| | OFFLINE | | Post: 3.449 | Registrato il: 22/02/2009 | Città: MILANO | Età: 40 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | Golf 7 Variant | |
|
24/12/2010 11:44 | |
il tuo carburatore sarebbe da revisionare, in modo da ripristinare tutte le guarnizioni.
io quando avevo la mk2 1300 del'86 spesso dovevo smontare e pulirlo non perchè si spegneva, ma perchè ero sempre fuori dalle emissioni inquinanti e consumi mostruosi...
non mi sono mai cimentato nella sostituzione del carburatore su una 1600 quindi non posso garantirti che vado tutto bene.
In linea di massima ti posso dire che sostituire il carburatore hai dei vantaggi in potenza, ma sulla erogazione non posso assicurarti se perdi in basso... molto spesso anni fa, mettere a punto la preparazione dei carburatori si perdevano giorni e giorni in tentativi e prove su prove...
oggi rimappare da un lato è molto difficile perchè si hanno centinaia di variabili, ma dall'altro il rimappatore può scegliere di variare a piacimento la coppia in basso o in alto (entro certi limiti) e di correggere sempre le mappe...
ma con il carburatore tutto è molto complicato... le vie di mezzo son molto meno che con le mappe.... e bisogna andare molto a tentativi... Golf 7 Variant 1600 TDI BlueMotion 105 cv
Grigio Tungsteno |
|
|
24/12/2010 12:38 | |
tu saresti in grado di fare un lavoro del genere ? |
| | OFFLINE | | Post: 3.451 | Registrato il: 22/02/2009 | Città: MILANO | Età: 40 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | Golf 7 Variant | |
|
24/12/2010 13:14 | |
Il consiglio migliore per far sistemare il tuo, sarebbe da rivolgersi a chi faceva il carburatorista come mestiere, anche se oggi è difficilissimo....
noi ne facevamo, ma ora come ora, penso che con i ricambisti generici sia difficile trovare i kit di revisione e con tempi lunghi.... Golf 7 Variant 1600 TDI BlueMotion 105 cv
Grigio Tungsteno |
| | OFFLINE | | Post: 72 | Registrato il: 17/11/2010 | Città: BOLOGNA | Età: 48 | Sesso: Maschile | Golfista | VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I." | |
|
24/12/2010 18:33 | |
AndreGolf2, 24/12/2010 12.38:
tu saresti in grado di fare un lavoro del genere ?
Ciao Andre, dovrò revisionare (nell'occasione farò fare anche delle piccole modifiche) il carburatore della mia mk2 fra qualche mese; ti posso garantire che non tutti i meccanici sanno maneggiare un carburatore, la mia Golf mk2 la porterò presso l'officina "VMAX Racing" in provincia di Bologna, loro sono veramente esperti in qualsiasi tipologia di carburatore. Se vuoi ti lascio il numero di telefono dell'officina "VMAX Racing", una chiaccherata non ti costa nulla. VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
"Registro Italiano Volkswagen"
"A.S.I." |
|
24/12/2010 18:54 | |
(HANGAR), 24/12/2010 18.33:
Ciao Andre, dovrò revisionare (nell'occasione farò fare anche delle piccole modifiche) il carburatore della mia mk2 fra qualche mese; ti posso garantire che non tutti i meccanici sanno maneggiare un carburatore, la mia Golf mk2 la porterò presso l'officina "VMAX Racing" in provincia di Bologna, loro sono veramente esperti in qualsiasi tipologia di carburatore. Se vuoi ti lascio il numero di telefono dell'officina "VMAX Racing", una chiaccherata non ti costa nulla.
ti ringrazio, ma non è un po' lontanuccio da qui?? non penso sia un lavoro che mi fanno al volo... penso che gliela debba lasciare li' per qualche giorno... no?
|
| | OFFLINE | | Post: 73 | Registrato il: 17/11/2010 | Città: BOLOGNA | Età: 48 | Sesso: Maschile | Golfista | VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I." | |
|
24/12/2010 19:05 | |
Un paio di giorni.
Non importa cambiare il carburatore (sono lavori che ho già fatto fare su diverse auto), bisogna acquistare i kit di revisione, che si trovano solo dai carburatoristi, il problema è che i carburatoristi non ci sono più!
Altro problema, maneggiare un carburatore è roba da "orologiai/musicisti", serve veramente un tecnico esperto e preciso, soprattutto se vuoi anche aumentare qualche "cavallino".
Se fossi in te una chiaccherata con Villiam Franchini di "VMAX Racing" la farei (tanto più che io dovrò revisionare a breve il mio carburatore), forse ti potrà anche indicare qualche esperto nelle tue zone...tentare non nuoce!
VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
"Registro Italiano Volkswagen"
"A.S.I." |
| | OFFLINE | | Post: 12 | Registrato il: 26/05/2009 | Città: BERGAMO | Età: 50 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | mk3 gti 16v 20th + mk1 cabrio | |
|
24/12/2010 19:48 | |
Buonasera!
A me avevano parlato molto bene della Tecno Motors a Cantu', facendomi il nome di un certo Michelangelo.
Però non ho avuto esperienze dirette.
Buon Natale a tutti !! |
| | OFFLINE | | Post: 74 | Registrato il: 17/11/2010 | Città: BOLOGNA | Età: 48 | Sesso: Maschile | Golfista | VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I." | |
|
24/12/2010 22:08 | |
|
|
25/12/2010 01:42 | |
giusto, agli altri che ci snobbano, no!!!
Buon natale al popolo delle "quadrate"!!!!!!!!!!!! |
| | OFFLINE | | Post: 10 | Registrato il: 16/12/2010 | Città: ZUGLIANO | Età: 52 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
25/12/2010 06:31 | |
tanti auguri a tutti e a tutte le vw ! |
| | OFFLINE | | Post: 5 | Registrato il: 14/12/2010 | Città: RIGNANO FLAMINIO | Età: 46 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
28/12/2010 02:29 | |
Anche io sono il papà di una stupenda mk1 gti 1.8 del 84 in restaurazione....che dire CHE SPETTACOLO! VW Polo Club
Volkswagen Polo Club n°2
SE NON HAI PAURA GIU IL GAS è TUTTA UN'AVVENTURA
UNA VOLKSWAGEN ... è PER SEMPRE
Vw Polo 6n 1.4 16v - Vw Golf Mk4 - Vw Golf GTI Mk1
Unheilbringender Zuerg ....
|
| | OFFLINE | | Post: 14 | Registrato il: 26/05/2009 | Città: BERGAMO | Età: 50 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | mk3 gti 16v 20th + mk1 cabrio | |
|
28/12/2010 19:05 | |
buonasera a tutti!
Atlantjs, 28/12/2010 2.29:
Anche io sono il papà di una stupenda mk1 gti 1.8 del 84 in restaurazione....che dire CHE SPETTACOLO!
bene, buon lavoro!
|
| | OFFLINE | | Post: 82 | Registrato il: 17/11/2010 | Città: BOLOGNA | Età: 48 | Sesso: Maschile | Golfista | VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I." | |
|
31/12/2010 21:59 | |
|
| | OFFLINE | | Post: 6 | Registrato il: 03/01/2011 | Città: UMBERTIDE | Età: 35 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
06/01/2011 11:53 | |
Anch'io ho una mk2, una GTD per l'esattezza! Un auto fantastica e indistruttibile!! Golf GTD mk5 DSG |
| | OFFLINE | | Post: 31 | Registrato il: 26/05/2009 | Città: BERGAMO | Età: 50 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | mk3 gti 16v 20th + mk1 cabrio | |
|
06/01/2011 12:57 | |
buongiorno !!! |
| | OFFLINE | | Post: 86 | Registrato il: 17/11/2010 | Città: BOLOGNA | Età: 48 | Sesso: Maschile | Golfista | VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I." | |
|
06/01/2011 13:37 | |
Benvenuto tra Noi VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
"Registro Italiano Volkswagen"
"A.S.I." |
| | OFFLINE | | | Post: 10 | Registrato il: 29/12/2010 | Città: TORINO | Età: 49 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
07/01/2011 12:11 | |
Eccomi, Golf 1.6 Gl del 1986 5 marce 75 cv |
|
09/01/2011 03:22 | |
astropolare, 07/01/2011 12.11:
Eccomi, Golf 1.6 Gl del 1986 5 marce 75 cv
identica alla mia... benvenuto carissimo !!!
perlomeno adesso so a chi domandare i miei dubbi
|
| | OFFLINE | | | Post: 1 | Registrato il: 10/01/2011 | Città: ROMA | Età: 52 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
10/01/2011 15:35 | |
ragazzi sono nuovo... io ho una splendida golf mk2 gtd del 1987 fantastika con cerchi a stella da 14 (speravo nei mitici bbs ma costavano troppo) sigh sigh... cmq va' che e' una meraviglia, mitika 23anni portati da dio....!!!! |
|
10/01/2011 16:47 | |
valter72, 10/01/2011 15.35:
ragazzi sono nuovo... io ho una splendida golf mk2 gtd del 1987 fantastika con cerchi a stella da 14 (speravo nei mitici bbs ma costavano troppo) sigh sigh... cmq va' che e' una meraviglia, mitika 23anni portati da dio....!!!!
ma no, se hai la fortuna di poter mettere i 15 pollici, con 150 euro massimo te li porti a casa
benvenuto anche a te, comunque =) [Modificato da AndreGolf2 10/01/2011 16:48] |
|
|