| | OFFLINE | | | Post: 7 | Registrato il: 28/08/2008 | Città: ROMA | Età: 47 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
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01/09/2008 16:19 | |
Signori saluti a tutti.
Ho da porre a voi super esperti una questione relativa alla mia situazione (presto nuova macchina da prendere)
l'idea è una golf. (il posto è giusto??). Questo l'uso che ne farei:
5000 km l'anno forse, distribuiti in fine settimana in città o il solito tragitto (600 km A/R) per andare al mio paese, cosa che faccio spesso in estate e quasi mai il resto dell'anno.
Vichiedo: converrebbe sempre il bifuel 1.6 o visto i pochi km il gioco non vale il candelabro???p.s. ma sto gas che costi di gestione ha? dopo qualche anno va rifatto? quanto costa?
p.s.2 come già ho scritto in un'altra discussione qui fatta, il motore che più mi intrippa sarebbe il 1.4 tsi 122 cv. che però non esiste, o quasi. Il 140 lo proverò, ma dal bifuel al 140 cv c'è un mondo di differenza. A meno che in 5000 km tuta sta differenza non si senta. In quel caso.....
Grazie a tutti
cipa... |
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01/09/2008 16:28 | |
corretto la sezione.. |
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01/09/2008 16:35 | |
Tra i 2 sceglierei il TSI e non il bifuel...anche se io prenderei un 140 cv...TDI... [Modificato da Kit781 01/09/2008 16:37] |
| | OFFLINE | | Post: 4.288 | Registrato il: 15/05/2006 | Sesso: Maschile | *>GOLFMANIACO<* | | ex Golf mk5... | |
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01/09/2008 16:38 | |
io benzina...ma comunque assolutamente NON a metano/gpl per così pochi chilometri!!!
sei pazzo??? "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur" |
| | OFFLINE | | Post: 359 | Registrato il: 20/05/2008 | Città: ROMA | Età: 35 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | |
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01/09/2008 16:38 | |
io andrei di 140cv...benza!
5000km son pochi non penso che andresti ad avere consumi enormi! e poi comunque prendere il 2.0TDI gli costerebbe 2000€ in più all'acquisto e fidati che un tdi per fare queste percorrenze non serve |
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01/09/2008 16:43 | |
Puma88, 01/09/2008 16.38:
io andrei di 140cv...benza!
5000km son pochi non penso che andresti ad avere consumi enormi! e poi comunque prendere il 2.0TDI gli costerebbe 2000€ in più all'acquisto e fidati che un tdi per fare queste percorrenze non serve
Dove sta scritto che un TDI si deve prendere solo se si fanno molti km?
Col benza vai a fare rifornimento il doppio delle volte che sul TDI
Poi, ovviamente, dipende dai gusti...
Inoltre hai un' auto si che costa di piu' ma anche che sisvaluta meno... |
| | OFFLINE | | | Post: 7 | Registrato il: 28/08/2008 | Città: ROMA | Età: 47 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
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01/09/2008 16:53 | |
Insomma il gas sta bene dove sta, mi pare di capire secondo voi!!!
beh, vediamo come la cosa procede. Il diesel no.
Come dicevo il motore che più mi sembrava adatto è il 122 cv 1.4 turbo. Mi auguro solo che la macchina non sia piantata in basso. Sarebbe una catastrofe. Essendo 1.4 poi va meglio di assicurazione, e i consumi sono abbastanza contenuti, certo se poi uno ha il turbo facile.... |
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01/09/2008 17:00 | |
cipariso, 01/09/2008 16.53:
Insomma il gas sta bene dove sta, mi pare di capire secondo voi!!!
beh, vediamo come la cosa procede. Il diesel no.
Come dicevo il motore che più mi sembrava adatto è il 122 cv 1.4 turbo. Mi auguro solo che la macchina non sia piantata in basso. Sarebbe una catastrofe. Essendo 1.4 poi va meglio di assicurazione, e i consumi sono abbastanza contenuti, certo se poi uno ha il turbo facile....
Mi sembra di aver letto che è mezza chiavica...io punterei sul 140 cv...è pur sempre un 1.4...ha in piu' il volumetrico...e soltanto 13 kw in piu' del 122 cv |
| | OFFLINE | | Post: 4.289 | Registrato il: 15/05/2006 | Sesso: Maschile | *>GOLFMANIACO<* | | ex Golf mk5... | |
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01/09/2008 17:17 | |
Kit781, 01/09/2008 17.00:
Mi sembra di aver letto che è mezza chiavica...io punterei sul 140 cv...è pur sempre un 1.4...ha in piu' il volumetrico...e soltanto 13 kw in piu' del 122 cv
quoto.
col 140 benza sei a posto e viaggi bene!!!
"Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur" |
| | OFFLINE | | | Post: 8 | Registrato il: 28/08/2008 | Città: ROMA | Età: 47 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
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01/09/2008 21:59 | |
Beh, proprio questo sabato ho il test drive con la 140 cv versione gt.
vi dirò.
