|
10/01/2008 18:58 | |
Vale85.CH, 10/01/2008 18.44:
Comunque la famosa mappa da 211cv dell'utente Maurizio.net è stata più volte riesumata e criticata nel forum perché non si è mai dimostrata su carta eppure lui ha sempre ribadito di aver raggiunto tale potenza con pressioni originali.
Per chi si ricorda l'utente Piedepesante84 aveva raggiunto 200cv secchi facendo lavorare la turbina a 2bar grippandola due volte.
Ciau
Per quanto riguarda Maurizio i dettagli non li so, anche perchè all' epoca non ero iscritto al forum
Per quanto riguarda quella di Piede Pesante84, bhe non mi pronuncio
Parlerà lui se gli interessa risponderti
Ti dico solo che la macchina oggi ha quei cavalli ed è una bomba
Provata di persona
[Modificato da Kit781 10/01/2008 19:03] |
|
| | OFFLINE | | Post: 183 | Registrato il: 06/11/2007 | Città: MERCATO SARACENO | Età: 36 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf IV GTI 1.8T 20V | |
|
10/01/2008 19:14 | |
Se trovassi la turbina centralina e il resto di un audi S3 o TT sarebbe un gran vantaggio prestazioni sicure per affidabilità. |
| | OFFLINE | | Post: 399 | Registrato il: 17/11/2006 | Città: VARESE | Età: 36 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | *Golf 4 GTI 190 hp* | |
|
10/01/2008 19:24 | |
GTI W12, 10/01/2008 19.14:
Se trovassi la turbina centralina e il resto di un audi S3 o TT sarebbe un gran vantaggio prestazioni sicure per affidabilità.
Il 1.8t c'è da 150,180,210,225 il nostro da 150cv è il motore base, quindi il meno potente della categoria....nonostante tutto è ancora in produzione dopo ben 10anni sulla polo gti 1.8t 150cv...Quindi è indubbiamente un motore coi fiocchi!!!!!!
Secondo me il tdi 150 in acellerazioni in movimento di brevi tratti è un pelino superiore al GTI, ma per il resto nada....
In tutti i test di queste due macchine non ho mai visto la supremazia del tdi verso il GTI (da originali) ne da la conferma i link postati da mosti81. Poi se cominciano le elaborazioni il gti a mio parare è netamente superiore
...in qualsiasi strada.... con qualsiasi condizione di tempo..... e con qualsiasi condizione di traffico.... troverai sempre una GOLF che ti sorpassa....
|
| | OFFLINE | | Post: 184 | Registrato il: 06/11/2007 | Città: MERCATO SARACENO | Età: 36 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf IV GTI 1.8T 20V | |
|
10/01/2008 19:31 | |
Dal 210 cv in su mi sembra che dopo inizi a cambiare i pistoni alberi motori bielle e intercooler. |
| | OFFLINE | | Post: 400 | Registrato il: 17/11/2006 | Città: VARESE | Età: 36 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | *Golf 4 GTI 190 hp* | |
|
10/01/2008 19:57 | |
GTI W12, 10/01/2008 19.31:
Dal 210 cv in su mi sembra che dopo inizi a cambiare i pistoni alberi motori bielle e intercooler.
Forse è vero, cmq non sono cosi tante le modifiche da apportare, piccolo OT io sono riuscito a trovare var pezzi dell's3 ad un prezzo davvero buono, dopo il 15 di questo mese dovrei montare tutto.
se sei curioso fatti un giro qui golfmania.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...
...in qualsiasi strada.... con qualsiasi condizione di tempo..... e con qualsiasi condizione di traffico.... troverai sempre una GOLF che ti sorpassa....
|
| | OFFLINE | | Post: 186 | Registrato il: 06/11/2007 | Città: MERCATO SARACENO | Età: 36 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf IV GTI 1.8T 20V | |
|
10/01/2008 20:32 | |
Cosa sei riuscito a trovare di fare un stock? |
| | OFFLINE | | Post: 401 | Registrato il: 17/11/2006 | Città: VARESE | Età: 36 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | *Golf 4 GTI 190 hp* | |
|
10/01/2008 20:36 | |
GTI W12, 10/01/2008 20.32:
Cosa sei riuscito a trovare di fare un stock?
