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Ultimo Aggiornamento: 26/04/2023 23:26
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10/11/2011 22:18
 
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Tirare fuori cavalli da un aspirato senza spendere molto diventa abbastanza ardua la cosa....
ma hai un vantaggio nel avere un motore datato: i Carburatori! la modifica o la sostituzione dei questi gioielli è al pari di una modifica all'alimentazione e alla rimappatura della centralina sui motori moderni! Avrai notevoli vantaggi.
Come detto da Hangar e Donald, lavora di scarico, carburatori e aspirazione.
Se vuoi di più camme e la loro fasatura, da quello potrai favorire la coppia o la potenza, o anche una via di mezzo....



Golf 7 Variant 1600 TDI BlueMotion 105 cv
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10/11/2011 23:13
 
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perfetto ultima domanda non so dove trovare i pezzi per queste creature...cioè ci sono siti apposta!?

ps. ho pensato se l'amico di donald con una elaborazione completa ha ricavato 200 e più cv...con una elaborazione media riuscirò a prendere almeno 100cv..:) beh spero

ps.ps. scusatemi ma fabbrico idee mentre dormo!:) ma se metto la testata del gti che è a 16v?


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1° avviso!!
[Modificato da franc_80 11/11/2011 20:19]
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11/11/2011 09:30
 
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la testata del 1.8 16v non monta sul blocco da 1.6.... e una testata ottinger x il 1.6 non la trovi da nessuna parte e poi costa un esagerazione .dimenticavo ti serve anche una pulleggia registrabile x il came xche i motori 8 valvole vanno meglio se anticipati di pocchino la tua testata va bene comunque xche ha la camera di sccoppio x i carburatori, quelli che corrono in pista con i webber montano proprio quella testata li'poi x migliorare il rafreddamento ti servira uno scambiatore di calore (quello che monta quasi tutti i motori v.w. sul filtro del olio) in alternativa ai carburatori webber puoi tenere il suo e montare i 40 dcoe quando sei in ferie e goderti un auto da rally legend . se ti servono prodotti posso aiutarti io , se invece sei curioso va su e-bay de .... x i consigli ci siamo io hanghar e tuono ..cosa vuoi di piu'? ciao



don76
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11/11/2011 12:34
 
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ok grazie mille guardo un pò in giro e poi vi dico:) aaaan ma allora non ce un 16v 1.6....peccato

pistoni fasce albero originali!?


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2° avviso!!

[Modificato da franc_80 11/11/2011 20:18]
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11/11/2011 19:47
 
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Re:
...ci siamo io hanghar e tuono ..cosa vuoi di piu'? ciao




...nati per vincere!!! [SM=g2174702] [SM=g2174741] [SM=g2174702]





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11/11/2011 19:59
 
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hahahah!!!:)grazieeee ma sti pistoni e fasce!? revisiono!?
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11/11/2011 21:42
 
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Re:
mattia1991, 11/11/2011 19.59:

hahahah!!!:)grazieeee ma sti pistoni e fasce!? revisiono!?



cosa intendi per revisiono???
E' chiaro che se le sostituisci fai solo del bene al motore, oppure sostituisci con pistoni "stampati"...ma devresti anche sostituire l'albero a camme + ecc, ecc...

ricambi racing

...vieni a trovarci in officina a Bologna che facciamo due chiacchere [SM=g2171271]





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12/11/2011 00:04
 
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sarà fatto grazie mille veramente a tutti!
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12/11/2011 00:14
 
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pistoni: puoi montare i mahle , i c.p.s. oppure i favolosi wosner costano intorno ai 600e le misure sono 79.5mm 80.0mm 80.5mm e 81.0mm quelli da 80.0mm vanno benissimo x il tuo motore cosi diventa un super quadro quindi devi fare la alesatura dei cilindri e la barenatura del bancho che ti costa di solito 200e la prima e 200/250 la seconda ,se sono onesti. gli alberi puoi tenere i suoi ma cambia le viti con componenti di marcha superiore oppure usa le viti di biella della golf 4 1.8t 20v che vanno benissimo e costano meno .procurati uno scambiatore di calore acqua olio di quelli che montano tutti i motori v.w. sul filtro del olio


ps. dimenticavo bisogna anche aumentare la pressione del olio sul banco, lo puoi fare inserendo un tubo tra la testa e il blocco ,dove c'è il foro grande al centro. basta ridurre di poco la sezione in modo che l'olio trovando una sezione piu' piccola ,prende velocita e quindi aumenta la pressione sul albero a collo d'oca .in questo modo io ho evitato con zero spesa di bruciare ripetutamente il primo cilindro e buttare via soldi x un carter secco (3000e)se bastano


ri ps. se no tanto x spendere poco piu' di 300e , senza smontare l'albero motore, smonta i pistoni e le bielle da sotto verso l'alto puliscili bene ,passa i cilindri con il flex hone e lava bene tutto ,poi cambia le viti di biella e le fasce elastiche .e sempre meglio di niente anche se ,visto che il motore e aperto, io aprofitterei x fare tutto x bene


