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25/04/2012 10:07 | |
donald.76, 24/04/2012 23.45:
noi siamo in 2 con una gti mk1 1.8 e una gti mk1 1.6 i consumi sono paurosi ma anche le prestazioni
ciao complimenti per le vostre gti mk1 anche a me piacerebbe averne una da tenere in coppia col cabrio ma ho visto che a meno di 5000 euro non si trova nulla e in questi momenti di crisi per me 5000 euro sono troppi anche se penso che comprando un bel gti 1600 mk1 sarebbe un investimento per il futuro nel senso che non sarebbero soldi buttati. voi cosa ne pensate? |
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25/04/2012 13:56 | |
io ho sia la 1.6 che la 1.8 e posso solo dire che ho sempre preferito la 1.8 su strada .per la sua coppia molto generosa e brutalità del motore. la 1.6 e stata prodotta in molte più unita ed ha la coppia molto in alto rispetto alla 1.8 ,poi è meno pronta ai bassi regimi. è come una donna isterica e a molti piace per questo . molti la ricercano solamente per il fatto che è molto avantaggiata dal regolamento in gruppo A mentre la 1.8 e svantaggiata perche si trova a correre con le 2.000cc . quindi e solo un fatto di carattere e gusto personale perche entrambe le versioni sono ottime granturismo . i difetti sono : per la 1.8 il cambio che ha i rapporti troppo lunghi per una sportiva .mentre per la 1.6 è la scarsa coppia ai bassi regimi, per questo è stata rimpiazzata dalla 1.8 .in momenti di crisi si possono fare buoni investimenti appatto che la crisi non duri troppo tempo, altrimenti l'osso da morto lo deve tenere in tasca il nuovo aquirente , la borsa e non vuole incerti ma solo giocatori di poker. io ho gia messo da parte delle ottime carte adesso tocca a voi!!!!!
don76 |
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25/04/2012 15:58 | |
donald.76, 25/04/2012 13.56:
io ho sia la 1.6 che la 1.8 e posso solo dire che ho sempre preferito la 1.8 su strada .per la sua coppia molto generosa e brutalità del motore. la 1.6 e stata prodotta in molte più unita ed ha la coppia molto in alto rispetto alla 1.8 ,poi è meno pronta ai bassi regimi. è come una donna isterica e a molti piace per questo . molti la ricercano solamente per il fatto che è molto avantaggiata dal regolamento in gruppo A mentre la 1.8 e svantaggiata perche si trova a correre con le 2.000cc . quindi e solo un fatto di carattere e gusto personale perche entrambe le versioni sono ottime granturismo . i difetti sono : per la 1.8 il cambio che ha i rapporti troppo lunghi per una sportiva .mentre per la 1.6 è la scarsa coppia ai bassi regimi, per questo è stata rimpiazzata dalla 1.8 .in momenti di crisi si possono fare buoni investimenti appatto che la crisi non duri troppo tempo, altrimenti l'osso da morto lo deve tenere in tasca il nuovo aquirente , la borsa e non vuole incerti ma solo giocatori di poker. io ho gia messo da parte delle ottime carte adesso tocca a voi!!!!!
io del 1600 non posso dire nulle perche' non l'ho mai provata ma del 1800 motore dx che e' quello che monta la mia cabrio prima serie posso solo parlar bene gran bel motore molti pregi e pochi difetti a proposito una domanda per voi esperti ma l'iniezione del mio motore e' meccanica o elettronica? e come si fa' a distinguerle? grazie mille a chi risponde.
