| | OFFLINE | | Post: 6.986 | Registrato il: 12/12/2006 | Città: ROMA | Età: 43 | Sesso: Maschile | *PROFESSIONISTA VW* | Golf 4 GTI 150cv | |
|
04/09/2008 02:12 | |
la differenza tra il 122 e il 140 non è in quella manciata di cavalli ma nell'erogazione dato che il 140 ha il compressore e spinge come fosse un diesel il 122 ovviamente buca sotto, è inevitabile
io voto il 140 o eventualmente il 122 ma con molte riserve... il bifuel con quei km non credoc he possa valere la pena, ho capito che spendi poco di carburante ma con quei km non te ne accorgi nemmeno ed è piantato |
|
| | OFFLINE | | | Post: 15 | Registrato il: 28/08/2008 | Città: ROMA | Età: 47 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
05/09/2008 09:55 | |
Sono andato a farmi fare un preventivo e mi hanno detto che la macchina in ogni modo nuova e con gli optional da me scelti non la faranno più. In effetti dicono che ormai sarà difficile ordinarle. E' passata una circolare VW che non consente di accettare ordini che prevedano la consegna oltre ottobre. A novembre, quando uscira la nuova golf immediatamente morirà la vecchia!!!!
Ragazzi!!!
p.s. ho trovato da provare la 122 Cv oltre che la 140 cv!!! Domani capirò...spero |
|
05/09/2008 09:59 | |
Dai, incrociamo le dita
PS: Cosa ci dici del 140 cv? |
| | OFFLINE | | Post: 4.337 | Registrato il: 15/05/2006 | Sesso: Maschile | *>GOLFMANIACO<* | | ex Golf mk5... | |
|
05/09/2008 09:59 | |
a questo punto o aspetti l uscita della nuova oppure se sei orientato su golf v cercati un bel 140 cv benza che lo trovi.
magari non ha su tutti gli optional che vuoi te ma a verona sicuramente ne hanno un bello stock "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur" |
| | OFFLINE | | | Post: 16 | Registrato il: 28/08/2008 | Città: ROMA | Età: 47 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
05/09/2008 10:10 | |
Beh, ieri c'era in esposizione un GT sport fichissimo con 5 porte, metallizata,bracciolo anteriore più tutti gli attributi di serie, 1.9 TDI 105 cv al prezzo chiavi in mano di 22.650.
Per la cronaca la macchina che non mi daranno mai (confortline 122 cv +cerchi 16+xeno+5porte+vetri scuri+fendinebbia+antifurto+vernice veniva 21.700.
Domani orea 9.30 prova del 122, ore 11.30 prova del 140. Incredibilmente li ho incastrati a poache ore in concessionari diversi. Tanto cambierà la forma ma i motori saranno quelli!! |
| | OFFLINE | | Post: 7.030 | Registrato il: 12/12/2006 | Città: ROMA | Età: 43 | Sesso: Maschile | *PROFESSIONISTA VW* | Golf 4 GTI 150cv | |
|
05/09/2008 12:24 | |
non male il prezzo del tdi poi se manca qualcosa in linea di massima si può sempre rimediare
facci sapere come sono andate le prove soprattutto di questo 122cv |
| | OFFLINE | | | Post: 17 | Registrato il: 28/08/2008 | Città: ROMA | Età: 47 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
05/09/2008 16:50 | |
Nema problema!
lunedì avrete un resoconto dettagliato. Peccato che la macchina no la prenderò mai...ma questa è un'altra storia
C |
| | OFFLINE | | Post: 7.045 | Registrato il: 12/12/2006 | Città: ROMA | Età: 43 | Sesso: Maschile | *PROFESSIONISTA VW* | Golf 4 GTI 150cv | |
|
06/09/2008 13:00 | |
dicci dicci... |
| | OFFLINE | | | Post: 18 | Registrato il: 28/08/2008 | Città: ROMA | Età: 47 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
08/09/2008 09:09 | |
Eccoci!
prove:
1.4 122 dsg confortline: il cambio sequenziale è fico e non sembra affatto diminuire potenza o prestazioni, anzi. il turbo (a proposito ho letto nel sito in molte discussioni che il 122 è solo turbo, MA nei dati tecnici risulta che turbo e compressore sono presenti in tutte le versioni del 1.4 benzina...cosa confermata dai vari addetti con cui ho parlato), dicevo, il turbo è molto rapido e parte prima di subito. Non capisco chi diceva che in basso bucava....forse capivo male io, comnque la situazione è questa: come dichiarato, da 1500 a 4000 il turbo c'è, si vede e si sente. E' esagerato dire che strappa come le vecchie gt di un tempo, però viva Dio è presente. La macchina ne trae forza e giovamento. Non sono andato oltre i 90, per cui non so se poi verso i 130 la potenza diminuisce. Francamente dubito, e poi altrettanto francamente dico che non mi interessa, tanto dapo i 130 c'è il tutor....Direi che i sorpassi si fanno con gusto e velocità - SORPRENDENTE
1.4 140 GT sport - bu9ono assetto, anche se 35 mm, non è che poi fanno molto (ed è un bene, perchè se no a Roma si piega daopo 2 curve per le buche). Qui il turbo è vero, è meno sborone, e più attento ad accompagnare la progressione in modo omogeneo e preciso. Attacca almeno 1-2 secondi dopo che si affonda il pedale, quindi più lentamente del 122, che parte prima. Ma questo della 140 cv poi non si ferma più. Questa l'o portata anche dopo i 100 e rotti. E' un macchina equilibrata. Utilizzabile con calma o con brio. i consumi: andandoci bello rapido, ho fatto 10 a litro SENZA aria condizionata.
