| | OFFLINE | | Post: 32 | Registrato il: 17/12/2006 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | Golf V 1.9 TDI | |
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16/11/2008 18:56 | |
Ntimu, 16/11/2008 18.41:
Degustibus
P.S.: per i consumi d'olio la mia solo mezzo litro in 14.000 Km. Dipende ancha da come la si strapazza
La usa mia moglie e fa praticamente solo autostrada, considera che il BC dei tagliandi parte con previsione 30.000 km e poi arriva 35.000km se la usassi io allora consumerebbe 1 kg ogni 1.000km, comunque da quello che ho sentito a parte qualcuno come il tuo caso stanno quasi tutte su 1kg ogni 10.000km, parlo di Golf V 1.9 tdi 105 cv.
Sbedus |
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| | OFFLINE | | Post: 1.896 | Registrato il: 15/12/2007 | Città: MANTOVA | Età: 35 | Sesso: Maschile | *ESPERTO GOLFISTA* | | Golf V Plus 1.9 TDI Sportline | |
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16/11/2008 20:12 | |
La Pantera Nera, 13/11/2008 9.27:
quante cose ho letto in questi post... molte volte ci sono delle contraddizioni..
L'UIS (iniettore pompa) è un sistema eccezionale, (tra l'alto viene montato anche da alcune land rover, ma l'impiego più importante è sui veicoli industriali, la maggior parte dei camion infatti ha ancora l'UIS... anche se stanno anche loro andando verso il c/rail) per prestazioni e affidabilità.
Il problema è che ha raggiunto il limite di sviluppo... soprattutto le normative anti-inquinamento. Con l'UIS non si riesce a rimanere nei limiti delle nuove normative!
Il C/Rail invece ha un'enorme flessibilità: la pressione è sempre disponibile e questo permette di svincolare totalmente l'iniezione dal funzionamento del motore, ovvero si può iniettare gasolio in qualsiasi momento e in qualsiasi quantità, perchè tanto è solo questione di software (e vai di centralina ecc.. ), mentre nell'UIS si è cmq sempre legati alla meccanica... è l'albero a camme che comprime il pompante dell'unità e fa andare in pressione il gasolio.
Poi anche i tempi sono molto minori con il C/rail, soprattutto se gli iniettori sono piezoelettrici come nel caso di tutte le ultime applicazioni, inclusa. Questo permette di poter fare iniezioni multiple, anche brevissive nel corso dello stesso ciclo di combustione.., se questa iniezioni avvengono prima dell'iniezione principale sono dette pre-iniezioni e sevono per ottimizzare la combustione e per eliminare la rumorosità, se avvengono dopo sono dette post-iniezioni e vengono usate per la rigenerazione del famoso dpf.
Anche le pressioni del gasolio sono ormai molto simili, l'iniettore arriva più di 2000bar... gli ultimi c/rail a 1800... siamo li, la polverizzazione del gasolio è sempre ottimale.
Il futuro è il common rail, non c'è dubbio! per i motivi sopra elencati!
ps: vedi un esempio lampante, con la Golf VI 2.0 TDI provata domenica.. accelerazione omogena sin dai bassi regimi! non il famoso "calcio in culo" dell'UIS che da la mia ad esempio!
ciaooooo
Non mi piacerà mai un diesel così, sarà che sto crescendo solo con iniettori pompa . . .
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| | OFFLINE | | Post: 361 | Registrato il: 09/10/2007 | Città: COSENZA | Età: 109 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | Golf V Tdi Gtsport (ex 105 hp) | |
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16/11/2008 20:39 | |
Guarda,io ho il 1.9 105 hp e a parte 1/2 lt a 10.000 km (quindi appena finito il rodaggio potremmo dire),non ho più dovuto rabboccare nulla.Credo sia una sciocchezza,almeno nel mio caso. |
| | OFFLINE | | Post: 33 | Registrato il: 17/12/2006 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | Golf V 1.9 TDI | |
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17/11/2008 00:58 | |
PieroVe, 16/11/2008 20.39:
Guarda,io ho il 1.9 105 hp e a parte 1/2 lt a 10.000 km (quindi appena finito il rodaggio potremmo dire),non ho più dovuto rabboccare nulla.Credo sia una sciocchezza,almeno nel mio caso.
Con un consumo cosi ci puoi stare, il problema è che la mia di km ne ha 70.000 ormai e quel consumo se lo tira dietro da nuova come peraltro moltre altre di cui avevo letto proprio qui, infatti anche per il conce è normale (per lui).
