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Iniettore pompa vs. common rail

Ultimo Aggiornamento: 15/09/2010 22:57
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18/11/2008 16:18
 
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common rail = più comodo ma meno sorpassi....

rassegnamoci.



BMW 320D E90
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Re:
PieroVe, 18/11/2008 14.15:

Mah,secondo me è più un principio applicato a questo tipo di tecnologia che un tipo di motore a sé stante.Una miglioria,insomma.




in soldoni si ma attualmente le differenze tra i vari tipi di alimentazione diesel si distinguono da questo [SM=x54243]
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20/11/2008 08:40
 
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Re:
Maurizio.Net78, 18/11/2008 16.18:

common rail = più comodo ma meno sorpassi....

rassegnamoci.




[SM=x54249] già; io avendo guidato da sempre wv; un mio collega mi prestò la sua 159 mjet 2.4 con 200 e passa cavalli; ero tutto gasato [SM=x1617503] chissà come attacca al sedile pensavo [SM=x56348] ..
Appena salito a bordo e fatto le prime accellerate [SM=x54259] si andava; ma mi aspettavo molto meglio con tutti quei cavalli..
Al ritorno gli feci provare l'mk4 1.9 130cv di mio papà; [SM=x54266] e quel giorno mi spiegò che tutta quella differenza era dovuta proprio all'inniettore pompa.. [SM=x56344]
Io non ho guidato altre auto; ma se un 2.4 è in quel modo figuriamoci i 1.6 [SM=x1580938] comunque morale della favola;speriamo che la mia duri più a lungo possibile [SM=x1444717]
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20/11/2008 10:18
 
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Re: Re:
Erck 2.0 tdi, 20/11/2008 8.40:




[SM=x54249] già; io avendo guidato da sempre wv; un mio collega mi prestò la sua 159 mjet 2.4 con 200 e passa cavalli; ero tutto gasato [SM=x1617503] chissà come attacca al sedile pensavo [SM=x56348] ..
Appena salito a bordo e fatto le prime accellerate [SM=x54259] si andava; ma mi aspettavo molto meglio con tutti quei cavalli..
Al ritorno gli feci provare l'mk4 1.9 130cv di mio papà; [SM=x54266] e quel giorno mi spiegò che tutta quella differenza era dovuta proprio all'inniettore pompa.. [SM=x56344]
Io non ho guidato altre auto; ma se un 2.4 è in quel modo figuriamoci i 1.6 [SM=x1580938] comunque morale della favola;speriamo che la mia duri più a lungo possibile [SM=x1444717]

Non vorrei che si trattasse di sensazioni, in quanto nonostante il peso la 159 alla Golf gli da 1 sec da 0/100,ed ha una coppia maggiore a un numero di giri più basso,
poi vorrei ricordarvi che VW è dovuta passare al common Rail perchè ormai il suo sistema era arrivato al massimo della sfruttabilità e il CR era l'unica soluzione per poter avere potenze maggiori (vedi Audi che lo adotta già).





Sbedus
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20/11/2008 11:52
 
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Re: Re: Re:
sbedus, 20/11/2008 10.18:


poi vorrei ricordarvi che VW è dovuta passare al common Rail perchè ormai il suo sistema era arrivato al massimo della sfruttabilità e il CR era l'unica soluzione per poter avere potenze maggiori (vedi Audi che lo adotta già).






[SM=x56349] come detto all'inizio! [SM=x54254]

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20/11/2008 11:53
 
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Buongiorno ragazzi circa mezz'ora fà ho provato il nuovo Golf Common-rail 110 cv, non male, anzì.
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20/11/2008 13:24
 
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io ho scelto di "Restaurare" e di tenere il mio TDi per molto altro tempo ancora proprio perchè il mercato attuale offre solo motori Common rail!
e lo strappo di un tdi un common rail di fascia media vedi golf VI/147 non te lo darà mai...
[Modificato da MarcoooTDI 20/11/2008 13:25]



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21/11/2008 15:42
 
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sarei curioso di sapere in base alle caratteristiche tecniche; quale dei due motori è più robusto e resistente; quale ha bisogno di più manutenzione??
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21/11/2008 18:07
 
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Re:
Erck 2.0 tdi, 21/11/2008 15.42:

sarei curioso di sapere in base alle caratteristiche tecniche; quale dei due motori è più robusto e resistente; quale ha bisogno di più manutenzione??

