|
09/01/2008 15:10 | |
GTI W12, 09/01/2008 14.42:
A va bene allora abbino il mio turbo ad un compressore volumetrico e poi strapazzo tutti i tdi che vuoi,e poi guarda che da un benzina aspirato e difficoltoso tirare fuori i cavalli ma un turbo benzina li tiri facilmente quanto un TDI, scusa allora faccio presto anchio spendo 2000euro di turbina collettori in acciaio e pistoni forgiati dell' apex solo con quel kit raggiungo 360 cavalli che se lo fai su un TDi ti salta per aria il mondo,non facciamo le cose per moda facciamole per conoscenza.Ho un amico che ha la leon 1.9 tdi 150 cv poratata a 204cv sono andato a fare un giro con lui ha una coppia che mai ma inutile dopo i 3000g/min non c'è più niente, gli tocca cambiare marcia ogni metro che fa e credimi che quello e tutto tempo perso perchè due marce di un diesel sono una di un benzina,e perchè audi e vw devono vendere dei tdi ma se volessero basarsi su motori del tipo polo GT 1.4 twincharger da 170cv i diesel te li dimentichi un benzina e un altra cosa specialmente il tipo di motore twincharger che a coppia piu di un TDI e allungo fino a 7000g/min quelli si che sono motori.E se vogliamo fare le cose in grande visto che la gente si scorda facilmente ai tempi della Delta S4 fecerò un prova di accelerazione con rapporti corti con un accelerazione da 0-100 in 2,2 secondi netti.
Ma che paragoni fai?
Leggi cosa hai scritto nel primo post
Le risposte te le ho date tutte e vanno contro il benzina
poi credi quello che vuoi
E poi guarda che l' Audi per le corse si dedica molto di piu' al diesel che al benzina, quindi non c' entra nulla il discorso vendita
[Modificato da Kit781 09/01/2008 15:11] |
|
| | OFFLINE | | Post: 169 | Registrato il: 06/11/2007 | Città: MERCATO SARACENO | Età: 36 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf IV GTI 1.8T 20V | |
|
09/01/2008 17:19 | |
Si L'audi a dato delle gran mazzette sotto banco per arrivare a vincere e pure sfacciatamente favorita, l'era diesel sta finendo perchè il gasolio ormai costa più della benzina e i vantaggi non ci sono a parte il KM in più dei consumi.Per quanto riguarda la tecnologia del motore Twincharger così come e a una coppia da paura in più lo abbinerei ad un cambio DSG poi vedremo cosa si inventeranno per fare andare un TDI come un twincharger con cambio DSG.
IL benzina rinascerà e quando lo farà non ce ne sarà per nessuno. |
|
09/01/2008 17:40 | |
GTI W12, 09/01/2008 17.19:
Si L'audi a dato delle gran mazzette sotto banco per arrivare a vincere e pure sfacciatamente favorita, l'era diesel sta finendo perchè il gasolio ormai costa più della benzina e i vantaggi non ci sono a parte il KM in più dei consumi.Per quanto riguarda la tecnologia del motore Twincharger così come e a una coppia da paura in più lo abbinerei ad un cambio DSG poi vedremo cosa si inventeranno per fare andare un TDI come un twincharger con cambio DSG.
IL benzina rinascerà e quando lo farà non ce ne sarà per nessuno.
Come fai a dire ciò???
|
| | OFFLINE | | Post: 170 | Registrato il: 06/11/2007 | Città: MERCATO SARACENO | Età: 36 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf IV GTI 1.8T 20V | |
|
09/01/2008 18:07 | |
Basta iniziare un po a leggere motorsport blog e poi ci sono state delle modifiche alle regole perch� consumando di meno era pi� avvantaggiata e sia anche per la questione della cilindrata pi� grande e oltretutto sovralimentata,le regole non accettano motori turbo benzina di una cilindrata specifica che comunque sia pi� bassa si parla di 3.200cm2 turbo benzina a differenza del 5.500cm2 V12 TDI per la troppa potenza erogata dai turbo benzina,quindi quelli che arrivano freschi freschi a dire che il TDI va di pi� e perch� i turbo benzina sono straflngiati e non possono dire la loro. |
|
09/01/2008 18:13 | |
GTI W12, 09/01/2008 18.07:
Basta iniziare un po a leggere motorsport blog e poi ci sono state delle modifiche alle regole perch� consumando di meno era pi� avvantaggiata e sia anche per la questione della cilindrata pi� grande e oltretutto sovralimentata,le regole non accettano motori turbo benzina di una cilindrata specifica che comunque sia pi� bassa si parla di 3.200cm2 turbo benzina a differenza del 5.500cm2 V12 TDI per la troppa potenza erogata dai turbo benzina,quindi quelli che arrivano freschi freschi a dire che il TDI va di pi� e perch� i turbo benzina sono straflngiati e non possono dire la loro.
secondo me sta storia, parlo in generale, non solo dell' ambito corse, la stai prendendo troppo seriamente
Posso darti un consiglio?
