| | OFFLINE | | Post: 4.834 | Registrato il: 12/12/2006 | Città: ROMA | Età: 43 | Sesso: Maschile | *>GOLFMANIACO<* | Golf 4 GTI 150cv | |
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30/04/2008 23:43 | |
Kit781, 30/04/2008 18.19:
E cosa potrebbe succedere?
si criccano i dischi se ci butti acqua fredda quando sono molto caldi.... |
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30/04/2008 23:48 | |
Giulio GTI, 30/04/2008 23.43:
si criccano i dischi se ci butti acqua fredda quando sono molto caldi....
mmm, due risposte simili
Non sapevo sta cosa, meglio così
C'è sempre da imparare su |
| | OFFLINE | | Post: 137 | Registrato il: 29/01/2008 | Città: SIGNA | Età: 46 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf 1.4 16V TSI 140CV | |
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01/05/2008 04:24 | |
Buono a sapersi. Vuol dire che prima lavo il resto! :)
Altra domanda: leggevo sul manuale che in retromarcia il climatronic dovrebbe andare automaticamente in ricircolo. La mia non lo fa, o se lo fa non lo segnala... possibile? Ma è un "optional" ? :) |
| | OFFLINE | | Post: 4.839 | Registrato il: 12/12/2006 | Città: ROMA | Età: 43 | Sesso: Maschile | *>GOLFMANIACO<* | Golf 4 GTI 150cv | |
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01/05/2008 06:30 | |
tony359, 01/05/2008 4.24:
Buono a sapersi. Vuol dire che prima lavo il resto! :)
Altra domanda: leggevo sul manuale che in retromarcia il climatronic dovrebbe andare automaticamente in ricircolo. La mia non lo fa, o se lo fa non lo segnala... possibile? Ma è un "optional" ? :)
probabilmente non lo segnala, è di serie sul climatronic, c'è anche una funzione che non ricordo se ce l'ha la golf (mi pare di si) ma in caso di cattiva qualità dell'aria si dovrebbe mettere automaticamente il ricircolo e riaprirsi automaticamente ogni 10 o 15 min... |
| | OFFLINE | | | Post: 524 | Registrato il: 26/05/2007 | Città: MOTTA DI LIVENZA | Età: 43 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | | Golf V 1.9 TDI 105 CV Comfortline | |
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01/05/2008 12:42 | |
Sul clima manuale questa funzione sicuramente c'è (non so il climatronic ma penso proprio di si) e serve a non far entrare i gas di scarico quando vai in retromarcia. Lo sportello che apre e chiude il ricircolo si trova dietro il vano portaoggetti, togli il libretto di istruzioni della Golf e vedrai che quando premi il ricircolo questo si sposta. [Modificato da antvis1 01/05/2008 12:46] |
| | OFFLINE | | Post: 138 | Registrato il: 29/01/2008 | Città: SIGNA | Età: 46 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf 1.4 16V TSI 140CV | |
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01/05/2008 14:12 | |
Ok, grazie!
E' che dovrebbe andare in ricircolo anche quando pulisci i vetri, per non fare entrare l'odore del detergente, ma l'altro giorno si sentiva!
E la comodissima funzione di abbassare gli specchi in retromarcia? Un optional anche quella? :)
Ciao
A |
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01/05/2008 14:14 | |
Kit781, 30/04/2008 23.48:
mmm, due risposte simili
Non sapevo sta cosa, meglio così
C'è sempre da imparare su
diffidente |
| | OFFLINE | | Post: 140 | Registrato il: 29/01/2008 | Città: SIGNA | Età: 46 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf 1.4 16V TSI 140CV | |
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02/05/2008 02:53 | |
Stasera nel silenzio ho fatto una prova. Il ricircolo parte, ma la spia non si accende quindi è "trasparente".
Anzi, se metti la retro senza muoverti non va in ricircolo, devi andare indietro fisicamente! :)
L'ho verificato sentendo il rumore dell'aria che varia dopo un paio di metri che indietreggi.
