| | OFFLINE | | Post: 19 | Registrato il: 07/03/2006 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
22/06/2006 18:47 | |
Mi meraviglio ancora!!!
Io possiedo una 156 1.8 ts del 06/98 (che vorrei cambiare con la GOLF GT 1.4 entro l'autunno)e, dopo 120.000 km ha consumato, in 15.000 km, neanche mezzo litro di olio.
Farò bene a cambiare??????
Ciao GTI dsg nero perla |
|
| | OFFLINE | | Post: 590 | Registrato il: 07/12/2005 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | |
|
22/06/2006 19:10 | |
direi che ti conviene dare via senza dubbio la tua 156 per la
golf non c'è paragone.
[IMG][/IMG]
Non c'è cattivo piu' cattivo di un buono quando si arrabbia. |
| | OFFLINE | | Post: 20 | Registrato il: 07/03/2006 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
22/06/2006 19:18 | |
Scritto da: TURBO180 22/06/2006 19.10
direi che ti conviene dare via senza dubbio la tua 156 per la
golf non c'è paragone.
....parlavo del consumo d'olio, l'Alfa centra per quello.
Il paragone, poi, devo ancora affrontarlo, l'Alfa mi ha sempre voluto bene!!!
Ciao
GTI dsg nero perla |
| | OFFLINE | | | Post: 9 | Registrato il: 21/06/2006 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
23/06/2006 08:35 | |
verificato l'ingolfamento: stamattina presto ho provato a tirare da fermo schiacciando a fondo di colpo l'acceleleratore.....perfetto nessun problema.....
consumo olio: mi è stato detto che questo consumo olio (1 litro per 1000 km) è scritto su tutti i libretti di tutte le vw......
Lo monitorerò per verificare.....
ciao a tutti
|
| | OFFLINE | | Post: 21 | Registrato il: 07/03/2006 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
23/06/2006 09:18 | |
Scritto da: ymarti 23/06/2006 8.35
consumo olio: mi è stato detto che questo consumo olio (1 litro per 1000 km) è scritto su tutti i libretti di tutte le vw......
Ecco, lo dicevo che le case costruttrici lo mettono su tutti i modelli per premunirsi nel caso che, se qualche auto consuma veramente 1 k d'olio per 1000 km nessuno possa protestare!!
A parte questo penso, comunque, che il consumo dell'olio, come quello della benzina, dipenda dal guidatore e/o da un'auto nata male.
Ciao GTI dsg nero perla |
| | OFFLINE | | Post: 4.219 | Registrato il: 13/02/2003 | Città: PORRETTA TERME | Età: 45 | Sesso: Maschile | *>GOLFMANIACO<* | GOLF IV TDI 150 | |
|
23/06/2006 12:55 | |
comunque in tutti i libretti è scritto così o se non in tutti quasi , il consumo olio non è mai così alto, o almeno lo spero per te! BMW 320D E90 |
| | OFFLINE | | | Post: 24 | Registrato il: 04/03/2006 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
24/06/2006 16:10 | |
ciao,
avete letto la prova su quattroruote del 1.4 gt?
dicono che il motore sia una bomba
e non fanno neanche un accenno al vuoto di erogazione ai regimi medio bassi ( cioe' x avere una erogazione regolare bisogna accelerare progressivamente, altrimenti tende ad impuntarsi o ingolfarsi)
al contrario dai rilevamenti cronometrici cede pochi decimi al gti
anch'io uso v-power ho 3500 km e ogni giorno che passa il motore sembra migliori
|
| | OFFLINE | | | Post: 10 | Registrato il: 21/06/2006 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
26/06/2006 08:56 | |
Scritto da: gelcedel 24/06/2006 16.10
ciao,
ogni giorno che passa il motore sembra migliori
VERO!
ma c'è la prova completa?
posti qualche dato? GRAZIE!
oggi lo compro!
|
| | OFFLINE | | | Post: 10 | Registrato il: 21/06/2006 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
26/06/2006 08:57 | |
Scritto da: gelcedel 24/06/2006 16.10
ciao,
ogni giorno che passa il motore sembra migliori
VERO!
ma c'è la prova completa?
posti qualche dato? GRAZIE!
oggi però lo compro!
|
| | OFFLINE | | | Post: 10 | Registrato il: 21/06/2006 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
26/06/2006 08:57 | |
VERO...confermo il miglioramento continuo...
ma c'è la prova completa?
posti qualche dato? GRAZIE!
oggi però lo compro!
|
| | OFFLINE | | Post: 22 | Registrato il: 07/03/2006 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
26/06/2006 10:40 | |
Scritto da: gelcedel 24/06/2006 16.10
ciao,
....
anch'io uso v-power ho 3500 km e ogni giorno che passa il motore sembra migliori
Vedo nei vari blog che tutti usano la v/power. Ma usando la normale verde cosa cambia? Mi sembra che la Vw "consigli" l'uso della plus98......