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25/04/2012 21:56 | |
K-Jetronic fuel injection
(vedi scheda allegata) VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
"Registro Italiano Volkswagen"
"A.S.I." |
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26/04/2012 00:03 | |
Re: K-Jetronic fuel injection (HANGAR), 25/04/2012 21.56:
(vedi scheda allegata)
grazie hangar ho guardato la scheda molto bella e dettagliata peccato pero'che non sia scritta in italiano per uno come me che sa' a malapena leggere l'italiano risulta un po' difficile da capire comunque ho capito che si tratta del k-jetronic ma mi rimane il dubbio se e' meccanica o elettronica chiedo scusa per la mia ignoranza. |
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26/04/2012 09:53 | |
mecchanicaaaaaaaa!!!!!!!!!!! don76 |
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01/05/2012 23:52 | |
...se fosse vero (ho molti dubbi) potrebbe gareggiare contro una Lamborghini Aventador V12 VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
"Registro Italiano Volkswagen"
"A.S.I." |
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02/05/2012 17:31 | |
(HANGAR), 01/05/2012 23.52:
...se fosse vero (ho molti dubbi) potrebbe gareggiare contro una Lamborghini Aventador V12
la bellezza del KR è che puoi prepararlo come vuoi e non costa un capitale! ne ho un paio a casa e penso che non sarebbe male montarlo sulla scocca da corsa gti mk1 che mi è arrivata in questi giorni. ti va di mettere su un team ? accetto proposte !!!!per il GOLFMANIADRAGGRACING-team
don76 |
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02/05/2012 17:42 | |
ragazzi, qualche esperto che possa rispondere a questo quesito?
thanks Golfmania!! |
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02/05/2012 20:06 | |
Ciao
avrei bisogno di un aiuto per la mia auto.
Mi servirebbe un aiuto riguardo il tappo di riempimento e il tappo di svuotamento dell' olio del cambio della mia Seat Toledo 1L (1.9 TDI 90 cv SXE) del 1997.
Da come ho potuto capire quest' auto ha la stesso motore della Golf mk3;mi sareste di grande aiuto se qualcuno potesse dirmi dove si trovano questi tappi.
Ho postato già qui (http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10226304&a=2) ma mi è stato detto che questa è la sezione apposita dove poter avere questo tipo di consigli.
Se volete, potete rispondere sia qui(che è il posto giusto per farlo) oppure dove ho già postato prima.
Grazie. [Modificato da giacar78 02/05/2012 20:07] |
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02/05/2012 20:10 | |
franc_80, 02/05/2012 17.42:
ragazzi, qualche esperto che possa rispondere a questo quesito?
thanks
Scusate ma ho visto solo ora che Franc_80 stava cercando aiuto per mio problema.
Grazie Franc_80.
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02/05/2012 21:17 | |
giacar78, 02/05/2012 20.10:
Scusate ma ho visto solo ora che Franc_80 stava cercando aiuto per mio problema.
Grazie Franc_80.
sicuramente deve esserci un dado nella parte alta e uno nella parte bassa del cambio. non nella parte della campana della frizione,ma in quella del carter destinato agli ingranaggi a bagno d'olio. l'olio del cambio ha una densita molto più elevata del normale olio motore, potrebbero essere necessarie un paio d'ore per far scendere tutto l'olio vecchio e un altra per metterci quello nuovo. quindi io ti suggerisco vivamente di rivolgerti ad un meccanico onesto per evitare di buttare via tempo e magari denaro . se non trovi il dado superiore , puoi togliere il filo del takimetro e rabboccare da lì. sotto troverai sicuramente quello di svuotamento, ma ti ripeto che sono interventi da far effettuare da persone con adeguata esperienza .non è bello far esperienza con il proprio portafogli
don76 |
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02/05/2012 23:32 | |
Grazie Donald pensavo fosse un operazione più semplice.
Lo farò fare dal meccanico.
Sono curioso , però, di vedere quali possono essere questi tappi.
[Modificato da giacar78 02/05/2012 23:35] |
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02/05/2012 23:43 | |
giacar78, 02/05/2012 23.32:
Grazie Donald pensavo fosse un operazione più semplice.
Lo farò fare dal meccanico.
Sono curioso , però, di vedere quali possono essere questi tappi.
giusto!!! don76 |
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04/05/2012 00:41 | |
salve ragazzi mi intrufolo un'altra volta per una domanda...sto per entrare in possesso di una 1800 gti dice il proprietario settimana prossima vado a vederla... cè un modo per vedere se è realmente il 1800 gti k-jtronic?? grazie in anticipo e magari cose da guardare per "vedere" se la quadratona è apposto... |
| | OFFLINE | | Post: 113 | Registrato il: 22/08/2011 | Città: ANGIARI | Età: 48 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf mk1 GTI pirelli ,& golf mk1 gti 1.6 , Caddy mk1 pick-up | |
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04/05/2012 17:56 | |
mattia1991, 04/05/2012 00.41:
salve ragazzi mi intrufolo un'altra volta per una domanda...sto per entrare in possesso di una 1800 gti dice il proprietario settimana prossima vado a vederla... cè un modo per vedere se è realmente il 1800 gti k-jtronic?? grazie in anticipo e magari cose da guardare per "vedere" se la quadratona è apposto...