Direi che non ci sono differenze, almeno per VW e BMW che sono quelle che conosco meglio non mi risulta che ci siano problemi di nessun genere all'impianto di alimentazione.
Io comunque preferisco di gran lunga il Common Rail, perchè quella famosa spinta che si dice abbia l'iniettore pompa non vedo a cosa serva se poi in accelerazione è al pari o più lenta di un'altra, a me il 105 cv non mi sembra quel fulmine che alcuni dicono e ha una erogazione tremenda.





Sbedus
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21/11/2008 22:52
 
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Re: Re:
sbedus, 21/11/2008 18.07:

Direi che non ci sono differenze, almeno per VW e BMW che sono quelle che conosco meglio non mi risulta che ci siano problemi di nessun genere all'impianto di alimentazione.Io comunque preferisco di gran lunga il Common Rail, perchè quella famosa spinta che si dice abbia l'iniettore pompa non vedo a cosa serva se poi in accelerazione è al pari o più lenta di un'altra, a me il 105 cv non mi sembra quel fulmine che alcuni dicono e ha una erogazione tremenda.






Insomma...non sono poche le BMW che hanno avuto problemi alla pompa del gasolio...
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21/11/2008 23:20
 
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Re: Re: Re:
Kit781, 21/11/2008 22.52:




Insomma...non sono poche le BMW che hanno avuto problemi alla pompa del gasolio...

Scusami ma non mi risulta, oltretutto ne ho avute tre a gasolio tutte common rail e non ho avuto nessun problema, a parte che io potrei non fare testo, ma non mi pare di avere letto niente neanche sui forum dedicati più frequentati, parlo sempre di problemi congeniti al sistema di alimentazione, non se l'utente ha fatto un pieno di gasolio annacquato.





Sbedus
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21/11/2008 23:29
 
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A me risulta...ricordo di aver postato proprio su una discussione su questo problema in BMWmania...per non parlare di un ragazzo qui da me che l' ha cambiata a 120.000

Alla BMW gli hanno detto che era normalissimo [SM=x54262]
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21/11/2008 23:34
 
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Re:
Kit781, 21/11/2008 23.29:

A me risulta...ricordo di aver postato proprio su una discussione su questo problema in BMWmania...per non parlare di un ragazzo qui da me che l' ha cambiata a 120.000

Alla BMW gli hanno detto che era normalissimo [SM=x54262]

Ma quello sicuramente, chissà quanti casi ci saranno in totale anche in VW, ma rapportati alle unità vendute sono irrisori,
qualche caso non fa testo in nessuno dei due casi, obbiettivamente non ci sono statistiche di guasti per poter dire che uno è più affidabile dell'altro, cosa che invece si può dire per quasi tutto il resto.





Sbedus
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21/11/2008 23:36
 
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Appena torna a funzionare la ricerca vedrò di trovare delle discussione su BMWmania dove se ne parla...molto...spesso...

Per il momento eccone 2

>>>Pompa gasolio<<<

>>>Ferma di colpo - Pompa?<<<
[Modificato da Kit781 21/11/2008 23:42]
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21/11/2008 23:55
 
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Kit ma bazzichi anche su BMW mania?

che hai un bmw a casetta??:)



Two more...!!! don't stop to grow up!!!
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21/11/2008 23:58
 
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Re:
Kit781, 21/11/2008 23.36:

Appena torna a funzionare la ricerca vedrò di trovare delle discussione su BMWmania dove se ne parla...molto...spesso...

Per il momento eccone 2

>>>Pompa gasolio<<<

>>>Ferma di colpo - Pompa?<<<

Scusa, ma hai letto i post??
Mi parli di due vetture di 10 anni di cui una con 180.000 km e non è neanche sicuro che sia la pompa, forse hai perso il senso della discussione, si chiedeva quale dei due sistemi di alimentazione era più affidabile e io ho detto e ne sono convinto che lo sono tutti e due, tranne il fatto che ormai l'iniettore pompa è obsoleto.





Sbedus
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22/11/2008 00:12
 
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Si parla di 2 320 del 2000, un 320 del '99, un 530 touring...ed un altro problema lo ha avuto 19tds sempre sul suo 320...non male per sole 2 discussioni...

Comunque si, forse stiamo uscendo dal tema della discusione anche perchè di questi casi ne ho sentiti solo in BMW...

L' iniettore pompa costa e non è in regola con le leggi "ant'inquinamento"...altrimenti...
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22/11/2008 00:22
 
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Re:
Kit781, 22/11/2008 0.12:

Si parla di 2 320 del 2000, un 320 del '99, un 530 touring...ed un altro problema lo ha avuto 19tds sempre sul suo 320...non male per sole 2 discussioni...

