Golf 6 TSI a tre cilindri

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Golfman
00martedì 12 maggio 2009 00:32
I piani di Volkswagen per l’introduzione di un nuovo TSI a tre cilindri sono stati confermati oggi da Ulrich Hackenberg, responsabile dello sviluppo della casa tedesca. Nonostante lo sviluppo di questa unità sia ancora avvolto nel segreto industriale, Hackenberg ha comunque rivelato che si tratta di un motore destinato ad “un grande futuro commerciale” su vari modelli, a partire ovviamente dalla Golf.

Non si arresta dunque la corsa al downsizing per i costruttori tedeschi: oltre che a Wolfsburg infatti, anche a Stoccarda, in casa Mercedes, si lavora su un tre cilindri per le prossime Classe A e Classe B del 2011, e nella pentola di Monaco di Baviera, come scrivevamo solo un paio di giorni fa, bollono progetti del tutto simili per la BMW Serie 1 che arriverà fra un paio d’anni.
aliengolf
00martedì 12 maggio 2009 09:25
Bè Fabio non credo sia male dai!.. Poi anche la tua ha 3 Cilindri no? ghghgh
franc_80
00martedì 12 maggio 2009 09:48
Sembra di essere ritornati agli anni 70/80...

Durante l'austerity vi fù il boom delle auto di piccola cilindrata...

A me è capitato di provare le ibiza 1.2 12v e spingono discretamente per essere tre cilindri..anche se sono motori un pò debolucci
Maurizio.Net78
00martedì 12 maggio 2009 16:15
dai dai, dureranno 70.000 km come quello della smart
Erck 2.0 tdi
00martedì 12 maggio 2009 16:31
anche l'attuale polo ha 3 cilindri e non và niente male.. se vengono progettati studiati e montadi da ingegnieri tedeschi io mi fido... ma non la comprerei..
sologas75
00martedì 12 maggio 2009 17:58
appunto...non la comprerei neanche io
Davidblu6
00martedì 12 maggio 2009 20:56
Consumera poco sicuramente!!
chs85
00martedì 12 maggio 2009 21:24
il cofano motore sembrera vuoto,
H|gh
00mercoledì 13 maggio 2009 02:47
Rimango fedele al mio 4 cilindri :D
sologas75
00mercoledì 13 maggio 2009 17:54
sicuramente consuma poco,pero'!!
fabio1.9tdi
00mercoledì 13 maggio 2009 20:13
la ibiza 1.2 della mia ragazza 3 cil da credo 64 cv con gpl, ormai ha piu di 120.000km e non ricordo abbia avuto problemi. coppia ai bassi discreta, allungo inesistente. lei pero' ne è molto soddisfatta!
tuono blu mk4
00giovedì 14 maggio 2009 22:33
più andremo avanti e più sarà così credetemi....in questi anni i benzina tornano al turbo e con piccole cilindrate, vedi il 1400 16v turbo T-jet della fiat che arriva nella versione abart esse esse a ben 180cv e fra poco usciranno i nuovi Multi air e qui ad un corso di aggiornamento (circa metà anno fa) ci avevano illustrato il bicilindrico da soli 900cc di cilindrata (turbo) da 90cv!!! che è davvero potente per la piccola cilindrata e solo 2 cilindri.
Tutto questo serve alla lotta disperata alle emissioni inquinanti ed hai consumi... Ma si stanno aprendo dei sipari interessanti e non così scandalosi come sembra [SM=x1454471]
Dottorross
00venerdì 15 maggio 2009 01:02
Il 1.4 3 cilindri turbodiesel della polo, parlo di quella del 99-00 che ho usato più volte, aveva 75 cv ed era meglio del benzina 1.4 16v di analoga potenza che avevo io. In pratica spingeva di più e consumava quasi la metà. Parliamo però di un'auto molto più leggera della Golf: aumentando i pesi bisogna ragionare un po' sui valori coppia e tener comunque conto della potenziale maggiore usura. Staremo a vedere... [SM=x1446337]
Io intanto mi godo l'obeso 2.0 tdi 140 sulla mia mk6 che ho finalmente ritirato stamattina. [SM=x1580939] [SM=x1795482]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com