| | OFFLINE | | Post: 131 | Registrato il: 29/01/2008 | Città: SIGNA | Età: 46 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf 1.4 16V TSI 140CV | |
|
28/04/2008 21:47 | |
Ciao a tutti
In quanto nuovo possessore apro questa discussione per scambiarci opinioni, parere, commenti e impressioni d'uso sulle Golf montanti il TSI 1.4 da 140CV. Bene accette anche impressioni dei 122CV e dei 170CV! :)
Intanto individuiamoci! Chi ha questo gioiellino?
Ciao
Antonio |
|
| | OFFLINE | | | Post: 63 | Registrato il: 01/02/2008 | Città: GRUGLIASCO | Età: 40 | Sesso: Maschile | Golfista | |
|
28/04/2008 23:21 | |
Ciao, devo dire che è un bel motore.
Per ora ho montato il terminale ed è + libera agli alti e si sente una maggiore spinta, a breve mi arriverà il catalizzatore sportivo e una bella rimappa , a sentire chi me la prepara a fine lavori dovrei essere sui 190 HP, cmq poi la proverò sui rulli e si vedrà
Ti consiglio un bel assetto cosi riesci a gustartela tutta, io avevo l'assetto sportline ma a mio parere fa pena (ho uno stile di guida un po' corsaiolo ) [Modificato da golfgt1983 28/04/2008 23:24] |
| | OFFLINE | | Post: 131 | Registrato il: 29/01/2008 | Città: SIGNA | Età: 46 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf 1.4 16V TSI 140CV | |
|
29/04/2008 12:37 | |
Ciao!
Ma te hai la 140 o la 170 che poi vai a 190? :)
Non sono così corsaiolo, sennò prendevo la GT che aveva l'assetto di suo. Ancora ho da potermici divertire visto che è in rodaggio.
Ma i corsi di "guida veloce" sono sempre così esosi? Non sarebbe tanto per il prezzo, quanto che durano mezza giornata...
Ciao
A |
| | OFFLINE | | | Post: 64 | Registrato il: 01/02/2008 | Città: GRUGLIASCO | Età: 40 | Sesso: Maschile | Golfista | |
|
29/04/2008 12:41 | |
Ciao, ho la 140 ma da cosa ho capito non è molto diversa dalla 170 (dovrebbe esserci solo una mappa differente e un corpo farfallato + ampio sulla 170, poi magari ho detto una cxxx )
I corsi di guida haime sono un furto, io ho avuto la fortuna che mio padre guidava nei rally [Modificato da golfgt1983 29/04/2008 12:43] |
| | OFFLINE | | Post: 132 | Registrato il: 29/01/2008 | Città: SIGNA | Età: 46 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf 1.4 16V TSI 140CV | |
|
29/04/2008 12:59 | |
Sì, sono molto simili infatti.
Bello avere l'istruttore in casa! :) Poi però vedo si entra in un giro di schiaffi chiamato "voglia di CV"! :)
Quanti km ha la tua 1.4?
Ciao
A |
| | OFFLINE | | | Post: 65 | Registrato il: 01/02/2008 | Città: GRUGLIASCO | Età: 40 | Sesso: Maschile | Golfista | |
|
29/04/2008 14:58 | |
La malattia dei CV è brutta , non ho preso il 2000 o R32 solo xkè non ci arrivavo, volevo il 170 ma ho trovato il 140 con una super offerta e l'ho preso al volo .
Cmq x ora non l'ho ancora rullata ma, credo di essere sui 145 (nn ho ancora fatto niente di che), xò entro fine mese con il completamento dei lavori sarò sui 190 HP, mi hanno detto anche 200 (pur facendo una rimappa non esasperata) ,ma finche non li leggo dal responso del rullaggio non ci credo.
Il mio problema è che devo immediatamente (a giugno)cambiare i cerchi e le gomme, avendo le 205 r 16 con tutti quei cavalli non riesco a scaricarli e non starei + in strada, quindi devo passare alle 225 R17 e ciò vuol dire niente ferie , ma x la bimba questo e altro [Modificato da golfgt1983 29/04/2008 15:01] |
| | OFFLINE | | Post: 133 | Registrato il: 29/01/2008 | Città: SIGNA | Età: 46 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf 1.4 16V TSI 140CV | |
|
29/04/2008 17:39 | |
:D
Per fortuna riesco ad accontentarmi! :)
Facci sapere il responso del rullaggio!
Ciao
A |
|
29/04/2008 18:39 | |
golfgt1983, 29/04/2008 14.58:
La malattia dei CV è brutta , non ho preso il 2000 o R32 solo xkè non ci arrivavo, volevo il 170 ma ho trovato il 140 con una super offerta e l'ho preso al volo .
Cmq x ora non l'ho ancora rullata ma, credo di essere sui 145 (nn ho ancora fatto niente di che), xò entro fine mese con il completamento dei lavori sarò sui 190 HP, mi hanno detto anche 200 (pur facendo una rimappa non esasperata) ,ma finche non li leggo dal responso del rullaggio non ci credo.
