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Ultimo Aggiornamento: 26/04/2023 23:26
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21/01/2012 18:35
 
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ciao,io ti consiglierei di buttare un occhio tra le ultime cabrio,1991.92.93,la 1.8ad iniezione,98cv(stesso motore della golf 2 gti)semplicemente con un camme più tranquillo,kit estetico di serie karman,serie numerata,interni regaro e cerchi originali bbs,modello ra.
sono parecchio belle da vedere,non gli manca niente,sono serie numerata(hanno il numero che le identifica la serie numerata sotto la moquettina nel baule posteriore),le trovi a un prezzo "onesto",sono di sicuro interesse storico, e se affondi almeno và avanti!!!
i vari 1.1-1.3-1.6,sono dei motori da 400.000 km,dei veri muli,ma onestamente non vanno avanti!!!
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21/01/2012 21:28
 
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98 cavalli mamma mia quanti!!!! mi viene male solo a pensarlo !! mi viene male a pensare che un 1.8 ha solo 98 cavalli!! la mia pirelli ne ha 140 almeno. apparte le battute anchio ti consiglio vivamente una 1.8 almeno hai una bella coppia ai bassi e consumi adeguati il motore non ha mai problemi . le altre non e vero che non vanno avanti ma la 1.1 e la 1.3 sono penalizzate dal cambio a 4 marce (il cambio della polo a 5 marce va benissimo da sostituire)e la 1.6 e un po lenta per essere una 1.6 70 cavalli, ma cè la 1.6 gli da 110 cavalli che si lascia dietro di tanto anche la 1.8 .la 1.6 gli da 110 cavalli e anche la piu' ambita ( monta il mitico motore EG della GTI campione del mondo rally 1980) ed abbordabile .la 1.8 da 112cavalli e introvabile ma a questo punto ti darebbe fastidio l'aria e i fruscii che generano con le velocita che raggiungono




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Golf Cabrio 1.6 GLI

...ecco il 1.6 GLI (112CV)

www.subito.it/1600GLI



VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
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22/01/2012 00:56
 
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98 cavalli non sono molti,ma almeno sono una base di partenza per avere un motore"serio",che vada almeno qualcosina!oltre che le mk1 cabrio con il 2h(il 98cv)sono molto più facili da trovare!!!il 1.1 e 1.3 4 marce secondo il mio punto di vista non sono nemmeno da prendere in considerazione!metti che ci vuoi fare un giro domenicale più lungo del solito, magari in autostrada,diventa un avilizione!!!e comunque,al 2h,basta cambiare il cam,e fare due accorgimenti e diventa il 112cavalli!però hai ragione tu,messi a confronto del tuo concorde da 140 serissimi cavalli,non sono niente...
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22/01/2012 09:10
 
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si ma...98 cavalli di ieri sono molto più di 98 di oggi!!

da giovanissimo avevo una citroen ax gt, 84 cv...da 0 a 180 stavo davanti di 50 metri ad un amico con l'Astra coupè 2.0 turbo 192 cv, (l'astra era un'auto che faceva da 0 a 100 in 8 secondi)..

le differenze sostanziali? rapporto peso/potenza totalmente differente, totale assenza di dispositivi antinquinamento e di sicurezza..ah si, l'ax aveva un carburatore doppio corpo!!

per questo credo che 98 "vecchi" cv siano più grintosi di 100 di oggi..vabbè, non oso pensare a quello sciagurato con la Pirelli che ne ha 140 [SM=g2179845]
[Modificato da franc_80 22/01/2012 09:13]



Golfmania!!
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22/01/2012 11:00
 
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...1.3 GL
tuono blu mk4, 26/08/2011 14.09:

eccoti le foto recuperate dalle varie riviste Golf che ho (e peccato che non le trovo più!)