Ciao GTI dsg nero perla |
| | OFFLINE | | Post: 10 | Registrato il: 17/06/2006 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
27/06/2006 02:51 | |
ragazzi a me nn pare di aver sentito sulla mia golf 1.4 gt ritardi con la turbina....e cmq è una bomba....non si riesce ad andare piano....
ma per caso...che modifiche potrei fare al motore in un prossimo futuro? |
| | OFFLINE | | Post: 10 | Registrato il: 17/06/2006 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
27/06/2006 02:52 | |
ragazzi a me nn pare di aver sentito sulla mia golf 1.4 gt ritardi con la turbina....e cmq è una bomba....non si riesce ad andare piano....
ma per caso...che modifiche potrei fare al motore in un prossimo futuro? |
| | OFFLINE | | | Post: 10 | Registrato il: 21/06/2006 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
27/06/2006 14:25 | |
Ho preso 4ruote.....ne parla molto bene, soprattutto riguardo i consumi e il comportamento del motore, vero gioiello. Sono esterefatti per la coppia e il tiro dal basso. Ciò che avevo fatto presente nel mio post.
Mi aspettavo un tempo migliore sullo 0-100. Qualcuno sa che tempo aveva riportato 4ruote per la GTI?
Ha fatto lo stesso appuntino sui freni che ho fatto io.
Per quanto riguarda il ritardo del turbo, io non lo avverto più. Solo in rodaggio ho notato la cosa......
La stabilità di strada è stata verificata con l'ESP inserito....se lo si toglie mi sa che è un'altra storia, soprattutto se si sa guidare......
Altra piccola pecca rilevata: visibilità in manovra. Io ero abituato ad una Saxo, in effetti ci sto ancora prendendo al mano. Ma penso che con un pò di abitudine, se non si hanno i sensori di parcheggio, la cosa si risolve........
Viva la Golf!
|
| | OFFLINE | | | Post: 25 | Registrato il: 04/03/2006 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
27/06/2006 15:40 | |
ciao,
la golf 2000 gti impiega 7.6 sec da 0-100
quanti km hai ?? e di di dove sei
anche l'aria e' molto importante x un motore turbo cosi' piccolo
io sono a genova e ho 3500 km
il ritardo lo sento meno di prima, pero con questo caldo se faccio un po' di coda si sente di piu'
ciao |
| | OFFLINE | | | Post: 10 | Registrato il: 21/06/2006 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
27/06/2006 17:24 | |
io sono della pr di Milano e ho circa 3000 Km.....
MALEDETTO CALDO
|
| | OFFLINE | | | Post: 26 | Registrato il: 04/03/2006 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
01/07/2006 14:29 | |
ciao,
stamattina ho montato sulla mia gt il frontale e il sottoparaurti dietro del gti
non immaginavo fosse cosi' facile, in mezz'ora ho montato tutto
e da solo senza andare da un carrozziere
Solo che i pezzi l'avevo presi x il mio collega Roberto, ma non ho resistito a provarli sulla mia e devo dire che il risultato estetico vale piu' dei 200 euro che costa il tutto
Lunedi' andro alla Vw di savona a riprendere la trasformazione in gti anteriore e posteriore x Roberto, cosi' appena gli arriva la macchina li montiamo insieme
ciaao |
| | OFFLINE | | | Post: 268 | Registrato il: 11/04/2006 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | Golf V 20 TDI Sportline | |
|
01/07/2006 14:40 | |
ma il frontale del GTI o del GT si può montare anche sulla V sportline da 140 c.v.?
|
| | OFFLINE | | | Post: 27 | Registrato il: 04/03/2006 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
01/07/2006 14:51 | |
no, perche' la sportline ha un altro paraurti
Devi montare tutto il paraurti completo della gti
invece la gt e' diversa dalla gti solo x le griglie
ciao |
| | OFFLINE | | | Post: 4 | Registrato il: 26/05/2006 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
01/07/2006 15:09 | |
Grande Gelcedel (sono Roberto ) ottima notizia!
Tanto fino ad almeno questa settimana la macchina non la avrò e comunque prima di montare il tutto porto a verniciare il sotto paraurti posteriore...
Comunque l'effetto esteticamente è buono?
Ci vediamo martedì ciaooo |
|
|