Il mio problema è che devo immediatamente (a giugno)cambiare i cerchi e le gomme, avendo le 205 r 16 con tutti quei cavalli non riesco a scaricarli e non starei + in strada, quindi devo passare alle 225 R17 e ciò vuol dire niente ferie , ma x la bimba questo e altro
Perchè no dei 18? |
| | OFFLINE | | Post: 4.804 | Registrato il: 12/12/2006 | Città: ROMA | Età: 43 | Sesso: Maschile | *>GOLFMANIACO<* | Golf 4 GTI 150cv | |
|
30/04/2008 00:15 | |
Kit781, 29/04/2008 18.39:
Perchè no dei 18?
diavolaccio |
| | OFFLINE | | Post: 2.141 | Registrato il: 09/04/2007 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | | Golf V GTI 05/2007 | |
|
30/04/2008 00:43 | |
Scusate...mi viene un dubbio ma non voglio essere critico...
Ma quanto dura un 1.4 con 200cv...con la mappa e altre cose sicuramente arriverai a quella cifra ma un 1.4 e' un 1.4...mi ricordo che 5-6 anni i 1.4 16v non si spingevano oltre i 90 cavalli, poi certo 10 anni fa c'erano anche le uno turbo da 200 cv ma erano piu' le volte che erano dal meccanico che quelle che circolavano...
Parlo da ignorante in materia...illuminatemi :) |
| | OFFLINE | | Post: 4.811 | Registrato il: 12/12/2006 | Città: ROMA | Età: 43 | Sesso: Maschile | *>GOLFMANIACO<* | Golf 4 GTI 150cv | |
|
30/04/2008 01:01 | |
H|gh, 30/04/2008 0.43:
Scusate...mi viene un dubbio ma non voglio essere critico...
Ma quanto dura un 1.4 con 200cv...con la mappa e altre cose sicuramente arriverai a quella cifra ma un 1.4 e' un 1.4...mi ricordo che 5-6 anni i 1.4 16v non si spingevano oltre i 90 cavalli, poi certo 10 anni fa c'erano anche le uno turbo da 200 cv ma erano piu' le volte che erano dal meccanico che quelle che circolavano...
Parlo da ignorante in materia...illuminatemi :)
considerando che il 1.4 è stato progettato per supportare tranquillamente 170cv credo che il limite dei 200cv sia da ritenersi raggiungibile con una discreta affidabilità... oltre si rschia ma non tanto per la cubatura ma per le specifiche progettuali... |
| | OFFLINE | | Post: 134 | Registrato il: 29/01/2008 | Città: SIGNA | Età: 46 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf 1.4 16V TSI 140CV | |
|
30/04/2008 03:08 | |
Io non so niente di questa materia, però non vorrei che la 140CV rispetto alla 170CV non abbia magari qualche accorgimento in meno... Cioè, un conto è portare la 170CV a 190CV, un conto la 140CV. Ok che i motori come base sono identici ma anche i Tedeschi forse risparmiano il risparmiabile...
Cambiando argomento, e vale per tutte le macchine...
Ovviamente macchina nuova, mi piace tenerla pulita e splendente. Sulla strada dal lavoro c'è un autolavaggio a idropulitrice, e siccome spesso esco dal lavoro dopo le 23.00 non ci trovo nessuno.
Mi rendo conto che non è più la Clio e che anche andando piano (!) i dischi dei freni si arroventano parecchio.
Quanto male gli fa spruzzarci sopra acqua fredda??? :)
Ciao
A |
|
30/04/2008 07:45 | |
Falla raffreddare un po, almeno una decina di minuti, di male fa male! |
| | OFFLINE | | Post: 135 | Registrato il: 29/01/2008 | Città: SIGNA | Età: 46 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf 1.4 16V TSI 140CV | |
|
30/04/2008 12:42 | |
beh, non sono arrivato a razzo e tra i gettoni e tutto quanto una decina di minuti son passati. Ho cominciato a lavare il resto, dando una passata rapida ai cerchioni ma usciva comunque vapore...
La prossima volta me la prendo più calma arrivando! :) Grassie
A |
|
30/04/2008 18:19 | |
Baixinho 84, 30/04/2008 7.45:
Falla raffreddare un po, almeno una decina di minuti, di male fa male!
E cosa potrebbe succedere? |
| | OFFLINE | | Post: 136 | Registrato il: 29/01/2008 | Città: SIGNA | Età: 46 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf 1.4 16V TSI 140CV | |
|
30/04/2008 21:02 | |
beh, in effetti immagino che i dischi dei freni siano fatti apposta per reggere alle sollecitazioni istantanee di temperatura. Quando freni di botto immagino che il freno raggiunga una elevatissima temperatura in pochi istanti. Quindi, forse, dell'acqua addosso non dà questi grossi problemi però non ne son mica sicuro :)
Ciao
A |
|
30/04/2008 23:25 | |
Kit781, 30/04/2008 18.19:
E cosa potrebbe succedere?
hai sentitto mai parlare di cristallizzazione dei dischi freno?
oppure peggio, hai mai visto un disco crepato?
Dai, su, preveniere e3 meglio che curare.... |
|
30/04/2008 23:28 | |
Baixinho 84, 30/04/2008 23.25:
hai sentitto mai parlare di cristallizzazione dei dischi freno?
oppure peggio, hai mai visto un disco crepato?
Dai, su, preveniere e3 meglio che curare....
Con l'acqua?
Questa mi è nuova |
|
30/04/2008 23:35 | |
Kit781, 30/04/2008 23.28:
Con l'acqua?
Questa mi è nuova
non l'acqua in genere, parlo di pinza calda ed acqua fredda, purtroppo è successo |
|
30/04/2008 23:36 | |
Baixinho 84, 30/04/2008 23.35:
non l'acqua in genere, parlo di pinza calda ed acqua fredda, purtroppo è successo
Si, intendevo quello
Bho, sarà.... io è la prima volta che lo sento |
|
|