tuono blu mk4, 26/08/2011 13.28:
Complimenti vivissimi! quindi anche tu hai il 1300 a quanto vedo!
ti sei limitato alle cromature o hai effettuato anche modifiche? è vero che di serie il 1300 era davvero poco piacevole come prestazioni ma la sua semplicità lo rendeva anche trasformabile con poco.
Basti pensare che la polo G-40 era lo stesso motore (1272 8V) ma con l'iniezione elettronica e la sovralimentazione del volumetrico arrivava a circa 120cv (116cv se non ricordo male).
Mentre la versione più spinta del 1300 aspirata che ho visto su una rivista tedesca ruota alla bellezza di 10900 giri/min e 115cv ma stavolta senza iniezione e ancora con i cari vecchi carburatori... se trovo le foto te le posto (direttamente dalla rivista)
Ciao
...conosco bene quel tipo di elaborazione (quelli sono 115CV PURI da non paragonare assolutamente con la potenza delle auto moderne); la mia mk2, oltre al "restyling" estetico, ha "subito" (per ora) una "lieve"...
La utilizzo per gare (amatoriali) su circuiti invernali (ghiacciati), quindi troppa POTENZA non mi aiuta...comunque viaggia a meraviglia
Ho rivisto anche l'assetto (non ribassato) con un Kit Racing "ORAP" idoneo per lavorare su circuiti con fondo ghiacciato/innevato, monta n°4 cerchi 14" Pirelli con pneumatici "Green Diamond" brevettati (certificati) anch'essi per il "Ghiaccio"
...ho in previsione altre modifiche
VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
"Registro Italiano Volkswagen"
"A.S.I."