devi guardare il libretto e confrontare tutti i numeri di telaio sia sul libretto che sul telaio punzonato (fatti indicare dal proprietario dove si trova perche la plastica che lo ricopre è molto delicata ) e anche sulla targhetta dei pesi che si trova sotto il cofano alla sinistra del gancio cofano . molti esemplari hanno avuto rogne per degli errori di trascrizione delle cifre in fase di omologazione . se è una 1.8 gli il motore deve essere siglato DX (chiedi sempre al proprietario dove si trova così verifichi le sue buone intenzioni nei tuoi confronti) sia sul motore che nei documenti e nella targhetta dei pesi .poi deve partire subito al primo o secondo colpo di chiave senza accelerare ,tenere il minimo a 800/1000 giri senza che il motore surriscaldi altrimenti poi ci sono tante piccole spese che danno noia .non preoccuparti se vedi delle perdite d'olio dal coperchio valvole e normale perche la guarnizione dura poco (costa 06,00euro) . fai attenzione alla seconda del cambio che deve entrare senza troppi intoppi ho trovato molti esemplari con questom problema dovuto ai sincronizzatori ma attento potrebbero essere anche i leveraggi da sostituire (15,00euro) altra cosa devi fare attenzione allo sterzo che deve essere morbido e leggero ma senza giochi ,ad alta velocità e molto leggero è un suo difetto ma non deve mai fare strani rumori o rumori strani in ultima fai attenzione agli strumenti del quadro sono abbastanza delicati soprattutto il compiuterino di bordo controlla funzione x funzione ciao buon investimento
don76 |
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04/05/2012 20:04 | |
grazie mille per i consigli ma forse sono stato poco preciso scusami questa non è una gti ha il motore della gti e non saprei come riconoscerlo...http://www.subito.it/auto/volkswagen-golf-1-serie-roma-39986371.htm |
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04/05/2012 21:30 | |
...hanno montato un 1.8 GTì ad iniezione elettronica su di un telaio di una Golf Cabrio 1.5 GLS, montando oltretutto un impianto a gas (GPL), il tutto per una "modica" cifra di Euro. 4.300
VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
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"A.S.I." |
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04/05/2012 21:44 | |
mattia1991, 04/05/2012 20.04:
grazie mille per i consigli ma forse sono stato poco preciso scusami questa non è una gti ha il motore della gti e non saprei come riconoscerlo...http://www.subito.it/auto/volkswagen-golf-1-serie-roma-39986371.htm
allora lascia assolutamente perdere!!! se il motore non è corrispondente al originale, non la puoi guidare su strada! è puoi incorrere in sanzioni molto ma molto alte fino a 12.000 euro di multe varie, il secuestro più la distruzione del mezzo e un verbale che avra ripercuzuioni sulla tua patente .se invece ci vuoi correre io ti consiglio di dare un occhio ai vari regolamenti fiches ecc.. prima di sbagliare un elaborato progetto . comunque sia la tua decisione , il motore della GTI prima serie 1.8 ha la sigla DX più 6 cifre che gli corrono dietro ed è punzonato sul monoblocco, la prima serie 1.8 gti con iniezione K-JETRONIC e stata prodotta solamente con motore DX dal 82 al 83 e quindi non puoi sbagliare, i componenti li possono anche cambiare tipo montare i carburatori ma i numeri di codifica no .guarda bene il codice perche il DX a occhio nudo e innesperto, è praticamente identico tranne piccoli particolari,al meno nobile 1.6 della seconda serie a carburatori con sigla EZ don76 |
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04/05/2012 23:32 | |
Cavolo m'ispirava sta cosa...comunque sai dirmi più o meno in quale parte del monoblocco cè la punzonatura?!:) |
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