Scusa ma non ho capito cos'hai detto
...in qualsiasi strada.... con qualsiasi condizione di tempo..... e con qualsiasi condizione di traffico.... troverai sempre una GOLF che ti sorpassa....
|
| | OFFLINE | | Post: 108 | Registrato il: 29/09/2007 | Città: APRICENA | Età: 41 | Sesso: Maschile | Golfista | GOLF IV TDI ex130cv | |
|
10/01/2008 20:57 | |
ufogolf.16, 10/01/2008 19.24:
Il 1.8t c'è da 150,180,210,225 il nostro da 150cv è il motore base, quindi il meno potente della categoria....nonostante tutto è ancora in produzione dopo ben 10anni sulla polo gti 1.8t 150cv...Quindi è indubbiamente un motore coi fiocchi!!!!!!
Secondo me il tdi 150 in acellerazioni in movimento di brevi tratti è un pelino superiore al GTI, ma per il resto nada....
In tutti i test di queste due macchine non ho mai visto la supremazia del tdi verso il GTI (da originali) ne da la conferma i link postati da mosti81. Poi se cominciano le elaborazioni il gti a mio parare è netamente superiore
per il resto nada? perchè cos'altro cè? la discussione chiede cos'è meglio il tdi o il gti? originali, come vw l'ha fatte, il tdi è migliore! avete paragonato la coppia dei due motori? la cavalleria è identica, ma la coppia?
I tuoi cavalli basteranno? |
| | OFFLINE | | Post: 402 | Registrato il: 17/11/2006 | Città: VARESE | Età: 36 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | *Golf 4 GTI 190 hp* | |
|
10/01/2008 21:13 | |
lauriola123, 10/01/2008 20.57:
per il resto nada? perchè cos'altro cè? la discussione chiede cos'è meglio il tdi o il gti? originali, come vw l'ha fatte, il tdi è migliore! avete paragonato la coppia dei due motori? la cavalleria è identica, ma la coppia?
Beh la cavalleria è un pò superiore quella del tdi, la coppia pure, però ricorda che la coppia del tdi ti dura quei 2000giri o poco più......il gti ne ha di meno, nonostante ciò dai vari test nello 0-100 il gti ha la meglio pur avendone di meno
[Modificato da ufogolf.16 10/01/2008 21:14]
...in qualsiasi strada.... con qualsiasi condizione di tempo..... e con qualsiasi condizione di traffico.... troverai sempre una GOLF che ti sorpassa....
|
| | OFFLINE | | Post: 187 | Registrato il: 06/11/2007 | Città: MERCATO SARACENO | Età: 36 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf IV GTI 1.8T 20V | |
|
10/01/2008 21:17 | |
Intendevo dire che ai trovato un completo di pezzi dell' S3. |
| | OFFLINE | | Post: 109 | Registrato il: 29/09/2007 | Città: APRICENA | Età: 41 | Sesso: Maschile | Golfista | GOLF IV TDI ex130cv | |
|
10/01/2008 21:29 | |
ufogolf.16, 10/01/2008 21.13:
Beh la cavalleria è un pò superiore quella del tdi, la coppia pure, però ricorda che la coppia del tdi ti dura quei 2000giri o poco più......il gti ne ha di meno, nonostante ciò dai vari test nello 0-100 il gti ha la meglio pur avendone di meno
Ha la meglio? 2decimi? boh, secondo me hanno scritto che va 2decimi meglio altrimenti non lo comprava più nessuno , ma stando ai fatti farò un video girato con degli amici, il gti paragonato al tdi, sembra di vedere quelle lattine legate dietro all' auto degli sposi. ah, sarà stato il fatto che il tdi col suo fumone,ha intasato il filtro del gti, ora mi spiego!? I tuoi cavalli basteranno? |
| | OFFLINE | | Post: 2.784 | Registrato il: 12/12/2006 | Città: ROMA | Età: 43 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | Golf 4 GTI 150cv | |
|
11/01/2008 00:05 | |
i due GTI in questione sono sostanzialmente identici per prestazioni, in alcuni casi prevale uno in altri l'altro... dipende anche chi c'è alla guida...
vorrei fare una precisazione sullo 0-100: per partire bisogna mettere l'auto in coppia (massima possibilmente) con un diesel è abbastanza facile e ma un benzina lo devi tenere parecchio su di giri, se non fai così ti sei giocato una macchina di svantaggio!!! |
| | OFFLINE | | Post: 188 | Registrato il: 06/11/2007 | Città: MERCATO SARACENO | Età: 36 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf IV GTI 1.8T 20V | |
|
11/01/2008 07:28 | |
Certo che se già arrivi a fare una buona partenza che arrivi a partire almeno a pari secondo mè in quei casi li, il TDI e un pò svantaggiato perchè la coppia finendo prima necessità subito di un altro cambio marcia equindi perdita di terreno perchè e li che il GTI continua a spingere per per parecchio . |
|
11/01/2008 09:40 | |
GTI W12, 09/01/2008 21.13:
Infatti questa IN****TA della vw non lo capita di fare un TDI che va di più di un GTI auto libidinosa di alta classe e dovrebbe portare il nome con fierezza, in teoria deve essere un GTI ad essere privilegiato di potenza non un TDI, invece il GTI IV 1.8 turbo serie purtroppo mi tocca dirlo e veramente vergognoso e ne sono un possessore e ne sono veramente rammaricato perchè dalla 1-2-3 serie delle golf GTI si distinguevano dalle GL o dalle GTD,ora il marchio GTI sinonimo di potenza si va confondendo se non peggiorando.
