io possiedo la GT e ho fatto circa 2000 Km.....prime mie impressioni, a confronto anche con quanto avevo prima (Citroen VTS Saxo elaborata -scarico completo, centralina, filtro, assetto completo -molle, ammo Koni e barra duomi-, freni -tubi, pastiglie e dischi-...)
1: questa è una macchina costruita molto bene, interni, anche del motore....uno spettacolo!
2: assetto e freni...tiene la strada molto bene, ottimo compromesso tra sportività e comfort, sensazioni prevedibili anche se non ho ancora provato a disattivare l'elettronica. I freni non mi sembrano cattivi, ma credo sia a causa dell'ESP, anche perchè mi sembra che freni molto bene.....la cattiveria di cui parlo probabilmente data dall'abitudine...sentivo mordere l'asfalto quando frenavo....adesso meno ma sono soddisfatto (adesso ho famiglia.....la sicurezza in primis eheh)
3: motore: uno spettacolo! Spinge benissimo da bassi giri....e il sibilo del motore è molto esaltante. In sesta da 2000 giri spinge molto bene fino a ad alti regimi (e a velocità da straccio patente.....).
Confermo quanto detto da voi....quando era nuova (dopo 1300 km circa), schiacciando di colpo il pedale dell'accel. era come se si ingolfasse. La cosa è molto diminuita ora, sembra che più passi il tempo meglio sia; comunque sto imparando a schiacciare il pedale con progressività....in questo modo non si sente il "difetto" e il tiro è spettacolare davvero.....ah, sempre usata V-power 100 ottani.
La terza marcia, dopo avere tirato prima e seconda, si sente che spinge....
Da verificare consumo olio motore....dal libretto c'è scritto che può consumare un litro ogni 1000 km. Ho controllato il livello l'altra settimana ed è a metà della tacca dell'astina....
4: consumi. Ah, che bellezza!!!! Consuma come la Saxo (che era 1600 cc), se non leggermente meno nell'utilizzo misto non sportivo......mi aspetto che migliorino ancora.....in tangenziale a 90 all'ora, in sesta, ho visto persino 17 km/litro.......e ha 170 cv.
5: difetti: per adesso riguardano la vernice. Ho toccato un muretto a velocità 0,5 all'ora con il paraurti posteriore ed è saltata via la vernice in due punti (meno male piccoli). All'interno di una portiera c'è qualcosa che gira (ricciolo di saldatura???). Era capitato con la Saxo): però da 23.000 euro di auto non dovrebbe succedere ... aperto topic in interni: dovrei cmq risolverlo con pochi sbattimenti....
Mi aspetto poi che il problema dell'ingolfamento sparisca (anche grazie a me eheh).
6: conclusione: SODDISFATTISSIMO! Motore molto bello ed entusiasmante.....estetica auto ok (il posteriore mi piace davvero molto, ho tolto le scritte adesive e mi sembra ancora più massiccio).
Ciao a tutti.
PS: è la mia terza VW, dopo due maggioloni che ho avuto da giovane (uno del 1968 e un cabrio del 1970).....
CIAO a tutti!