine mettila come ti pare ma è stato superato dal CR, anche se solo dal fatto che a parità di prestazioni costa meno.

Io la vettura la uso per lavoro, ed ho decine di colleghi che cambiano vetture ogni anno o al massimo due anni, ma non ne ho sentito uno a difesa dell'iniettore pompa, il passaggio al CR è stato condiviso positivamente.

Ti voglio chiedere un'altra cosa: ho letto su un'altro forum dedicato a VW che fra chi ha provato provato la Golf 6 molti hanno apprezzato il CR e altri no, alcuni dicono che preferiscono (come te) la spinta dell'iniettore pompa.
Io a parte im questo momento che sono tornato al benza ho avuto diversi CR tutti 6 cilindri e con oltre 200cv, quindi quando monto sul 1.9 TDI 105 cv ti puoi immaginare che non posso certo apprezzare la "spinta" quindi non faccio testo,ma a parte quella è proprio tutto il resto che non mi piace , dalla rumorosità bestiale a come eroga , la partenza è legnosa e ruvida, cosa che su altre macchine con pochi cavalli ma CR non ho notato.
Ora mi chiedo, il 1.9 TDI è una delle più lente in accelerazione, una di quelle con la coppia più bassa e la minor potenza rispetto a molte altre della stessa cilindrata (ma costa più di tutte le altre), questa spinta che dite a cosa gli serve.
Solo per capire.


[Modificato da sbedus 23/11/2008 11:52]



Sbedus
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23/11/2008 11:59
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
sbedus, 23/11/2008 11.50:

Ora mi chiedo, il 1.9 TDI è una delle più lente in accelerazione, una di quelle con la coppia più bassa e la minor potenza rispetto a molte altre della stessa cilindrata (ma costa più di tutte le altre), questa spinta che dite a cosa gli serve.
Solo per capire.





Da dove hai preso queste informazioni? [SM=x54240]

Coppia bassa?

Ma di quali auto stai parlando?

Tanto per capire...
[Modificato da Kit781 23/11/2008 11:59]
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Golf V 1.9 TDI
23/11/2008 12:28
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Kit781, 23/11/2008 11.59:




Da dove hai preso queste informazioni? [SM=x54240]

Coppia bassa?

Ma di quali auto stai parlando?

Tanto per capire...

Intendevo coppia più bassa di altre concorrenti, non che sia bassa in generale.
se guardi i dati tecnici di altre auto ad esmpio:
147 1.9
C4 1.6
Bravo 1,9
Opel Vectra 1.9
Focus 1.6
e ce ne sono molte altre, chiaramente parlo di coppia, perchè quasi tutte sono superiori anche come potenza.





Sbedus
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23/11/2008 12:42
 
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Il costo di uma macchina non dipende solo dal motore e dalla coppia che ha..

Comunque posta questi dati se li sai...accelerazione, coppia, cavalli, ecc... dei modelli citati e della Golf [SM=x54244]
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Golf V 1.9 TDI
23/11/2008 13:30
 
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Re:
Kit781, 23/11/2008 12.42:

Il costo di uma macchina non dipende solo dal motore e dalla coppia che ha..

Comunque posta questi dati se li sai...accelerazione, coppia, cavalli, ecc... dei modelli citati e della Golf [SM=x54244]

Per il discorso prezzo quoto quello che dici.
per i dati che mi chiedi li ho presi da quattroruote, ma un conto è leggerli un conto è fare una tabella con tutti i dati inseriti.
Guarda sul loro sito qualche modello che ti ho indicato e vedrai che ho ragione, addirittura ci sono dei 1,6 con una coppia superiore.


[Modificato da sbedus 23/11/2008 13:30]



Sbedus
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23/11/2008 14:55
 
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Sbaglio o l' Alfa 147 1.9 JTD 16v M-Jet da 150 CV ha 305 Nm?

La Golf 4 1.9 GTI TDI da 150 cv ha 320 Nm... [SM=x54243]

Le altre non le ho trovate...magari postali tu questi dati dato che li hai già letti [SM=x54244]
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Golf V 1.9 TDI
23/11/2008 15:34
 
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Re:
Kit781, 23/11/2008 14.55:

Sbaglio o l' Alfa 147 1.9 JTD 16v M-Jet da 150 CV ha 305 Nm?

