| | OFFLINE | | Post: 424 | Registrato il: 01/07/2008 | Città: EMPOLI | Età: 39 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | |
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11/11/2008 14:37 | |
Salve ragazzi vista l'uscita della nuova mk6 che rivoluziona la motorizzazione dal vecchio inniettore pompa al nuovo common rail ho aperto questa nuova discussione per sapere cosa ne pensate e quale secondo voi è il migliore; sennonchè per sapere in prima persona le principali caratteristiche dei due motori ed i motivi che secondo voi hanno spinto mamma wolksvagen ad operare questa scelta |
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| | OFFLINE | | Post: 5.042 | Registrato il: 15/05/2006 | Sesso: Maschile | *>GOLFMANIACO<* | | ex Golf mk5... | |
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11/11/2008 15:12 | |
iniettore pompa assolutamente.
troppo fiacco il common rail anche se è molto più silenzioso e fluido in erogazione.
mi piace sentire il "calcio"... "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur" |
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11/11/2008 15:30 | |
una volta ho fatto una viaggio...Milano-brindisi:
-l'andata auto noleggiata Ford mondeo diesel (common rail)
-ritorno audi a4 avant di mio fratello ( iniettore pompa)
La differenza di motore si sente eccome!!
l'iniettore pompa è più brusco! la senti quando parte la turbina!
la ford era più fluida...
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| | OFFLINE | | Post: 428 | Registrato il: 01/07/2008 | Città: EMPOLI | Età: 39 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | |
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11/11/2008 15:45 | |
Ok credo di aver capito cosa intendete.. ma a consumi come stiamo?? e come mai secondo voi hanno scelto il common rail?? |
| | OFFLINE | | Post: 8.241 | Registrato il: 12/12/2006 | Città: ROMA | Età: 43 | Sesso: Maschile | **GOLFISTA DOC.** *LIMITED EDITION*
| Golf 4 GTI 150cv | |
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11/11/2008 16:53 | |
il common rail consente di vere iniezioni multiple, più precise e a maggiore pressione quindi vantaggioso per consumi erogazione e potenza...
io ho notato una cosa molto positiva del nuovo common rail della ha parecchi giri in più... l'ho portato a 4800giri e ancora spingeva non con la stessa intensita del picco di coppia ma andava mentre gli iniettori pompa hanno un muro di giri, oltre quelli muoiono... |
| | OFFLINE | | Post: 116 | Registrato il: 06/03/2008 | Città: MARSICO NUOVO | Età: 49 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf 5 Sportline 140cv | |
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11/11/2008 17:02 | |
Secondo me la differenza è notevole, nel senso che per far camminare il common devi scannarla mentre per le nostre già prima dei 2000 giri ti scatenano l'inferno .
Una volta ho provato una Bravo diesel 120 cavalli, lo so è Jtd ma più o meno il senso è quello, per fare un sorpasso ad un camion in autostrada su un falso piano ho dovuto scalare dalla 5° alla 4°, a noi basta accelerare anche in sesta che c'è ne andiamo. [Modificato da Danny_75 11/11/2008 17:04] |
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11/11/2008 19:54 | |
quoto..
il common rail ha consumi leggermente maggiori ma è più silenzioso
l'iniettore pompa ha consumi minori ma è più rumoroso.