[Modificato da franc_80 23/01/2012 15:10]



VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
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22/01/2012 13:50
 
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grazie dello sciagurato sob..sob...sob...me lo merito!! comuncue come evvidenzia l'Hangar senza dire troppe cose basta una pompa benzina di una mini cuper 1.3 100e max,2 carburatori webber DCOE 400e se onesti,dei collettori seri 200/300e circa e ciao ..ciao..1.8 ..Dire che la cabrio 1.8 ha 98 cavalli grintosi e coraggioso io lo guidata e devo dire che sembra tappata come dire ..il grande Luciano Pavarotti che canta con una mano d'avanti alla bocca . bisogna elaborarla !!!!ma a cuel punto si presta meglio la 1.6 70hp. ma anche a quel punto conviene sempre la 1.6 GLI 110 cavalli di pura razza GTI questo si che è un motore con la M maiuscola



don76
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22/01/2012 18:08
 
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ca@@o,hanno tirato fuori 115 cavalli da un 1.3!!!bravissimi,peccato che hanno speso una cifra assurda per avere la stessaa cavalleria di un 2h di 98cv con in più un semplicissimo camme da 300 euro!!!!mi sembra che voi non capiate quello che avevo consigliato:
io avevo consigliato di acquistare il 1.8 da 98 cavalli,perchè era il miglior compromesso (originale)tra ,reperibilita,prezzo e prestazioni!!!!poi ovvio che se uno ha 50.000 euro da spendere può tirar fuori 200 cavalli anche da un motore di garelli!!!!capito cosa intendevo dire?

edit by mod: moderiamo il linguaggio please!!
[Modificato da franc_80 22/01/2012 18:59]
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22/01/2012 18:55
 
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ho messo delle cifre reali sui pezzi non ho messo 50.000e .per farsi un motore cosi' bastano 1.500e se ci metto le mani io, o un mecchanico onesto. il 1.8 va benone ma a me sembra un mulo da 400.000 km con solo 98hp, una alfa ne ha almeno 160 e anche di piu'. purtroppo non sopporto quando sottovalutano un auto dicendo che la 1.100 e la 1.3 (non vanno avanti) guarda a caso sono state le piu' vendute della serie. io non offenderei mai chi ha una macchina con 50-60 cavalli!!!perche potrebbero darti delle sorprese!!! una cabriolet non è fatta per correre ma per passeggiare e godersi le belle giornate d'estate . non sono fatte per correre o andarci in giro tutti i santi giorni anche se possono farlo. sono seconde auto per il tempo libero, per correre serve una GTI vera come ho fatto io 10 anni fa che ho venduto la cabrio e ho preso la pirelli perchè ero stufo di passeggiare.e per cortesia non scrivere parolacce anche se è un linguaggio da giovani, qui' sei tra gentiluomini quindi adeguati alla nostra educazione .ps non e vero che è la stessa cosa un 1.3 75x72 da 115hp e una 1.8 81x86.4 da 98hp. la 1.3 ha un volano molto piu' leggero e quindi un motore piu' rapido a salire di giri tradotto significa che sul misto veloce la 1.3 scappa via ad ogni curva e la 1.8 arranca ,cualche volta guardatevi anche i dati dei motori e non solo 0-100kh e velocita max .ciao non prendertela sei tra gentiluomini ricordatelo



don76
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22/01/2012 21:41
 
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Re:
donald.76, 22/01/2012 18.55:

...1.3 ha un volano molto piu' leggero e quindi un motore piu' rapido a salire di giri tradotto significa che sul misto veloce la 1.3 scappa via ad ogni curva e la 1.8 arranca ,cualche volta guardatevi anche i dati dei motori e non solo 0-100kh e velocita max .ciao non prendertela sei tra gentiluomini ricordatelo



[SM=g2182605] [SM=g2182605] [SM=g2182605]
Pienamente d'accordo con Donald.
Inghilterra - Germania - Austria - Svizzera le versioni 1.1 - 1.3 - 1.6 sono state le versioni più vendute e le più modificate, con poco si trasformano [SM=g2174702] (la mia mk2 è un esempio, vedi foto...)






