| | OFFLINE | | Post: 1.899 | Registrato il: 15/04/2003 | Città: ROMA | Età: 38 | Sesso: Maschile | *ESPERTO GOLFISTA* | |
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08/01/2006 23:53 | |
ragazzi occhio alle 106 rallye...stasera ho potuto constatare che sono dei piccoli mostri su strada mista veloce il 1.6 120cv sul dritto andava come la mia 2.0 150cv in curva la Golf 5 Sportline con i 17" è teutonica ma la 106 andava leggermente meno io facevo le curve a cannone fiducioso nell'intervento dell'ESP che si accendeva a ogni curva e il tipo dietro si distaccava di un pò di metri ma alla fine non riuscito a scrollarmelo di dosso, sono rimasto impressionato veramente... Quanto pesa quell'attrezzetto mostruoso? Probabilmente era modificata cmq GTI 2.0 TSI 210cv |
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| | OFFLINE | | Post: 1.310 | Registrato il: 08/02/2005 | Città: ROMA | Età: 45 | Sesso: Maschile | *ESPERTO GOLFISTA* | | |
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08/01/2006 23:56 | |
se era modificata andava sicuramente di piu'....quindi mettiti l'anima in pace......alla fine pesa 400 kg in meno della tua(+ o -)....
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| | OFFLINE | | Post: 1.900 | Registrato il: 15/04/2003 | Città: ROMA | Età: 38 | Sesso: Maschile | *ESPERTO GOLFISTA* | |
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09/01/2006 00:08 | |
GTI 2.0 TSI 210cv |
| | OFFLINE | | | Post: 102 | Registrato il: 11/12/2005 | Sesso: Maschile | Golfista | |
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09/01/2006 00:56 | |
le 106 rallye vanno...più che altro perche pesano si e no 800kg.. |
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09/01/2006 08:56 | |
Grandi i 106 rallye la prima serie era un 1.3 con 98 CV ed anche quella era un piccolo mostro, poi han fatto il 106 rallye 1.6 con 120 cv che in pratica aveva lo stesso motore della gti prima serie.
Cmq la mia prima auto era una 106 xt prima serie (1992) 1100cc ed era un gioiellino, andava una meraviglia ed aveva un'ottima tenuta di strada.
In generale i rallye andavano ancora meglio e quanto a tuning erano il top. Diciamo che erano un pò le dirette rivali della mitiche Ford Fiesta XR2, altra gran macchina da sbarbati patiti di tuning.
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| | OFFLINE | | Post: 262 | Registrato il: 07/12/2005 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | |
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09/01/2006 13:51 | |
Scritto da: MASSIMO ER GLADIATORE 09/01/2006 0.08
Non prendertala Dany io preferisco un Buon rapporto STABILITA/PRESTAZIONI altrimenti torniamo 14-15 anni indietro
all' Y10 Turbo sconosciuta ai piu velocissima
peccato che in curva andava diritta mi dissero che la fecero uscire di produzione perche' ormai reputata pericolosissima.
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Non c'è cattivo piu' cattivo di un buono quando si arrabbia. |
| | OFFLINE | | | Post: 105 | Registrato il: 11/12/2005 | Sesso: Maschile | Golfista | |
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09/01/2006 13:55 | |
vabbè come tutte le auto/bara di quel periodo..uno turbo 120 cv su 750 kg, polo 1.3 g40 115cv su 750kg..non erano proprio macchine sicure... |
| | OFFLINE | | Post: 263 | Registrato il: 07/12/2005 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | |
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09/01/2006 14:39 | |
Scritto da: +Blackeagle+ 09/01/2006 13.55
vabbè come tutte le auto/bara di quel periodo..uno turbo 120 cv su 750 kg, polo 1.3 g40 115cv su 750kg..non erano proprio macchine sicure...
