| | OFFLINE | | Post: 14.355 | Registrato il: 31/10/2002 | Città: VICENZA | Età: 29 | Sesso: Maschile | *::*WEBASTER*::* | *GOLFISTA G O L D* *EXTREME EDITION* | | ** webmastersite.tk ** | |
|
12/05/2009 00:32 | |
I piani di Volkswagen per l’introduzione di un nuovo TSI a tre cilindri sono stati confermati oggi da Ulrich Hackenberg, responsabile dello sviluppo della casa tedesca. Nonostante lo sviluppo di questa unità sia ancora avvolto nel segreto industriale, Hackenberg ha comunque rivelato che si tratta di un motore destinato ad “un grande futuro commerciale” su vari modelli, a partire ovviamente dalla Golf.
Non si arresta dunque la corsa al downsizing per i costruttori tedeschi: oltre che a Wolfsburg infatti, anche a Stoccarda, in casa Mercedes, si lavora su un tre cilindri per le prossime Classe A e Classe B del 2011, e nella pentola di Monaco di Baviera, come scrivevamo solo un paio di giorni fa, bollono progetti del tutto simili per la BMW Serie 1 che arriverà fra un paio d’anni.
|
|
| | OFFLINE | | Post: 2.832 | Registrato il: 03/04/2008 | Città: AGRIGENTO | Età: 43 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | Golf 4 TDI 110cv | Golf1 Cabrio | |
|
12/05/2009 09:25 | |
Bè Fabio non credo sia male dai!.. Poi anche la tua ha 3 Cilindri no? ghghgh |
| | OFFLINE | | Post: 749 | Registrato il: 14/10/2007 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | *:*MODEATORE*:* *STAFF GOLFMANIA*
| Golf mk4 | |
|
12/05/2009 09:48 | |
Sembra di essere ritornati agli anni 70/80...
Durante l'austerity vi fù il boom delle auto di piccola cilindrata...
A me è capitato di provare le ibiza 1.2 12v e spingono discretamente per essere tre cilindri..anche se sono motori un pò debolucci Golfmania!! |
| | OFFLINE | | Post: 5.179 | Registrato il: 13/02/2003 | Città: PORRETTA TERME | Età: 45 | Sesso: Maschile | *>GOLFMANIACO<* | GOLF IV TDI 150 | |
|
12/05/2009 16:15 | |
dai dai, dureranno 70.000 km come quello della smart BMW 320D E90 |
| | OFFLINE | | Post: 713 | Registrato il: 01/07/2008 | Città: EMPOLI | Età: 39 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | |
|
12/05/2009 16:31 | |
anche l'attuale polo ha 3 cilindri e non và niente male.. se vengono progettati studiati e montadi da ingegnieri tedeschi io mi fido... ma non la comprerei.. |
| | OFFLINE | | Post: 57 | Registrato il: 18/04/2009 | Città: GORIZIA | Età: 48 | Sesso: Maschile | Golfista | |
|
12/05/2009 17:58 | |
appunto...non la comprerei neanche io |
| | OFFLINE | | Post: 51 | Registrato il: 18/04/2009 | Città: ARCONATE | Età: 38 | Sesso: Maschile | Golfista | |
|
12/05/2009 20:56 | |
Consumera poco sicuramente!! Possessore di Opel Astra > una delusione
Prossimo acquisto Volkswagen GolF 6 Bluemotion 1.6 105CV TDI
NON Acquistate Opel |
| | OFFLINE | | Post: 241 | Registrato il: 16/09/2008 | Città: TORINO | Età: 38 | Sesso: Maschile | Golfista | golf 5 1.9 TDI | |
|
12/05/2009 21:24 | |
il cofano motore sembrera vuoto, MKV 1.9TDI |
| | OFFLINE | | Post: 4.054 | Registrato il: 09/04/2007 | Sesso: Maschile | *>GOLFMANIACO<* | | Golf V GTI 05/2007 | |
|
13/05/2009 02:47 | |
Rimango fedele al mio 4 cilindri :D |
| | OFFLINE | | Post: 60 | Registrato il: 18/04/2009 | Città: GORIZIA | Età: 48 | Sesso: Maschile | Golfista | |
|
13/05/2009 17:54 | |
sicuramente consuma poco,pero'!! |
| | OFFLINE | | | Post: 3 | Registrato il: 17/10/2005 | Città: PISA | Età: 37 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
13/05/2009 20:13 | |
la ibiza 1.2 della mia ragazza 3 cil da credo 64 cv con gpl, ormai ha piu di 120.000km e non ricordo abbia avuto problemi. coppia ai bassi discreta, allungo inesistente. lei pero' ne è molto soddisfatta! |
| | OFFLINE | | Post: 126 | Registrato il: 22/02/2009 | Città: MILANO | Età: 40 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf 7 Variant | |
|
14/05/2009 22:33 | |
più andremo avanti e più sarà così credetemi....in questi anni i benzina tornano al turbo e con piccole cilindrate, vedi il 1400 16v turbo T-jet della fiat che arriva nella versione abart esse esse a ben 180cv e fra poco usciranno i nuovi Multi air e qui ad un corso di aggiornamento (circa metà anno fa) ci avevano illustrato il bicilindrico da soli 900cc di cilindrata (turbo) da 90cv!!! che è davvero potente per la piccola cilindrata e solo 2 cilindri.
Tutto questo serve alla lotta disperata alle emissioni inquinanti ed hai consumi... Ma si stanno aprendo dei sipari interessanti e non così scandalosi come sembra [Modificato da tuono blu mk4 14/05/2009 22:34] Golf 7 Variant 1600 TDI BlueMotion 105 cv
Grigio Tungsteno |
| | OFFLINE | | Post: 26 | Registrato il: 23/03/2009 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
15/05/2009 01:02 | |
Il 1.4 3 cilindri turbodiesel della polo, parlo di quella del 99-00 che ho usato più volte, aveva 75 cv ed era meglio del benzina 1.4 16v di analoga potenza che avevo io. In pratica spingeva di più e consumava quasi la metà. Parliamo però di un'auto molto più leggera della Golf: aumentando i pesi bisogna ragionare un po' sui valori coppia e tener comunque conto della potenziale maggiore usura. Staremo a vedere...
Io intanto mi godo l'obeso 2.0 tdi 140 sulla mia mk6 che ho finalmente ritirato stamattina. mk6tdi140 |
|
|