Sbedus |
| | OFFLINE | | | Post: 121 | Registrato il: 28/12/2007 | Città: BACOLI | Età: 38 | Sesso: Maschile | Golfista | |
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17/11/2008 01:27 | |
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| | OFFLINE | | Post: 457 | Registrato il: 01/07/2008 | Città: EMPOLI | Età: 39 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | |
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17/11/2008 08:48 | |
io ho il 2.0 tdi faccio i tagliandi ogni 15mila controllando frequentemente l'olio; non mi ha mai consumato quantitativi considerevoli; dipende molto da come si usa o comunque fai controllare la tua... chiuso OT |
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17/11/2008 10:13 | |
Ma chi sono le case che adottano il commonrail? |
| | OFFLINE | | Post: 463 | Registrato il: 01/07/2008 | Città: EMPOLI | Età: 39 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | |
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17/11/2008 11:17 | |
io credo che tutte le vetture in circolazione siano common rail; credo che solo la volkswagen sia stata fin ora l'eccezione adottando l'inniettore pompa.. e con quest'ultima si sia messa in riga con gli altri.. o sbaglio??? |
| | OFFLINE | | Post: 368 | Registrato il: 09/10/2007 | Città: COSENZA | Età: 109 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | Golf V Tdi Gtsport (ex 105 hp) | |
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17/11/2008 11:26 | |
Già,a prescindere dalla denominazione (tdci,jtd,dcti,td,dci, ecc.ecc.) sono tutte fruitrici della tecnologia CommonRail.Se mi sbaglio correggetemi,ma con dati oggettivi. |
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17/11/2008 11:43 | |
E' proprio questo quello che non mi è chiaro...allora esistono solo 2 tipologie di motori?
Commonrail ed iniettore pompa? |
| | OFFLINE | | Post: 370 | Registrato il: 09/10/2007 | Città: COSENZA | Età: 109 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | Golf V Tdi Gtsport (ex 105 hp) | |
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17/11/2008 13:00 | |
Se ne conosci altre,al momento, di diesel fammelo sapere.
[Modificato da PieroVe 17/11/2008 13:00] |
| | OFFLINE | | Post: 465 | Registrato il: 01/07/2008 | Città: EMPOLI | Età: 39 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | |
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17/11/2008 14:31 | |
Kit781, 17/11/2008 11.43:
E' proprio questo quello che non mi è chiaro...allora esistono solo 2 tipologie di motori?
Commonrail ed iniettore pompa?
già credo proprio che esistono solo queste due tipologie di iniezione almeno io; mai sentite altre.. |
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17/11/2008 15:42 | |
beh c'è il common-ball della delphi che viene montato sui PSA e sui ford se non erro... |
| | OFFLINE | | Post: 34 | Registrato il: 17/12/2006 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | Golf V 1.9 TDI | |
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17/11/2008 18:31 | |
Da quello che mi risulta VW era l'unica ad usare l'iniettore/pompa perchè era una sua esclusiva, gli altri sono passati da subito al Common rail perchè non potevano usufruire della tecnologia VW. Sbedus |
| | OFFLINE | | Post: 433 | Registrato il: 16/05/2008 | Città: ASCOLI PICENO | Età: 58 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | |
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17/11/2008 19:12 | |
Ntimu, 17/11/2008 1.27:
Dal primo tagliando ho 18.000km e l'olio e' al livello di come era al tagliando,se il tuo amico usa la golf come una ferrari scusami ma e' un deficente
GOLF 5 SPORTLINE BLACK MAGIC
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| | OFFLINE | | Post: 376 | Registrato il: 09/10/2007 | Città: COSENZA | Età: 109 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | Golf V Tdi Gtsport (ex 105 hp) | |
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17/11/2008 19:16 | |
common ball??? |
| | OFFLINE | | | Post: 122 | Registrato il: 28/12/2007 | Città: BACOLI | Età: 38 | Sesso: Maschile | Golfista | |
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18/11/2008 00:11 | |
nobbynic, 17/11/2008 19.12:
Dal primo tagliando ho 18.000km e l'olio e' al livello di come era al tagliando,se il tuo amico usa la golf come una ferrari scusami ma e' un deficente
STRA... |
| | OFFLINE | | Post: 470 | Registrato il: 01/07/2008 | Città: EMPOLI | Età: 39 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | |
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18/11/2008 09:04 | |
già molto dipende dallo stile di guida; credo che qualsiasi auto si trove in queste condizioni trattata in questo modo.. Chiuso OT |
| | OFFLINE | | Post: 8.374 | Registrato il: 12/12/2006 | Città: ROMA | Età: 43 | Sesso: Maschile | **GOLFISTA DOC.** *LIMITED EDITION*
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18/11/2008 13:38 | |
PieroVe, 17/11/2008 19.16:
common ball???
si esatto, in realtà anche questo sistema si chiama common rail ma ha una piccola differenza al posto del flauto c'è una sorta di palla che distribuisce il carburante in pressione questo garantisce rispetto al rail una maggiore rapidità e uniformità di distribuzione della pressione a cui viene iniettato il combustibile...
tuttavia è più complicato il meccanismo di attuazione interno per cui la maggior parte delle case adotta il flauto
da questa forma particolare in gergo tecnico viene chiamato common ball
per chi volesse satere di più sull'iiniezione common rail |
| | OFFLINE | | Post: 381 | Registrato il: 09/10/2007 | Città: COSENZA | Età: 109 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | Golf V Tdi Gtsport (ex 105 hp) | |
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18/11/2008 14:15 | |
Mah,secondo me è più un principio applicato a questo tipo di tecnologia che un tipo di motore a sé stante.Una miglioria,insomma. |
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