Comunque si, forse stiamo uscendo dal tema della discusione anche perchè di questi casi ne ho sentiti solo in BMW...

L' iniettore pompa costa e non è in regola con le leggi "ant'inquinamento"...altrimenti...

Ti ripeto, parliamo di casi sporadici che non fanno testo, se poi vuoi cercare dei difetti per forza in BMW (da come mi sembra di capire) direi che VW sia l'ultima che deve parlare.
Per quanto rigurda sempre il sistema VW come hai detto giustamente oltre a non essere in regola più di quello non poteva dare quindi o passavano al common rail o restavano al palo(come potenza).




Sbedus
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22/11/2008 10:21
 
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Re: Re:
sbedus, 22/11/2008 0.22:

Ti ripeto, parliamo di casi sporadici che non fanno testo, se poi vuoi cercare dei difetti per forza in BMW (da come mi sembra di capire) direi che VW sia l'ultima che deve parlare.
Per quanto rigurda sempre il sistema VW come hai detto giustamente oltre a non essere in regola più di quello non poteva dare quindi o passavano al common rail o restavano al palo(come potenza).





Bhe, veramente quello che sta difendendo un marchio a tutti i costi(hai detto che erano casi sporadici, ma in sole 2 discussioni 5 vetture tutte con problemi alla pompa [SM=x1443022] ) sei tu...

VW ha i suoi difetti e nessuno lo mette in dubbio, ma io ho solamente risposto al tuo post

"Direi che non ci sono differenze, almeno per VW e BMW che sono quelle che conosco meglio non mi risulta che ci siano problemi di nessun genere all'impianto di alimentazione. "

[SM=x54244]

Inoltre chi dice che lo sviluppo dell' iniettore pompa era ormai arrivato al massimo?

Il commonrail adesso lavora con potenze maggiori rispetto a quelle con cui lavorava pochi anni fa (grazie alla ricerca ed agli investimenti) e si è avvicinato all' iniettore pompa...ma solo perchè su questo sistema non sono andati piu' ad investire dato che il gruppo [SM=x1468463] ha cambiato strada optando per il piu' economico Comonrail...

ps. se te lo chiedessi io non ho un iniettore pompa... [SM=x54253]

[SM=x54234]

[Modificato da Kit781 22/11/2008 10:21]
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22/11/2008 17:06
 
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Re: Re: Re:
Kit781, 22/11/2008 10.21:




Bhe, veramente quello che sta difendendo un marchio a tutti i costi(hai detto che erano casi sporadici, ma in sole 2 discussioni 5 vetture tutte con problemi alla pompa [SM=x1443022] ) sei tu...

VW ha i suoi difetti e nessuno lo mette in dubbio, ma io ho solamente risposto al tuo post

"Direi che non ci sono differenze, almeno per VW e BMW che sono quelle che conosco meglio non mi risulta che ci siano problemi di nessun genere all'impianto di alimentazione. "

[SM=x54244]

Inoltre chi dice che lo sviluppo dell' iniettore pompa era ormai arrivato al massimo?

Il commonrail adesso lavora con potenze maggiori rispetto a quelle con cui lavorava pochi anni fa (grazie alla ricerca ed agli investimenti) e si è avvicinato all' iniettore pompa...ma solo perchè su questo sistema non sono andati piu' ad investire dato che il gruppo [SM=x1468463] ha cambiato strada optando per il piu' economico Comonrail...

ps. se te lo chiedessi io non ho un iniettore pompa... [SM=x54253]

[SM=x54234]


Può darsi la colpa sia mia che non riesco a spiegarmi,mi fai degli esempi di vetture con alle spale una infinità di km, dove addirittura in una ATD gli dice che probabilmente non dipende dalla pompa, ma lasciamo perdere, ora cerco di spiegarmi meglio:
si intendono problemi congeniti riconosciuti con richiami o un elevato numero di auto con lo stesso problema accertato, ma non 10 anni fa , ti faccio un esempio, l'attuatore della nuova 320 D, il servosterzo elettrico, e questo per stare in BMW, oppure il volano bimassa, la testata, questo per stare in VW.
Spero di essermi spiegato.
Io invece ho un iniettore pompa, e ti dico (visto che non lo hai ) che è una bella ciofeca, che fa assomigliare l'auto a un trattore più che a un'automobile, cosa che non succede con il CR.





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