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22/01/2012 22:51
 
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chiedo scusa per il liguaggio,non volevo offendere,ma era solo una esclamazione.capisco che non si deve sottovalutare i vari 1.3-1.1,ma provo a farvi capire il modo in cui ho ragionato io:
sono un automobilista medio,e cerco una golf cabrio,come seconda auto,ma da poter andare anche a farmi qualche giorno di ferie al mare d'estate, o per fare qualche raduno di auto storiche che distano qualche centinaio di km da casa mia...
onetsamente,da tenere originale,crcherei una 1.8,che ha la 5 marcia,una buona coppia, una discreta potenza,che mi permette anche di fare un centinaio di km a velocita autostradale,senza essere con la macchina sù di giri, e presa per il collo,e pagandola relativamente poco,sui 3.500 euro completa.

se invece mi prendessi un 1.1(e credimi che l'ho guidata),se dovessi fare un tratto autostradale,anche a 110km-h sarei con la macchina in 4marcia a 4.500 giri,quindi con un valore di giri abbastanza alto,e con un potenza ORIGINALE molto tranquilla.

io personalmete dovessi scegliere tra le 2 sceglierei una 1.8, e avrei tra le mani,un golf cabri ORIGINALE, sicuramente un pò più "usufruibile" di un 1.1!poi,onestamente non sò che perchè sto continuando a cercarvi di spiegare un 'altro punto di vista diverso dal vostro,perchè e facilmente capibile,che vedete solo quello!!!
[Modificato da ueuinmk2 22/01/2012 22:54]
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23/01/2012 10:09
 
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Re:
ueuinmk2, 22/01/2012 22.51:

io personalmete dovessi scegliere tra le 2 sceglierei una 1.8, e avrei tra le mani,un golf cabrio ORIGINALE, sicuramente un pò più "usufruibile" di un 1.1




Capisco il tuo ragionamento ed effettivamente lo condivido, acquistando un originale (...al giusto prezzo) e con un pò di potenza sicuramente è la soluzione migliore.

Altro discorso sono le nostre "dissertazioni" sulle modifiche meccaniche, fa parte della nostra generazione [SM=g2174706] e della passione motori.
[SM=g2171271]




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23/01/2012 10:45
 
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ueuinmk2... il tuo ragionamento non fa una piega... e a dirla tutta sarei proprio orientato a cercare un 1.8 o un 1.6 proprio per i motivi che hai elencato.
Sto cercando proprio un cabrio per andarci in giro la domenica con la famigliola, ma allo stesso tempo mi piacerebbe che all'occorrenza possa dare qualche soddisfazione se si affonda il gas. Il massimo sarebbe un 1,6 o un 1,8 iniezione meccanica, che però si sposa male con l'alimentazione a GPL... cosa che ho messo come punto fermo perché sono stanco dei vari blocchi del traffico. Ho scelto la Golf per vari motivi tra i quali l'affidabilità di cui è nota. Sono convinto anche io che i vari 1,1 o 1,3 possano togliere diverse soddisfazioni se messi a punto come si deve... ho detto qualche post fa di possedere una mini cooper e so bene che da un semplice millino si possono tirare fuori prestazioni di tutto rispetto, più che sufficenti per guidare con un minimo di divertimento... ma so anche che quando si opera in questo modo, inevitabilmente si abbrevia la vita del motore... senza parlare poi dei vari problemi che potrebbero insorgere in sede di revisione o peggio ancora in caso di incidente... si spera sempre che non succeda... ma purtroppo a volte capita... e se ti becchi il perito tosto che se ne accorge, poi sono c.... amari.
A sto punto quindi direi che il cerchio si stringe... scartati i modelli primi anni '80 e gli ultimi ad iniezione elettronica (per la quale non nutro una grande simpatia)... mi sa proprio che dovrò orientarmi su un 1.6 o un 1.8 a carburatore fine anni '80.
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Re:
coopermk2, 23/01/2012 10.45:

... mi sa proprio che dovrò orientarmi su un 1.6 o un 1.8 a carburatore fine anni '80.