Non ho mai seguito molto le macchine, resto stupefatto del livello di elettronica che c'è oggi nelle vetture. Capisco anche che una finezza del genere sono poche righe di codice nella centralina se tutte le apparecchiature sono collegate su di essa.
Ma non pensavo che fosse tutto così collegato. Ero rimasto qualche anno indietro! :)
Ciao
A |
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02/05/2008 07:40 | |
Resterai sorpreso, di volta in volta! |
| | OFFLINE | | Post: 145 | Registrato il: 29/01/2008 | Città: SIGNA | Età: 46 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf 1.4 16V TSI 140CV | |
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02/05/2008 13:38 | |
eheh! :)
Ieri ho messo alla prova un po' l'ESP... beh, io ero abituato a correggere da solo qualche curva fatta un po' briosa, l'ESP ti leva il divertimento ;)
Ovviamente è un importante equipaggiamento, se lo avessi avuto sulla Clio nel 2004 non avrei fatto il mio unico, stupido, piccolo tamponamento. (tiè)
Immagino che la prossima sorpresa sarà quando, finito il rodaggio, farò qualche allungo arrivando ai 7000 giri! :) :p
Ciao
A |
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02/05/2008 17:18 | |
Appena finito il rodaggio, vai in pista
l?ESP ti toglie il divertimento, ti salva il , ma a volte non è proprio piacevole il suo intervento, sopratutto se son situazioni "sotto controllo" |
| | OFFLINE | | Post: 152 | Registrato il: 29/01/2008 | Città: SIGNA | Età: 46 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf 1.4 16V TSI 140CV | |
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06/05/2008 01:39 | |
Il rodaggio sta terminando! Sto salendo lentamente di giri, senza mai mantenere oltre i 3500 per più di un attimo e a volte spaventa! :)
Domanda. Se da fermo in folle sollevo rapidamente la frizione si sente un "TOC" secco, che poi sento anche in marcia quando magari a volte sollevo la frizione un po' troppo in fretta.
E' così rumoroso l'aggancio, è normale? Pare il rumore di frizione che si sentivano sulle vecchie "UNO"... Se lo faccio lentamente non si sente niente.
Cia
A |
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06/05/2008 08:15 | |
Strano sto rumore!
Io non l'ho mai sentito! |
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06/05/2008 12:22 | |
tony359, 06/05/2008 1.39:
Il rodaggio sta terminando! Sto salendo lentamente di giri, senza mai mantenere oltre i 3500 per più di un attimo e a volte spaventa! :)
Domanda. Se da fermo in folle sollevo rapidamente la frizione si sente un "TOC" secco, che poi sento anche in marcia quando magari a volte sollevo la frizione un po' troppo in fretta.
E' così rumoroso l'aggancio, è normale? Pare il rumore di frizione che si sentivano sulle vecchie "UNO"... Se lo faccio lentamente non si sente niente.
Cia
A
Sulle Uno io ricordo che si sentiva un rumore quando si inseriva velocemente la marcia (tipo una leggera grattata)
Comunque portala in conce (anche se penso che ti diranno che è normale)
Magari prova a fare un video e postalo |
| | OFFLINE | | Post: 153 | Registrato il: 29/01/2008 | Città: SIGNA | Età: 46 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf 1.4 16V TSI 140CV | |
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06/05/2008 13:28 | |
quando la porto per il controllo livelli domando, grazie.
Ora non sono sicuro di sentirlo anche in marcia, a ben pensarci mi sa che ho fatto confusione.
Ma chi ha lo stesso modello può fare una prova?
Grazie!!
Ciao
A |
| | OFFLINE | | Post: 154 | Registrato il: 29/01/2008 | Città: SIGNA | Età: 46 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf 1.4 16V TSI 140CV | |
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06/05/2008 17:26 | |
Facendoci più attenzione oggi direi che in effetti quando aggancio la frizione alle marce basse posso sentire l'aggancio, così come lo sento da fermo.
