| | OFFLINE | | Post: 151 | Registrato il: 17/11/2010 | Città: BOLOGNA | Età: 48 | Sesso: Maschile | Golfista | VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I." | |
|
15/05/2011 09:30 | |
AndreGolf2, 15/05/2011 02.43:
stamane ho parlato con un tizio con un Maggiolone completamente originale... mi ha sconsigliato di montare un'autoradio anni 60 su un'auto anni 80, ed era la cosa che pensavo anche io, al di la' della qualita'... mi ha detto che ci potrei ricavare un centinaio di euro da quella radio, e mi ha invece consigliato di comprare una blaupunkt a cassette, ma non so se mi troverei bene, dato che oramai sono abituato con la chiavetta USB !!! e ci ho speso anche 60 euro, per la Sony che ho ora...
...sabato 18 giugno si terrà a Parma un raduno monomarca "VW", ci saranno molte auto, di tutte le età, noi ci saremo, unisciti a NOI!!!
VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
"Registro Italiano Volkswagen"
"A.S.I." |
|
|
15/05/2011 12:57 | |
noi chi ? cacchio parma è un po' lontanuccio... non potreste avvicinarvi un pochino piu' nei pressi di milano ? |
| | OFFLINE | | Post: 154 | Registrato il: 17/11/2010 | Città: BOLOGNA | Età: 48 | Sesso: Maschile | Golfista | VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I." | |
|
15/05/2011 22:40 | |
AndreGolf2, 15/05/2011 12.57:
noi chi ? cacchio parma è un po' lontanuccio... non potreste avvicinarvi un pochino piu' nei pressi di milano ?
:
RADUNO "VW"
VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
"Registro Italiano Volkswagen"
"A.S.I." |
| | OFFLINE | | Post: 155 | Registrato il: 17/11/2010 | Città: BOLOGNA | Età: 48 | Sesso: Maschile | Golfista | VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I." | |
|
09/06/2011 13:10 | |
Listino prezzi VW anno 1986 AndreGolf2, 20/01/2011 17.40:
chi sa dirmi con una certa precisione quanto costavano di listino ?? mi interessa prevalentemente il mio millesei, nello specifico... o chi sa farmi un paragone con altre automobili del tempo?
Listino prezzi VW anno 1986:
VW Golf GTI 3p 1800 Lire. 17.877.000. (a parte Lire. 6.600.000. di accessori)
VW Golf GTI 16v 3p 1800 Lire. 22.880.000. (a parte Lire. 2.700.000 accessori)
VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
"Registro Italiano Volkswagen"
"A.S.I." |
|
10/06/2011 03:15 | |
notevole... ma il millesei gi-elle cinqueporte ? |
|
30/06/2011 21:11 | |
ragazzi devo dar via il mio Golf... purtroppo ho sbattuto la gomma posteriore contro un pilastro e ho piegato il ponte... mi costerebbe 1.300 euro cambiarlo, quindi non ne vale la pena (al di la' del fatto che quei soldi manco li ho)... se qualcuno è interessato, per ricambi o altro, scrivetemi che vi mando le foto... ora me ne cerchero' un'altra ma mi sa che con VW ho rotto i ponti... i ricambi costano decisamente troppo |
| | OFFLINE | | Post: 161 | Registrato il: 17/11/2010 | Città: BOLOGNA | Età: 48 | Sesso: Maschile | Golfista | VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I." | |
|
29/07/2011 19:22 | |
AndreGolf2, 30/06/2011 21.11:
ragazzi devo dar via il mio Golf... purtroppo ho sbattuto la gomma posteriore contro un pilastro e ho piegato il ponte... mi costerebbe 1.300 euro cambiarlo, quindi non ne vale la pena (al di la' del fatto che quei soldi manco li ho)... se qualcuno è interessato, per ricambi o altro, scrivetemi che vi mando le foto... ora me ne cerchero' un'altra ma mi sa che con VW ho rotto i ponti... i ricambi costano decisamente troppo
...mi dispiace tanto.
