| | OFFLINE | | | Post: 22 | Registrato il: 04/03/2006 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
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08/05/2006 21:58 | |
ciaoo,
dopo le impressioni di automobilismo, sono piu' contento perche' il ritardo di risposta e la rumorosita' non e' solo della mia, ma e' stato riscontrato anche su un'altra gt provata
Dopo aver letto su tutti i giornali che il motore e' prontissimo a tutti i regimi, pensavo fosse solo il mio che avesse un po di ritardo e anche irregolare
Secondo me, con i kilometri il motore non fara' altro che migliorare ai regimi medio bassi, cosi' come mi e' capitato al 1.6 fsi che da nuovo era morto ai bassi regimi ma col tempo e' cresciuto molto, dicono sia una caratteristica del motore iniezione diretta benzina.
Sembra quasi che al motore manchi la benzina ai medi regimi,
da freddo e' prontissimo anche in basso, mentre non appena il motore va in temperatura dato che la miscela aria benzina diventa piu' magra, x esigenze di inquinamento e di consumo, la macchina reagisce in modo diverso a seconda di come si preme il pedale dell'acceleratore.
se dai 1500 giri si preme il pedale in fondo si riprende subito forte ma poi verso i 3000 cala fino ai 4500 ossia quando parte la turbina e da qui fino ai 7500 spinge forte
se invece si fa riprendere premendo progressivamente sull'acceleratore, quando si raggiungono i 3500 comincia a spingere forte
la situazione e' molto migliorata usando la shell v-power, cioe' il ritardo in basso sparisce quasi del tutto
Forse un leggero ritocco sulla centralina ai medio-bassi potrebbe risolvere il problema, o forse si risolvera' da solo con i chilometri????!!
Vedremo.....
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