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[Modificato da franc_80 12/11/2011 08:59]



don76
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12/11/2011 00:41
 
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madonna quanta roba!!ok grazie dei consigli ma io devo andarci al lavoro non sulla luna!:) prenderò spunto dai vostri consigli ma conoscendomi mi farò prendere la mano! grazie ragazzi
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13/11/2011 10:18
 
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Kit frizione "sport"
...ho trovato presso LK Performance (in Inghilterra) i kit frizione sportive per la mia mk2 [SM=g2174715] :

PANTHER TYPE

BLACK DIAMOND TYPE:

PANTHER PERFORMANCE:

...il 3°modello è un pò troppo da "pista"

[SM=g2174702]




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ya..ya.. la terza e da db-drag!! immaginati nel traffico oppure in colonna con tanti guidatori della domenica che fanno i trenta aaaaaa... che mal di gamba.... io gon la pirelli faccio gia fatica cosi' figurati

ciao mattia non andare su la luna ma ...spingi...spingi.. credo che la soluzione piu' economicha faccia al caso tuo cioè con semplice sostituzione delle fasce e anche la piu' facile e veloce x avere un motore piu' efficente, a patto di avere non piu' di 150.000km altrimenti ti ritrovi con i cilindri ovali.quindi e meglio l'altra soluzione.x consumare meno e non avere noie alla carburazione c'è anche la preparazione con centralina eletronica a prezzo molto modico con centralina MAGNETI MARELLI iaw 8f 5.t che trovi su una punto elx da un demolitore e facile , efficace , economica e , versatile x la ricerca di piu' o meno cavalli. l'esperimento e stato fatto su una gti del 79 da competizione di un amico .il risultato e stato il seguente , aveva piu' cavalli di prima (cioe con due carburatori da 46) e nessuna noia alla messa a punto della carburazione con consumi decisamente ninori ps. va bene anche su motore 1.300 di hangar , volete sapere come si fa' ???? ciao


dlin dlon: per aggiungere qualcosa non inserire il doppio post, utilizza il tasto

terzo ed ultimo avviso, poi iniziano gli warning..
[Modificato da franc_80 13/11/2011 11:41]



don76
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13/11/2011 12:21
 
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hahahahahahaha!!!come "ciao" ;(
scusate comunque se metto fascie nuove- camme- anticipo- testata lavorata -scarico-e webber- va bene secondo voi!? arrivo ai 100cv piu o meno!? sottointendendo dissipatore di calore dell'olio ecc.... [SM=g2174750]
[Modificato da mattia1991 13/11/2011 14:45]
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13/11/2011 16:11
 
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Re:
mattia1991, 13/11/2011 12.21:

hahahahahahaha!!!come "ciao" ;(
scusate comunque se metto fascie nuove- camme- anticipo- testata lavorata -scarico-e webber- va bene secondo voi!? arrivo ai 100cv piu o meno!? sottointendendo dissipatore di calore dell'olio ecc.... [SM=g2174750]




...pompa benzina elettrica + regolatore di pressione, bobina nuova ("super bobina", vero Donald?? [SM=g2179812] ...ormai sono diventato un incubo con questa super bobina) + Kit frizione sportiva, secondo la mia opinione arrivi molto vicino ai 100CV

Cosa da ricordare BENE, i tuoi 100CV saranno "puri cavalli di razza" [SM=g2174702] , non paragonabili ai cavalli delle nuove ("cessi") auto [SM=g2182606]





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13/11/2011 18:07
 
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hahahaha fantastico puri cavalli di razza!!!:)cioè praticamente li sento bene!o se no se lo trova trapiantargli motore della gti 1600 da 110cv o il 1800 da 112cv sarebbe troppo arduo!?
[Modificato da mattia1991 13/11/2011 18:31]
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13/11/2011 20:39
 
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Re:
mattia1991, 13/11/2011 18.07:

hahahaha fantastico puri cavalli di razza!!!:)cioè praticamente li sento bene!o se no se lo trova trapiantargli motore della gti 1600 da 110cv o il 1800 da 112cv sarebbe troppo arduo!?