GRazie a tutti per ora e a presto
Cipa... |
| | OFFLINE | | Post: 489 | Registrato il: 07/12/2006 | Città: VARESE | Età: 38 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | |
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02/09/2008 00:37 | |
scusa ma io con 5000 km all'anno mi prenderei anche un r32...va bene tutto ma mal che vada son 600 euro di benzina...ALL'ANNO...
fossi in te cercherei,ora che siamo a fine carriera della golf V,una bella GTI pronta consegna..la pagheresti non tantissimo in piu secondo me! |
| | OFFLINE | | Post: 2.759 | Registrato il: 09/04/2007 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | | Golf V GTI 05/2007 | |
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02/09/2008 00:45 | |
Andre306, 02/09/2008 0.37:
scusa ma io con 5000 km all'anno mi prenderei anche un r32...va bene tutto ma mal che vada son 600 euro di benzina...ALL'ANNO...
fossi in te cercherei,ora che siamo a fine carriera della golf V,una bella GTI pronta consegna..la pagheresti non tantissimo in piu secondo me!
...anche io faccio percorrenze simili all'anno...ed e' per questo che ho preso il gti alla fine non consuma poi molto pero' con un po' di soldi in piu' ti porti a casa un mezzo che ti da' grosse soddisfazioni ...cmq sono per il 1.4 140cv |
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02/09/2008 07:36 | |
sia Andrea che H|gh.
Pensa anche al GTI, chiaramente hai costi più elevati (bollo ed assicurazione)
Se il GTI non fosse per te, punta dritto al 1.4 TSI 140 cv GT Sport |
| | OFFLINE | | Post: 4.442 | Registrato il: 19/03/2006 | Città: SESTRI LEVANTE | Età: 38 | Sesso: Maschile | *>GOLFMANIACO<* | | Golf mk2 1.6 benz | |
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02/09/2008 10:01 | |
io prenderei il 140 cv benzina e per i pochi km che fai nn starei a prendere il bi fuel. |
| | OFFLINE | | Post: 4.297 | Registrato il: 15/05/2006 | Sesso: Maschile | *>GOLFMANIACO<* | | ex Golf mk5... | |
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02/09/2008 10:13 | |
ti avrei consigliato il gti anche io per i pochi km che fai...però è un altro costo rispetto al 1.4 benzina!!!
in ogni caso starei su queste scelte... "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur" |
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02/09/2008 12:00 | |
Ragazzi... una .:R32 o un GTI hanno un costo totale (costo d' acquisto e costi gestione) decisamente maggiore di un 1.4 TSI
Differenza di prezzo d' acquisto?
Differenza di bollo?
Differenza di assicurazione?
Inoltre così prende una macchina nuova, invece facendo come dite ne deve prendere una usata che non si sa cosa ci abbiano fatto prima e come l' abbiano trattata
[Modificato da Kit781 02/09/2008 12:01] |
| | OFFLINE | | | Post: 9 | Registrato il: 28/08/2008 | Città: ROMA | Età: 47 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
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02/09/2008 12:29 | |
Si direi che il golf confortline 1.4 tsi è il massimo a cui devo ambire. Tanto poi ci metto Xeno, cerchi da 16 e vetri scuri. Sul motore devo ancora vedere. Ma, come dicevo, sabato proverò il 140 cv.
Per il resto si tratta solo di pagare 234567890 milioni di rate... |
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02/09/2008 12:56 | |
Salvo, io dicevo per assurdo!
una gti sarebbe l'deale!
comunque valuta il gtsport...spendi qualche cosina in più, però hai una macchina perfetta e bellissima! |
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02/09/2008 13:02 | |
Beh ragazzi come si fa a prendere un GTI se non vuole costi di gestione alti? è sempre un 2litri da 200cv bollo e assicurazione schizzano alle stelle!
Kit per quanto riguarda il fatto che se col diesel non fai grandi percorrenze non conviene è un dato di fatto, anche perchè io che ho il diesel e faccio pochi km ti posso dire che è sprecato perchè ha costi di gestione (parlo specialmente dei dannati filtri) che sono veramente alti rispetto ad un benzina!
Cipa anche io ho sentito che il 122cv non è proprio niente di che...18cavalli non faranno la differenza ma meglio averli no? tanto poi uno si regola....o dovrebbe :P |
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02/09/2008 14:07 | |
Puma88, 02/09/2008 13.02:
Beh ragazzi come si fa a prendere un GTI se non vuole costi di gestione alti? è sempre un 2litri da 200cv bollo e assicurazione schizzano alle stelle!
Kit per quanto riguarda il fatto che se col diesel non fai grandi percorrenze non conviene è un dato di fatto, anche perchè io che ho il diesel e faccio pochi km ti posso dire che è sprecato perchè ha costi di gestione (parlo specialmente dei dannati filtri) che sono veramente alti rispetto ad un benzina!
Cipa anche io ho sentito che il 122cv non è proprio niente di che...18cavalli non faranno la differenza ma meglio averli no? tanto poi uno si regola....o dovrebbe :P
Anch'io ho un diesel ed i filtri non costano tanto...
Inoltre meno la usi e meno si sporcano |
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