Tutte pericolosissime si , ma UNO turbo e Y10 turbo penso
fossero le piu' istabili ....a l'ultima vera mini bomba la 1.4 Punto GT che ha uno 0-100 di 7.90 pari al 2.0 clio Williams sfida tra vetture anni 90°..........
ora c'e' il COPER S magari "Joon cooper works"....... [Modificato da TURBO180 09/01/2006 14.43]
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| | OFFLINE | | Post: 36 | Registrato il: 12/10/2005 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
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09/01/2006 17:01 | |
io ero un felice possessore di uno turbo 1.3 antiskid
pericolosa se senza assetto,ma già solo con le molle era stabilissima con un ottima frenata,tra l'altro il pianale era l'ottimo progetto del ritmo....da cui è derivato il mitco deltone(parlo del pianale)
affidabiltà mostruosa.........245000km tutti a cannone mai un problema.persino la frizione era ancora originale.
L'ho data via per un tozzo di pane......a saperlo l'avrei tenuta.
La y10 turbo l'aveva il mio amico...inguidabile!!!! |
| | OFFLINE | | Post: 264 | Registrato il: 07/12/2005 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | |
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09/01/2006 17:54 | |
Scritto da: overboost20v 09/01/2006 17.01
io ero un felice possessore di uno turbo 1.3 antiskid
pericolosa se senza assetto,ma già solo con le molle era stabilissima con un ottima frenata,tra l'altro il pianale era l'ottimo progetto del ritmo....da cui è derivato il mitco deltone(parlo del pianale)
affidabiltà mostruosa.........245000km tutti a cannone mai un problema.persino la frizione era ancora originale.
L'ho data via per un tozzo di pane......a saperlo l'avrei tenuta.
La y10 turbo l'aveva il mio amico...inguidabile!!!!
Magari ere gialla col volantino MOMO ? conoscevo un ragazzo di Milano che l'aveva cosi !
comunque un mio amico su l'uno Turbo comprata nuova aveva modificato Turbina-scarico e centralina ed ecc.ecc. praticamente VOLAVA
i clio 16V seli fumava ma era istabile nonostante molle e modifiche varie (aveva anche il condizionatore ),
dell' Y10 Turbo non si trovano dati specifici di TEST prestazionali... che ne sapete voi????
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| | OFFLINE | | Post: 343 | Registrato il: 12/12/2004 | Città: SALVE | Età: 38 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | GTI 5 SPUGNA EDITION | |
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09/01/2006 18:03 | |
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| | OFFLINE | | Post: 265 | Registrato il: 07/12/2005 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | |
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09/01/2006 18:16 | |
Re: Uno Turbo VS Y10 turbo
Scritto da: Vale85.CH 09/01/2006 18.03
Una Y10 da 180km/h
Dateci un'occhiata !
Grazie Vale85
Pensavo performance migliori sullo 0-100
Dice pure SICURE erano proprio altri tempi
comunque la uno Turbo del mio amico scendeva ben + dei 180KM/h
e cosi che ha parcheggiato su un albero
DAI INSERITE ALTRI DATI !!!
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| | OFFLINE | | Post: 1.901 | Registrato il: 15/04/2003 | Città: ROMA | Età: 38 | Sesso: Maschile | *ESPERTO GOLFISTA* | |
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09/01/2006 20:04 | |
La Uno Turbo Racing era il mio mito quando ero piccolo...mio fratello per i 18 anni si fece la Uno 45 Sx...carinissima per l'epoca e la Turbo per me era un sogno. GTI 2.0 TSI 210cv |
| | OFFLINE | | Post: 37 | Registrato il: 12/10/2005 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
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09/01/2006 20:40 | |
beh la uno turbo era un piccolo missile....conservo ancora la prova che fece auto.......
1.3 105cv 205 km\h 8,3" nello 0-100
in realtà la velocità era ben maggiore perchè il motore tirava ben + dei 5500 giri dichiarati......