Se proprio vuoi fare questo intervento ti consiglio il 1800 112cv, non per i 2 cv in più che sarebbero irrisori, ma inquanto questo motore è molto più ricco di coppia, quindi più elastico e piacevole da guidare e con riprese più brillanti.
Tornando alla preparazioni degli aspirati, se si vogliono spendere un po di soldi (non pochi purtroppo) si possono arrivare anche alla soglia dei "famosi" 100cv/litro.
Basti pensare a maghi come "Adolfo Romani" che dagli aspirati Fire 1100 (vedi uno, punto ecc...) che hanno tirato fuori 120cv lasciandoli aspirati, quindi passando la soglia dei 100cv/litro.
Oppure ho letto dei 1300 8V delle vecchie Saxo o 106 Rally che arrivavano a 130cv sempre aspirati....
Quindi nulla toglie che anche dal tuo motore (1300 giusto?) puoi passare i 100 e più cv....
Ovvio che si deve lavorare di testa, valvole, camme (abbastanza spinte) scarico, aspirazione, e ovviamente carburatori.
Sappi che salendo di potenza e di giri, non sempre le prestazioni ai bassi giri soddisfano, potresti anche avere una macchina che in basso va meno di prima per poi diventare "esplosiva" in alto....ma non amo questo genere di erogazioni.
Io amo la guida corposa e fluida soprattutto in basso! quindi se vuoi di più, dovresti pensare a cubature del motore più grosse.....
Con tutto rispetto per Hangar e il suo mitico 1300 che pure io avevo! [SM=g2179812]




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13/11/2011 21:35
 
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secondo me arrivi anche a 120 cavalli molto godibili , ricordati che il tuo motore (1.6 giusto?) e praticamente uguale al 1.6 EG 79.5x80 da 110 cavalli. differenzia solo in alcuni particolari ,la testata con camera emisferica adatta al iniezione e lalimentazione con la bosch k-jetronic , poi ha il radiatore del olio, ma con lo scambiatore di calore non serve quasi a niente .il blocco e praticamente identico derivano tutti dal mitico YS della prima GTI 76/78 poi e diventato EG e poi ce stata la scalata alla cilindrata con il DX (1.8) questultimo ha molta coppia ma non e troppo allegro nella zona alti sembra quasi un turbo diesel e il resto a noi non serve .ricordati che i motori sono siglati e la sostituzione con sigle diverse dal originale ,in italia ,non solo e sanzionabile ma non rivedrai mai piu' la tua amicha auto se ti fermano le forze del ordine ,inoltre non passi piu' la revisione. il tuo di motore va piu' che bene se condito a dovere. la super bobina va piu' che bene mà costa tanto secondo mè ,la ducellier competition costa molto meno la porti a casa con 100e ... ps. scusa x gli errori franc,ma io non ne capisco molto di programmi sopratutto di questo forum ho solo i motori e tutto quello che simuove velocemente in testa .non ho ancora capito come si publicano le foto ...cosa mi succede dopo il terzo avvertimento ? cosa rischio? cosa sono gli warning. vi prego non fatemi del male sono un bravo ragazzo non fulminate il mio comodore 64



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13/11/2011 21:56
 
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Re:
....ricordati che i motori sono siglati e la sostituzione con sigle diverse dal originale ,in italia ,non solo e sanzionabile ma non rivedrai mai piu' la tua amicha auto se ti fermano le forze del ordine ,inoltre non passi piu' la revisione. il tuo di motore va piu' che bene se condito a dovere.




...pienamente daccordo con Donald! [SM=g2182605]

Con il tuo motore 1.6 puoi anche arrivare ai 120CV ("veri cavalli"), ma secondo la mia opinione puoi anche fermarti prima intorno ai 100CV, spendi meno e te la godi uguale...poi a crescere si è sempre in tempo.





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13/11/2011 23:26
 
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Re:
donald.76, 13/11/2011 21.35:

...cosa mi succede dopo il terzo avvertimento ? cosa rischio? cosa sono gli warning. vi prego non fatemi del male sono un bravo ragazzo non fulminate il mio comodore 64



Fantastico!
[SM=g2179718]


...Comunque ragazzi..oltre 13000 visite su questa cartella! [SM=g2171271]

[Modificato da tuono blu mk4 13/11/2011 23:26]



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