Nella versione 1.6 GL con carburatore Pierburg 2E2 (ben revisionato, tarato alla perfezione) basta solo sostituire la frizione con un Kit maggiorato +25%(senza disco sinterizzato) i collettori di scarico e ti porti a "casa" una rispettabilissima auto che ti può dare anche delle belle soddisfazioni.
La particolarità di queste auto sta proprio nella loro semplicità[SM=g2182605]

...l'impianto GPL montalo solo per "bellezza", ma non usarlo. [SM=g2174764]





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Ricambi & Accessori
Ciao Donald,
guarda il catalogo ricambi & accessori di questo preparatore tedesco [SM=g2179845] :

www.timm-autoteile.de/1

www.timm-autoteile.de/2

www.timms-autoteile.de/3



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23/01/2012 17:10
 
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finalmente vevinmk2 o ueuinmk2!! cosi scrive un signore!! ,si capisce bene bene il tuo punto di vista, che condivido ma io da vero innamorato golfista non escludo mai nemmeno una versione della golf .neppure se l'avessero fatta a 2 tempi . io consiglio vivanente la 1.6 da 110 cavalli perche ne ho guidata una per un po', ed era rabbiosa a benzina. poi il proprietario successivo la dotata di impianto a gas e andava benissimo ,e solo una diceria il fatto che non si presta a questa modifica ,è solo che depotenziarla è un vero peccato è qualche mecchanico appassionato lo sconsiglia proprio per questo motivo . conviene sempre fare l'impianto a gas su una macchina con tanti cavalli perche alla fine rimane sempre una buona fetta di cavallini . ciao hangar io la roba la prendo da (dbilas ansaugbruke in germania) oppure da (patavinitas) che dista a mezzora da casa mia hanno piu' o meno le stesse cose ciao. (complimenti per il vano motore sono rimasto con la bava alla boccha) e il tuo vero? cioè quello della tua 1.3restailingpirellimk2?



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Re:
donald.76, 23/01/2012 17.10:

complimenti per il vano motore sono rimasto con la bava alla boccha, è il tuo vero? cioè quello della tua 1.3 restyling pirelli mk2?



si, è la mia "vecchietta". [SM=g2182605]






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23/01/2012 21:03
 
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scusa donald, ma a riguardo del GPL stai parlando del 1,6 iniezione meccanica?
Ho chiamato un tecnico che istalla impianti GPL e mi ha sconsigliato di montarlo su questo tipo di motore, non tanto per una questione di perdita di potenza che con il GPL (a differenza del metano) resta quasi invariata, ma piuttosto per un problema legato alla distribuzione sequenziale del impianto GPL che potrebbe creare dei "buchi" di erogazione nel passaggio da benzina a gas e contrario. (... più o meno il concetto dovrebbe essere questo).
Nessun problema invece per i motori a carburatore e per quelli mono iniettore.
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24/01/2012 15:27
 
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non vedo il problema ho già visto questo tipo d'installazione.e normale che si senta il passaggio da un tipo di alimentazione all'altra , se fosse ad iniezione eletronica si sentirebbe meno .prova a confrontare piu' installatori forse nè trovi uno chè conosce veramente la k-jetronic è non nè sia troppo timorato visto che è l'iniezione piu' semplice che esiste al mondo,non andare da uno che fa esperienza a spese tue . comlpimenti x il motore Hangar adesso capisco veramente il perchè dici sempre che va che è un gioiellino ,se fossi ingrado di publicare delle foto vi sorprenderei anch'io con la mia pirellona invece scrivo amalapena e male
[Modificato da donald.76 24/01/2012 17:19]



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24/01/2012 18:06
 
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Re:
coopermk2, 23/01/2012 21.03:

scusa donald, ma a riguardo del GPL stai parlando del 1,6 iniezione meccanica?




Ciao Cooper,
confermo, Donald ha ragione, si può fare...io non lo farei MAI su quella versione.

Tu sei di Imola, a Bologna l'esperto di queste applicazioni su mk1 & mk2 è l'officina "VMa......" (...non posso scriverlo, qualcuno ha detto che faccio della pubblicità), ti potresti rivolgere a loro per un preventivo; non tutti i meccanici hanno avuto "fra le mani" una mk1 1.6 GLI ad a iniezione K-Jetronic. [SM=g2182605]







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