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golf 1.4 tsi

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    ragmiche
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    00 05/05/2006 09:26
    Allora Gelcedel, hai risolto??
    Parlaci ancora della tua auto, consumo, miglior usufruibilità se città o autostrada etc.etc...
    Ciao



    GTI dsg nero perla
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    Andre75
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    Golf 5 Gti
    00 05/05/2006 11:41
    [SM=x54240]
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    Maurizio.Net78
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    GOLF IV TDI 150
    00 05/05/2006 15:20
    dicci qualcosaaaaa



    BMW 320D E90
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    ragmiche
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    00 08/05/2006 18:35
    golf 1.4 tsi
    Su Automobilismo di maggio dicono, mi sembra come afferma Gelcedel, in altra discussione, di un lieve ritardo nella risposta del compressore volumetrico all'acceleratore, comunque inferiore a quanto si verifica normalmente con i turbo a benzina.
    Parlano inoltre di una certa rumorosità meccanica ai bassi regimi.
    Gelcedelllllllllllllll!!!
    Ciao



    GTI dsg nero perla
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    golffuria2
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    Golf mk2 1.6 benz
    00 08/05/2006 19:28
    che motore ragazzi. anche io ne voglio sapere qualche cosa di più. ma lo monteranno anche sulla polo? cmq il brevetto del compressore volumetrico e del turbo assieme collegati a y era stato utilizzato sulla delta s4 da gara, quel 1.8 da 400 cavalli o qualcosa del genere, cmq mostruoso. il brevetto era della lancia e ho sentito la storia che si sono dimenticati di rinnovarlo e l'audi se ne è appropriata. bo, cmq sono matti! potrebbe essere che si inizi a puntare su motori più piccoli...
    guardate qua... www.autoblog.it/post/3096/daihatsu-boon-x4-bombetta-4x4-per-il-...

    [Modificato da golffuria2 08/05/2006 19.32]





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    MarcoGTI
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    00 08/05/2006 19:42
    Re:
    1000 133 cv [SM=x54252] [SM=x54252].Motore tipo la Charade GTti 1000 101 cv.Oltre 100 cv/litro
    Peccato che non ci andrei mai in giro neanche se me la regalassero [SM=x54242] .Dai come si fa' a spendere i soldi per una Daihatsu [SM=x54240]
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    golffuria2
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    Golf mk2 1.6 benz
    00 08/05/2006 20:03
    sono auto che qua da noi non vanno, ma in giappone se le tirano fuori dalle orecchie! sono costruite per gli standard giapponesi. cmq che motore, casso! magari puntano su motori più piccoli per consumare meno... bo!




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    gelcedel
    Post: 22
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    00 08/05/2006 21:58
    ciaoo,


    dopo le impressioni di automobilismo, sono piu' contento perche' il ritardo di risposta e la rumorosita' non e' solo della mia, ma e' stato riscontrato anche su un'altra gt provata

    Dopo aver letto su tutti i giornali che il motore e' prontissimo a tutti i regimi, pensavo fosse solo il mio che avesse un po di ritardo e anche irregolare

    Secondo me, con i kilometri il motore non fara' altro che migliorare ai regimi medio bassi, cosi' come mi e' capitato al 1.6 fsi che da nuovo era morto ai bassi regimi ma col tempo e' cresciuto molto, dicono sia una caratteristica del motore iniezione diretta benzina.

    Sembra quasi che al motore manchi la benzina ai medi regimi,
    da freddo e' prontissimo anche in basso, mentre non appena il motore va in temperatura dato che la miscela aria benzina diventa piu' magra, x esigenze di inquinamento e di consumo, la macchina reagisce in modo diverso a seconda di come si preme il pedale dell'acceleratore.

    se dai 1500 giri si preme il pedale in fondo si riprende subito forte ma poi verso i 3000 cala fino ai 4500 ossia quando parte la turbina e da qui fino ai 7500 spinge forte

    se invece si fa riprendere premendo progressivamente sull'acceleratore, quando si raggiungono i 3500 comincia a spingere forte

    la situazione e' molto migliorata usando la shell v-power, cioe' il ritardo in basso sparisce quasi del tutto

    Forse un leggero ritocco sulla centralina ai medio-bassi potrebbe risolvere il problema, o forse si risolvera' da solo con i chilometri????!!

    Vedremo.....
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    octoberfest
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    Golf V 20 TDI Sportline
    00 09/05/2006 08:44
    Re:
    aspetta prima di ritoccarela centralina [SM=x54255] E' un motore già particolare non farci mettere le mani da subito. sono convinto che macinando kilometri si assesterà [SM=x54254]
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    ragmiche
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    00 09/05/2006 08:58
    ...e della rumorosità ai bassi regimi e dei consumi cosa ci dici??
    Ciao



    GTI dsg nero perla
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    gelcedel
    Post: 23
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    00 12/05/2006 13:05
    della rumorosita' ai bassi regimi??

    e' solo il compressore volumetrico che e' rumoroso quando si inserisce (si sente il tac della puleggia) e poi fischia abbastanza

    Ma non mi sembra un problema, anzi e' un rumore che non passa innoservato, x me piacevole da ascoltare

    x me invece l'unico difetto e' l'erogazione irregolare

    x il resto senbra di guidare la gti. stessi freni, ammortizzatori,e rumore di scarico
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    ragmiche
    Post: 10
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    00 12/05/2006 18:02



    GTI dsg nero perla
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    ragmiche
    Post: 11
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    00 12/05/2006 18:34
    rumorosità...per Delcedel
    "Automobilismo" docet: ....Le uniche pecche sono legate al permanere di un lieve ritardo nella risposta del compressore volumetrico all'accelleratore, comunque inferiore a quanto si verifica normalmente con i turbo a benzina, e nel manifestarsi di una moderata rumorosità meccanica ai bassi giri.