Non abbandonare il marchio , considera che la mia mk2 ha 26 anni, l'ho sempre conservata e curata, ma non tutte le auto arrivano a quell'età; la qualità VW-AUDI è superiore a quasi tutte le altre case costruttrici.
Non "buttare via" la tua mk2, se mi serve qualche pezzo mi rivolgerò a te.
VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
"Registro Italiano Volkswagen"
"A.S.I." |
|
29/07/2011 19:47 | |
sono andato giusto oggi a riprendermela..... dopo essermela fatta sistemare, ovviamente ;) come ho mai potuto pensare di buttarla???? |
| | OFFLINE | | Post: 163 | Registrato il: 17/11/2010 | Città: BOLOGNA | Età: 48 | Sesso: Maschile | Golfista | VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I." | |
|
06/08/2011 16:38 | |
|
| | OFFLINE | | Post: 0 | Registrato il: 22/08/2011 | Città: ANGIARI | Età: 48 | Sesso: Maschile | Golf mk1 GTI pirelli ,& golf mk1 gti 1.6 , Caddy mk1 pick-up | |
|
22/08/2011 14:23 | |
ciao a tutti sono donald sono posessore di 2 golf prima serie una gti 1.8 argento del 83 e una gx 1.100 del 84 di qui ne esistono pochissimi esemplari ho informazioni solo di un'altra a torino ma e un rottame la mia e in perfetta forma . la gti invece e una delle mk 1 con motore dx 1800 superstiti abbastanza rara anche lei don76 |
| | OFFLINE | | Post: 3.591 | Registrato il: 22/02/2009 | Città: MILANO | Età: 40 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | Golf 7 Variant | |
|
22/08/2011 15:20 | |
donald.76, 22/08/2011 14.23:
ciao a tutti sono donald sono posessore di 2 golf prima serie una gti 1.8 argento del 83 e una gx 1.100 del 84 di qui ne esistono pochissimi esemplari ho informazioni solo di un'altra a torino ma e un rottame la mia e in perfetta forma . la gti invece e una delle mk 1 con motore dx 1800 superstiti abbastanza rara anche lei
che meraviglia!!!
ci puoi postare le foto? l'mk1 GTI 1800 è un gioiello che tutti vorrebbero avere e quella dell'83 è quella che ha più valore (Specie se Pirelli Edition).
Beato te! ne desidererei tanto una, ma ora come ora la 3°a macchina ne per il posto, ne per il tempo posso tenerla.... uufff....
io sono un ex possessore di una mk2 1300 a carburatori del'86.
Vecchi ricordi, ma purtroppo 9 anni fa sono rimasto coinvolto in un incidente dove ho distrutto il muso... che peccato....
Il mio sogno sulle mk1 sarebbe avere la GTI 1800 Pirelli
e sulla mk2 la GTI G60 (160cv con volumetrico G-Leader)
Golf 7 Variant 1600 TDI BlueMotion 105 cv
Grigio Tungsteno |
| | OFFLINE | | Post: 165 | Registrato il: 17/11/2010 | Città: BOLOGNA | Età: 48 | Sesso: Maschile | Golfista | VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I." | |
|
24/08/2011 00:25 | |
...approposito di "Pirelli Edition":
ho trovato, per puro caso, n°8 cerchi "PIRELLI" (14") per Golf mk1 & mk2...rarissimi, li ho comprati tutti!!!
Già la mia mk2 monta (dal 1985) il cerchio "Pirelli", ma ho voluto lo stesso cerchio anche per il montaggio delle gomme invernali...me ne restano in garage altri 4!!!
VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
"Registro Italiano Volkswagen"
"A.S.I." |
| | OFFLINE | | Post: 3.607 | Registrato il: 22/02/2009 | Città: MILANO | Età: 40 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | Golf 7 Variant | |
|
25/08/2011 14:17 | |
Hangar, tu hai postato le foto della tua? Golf 7 Variant 1600 TDI BlueMotion 105 cv
Grigio Tungsteno |
| | OFFLINE | | Post: 166 | Registrato il: 17/11/2010 | Città: BOLOGNA | Età: 48 | Sesso: Maschile | Golfista | VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I." | |
|
26/08/2011 11:29 | |
Re: Vi presento il motore della mia VW Golf mk2 (HANGAR), 03/04/2011 15.40:
img683.imageshack.us/i/p4030155x.jpg/
img40.imageshack.us/i/p4030156.jpg/
img707.imageshack.us/i/p4030157.jpg/
img40.imageshack.us/i/p4030158.jpg/
...per ora ho mostrato solo il "restyling" (non ancora del tutto completato) del motore, presto vi mostrerò il resto VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
"Registro Italiano Volkswagen"
"A.S.I."
|
| | OFFLINE | | Post: 3.611 | Registrato il: 22/02/2009 | Città: MILANO | Età: 40 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | Golf 7 Variant | |
|
26/08/2011 13:28 | |
Complimenti vivissimi! quindi anche tu hai il 1300 a quanto vedo!
ti sei limitato alle cromature o hai effettuato anche modifiche? è vero che di serie il 1300 era davvero poco piacevole come prestazioni ma la sua semplicità lo rendeva anche trasformabile con poco.
Basti pensare che la polo G-40 era lo stesso motore (1272 8V) ma con l'iniezione elettronica e la sovralimentazione del volumetrico arrivava a circa 120cv (116cv se non ricordo male).
Mentre la versione più spinta del 1300 aspirata che ho visto su una rivista tedesca ruota alla bellezza di 10900 giri/min e 115cv ma stavolta senza iniezione e ancora con i cari vecchi carburatori... se trovo le foto te le posto (direttamente dalla rivista)
Ciao Golf 7 Variant 1600 TDI BlueMotion 105 cv
Grigio Tungsteno |
| | OFFLINE | | Post: 3.614 | Registrato il: 22/02/2009 | Città: MILANO | Età: 40 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | Golf 7 Variant | |
|
26/08/2011 14:09 | |
Questa golf è completamente alleggerita all'interno e pesa solo 970 kg!!! eccoti le foto recuperate dalle varie riviste Golf che ho (e peccato che non le trovo più!)
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.usGolf 7 Variant 1600 TDI BlueMotion 105 cv
Grigio Tungsteno |
| | OFFLINE | | Post: 167 | Registrato il: 17/11/2010 | Città: BOLOGNA | Età: 48 | Sesso: Maschile | Golfista | VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I." | |
|
26/08/2011 14:47 | |
tuono blu mk4, 26/08/2011 13.28:
Complimenti vivissimi! quindi anche tu hai il 1300 a quanto vedo!
ti sei limitato alle cromature o hai effettuato anche modifiche? è vero che di serie il 1300 era davvero poco piacevole come prestazioni ma la sua semplicità lo rendeva anche trasformabile con poco.
Basti pensare che la polo G-40 era lo stesso motore (1272 8V) ma con l'iniezione elettronica e la sovralimentazione del volumetrico arrivava a circa 120cv (116cv se non ricordo male).
Mentre la versione più spinta del 1300 aspirata che ho visto su una rivista tedesca ruota alla bellezza di 10900 giri/min e 115cv ma stavolta senza iniezione e ancora con i cari vecchi carburatori... se trovo le foto te le posto (direttamente dalla rivista)
Ciao
...conosco bene quel tipo di elaborazione (quelli sono 115CV PURI da non paragonare assolutamente con la potenza delle auto moderne); la mia mk2, oltre al "restyling" estetico, ha "subito" (per ora) una "lieve"...