E poi l'erogazione del common rail è più in alto rispetto un'iniettore pompa
per questo è anche più brutale! |
| | OFFLINE | | Post: 623 | Registrato il: 29/09/2007 | Città: SAVONA | Età: 52 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | | GolfV 2.0 TDI 4M-Fox 1.4 TDI | |
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11/11/2008 20:08 | |
Anche io preferisco l'iniettore pompa ha maggiori prestazioni, e minori consumi, poi per il rumore chi se ne fraga!, se guardate le prestazioni fra i due motori, non ci sono paragoni........ |
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11/11/2008 20:10 | |
Senza dubbi l'Iniettore Pompa |
| | OFFLINE | | Post: 5.045 | Registrato il: 13/02/2003 | Città: PORRETTA TERME | Età: 45 | Sesso: Maschile | *>GOLFMANIACO<* | GOLF IV TDI 150 | |
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11/11/2008 23:06 | |
mitico iniettore pompa! BMW 320D E90 |
| | OFFLINE | | Post: 430 | Registrato il: 01/07/2008 | Città: EMPOLI | Età: 39 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | |
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12/11/2008 08:34 | |
Capito; il common rail è tipo un multijet; un dubbio che non ho mai risolto; è vero che la polo 1.4 la fanno con soli 3 cilindri perchè montando l'inniettore pompa il prezzo è più elevato e di conseguenza si risparmia togliendo un cilindro?? inoltre fino ad oggi solo la wolksvagen e audi montavano l'inniettore pompa?? |
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12/11/2008 12:57 | |
Esatto..la Polo 1.4 è 3 cilindri
Comunque per i tuoi dubbi puoi anche leggere questa discussione
>>>Addio iniettore pompa...<<< |
| | OFFLINE | | Post: 315 | Registrato il: 17/01/2007 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | Golf IV TDI - 130CV | |
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12/11/2008 13:25 | |
Maurizio.Net78, 11/11/2008 23.06:
mitico iniettore pompa!
e stra Golf IV TDI 130CV |
| | OFFLINE | | Post: 433 | Registrato il: 01/07/2008 | Città: EMPOLI | Età: 39 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | |
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12/11/2008 13:54 | |
Kit781, 12/11/2008 12.57:
Esatto..la Polo 1.4 è 3 cilindri
Comunque per i tuoi dubbi puoi anche leggere questa discussione
>>>Addio iniettore pompa...<<<
kit; più che altro volevo pure sapere cosa ne pensateanche voi e fare un confronto trà i due.. |
| | OFFLINE | | Post: 1.870 | Registrato il: 15/12/2007 | Città: MANTOVA | Età: 35 | Sesso: Maschile | *ESPERTO GOLFISTA* | | Golf V Plus 1.9 TDI Sportline | |
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12/11/2008 13:57 | |
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12/11/2008 14:00 | |
c'è da dire che quel motorino a 3cilindri spinge davvero bene!...........
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| | OFFLINE | | Post: 434 | Registrato il: 01/07/2008 | Città: EMPOLI | Età: 39 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | |
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12/11/2008 14:05 | |
già ce l'ha mio fratello la polo 74 cv 1.4 spinge bene ma il rumore sembra quello della citroen dyane.. o la 2cv.. |
| | OFFLINE | | Post: 57 | Registrato il: 23/06/2008 | Sesso: Maschile | Golfista | |
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12/11/2008 14:05 | |
Iniettore a pompa su tutto.
Il Common Rail sarà anche meglio dal punto di vista ecologico, più silenzioso e economico da manutenere, ma sinceramente per strada non da le soddisfazioni che abbiamo sui nostri TDI. VW GOLF IV 1.9 101CV Time - BORA Luftdüsen - Original Led W8 Innenleuchte - Chrom Litchshalter - Sport Pedalset - Sport Fußstütze - OEM LAMP - Komfortblinker - R-Line Schaltknauf - R32 Lenkrad - Aluminium Türgriffe Beleuchtet Rot - Chrom Tachoringe VW |
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12/11/2008 14:11 | |
Erck 2.0 tdi, 12/11/2008 14.05:
già ce l'ha mio fratello la polo 74 cv 1.4 spinge bene ma il rumore sembra quello della citroen dyane.. o la 2cv..
Son sempre 3cilindri!........
Da quel motore ho sentito dire che si tirano fuori ottimi cavalli,e che chi ci mette le mani è all'altezza
eliminare il turbolag sotto ai 2500giri,creando delle scheggie!
anche se io sono sempre stato scettico su questi tipi di motori,perchè alla fine come robustezza
son motorini pompatissimi!...anche se ne ho sentito pochi che hanno accusato problemi gravi!
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| | OFFLINE | | Post: 8.267 | Registrato il: 12/12/2006 | Città: ROMA | Età: 43 | Sesso: Maschile | **GOLFISTA DOC.** *LIMITED EDITION*
| Golf 4 GTI 150cv | |
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12/11/2008 14:19 | |
ma a quanti giri muoiono i vostri iniettori pompa? |
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