    E' per questo che ti chiedevo della rumorosità.
    Sono d'accordo con te che il sibilo del volumetrico possa essere piacevole, ma allora di cosa parla Automobilismo quando afferma "moderata rumorosità meccanica??
    Ciao






    GTI dsg nero perla
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    fede90
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    00 13/05/2006 00:16
    [SM=x54236] [SM=x54236]
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    davnet75
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    00 16/05/2006 10:28
    Il ritardo potrebbe essere proprio dato dall'utilizzo di benzina non appropriata, infatti la stessa VW "consiglia" di utilizzare benzina a 98 ottani.
    Penso che la nuova vpower da 100 ottani sia la "sua morte".
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    kingmax
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    00 21/05/2006 00:00
    ciao a tutti ... ragazzi un consiglio io entro lunedi' mattina devo decidere se comperarla o no' !!! ho un dubbio sul calo di potenza di cui tanto si parla. Chi cè l'hà già mi puo' aiutare ? ciao e grazie a tutti





    LOOK AWAY
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    DESMODAITAN
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    00 21/05/2006 15:14
    CALO DI POTENZA???
    Spiegate meglio grazie.....[SM=x54250]

    [Modificato da DESMODAITAN 21/05/2006 15.17]

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    ymarti
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    00 22/06/2006 15:07
    io possiedo la GT e ho fatto circa 2000 Km.....prime mie impressioni, a confronto anche con quanto avevo prima (Citroen VTS Saxo elaborata -scarico completo, centralina, filtro, assetto completo -molle, ammo Koni e barra duomi-, freni -tubi, pastiglie e dischi-...)

    1: questa è una macchina costruita molto bene, interni, anche del motore....uno spettacolo!

    2: assetto e freni...tiene la strada molto bene, ottimo compromesso tra sportività e comfort, sensazioni prevedibili anche se non ho ancora provato a disattivare l'elettronica. I freni non mi sembrano cattivi, ma credo sia a causa dell'ESP, anche perchè mi sembra che freni molto bene.....la cattiveria di cui parlo probabilmente data dall'abitudine...sentivo mordere l'asfalto quando frenavo....adesso meno ma sono soddisfatto (adesso ho famiglia.....la sicurezza in primis eheh)

    3: motore: uno spettacolo! Spinge benissimo da bassi giri....e il sibilo del motore è molto esaltante. In sesta da 2000 giri spinge molto bene fino a ad alti regimi (e a velocità da straccio patente.....).
    Confermo quanto detto da voi....quando era nuova (dopo 1300 km circa), schiacciando di colpo il pedale dell'accel. era come se si ingolfasse. La cosa è molto diminuita ora, sembra che più passi il tempo meglio sia; comunque sto imparando a schiacciare il pedale con progressività....in questo modo non si sente il "difetto" e il tiro è spettacolare davvero.....ah, sempre usata V-power 100 ottani.
    La terza marcia, dopo avere tirato prima e seconda, si sente che spinge....
    Da verificare consumo olio motore....dal libretto c'è scritto che può consumare un litro ogni 1000 km. Ho controllato il livello l'altra settimana ed è a metà della tacca dell'astina....

    4: consumi. Ah, che bellezza!!!! Consuma come la Saxo (che era 1600 cc), se non leggermente meno nell'utilizzo misto non sportivo......mi aspetto che migliorino ancora.....in tangenziale a 90 all'ora, in sesta, ho visto persino 17 km/litro.......e ha 170 cv.

    5: difetti: per adesso riguardano la vernice. Ho toccato un muretto a velocità 0,5 all'ora con il paraurti posteriore ed è saltata via la vernice in due punti (meno male piccoli). All'interno di una portiera c'è qualcosa che gira (ricciolo di saldatura???). Era capitato con la Saxo): però da 23.000 euro di auto non dovrebbe succedere ... aperto topic in interni: dovrei cmq risolverlo con pochi sbattimenti....
    Mi aspetto poi che il problema dell'ingolfamento sparisca (anche grazie a me eheh).

    6: conclusione: SODDISFATTISSIMO! Motore molto bello ed entusiasmante.....estetica auto ok (il posteriore mi piace davvero molto, ho tolto le scritte adesive e mi sembra ancora più massiccio).

    Ciao a tutti.

    PS: è la mia terza VW, dopo due maggioloni che ho avuto da giovane (uno del 1968 e un cabrio del 1970).....

    CIAO a tutti!



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    ragmiche
    Post: 18
    Registrato il: 07/03/2006
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    nuova conoscenza
    00 22/06/2006 16:50
    Re:

    Scritto da: ymarti 22/06/2006 15.07

    .....
    Da verificare consumo olio motore....dal libretto c'è scritto che può consumare un litro ogni 1000 km. Ho controllato il livello l'altra settimana ed è a metà della tacca dell'astina....




    Azz..., mica poco 1 kg per 1000 km.
    Forse lo scrivono per premunirsi ma...... mica poco comunque!!



    GTI dsg nero perla
  • vitopon
    00 22/06/2006 18:39
    certi motori nuovi hanno quei consumi di olio, é lo stesso consumo della A4 2000 tdi.
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