che fate parlate della mia piccola senza di me!?
esclodendo il 180cv, a parità di cavalli il benza va di più del tdi per una questione di peso... il problema è che non c'è una parità di cavalli, come tutti sanno, il tdi ha 10/15 cv piu del dichiarato (anche alcuni 1.8t ma sono come le mosche bianche)...
sul benza va fatto qualche lavoretto di affinamento per poter avere qualche cosa da dire rispetto al tdi (e non servono rimappe)...
andando ad osservare le prestazioni si può dire che in ripresa da qualsiasi marcia non c'è storia! il tdi la fa da padrone ma appena si cerca di allungare un pò ecco che il benza si rifà sotto e la è dura!
per lo scatto stessa cosa... ma solo se si riesce a scaricare bene la potenza del tdi se no rimane fermo a pattinare...
se poi lasciamo perdere le americanate cioè strade dritte e passiamo alle curve li la musica cambia ancora... il peso sull'avantreno del tdi rende i trasferimenti di carico più importanti e l macchian si muove di più rendendola meno maneggevole (ma qui si parla di manico e non di vettura)...
ultima cosa: è vero si che con una semplice rimappa il tdi arriva oltre i 200cv e con qualche altra cosetta ance 240/250... ma vogliamo parlare degli oltre 300cv che si possono tirare fuori con tranquillità e con le stesse modifiche del tdi dal benza... con una guidabilità decisamente non paragonabile (parlando di potenze elevate)
ps la mia prima dell'estate scorsa, quando era ancora tutta originale è arrivata a quasi 230km/h
[Modificato da Giulio GTI 09/01/2008 15:07]