TURBO 180......la mia era nera,bassissima,assetto novitech -62mm,scarico artigianale Vici e overboost autocostruito(capito xkè questo mio nick??? )
la Y10 era un 1050 a carburatore....82cv 185km\h
così la dava l'autobianchi. |
| | OFFLINE | | Post: 217 | Registrato il: 22/07/2005 | Città: CAMPOSAMPIERO | Età: 38 | Sesso: Maschile | Golfista | | |
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10/01/2006 13:29 | |
Mi innamorai della Uno Turbo grazie al mio vicino di casa ed a una gara vista 10 anni fa sul circuito di Misano...In quell'occasione c'erano anche delle belle Mk2 GTI.
Macchine veloci "vecchia maniera", certo molto meno sicure di oggi.Ai giorni nostri vetture del genere sono improponibili,purtroppo...
La 106 Rallye è un missile, se preparata bene fa vedere i sorci verdi a sportive molto più potenti (e costose).
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MkII Memphis 1.6 sempre nel cuore
MkIV Time TDI 101@130 CV
MkIV 1.6 Highline
Audi A4 Avant 1.9 TDI
Monster S2R Red&White
< ...Preferisco il paradiso per il clima e l'inferno per la compagnia... > |
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10/01/2006 16:50 | |
Grandioso questo revival di auto vecchie di circa 10 -15 anni (nemmeno poi tantissimo). Si, erano delle "bare", le auto d'oggi sono più sicure, ma cmq le persone che muoiono in auto sono ancora tantissime.
Vabbè io aggiungerei anche la ford fiesta XR2 sia la versione turbo, che quella aspirata, erano delle bombe. Unico difetto la poca maneggevolezza quanto a tenuta di strada, una volta che le perdevi non le tenevi più. Mentre il 106 rally, ti dava qualche possibilità in più. |
| | OFFLINE | | Post: 309 | Registrato il: 13/02/2004 | Città: GENOVA | Età: 41 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | |
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10/01/2006 18:09 | |
mi stanno venendo le lacrime...
a 17 anni (1997) il mio sogni nel cassetto erano due:
dare 4 colpi a Cicciolina ed avere in box una Uno Turbo racing o un Clio 16!!!
se avevi un mezzo del genere eri veramente un figo!!!
a 18 anni giravo con il Calibra di mio padre, ma appena si allontanava qualche giorno x lavoro (in aereo) era matematico che facevo letteralmente cambio con un mio amico (sempre stato impallato coi cuopè)con un MK2 16v bianco con scarico, filtro, assetto, cerchi da 15 a canale rovesciato e tettuccio apribile (un classico dei tempi)... mi sentivo un principe!!!
non dimentichiamo il vecchio Corsa GSI... non era un aereo ma faceva sempre la sua porca figura!
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| | OFFLINE | | Post: 38 | Registrato il: 12/10/2005 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
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10/01/2006 18:18 | |
io ho avuto diverse auto di diverse marche,quasi tutte sportive..... ma tra tutte,quella che rimpiango fortemente è la uno turbo........solo chi l'ha avuta può capire il perchè. |
| | OFFLINE | | Post: 6.379 | Registrato il: 12/10/2003 | Età: 37 | Sesso: Maschile | *PROFESSIONISTA VW* | |
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10/01/2006 18:30 | |
Massimo anche la punto GT va più della mia (tdi 130) in certe condizioni e va meno in altre.. ma che ti frega? io ci sputo sulla punto gt, lui deve leccarmi i piedi in ogni caso!!!
che paragone ti fai con una 106? poi tieni presente che l'euro4 ti spompa di brutto, e che quelle sono vere BARE VOLANTI! idem la renault clio williams... |
| | OFFLINE | | | Post: 382 | Registrato il: 13/01/2005 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | | |
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10/01/2006 20:17 | |
Quanti cavalli aveva la ford fiesta XR2 sia la versione turbo, che quella aspirata? GTI TDI 150 @ 22x mappone esasperato
<<<<< CAVALLO PAZZO >>>>>
ER PIU'
.....DAVANTI NESSUNO, DIETRO SOLO IL MIO FUMO..... |
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