non c'è storia il tdi 150 si mangia il 150bn e anche il tdi170
già provato
|
| | OFFLINE | | Post: 189 | Registrato il: 06/11/2007 | Città: MERCATO SARACENO | Età: 36 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf IV GTI 1.8T 20V | |
|
11/01/2008 10:13 | |
Ne sei propio convinto? Ma non penso sai che su tutti i fattori sia avantaggiato il TDI come pensi. |
| | OFFLINE | | Post: 590 | Registrato il: 29/05/2006 | Città: ROMA | Età: 38 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | Golf 4 GTI TDI | |
|
11/01/2008 10:26 | |
a giulie io e te possiamo fare la prova (in pista quando vuoi) tanto lo sai che io non sono puzzone se vinco o perdo!!! 1024X768 NON E' UNA RISOLUZIONE DA 2008! OBSOLETO |
| | OFFLINE | | Post: 190 | Registrato il: 06/11/2007 | Città: MERCATO SARACENO | Età: 36 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf IV GTI 1.8T 20V | |
|
11/01/2008 10:39 | |
Si vorrei propio vedere chi vince ma attento non farti passare davanti la nebbia si farà sempre più fitta.Dovrai accendere i fendinebbia. [Modificato da GTI W12 11/01/2008 10:39] |
| | OFFLINE | | Post: 19 | Registrato il: 03/05/2007 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | Seat Leon Cupra TT4 150cv | |
|
11/01/2008 13:33 | |
allora ho in mano il giornale auto, su cui sono riportati i rilevamenti strumentali per entrambe le auto del nostro confronto:
Golf 1.8 GTI (benzina 150cv)
VELOCITà MASSIMA
204,5km\h
ACCELERAZIONE
0-100km\h 8"32
0-1000metri 29"85
RIPRESA
da 40km\h 0-1000metri in IV: 32"64 in V:36"46
da 80km\h a 120km\h in V: 11"80
FRENATA
da 100km\h a 0: 41,5metri
Golf 1.9 TDI GTI (diesel 150cv)
VELOCITà MASSIMA
215,9km\h
ACCELERAZIONE
0-100km\h 8"61
0-1000metri 29"82
RIPRESA
da 40km\h 0-1000metri in V: 35"74 in VI:43"25
da 80km\h a 120km\h in VI: 11"32
FRENATA
da 100km\h a 0: 38,9metri
sono riportati anche i voti voce per voce (se vi interessano poi posso riportarli), ma alla voce motore, il tdi prende 9,5, il tbz prende 8,5.
spero di esservi stato utile!
[Modificato da xsabux 11/01/2008 13:41] |
| | OFFLINE | | Post: 20 | Registrato il: 03/05/2007 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | Seat Leon Cupra TT4 150cv | |
|
11/01/2008 13:53 | |
inoltre, per chi volesse una prova più dettagliata della golf gti tdi, è disponibile on-line quella svolta da automobilismo, che tra le altre cose ha rilevato prestazioni migliori: 8"41 sullo 0-100km\h e 220km\h di vel. max.
ecco qui la prova:
Prova Golf GTI TDI
|
|
11/01/2008 14:20 | |
xsabux, 11/01/2008 13.53:
inoltre, per chi volesse una prova più dettagliata della golf gti tdi, è disponibile on-line quella svolta da automobilismo, che tra le altre cose ha rilevato prestazioni migliori: 8"41 sullo 0-100km\h e 220km\h di vel. max.
ecco qui la prova:
Prova Golf GTI TDI
Anche da qua si vede che il 150 cv TDI ha piu' cavalli di quelli dichiarati...
A questo punto anche i dati delle mappe della digital tuning non sono precisamente corretti...
Quello che non mi aspettavo dai dati di xsabux è la parità nella prova 0-1000mt
Con una cambiata in piu' del TDI alla fine il risultato è lo stesso
[Modificato da Kit781 11/01/2008 14:23] |
|
|