La Golf 4 1.9 GTI TDI da 150 cv ha 320 Nm... [SM=x54243]

Le altre non le ho trovate...magari postali tu questi dati dato che li hai già letti [SM=x54244]

Attenzione a non fare confusione, io parlo dei modelli attuali, la Golf V 1,9 ha 105 cv e 250Nm di coppia, e l'ho confrontata con altrettanti modelli attuali.

147 1.9 120 hp 280 NM oppure 150 hp 305 NM
C4 1.6 109 hp 260 NM
Bravo 1.6 105 hp 290 NM oppure 120hp 300 NM
Focus 1.8 115 hp 300 NM
Astra 1.7 110 hp 260 NM oppure 125 hp 280 NM
Megane 1.9 130 hp 300 NM

direi che può bastare, ma il mio intento non era questo dato che non mi sembra che il VW 1.9 sia stato presentao come un modello sportivo ma come un modello robusto e parco nei consumi, era semplicemente per dire che tutta questa spinta non mi sembra dato che la maggior parte delle auto elencate è anche più veloce in accelerazione.
Quello che mi posso essere reso conto io guidandola è che appena lasci la frizione è morta, dopodichè senti lo slancio, ma alla fine la resa è la stessa, direi che VW ha un pò l'erogazione dei vecchi turbo in cui sentivi l'effetto turbolag mentre il CR sembra più un aspirato, costante dall'inizio.



Sbedus
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23/11/2008 15:38
 
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Bhe, ma la tua considerazione si basa solo su un motore (il 105 cv) che come hai detto non è stato creato per un uso sportivo [SM=x54244]

Come hai visto se andiamo su qualcosa di leggermente piu' serio (anche se vecchio di 5-6 anni) come è stato nel caso del Golf 4 GTI TDI vedrai anche tu che la differenza di coppia c'è (in positivo per VW) contro motori piu' attuali [SM=x54254]
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Golf V 1.9 TDI
23/11/2008 15:48
 
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Re:
Kit781, 23/11/2008 15.38:

Bhe, ma la tua considerazione si basa solo su un motore (il 105 cv) che come hai detto non è stato creato per un uso sportivo [SM=x54244]

Come hai visto se andiamo su qualcosa di leggermente piu' serio (anche se vecchio di 5-6 anni) come è stato nel caso del Golf 4 GTI TDI vedrai anche tu che la differenza di coppia c'è (in positivo per VW) contro motori piu' attuali [SM=x54254]

ho visto,
però io mi baso su quello che è attuale, anche perchè è vero che il 1.9 tdi 150HP all'epoca direi che era uno dei più potenti, ma se ti ricordi è stato depotenziato per i motivi che sicuramente sai, diciamo che si erano spinti un pò oltre e l'affidabilità ne aveva un pò risentito.
Comunque se prendiamo il 2.0 14o hp anche li più o meno siamo sugli stessi livelli non sono motori sportivi come lo era quello citato da te, è per questo che non vedo tutto il vantaggio (che alcuni rivendicano) dell'effetto iniettore -pompa, solo questo dati alla mano non vedo differenze tranne il fatto che sul CR non senti l'effetto elastico semplicemente perchè comincia a spingere da subito, ma non mi sembra un difetto.


[Modificato da sbedus 23/11/2008 15:49]



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23/11/2008 16:04
 
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Bhe...bhe...ho un amico con un GTI TDI rimappato a 200 e passa cavalli...con la turbina originale...i problemi che ha avuto sono stati dati solo dalle mappature che ha subito (troppa pressione, ecc...), altri problemi non ne ha avuti da originale... [SM=x54243]

Anche altri utenti sul forum (e su altri forum come anche quelli Seat, tanto il motore è lo stesso) hanno questo motore e di problemi particolari non ce ne sono stati...

Poi io so che di solito su questo motore sono stati rullati piu' cavalli di quelli dichiarati...