Fregatene di tutti questi raffronti, potenza, velocità, ecc..
Ma che ti frega
Hai l' auto che ti piace, quindi non farti paranoie se ci sono macchine piu' veloci della tua
Altrimenti compra una Veyron |
| | OFFLINE | | Post: 171 | Registrato il: 06/11/2007 | Città: MERCATO SARACENO | Età: 36 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf IV GTI 1.8T 20V | |
|
09/01/2008 18:36 | |
No ma sembra che la prendo seriamente e che mi immedesimo nella discussioni anzi o molto piacere di ascoltare i pareri di tutti voi anche così per divertirsi ma non me la prendo seriamente per carità tanto non potrei farci niente se uno a la ferrari e io ho il 126 era così dicutere un pò arrabbiarsi un pò controbattere un pò ricevere e il più importante e divertirsi. |
| | OFFLINE | | Post: 1.855 | Registrato il: 12/12/2004 | Città: SALVE | Età: 38 | Sesso: Maschile | *ESPERTO GOLFISTA* | GTI 5 SPUGNA EDITION | |
|
09/01/2008 19:34 | |
Kit781, 09/01/2008 14.04:
Non rosicare
Ricorda che a parità di cavalli non c'è storia
5-0 per il TDI e le benzina tutte a casa
Il TDI arriva tranquillamente, di sola mappa, a 200 cv
Il benzina?
Il TDI ha una coppia pari a 310 Nm
Il benzina 210 Nm
Continuo??
Un mio amico col GTI TDI è arrivato a 235 km/h di tacho
Dubito che questa velocità sia raggiungibile dal benzina
Ricorda che il 1.8T ha tanto potenziale da soffiare due TDI messi insieme
|
|
09/01/2008 19:51 | |
Vale85.CH, 09/01/2008 19.34:
Potenziale?
Può essere ma si parla di auto originali, ricorda
Allora 4-1 dai |
| | OFFLINE | | Post: 172 | Registrato il: 06/11/2007 | Città: MERCATO SARACENO | Età: 36 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf IV GTI 1.8T 20V | |
|
09/01/2008 20:41 | |
eh! Il problema e che sono motori in sonno perenne i 1.8 turbo non sono come le renault 5 turbo che come spalancavi prendeva, calcoliamo che l'elettronica che va a correggere i tempi d'iniezione tende anche a correggere la reazione del motore per questioni di consumi inquinamento e tra parentesi la miglior prestazione, ma tutti i fattori insieme prevalgono uno sull'altro e quindi non c'è un fattore di prestazione che prevale sugli altri. [Modificato da GTI W12 09/01/2008 20:42] |
| | OFFLINE | | Post: 106 | Registrato il: 29/09/2007 | Città: APRICENA | Età: 41 | Sesso: Maschile | Golfista | GOLF IV TDI ex130cv | |
|
09/01/2008 20:43 | |
scusate ma qual' era la discussione? benzina contro diesel o GTI contro TDI? se è la prima dico benzina ma per la seconda è inutile dire che il TDI al GTI se lo tira come un aquilone! I tuoi cavalli basteranno? |
| | OFFLINE | | Post: 173 | Registrato il: 06/11/2007 | Città: MERCATO SARACENO | Età: 36 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf IV GTI 1.8T 20V | |
|
09/01/2008 21:13 | |
Infatti questa IN****TA della vw non lo capita di fare un TDI che va di più di un GTI auto libidinosa di alta classe e dovrebbe portare il nome con fierezza, in teoria deve essere un GTI ad essere privilegiato di potenza non un TDI, invece il GTI IV 1.8 turbo serie purtroppo mi tocca dirlo e veramente vergognoso e ne sono un possessore e ne sono veramente rammaricato perchè dalla 1-2-3 serie delle golf GTI si distinguevano dalle GL o dalle GTD,ora il marchio GTI sinonimo di potenza si va confondendo se non peggiorando. |
| | OFFLINE | | Post: 2.767 | Registrato il: 12/12/2006 | Città: ROMA | Età: 43 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | Golf 4 GTI 150cv | |
|
09/01/2008 21:29 | |
GTI W12, 09/01/2008 21.13:
Infatti questa IN****TA della vw non lo capita di fare un TDI che va di più di un GTI auto libidinosa di alta classe e dovrebbe portare il nome con fierezza, in teoria deve essere un GTI ad essere privilegiato di potenza non un TDI, invece il GTI IV 1.8 turbo serie purtroppo mi tocca dirlo e veramente vergognoso e ne sono un possessore e ne sono veramente rammaricato perchè dalla 1-2-3 serie delle golf GTI si distinguevano dalle GL o dalle GTD,ora il marchio GTI sinonimo di potenza si va confondendo se non peggiorando.