Complessivamente devo dire che sono soddisfatto di entrambi i motori. In particolare è stato utile il raffronto perchè ora so che il 122 cv è l'ideale per me! divertente sul basso e fruibile senza strafare sull'alto. Diciamo che è l'opposto dei motori benzina di oggi senza turbo che hanno un botto di cavalli ma sono da utilizzare dopo i 130. (vedi 1.6 115 cv FSI) perchè sul basso vanno a spinta.
Naturalmente queste sono le mie impressioni!!
In sintesi per me sarà OK il 1.4 122 cv!!!!
p.s. fico il sequenziale, ma alla fine il rapporto con il motore si perde. Sarà divertente, ma quando ho preso il 140 con cambio normale ho sentito di più motore e sue reazioni.
Ora c'è solo il piccolo dettaglio che di ordini non ne prendono più e hanno pronta da consegnare un Confortline 122 cv. Io ci volevo cerchi da 16, comandi sul volante, fari xeno e computer di bordo. Cose che non mi monterebbero, salvo pagare grosse cifre. QUINDI, credo che per ora attenderò la golf nuova. Tanto i motori sono quelli!!!!
Spero di essere stato utile: fatemi sapere
Cipa.. |
|
08/09/2008 09:16 | |
Ottima recensione!
Ma il 122 non lo fanno GT Sport?
Lo so, son fissato con questa auto
Pensaci, magari....ti può interessare! |
| | OFFLINE | | | Post: 19 | Registrato il: 28/08/2008 | Città: ROMA | Età: 47 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
08/09/2008 11:12 | |
ORmai è conclamato:
il 122 cv è solo confortline, oggi con la versione V e domani con la versione VI. |
|
08/09/2008 11:24 | |
a ok, quindi non lo puoi ordinare...peccato
Fatti un giro per concessionari, magari la trovi come piace a te in pronta consegna [Modificato da Baixinho 84 08/09/2008 11:24] |
| | OFFLINE | | | Post: 20 | Registrato il: 28/08/2008 | Città: ROMA | Età: 47 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
08/09/2008 11:47 | |
purtroppo li ho girati tutti a Roma. In generale la disponibilità c'è, ma sulla confortline senza Xeno, cerchi 16, volante multifunzionem, vetri scuri. Solo per cerchi 16 (hockeneim) e volante mi hanno chiesto 1350 euro più montaggio. Se la volk vuole farmi ritardare l'acquisto ci sta riuscendo molto bene!! |
| | OFFLINE | | Post: 390 | Registrato il: 20/05/2008 | Città: ROMA | Età: 35 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | |
|
08/09/2008 12:36 | |
beh a sto punto come dici te meglio aspettare la 6! o magari fai la mattata e ti prendi una scirocco 1.4!!! :P |
|
08/09/2008 13:59 | |
Si ma Golf 6 (o Scirocco) non credo che costeranno quanto questa
Io usufruirei del fatto che devono comunque darle via e quindi premerei per avere ulteriori sconti in modo da metterci quello che vuoi
Se aspetti i modelli nuovi queste cifre te le dimentichi |
|
08/09/2008 14:07 | |
parlane con il conce.
Magari qualche ordine dell'ultim'ora riescono a piazzarlo!
Oppure prendi un pronta consegna iperscontato
non ti arrendere |
| | OFFLINE | | Post: 7.063 | Registrato il: 12/12/2006 | Città: ROMA | Età: 43 | Sesso: Maschile | *PROFESSIONISTA VW* | Golf 4 GTI 150cv | |
|
08/09/2008 14:21 | |
per inciso la golf 1.4 da 122cv non ha il compressore che che ne dicano
sono contento che si porti bene, mi piacerebbe provarla anche a me... di sicuro la 140 eroga come un diesel e arriva più in alto con più vigore mentre il 122 rimane un benzina con una erogazione corposa ma non infinita... sottigliezze dettate dai gusti
per il resto non posso che consigliarti anche io di parlare con il conce e cercare di tirare sul prezzo, magari si trova una confortline già ottimamente equipaggiata e poi il resto ce lo metti tu dopo (a prezzi inferiori) chredo che degli optional citati da te solo il volante multifunzione sia complicato da montare |
|
08/09/2008 14:29 | |
Giulio ma perchè non vai a provarla?
L' utente è di Roma...quindi penso non sia difficile per te
Comunque è vero...se delle cosette gliele aggiungi tu dopo (non originali ) spendi decisamente di meno
[Modificato da Kit781 08/09/2008 14:29] |
| | OFFLINE | | Post: 87 | Registrato il: 05/02/2008 | Città: BRESCIA | Età: 35 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf V GTsport (GTI Style) | |
|
08/09/2008 14:34 | |
5000 km l' anno??? In pratica non la usi mai!!
Azz ma solo io in 6 mesi ho fatto 10000 km?? Golf V GTsport 1.9 TDI
Detroit, Nero Perla , la si riconosce : è MIA!!
La vita senza un tocco di follia è come una fiaba senza magia |
| | OFFLINE | | Post: 7.068 | Registrato il: 12/12/2006 | Città: ROMA | Età: 43 | Sesso: Maschile | *PROFESSIONISTA VW* | Golf 4 GTI 150cv | |
|
08/09/2008 14:49 | |
Kit781, 08/09/2008 14.29:
Giulio ma perchè non vai a provarla?
ci avevo pensato... è che non ho molto tempo... vedremo |
|
|