In effetti è poco elegante.
Nessuno con la TSI 140CV può farmi la prova? Proverò a mettere un filmato con il rumore, se riesco a prenderlo.
Ciao
A |
| | OFFLINE | | Post: 19 | Registrato il: 03/03/2008 | Città: MILANO | Età: 37 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | | GT Sport 1.4 140 CV | |
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07/05/2008 15:00 | |
anche io ho GT SPORT 1.4 140 CV e sento questo rumore quando attacca la frizione... cmq ora devo andare in concessionaria per levarmi qualche dubbio... io ho altri rumorini.. da fermo muovendo appena appena lo sterzo o a destra o a sinistra si sente un rumorino (toc)... ( più o meno lo stesso che mi faceva la mia Audi A3 del 99 quando avevo i giunti andati...) poi altro rumorino in autostrada dopo i 100-120 Km/h sento un rumore tipo gomme rumorose ma secondo me non sono loro (io monto quelle di serie che mi sembra che sono delle dunlop) anche voi avete questi problemi?? |
| | OFFLINE | | Post: 159 | Registrato il: 29/01/2008 | Città: SIGNA | Età: 46 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf 1.4 16V TSI 140CV | |
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07/05/2008 15:12 | |
Ok grazie per il feedback. Evidentemente è solo un po' rumorosa, in effetti me lo aveva detto anche mio fratello quando gliela feci provare.
Comunque se domandi fammi sapere, io domanderò quando la porto per il controllo livelli e farò sapere.
Per lo sterzo ti faccio sapere più tardi, sto giusto uscendo un attimo.
A 100/120km/h non ho sentito particolari rumori sinceramente. Quando mi capita ci faccio caso.
Sapete che mi hanno detto che c'è una concessionaria (ovviamente non faccio il nome) che quasi sistematicamente PARE che sostituisca le ruote di scorta con altre usate...
E' successo a mio fratello e anche ad un mio amico, stessa concessionaria! Ovviamente non ti viene di controllare la ruota di scorta quando porti la macchina a fare un tagliando e te ne accorgi quando la usi.
Mio fratello mi ha detto di SVUOTARE la macchina in tutto e per tutto, perché a lui hanno sempre fregato di tutto.
Che storie tristi. |
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07/05/2008 15:44 | |
ho lavorato in concessionaria, quando firmi un ordine di lavoro, accetti purtroppo tutte le condizioni che sono poste nel retro dell'ordine stesso.
tra le varie voci, c'è anche quella che tutto cio che si trova all'interno dell'auto al momento della consegna, è fuori dalla responsabilità della concessionaria.
quindi se ad esempio tu ci lasci dentro un tv lcd da 42" e al ritorno non lo trovi piu, è come se lo avessi perso per strada...
quindi consiglio di togliere TUTTO dall'auto, so che è una rottura, ma tant'è! |
| | OFFLINE | | Post: 160 | Registrato il: 29/01/2008 | Città: SIGNA | Età: 46 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf 1.4 16V TSI 140CV | |
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07/05/2008 17:03 | |
Si' baixinho. Lo so.
Ma che casualmente venga sempre sostituita la ruota di scorta con una più vecchia...
E non credo che quello rientri nella "non responsabilità". Se porto il mio 1.4 TSI e lo ritiro senza una turbina ho perso anche quella per strada? :) La ruota di scorta è di serie! :)
www.youtube.com/watch?v=351zeQaT_CI
Qui potete sentire il rumore che fa la frizione, in folle, a freddo e al minimo, sollevandola rapidamente.
Ora, in realtà non fa questo rumore così forte! :) E' il cell che amplifica, altrimenti starei perdendo pezzi. Ma per rendere l'idea.
Per FraGolf
Guarda questo
www.youtube.com/watch?v=0IU0hr4UznA
Se giri come nella prima serie, si sente qualcosa, si sente perfino nel video (è amplificato come nel caso della frizione!). Se giri meno praticamente non si sente niente.
Ciao
A |
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