non dire cosi, dai... lo stemma GTI con la mk5 è di nuovo sopra alla versione diesel, la mk4 è stata più che altro un'operazione di marketing (ben riuscita) erano gli anni del boom dei diesel ad alte prestazioni e la sigla gti è stata utilizzata per rimarcarlo sulla golf... rimango dell'idea che la mk4 benzina è un'auto di classe superiore una gran turismo che unisce le prestazioni al lusso... e poi il 1.8 t non è così male, anzi, sa mordere ma con garbo 8,6 s sullo 0-100 non sono poco! la macchina va presa per quello che è e se uno non si accontenta ci può mettere mano e risponde benissimo!
se volevi la rabbia pura dovevi orientarti su altro come la civic o altre ma perdevi sicuramente molte altre cose...
affila le lame e vedrai che pochi tdi ti staranno dietro... |
| | OFFLINE | | Post: 575 | Registrato il: 29/05/2006 | Città: ROMA | Età: 38 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | Golf 4 GTI TDI | |
|
09/01/2008 21:45 | |
cmq se te la devi prendere cosi per il fatto della paga che da il tdi al gti potevi titolare il post "come riesco a umiliare un gti tdi con il mio gti benza?" almeno eravamo intopic, perche se si parla di potenziale so tutte bombe ma all'atto pratico parliamo di auto originali o mediamente elaborate!
cmq io con la mia ce so arrivato a 235, e dico pure che il mio tdi con una frizione rinforzata è tutta un'altra cosa visto che quello è l'unico neo della mia piccola! 1024X768 NON E' UNA RISOLUZIONE DA 2008! OBSOLETO |
| | OFFLINE | | Post: 576 | Registrato il: 29/05/2006 | Città: ROMA | Età: 38 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | Golf 4 GTI TDI | |
|
09/01/2008 21:50 | |
riporto una frase della prova di quattroruote
la potenza del motore 1.9 da 150cv è tale da aggiudicarsi il marchio di GTI, di storia del benzina! 1024X768 NON E' UNA RISOLUZIONE DA 2008! OBSOLETO |
| | OFFLINE | | Post: 2.769 | Registrato il: 12/12/2006 | Città: ROMA | Età: 43 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | Golf 4 GTI 150cv | |
|
09/01/2008 21:54 | |
|
|
09/01/2008 21:55 | |
Magicoo, 09/01/2008 21.50:
riporto una frase della prova di quattroruote
la potenza del motore 1.9 da 150cv è tale da aggiudicarsi il marchio di GTI, di storia del benzina!
solo che non gli va giu' al nostro GTIW12 |
| | OFFLINE | | Post: 176 | Registrato il: 06/11/2007 | Città: MERCATO SARACENO | Età: 36 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf IV GTI 1.8T 20V | |
|
09/01/2008 21:55 | |
Si ho un pelo di rabbia ma non me ne farò una ragione quello che volevo capire e che per un verso sono deluso visto che un auto così che esce così da una casa come la vw si debba far surclassare da un TDI,la cosa che scoccia e andarci mettere le mani, soddisfazione e che i cavalli gliene dai a volontà come ti pare e piace senza nessun rischio a differenza dei rivali TDI che il motore cede prima. |
| | OFFLINE | | Post: 577 | Registrato il: 29/05/2006 | Città: ROMA | Età: 38 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | Golf 4 GTI TDI | |
|
09/01/2008 22:08 | |
se è per questo le turbine dei tdi riescono a sopportare meglio lo stress, il motore è in basamento di ghisa e quindi piu duro a morire, e poi lo sanno tutti che i tdi so trattori e durano il triplo dei km del benza.
poi se ti ci mette le mani un cane è ovvio a fonde si è sempre in tempo! 1024X768 NON E' UNA RISOLUZIONE DA 2008! OBSOLETO |
| | OFFLINE | | Post: 177 | Registrato il: 06/11/2007 | Città: MERCATO SARACENO | Età: 36 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf IV GTI 1.8T 20V | |
|
09/01/2008 22:14 | |
|
| | OFFLINE | | Post: 578 | Registrato il: 29/05/2006 | Città: ROMA | Età: 38 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | Golf 4 GTI TDI | |
|
09/01/2008 22:18 | |
cmq con sti tdi e sti benza mi pare di vedere quelli che litigano a chi è meglio tra pentium e athlon! 1024X768 NON E' UNA RISOLUZIONE DA 2008! OBSOLETO |
|
|