La utilizzo per gare (amatoriali) su circuiti invernali (ghiacciati), quindi troppa POTENZA non mi aiuta...comunque viaggia a meraviglia
Ho rivisto anche l'assetto (non ribassato) con un Kit Racing "ORAP" idoneo per lavorare su circuiti con fondo ghiacciato/innevato, monta n°4 cerchi 14" Pirelli con pneumatici "Green Diamond" brevettati (certificati) anch'essi per il "Ghiaccio"
...ho in previsione altre modifiche
VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
"Registro Italiano Volkswagen"
"A.S.I." |
| | OFFLINE | | | Post: 5 | Registrato il: 14/02/2009 | Città: SAVIGNANO SUL PANARO | Età: 53 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
26/08/2011 20:48 | |
valter72, 10/01/2011 03:35 p.m.:
ragazzi sono nuovo... io ho una splendida golf mk2 gtd del 1987 fantastika con cerchi a stella da 14 (speravo nei mitici bbs ma costavano troppo) sigh sigh... cmq va' che e' una meraviglia, mitika 23anni portati da dio....!!!!
Salve ragazzi finalmente trovo altri possesori di MK 1 2
io sono possesore di 3 MK2 GTD 85-89-92
legendo tutto post trovato questa discussione
io sulla mia GTD 85 ho omologato tranquilamente 15
non conta anno matricolaziona ma il modello
spero di condividera con voi la mia passione per questo modello
[Modificato da trucci 26/08/2011 20:50] IL MIO GARAG
Golf MK2 GTD 85 ASI
Golf MK2 GTD 89 IC ASI
Golf Mk2 GTD 92 IC |
| | OFFLINE | | Post: 3.615 | Registrato il: 22/02/2009 | Città: MILANO | Età: 40 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | Golf 7 Variant | |
|
26/08/2011 22:51 | |
ho commesso un errore, non sono 970 kg, ma bensì 750kg!!! e quindi Hangar, dai 55cv a quanti sarai ora?
Ovviamente ogni situazione di guida ha bisogno della sua potenza e coppia!
Tienici aggiornati sulle tue prossime modifiche!
P.S la mia cara vecchia ex mk2 con i suoi carburatori mi ha insegnato cosa significa la temperatura aria e soprattutto della benzina! le sere fresche di primavera, appena uscito dal distributore, spiegano tutto.
L'auto cambiava radicalmente pur essendo di serie, sembrava guadagnare coppia e 10cv...
con l'iniezione elettronica questi gap vengono subito colmati e si avvertono molto poco.
Comunque posterò qualcos'altro di queste riviste e poi i tedeschi vanno anche sul pesantino, non sono affatto rare le mk2 con i VR6 2900 delle mk3! o i 1800 Turbo delle mk4....
@trucci
Ciao e benvenuto! [Modificato da tuono blu mk4 26/08/2011 23:06] Golf 7 Variant 1600 TDI BlueMotion 105 cv
Grigio Tungsteno |
| | OFFLINE | | Post: 168 | Registrato il: 17/11/2010 | Città: BOLOGNA | Età: 48 | Sesso: Maschile | Golfista | VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I." | |
|
27/08/2011 01:12 | |
...ciao Trucci, benvenuto tra noi.
Non sappiamo con certezza l'aumento di "Kw" (siamo circa +20%, incluso addittivi benzina), ma poco importa, conta che se volessi potrei portarla circa a 85/90CV anche con il carburatore originale "Pierburg 2E3" (modificando pistoni, bielle, testa, valvole, camme...)
Penso di aver trovato (lo saprò con certezza il prossimo inverno ) un buon compromesso peso/potenza per girare sui circuiti ghiacciati...aumentare si è sempre in tempo
Su strade normali, con NEVICATA molto abbondante, neppure la nuova Panda 4x4 riusciva a starmi dietro!!!
...appena puoi posta tutte le modifiche fatte sulle nostre "vecchiette".
VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
"Registro Italiano Volkswagen"
"A.S.I." |
|
|