Il discorso dell' erogazione progressiva del Commonrail non è un difetto...solo che in base ai gusti c'è chi scegli l' una o l' altra tipologia di motore [SM=x54244]
[Modificato da Kit781 23/11/2008 16:06]
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23/11/2008 16:15
 
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Re:
Kit781, 23/11/2008 16.04:

Bhe...bhe...ho un amico con un GTI TDI rimappato a 200 e passa cavalli...con la turbina originale...i problemi che ha avuto sono stati dati solo dalle mappature che ha subito (troppa pressione, ecc...), altri problemi non ne ha avuti da originale... [SM=x54243]

Anche altri utenti sul forum (e su altri forum come anche quelli Seat, tanto il motore è lo stesso) hanno questo motore e di problemi particolari non ce ne sono stati...

Poi io so che di solito su questo motore sono stati rullati piu' cavalli di quelli dichiarati...

Il discorso dell' erogazione progressiva del Commonrail non è un difetto...solo che in base ai gusti c'è chi scegli l' una o l' altra tipologia di motore [SM=x54244]

Io mi ricordo che un mio amico (che ha Golf tuttora)aveva subito la rottura della turbina e avevo sentito che su quel modello era una cosa abbastanza frequente parlo delle prime versioni , comunque di motori stock non rimappati.
Può anche essere che fossero meno di quello che sembra, non è che allora abbia seguito molto la cosa, vado per ricordo.
Per l'erogazione in effetti come dici è una questione di gusti, sono io che ho sottovalutato il fatto che potesse piacere l'erogazione dell'iniettore-pompa, ma mi rendo conto in questi giorni leggendo qua e la che mi sbagliavo.


[Modificato da sbedus 23/11/2008 16:15]



Sbedus
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23/11/2008 16:16
 
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[SM=x54244] [SM=x54261]
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golf 2.0 tdi gt sport 4 motion
13/12/2008 15:49
 
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il sistema iniettore pompa sara [SM=x1617502] ma coppia ai bassi da vendere [SM=x1617503] [SM=x1617503]
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13/12/2008 17:30
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
[QUOTE:Ora mi chiedo, il 1.9 TDI è una delle più lente in accelerazione, una di quelle con la coppia più bassa e la minor potenza rispetto a molte altre della stessa cilindrata (ma costa più di tutte le altre), questa spinta che dite a cosa gli serve. Solo per capire.



Il mio 130cv tdi ti aspetta per ogni tua prova.



Golf IV TDI 130CV
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Golf V 1.9 TDI
13/12/2008 17:35
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Intanto parli del 130cv che è un'altra cosa, ma dato che non è più in produzione non vedo la logica del confronto.

[Modificato da sbedus 13/12/2008 17:38]



Sbedus
05/04/2009 12:51
 
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Ora, lasciando un attimo da parte coppia e calci in culo... [SM=x54249] parliamo di durata del motore.

I motori iniettori pompa hanno sempre dimostrato in generale di poter fare tantissima strada, per esempio il 2.0 TDI 140 cv di oggi; sento gente che lo monta su dei passat e su delle audi a3, a 300000 km ci arrivano senza grossi problemi... ma come sarà la sorte del nuovo common rail? Avrà la stessa durata?
Gli iniettori pompa sono nati con la "pelle dura", progettati per fare tanta strada, i nuovi CR invece, considerando la storia del risparmio e l'evoluzione della tecnologia (che non è mai a favore della durata massima di un motore), non mi ispirano fiducia.

Ora come ora di gente che ha fatto quei km con i nuovi CR vw non credo proprio ce ne sia... [SM=x54243]
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07/04/2009 10:50
 
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Re:
Beh perchè non è capace a dosare il gas... Anche la mia da tutto subito... ma se hai sensibilità sul piede non ci vuole un genio a guidarla fluidissima...

mentre invece se si vuole può tirar fuori cattiveria all'istante...

Ho guidato spesso la mia e poi un A4 180cv 2.5... La sensazione nelle prime mace è di maggior tiro della golf nonostante i tantissimi cv in meno... Proprio grazie al calcione... Un pò tipo bicilindrico :) eh non a caso io ho una ducati :))

Erck 2.0 tdi, 14/11/2008 8.41:

già un mio amico ha un'mk4 150cv ma vi dico; fà venire il mal di stomaco; [SM=x54242] accellera a puntate ed è un calcio al secondo; quando scendo sembra che son stato sulle montagne russe [SM=x54264]




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07/04/2009 14:47
 
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l'iniettore pompa e' una rampa di scale sopra il common rail, e chi se ne frega del rumore, ci piace brusco cosi
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