| | OFFLINE | | Post: 217 | Registrato il: 29/01/2008 | Città: SIGNA | Età: 46 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf 1.4 16V TSI 140CV | |
|
17/06/2008 01:09 | |
A me fin dall'inizio dettero la settimana di produzione, che però doveva essere confermata. Fu confermata un mese dopo, per il mese seguente.
A te l'han mai confermata la data? Dir che ho avuto fortuna è poco...
Mi spiace per te. |
|
| | OFFLINE | | | Post: 52 | Registrato il: 02/03/2008 | Città: LIMBIATE | Età: 38 | Sesso: Maschile | Golfista | |
|
17/06/2008 01:18 | |
mava'..mai confermata...anzi sempre posticipata... |
| | OFFLINE | | Post: 218 | Registrato il: 29/01/2008 | Città: SIGNA | Età: 46 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf 1.4 16V TSI 140CV | |
|
17/06/2008 01:34 | |
So che a me è andata bene, avevo letto che con VW è un po' la norma aspettare... |
| | OFFLINE | | | Post: 53 | Registrato il: 02/03/2008 | Città: LIMBIATE | Età: 38 | Sesso: Maschile | Golfista | |
|
17/06/2008 08:30 | |
leggo da tutte le parti che le persone che l'hanno ordinata nel periodo gennaio/marzo non hanno avuto ritardi...dopo la richiesta e' aumentata e quindi hanno problemi... |
| | OFFLINE | | Post: 222 | Registrato il: 29/01/2008 | Città: SIGNA | Età: 46 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf 1.4 16V TSI 140CV | |
|
30/06/2008 21:44 | |
A riguardo del service, io sono delusissimo e non so a chi affidarmi.
Ho deciso, visto quello che mi è capitato in acquisto (leggi varie pagine prima) di non affidare la macchina alla mia concessionaria. Mi sono quindi affidato ad un'altra concessionaria, che mi avevano raccomandato.
Ho preso appuntamento 2 settimane fa per far sistemare l'antifurto satellitare (il GSM mi entrava nella radio, il blocco motore non funziona e mi aveva segnalato un allarme inesistente dato, probabilmente, da un contatto instabile sulla rilevazione della chiave inserita).
Avevo preso appuntamento "opzionando" una macchina in sostituzione, perché non sapevano quanto poteva volerci.
Levataccia alle 7.30 (io lavoro in genere fino a notte quindi andare a letto alle 3.00 e alzarsi alle 7.30 non è il massimo) e porto la macchina alle 8.30.
Parlo con il capo officina al quale spiego che mi rivolgo a loro per avere lavori fatti a regola d'arte. Nessuno ha la palla di vetro, quello che voglio sono lavori fatti a modo, a "regola d'arte" appunto.
Mi dicono che alle 12.00 mi richiamano per farmi sapere quanto tempo ci vorrà.
Alle 12.00 mi chiamano, posso andare a riprendere la macchina!
Vado a riprenderla e scopro che non han potuto far niente perché non hanno gli schemi dell'antifurto (antifurto ufficiale VolksWagen, installato da Volkswagen) e che han solo spostato l'antenna GSM.
Visto che avevo premura di riavere la macchina (???) posso fissare un'altra volta con più calma così loro si procurano gli schemi. Ma io non avevo premura, volevo solo sapere quanto tempo ci voleva, e invece loro han capito che alle 12.00 volevo la macchina indietro (sono stati loro a dirmi che mi avrebbero chiamato alle 12.00). Comunque avevano capito che il problema da risolvere era sul navigatore satellitare... però sulla prenotazione era scritto chiaramente "antifurto satellitare"...
Un po' deluso me ne torno via. Ma come? Prendo un appuntamento e loro non hanno nemmeno gli schemi... Mezza giornata di tempo perso. Vabbè, ormai non mi arrabbio nemmeno più.
La prima sosta che faccio mi accorgo con orrore che nella tasca laterale destra c'è... un pezzo di cruscotto! Ci metto un po' a capire da dove viene fuori. Hanno scordato di rimontare un pezzo e aprendo lo sportello destro rimane scoperto l'interno del cruscotto.
E PER FORTUNA che mi ero raccomandato. Sono tornato un po' meno comprensivo e gli ho detto che non ci siamo proprio.
Si sono scusati e mi hanno rimontato il pannello ma sinceramente sono deluso deluso deluso. Speravo di trovare qualcuno che lavorasse con un minimo di passione e di professionalità ma a quanto pare cercare il famoso ago nel pagliaio sarebbe decisamente più semplice.
Che tristezza.
Ciao
A |
|
30/06/2008 22:41 | |
tony359, 30/06/2008 21.44:
Speravo di trovare qualcuno che lavorasse con un minimo di passione e di professionalità ma a quanto pare cercare il famoso ago nel pagliaio sarebbe decisamente più semplice.
Che tristezza.
Ciao
A
Tony, ti capisco benissimo
Il servizio delle concessionarie fa SCHIFO |
|
01/07/2008 08:35 | |
mi spiace tanto, è assurdo!
Soprattutto per quello che costano le auto, per quello che costa il service di assistenza.
Sei vicino a Parma?
Perchè li c'è la concessionaria dove lavora un'utente del forum, Mattia, dicono che sono molto bravi e professionali. |
| | OFFLINE | | Post: 225 | Registrato il: 29/01/2008 | Città: SIGNA | Età: 46 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf 1.4 16V TSI 140CV | |
|
01/07/2008 13:08 | |
No, sto a Firenze ma quasi quasi... :( :( :( |
| | OFFLINE | | | Post: 3 | Registrato il: 28/08/2008 | Città: ROMA | Età: 47 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
28/08/2008 17:52 | |
Signori, son nuovo, ma affetto dalla stessa lacerante domanda??
a distanza di tempo: dove cavolo sta sto motore da 122 cv????
Francamente non vorrei arrivare a 140 cv, perchè è vero che resta 1400, ma i cavalli in più li paghe eccome. Tuttavia non voglio nemmeno spendere soldi per farmi un motore che diciamo è un po' moscio.
vi dico la mia esperienza: ho fatto comprerare a mio padre una golf 1600 FSI (6 marce) da 115 cv. Su carta dovrebbe andare benone. E in effetti dai 3500 giri in poi, oppure scalando la potenza viene fuori molto bene. Ma in città, 1 e 2 marcia, ragazzi....il motore sembra ingolfato...ferma - FERMA!!!! E' vero che sono abituato con una punto sporting MOD (94 cv), ma ci sono proprio rimasto male. Dunque la domanda è: il 122 sui bassi regimi: 1 e 2 marcia, e entro i 3000 giri, iela fa o no?
So che la domanda è un pò retorica visto che sto motore praticamente in italia non esiste, ma la curiosità rimane. L'alternativa è provare il Tjet fiat 1400 120 cv, che credo sia simile, sulla bravo. Ma è una prova un po' bastarda...
grazie a tutti
Cipa...
p.s. Tony hai tutta la mia comprenzione per il prima, il durante e il dopo acquisto, nel bene e nel male.... |
| | OFFLINE | | Post: 6.969 | Registrato il: 12/12/2006 | Città: ROMA | Età: 43 | Sesso: Maschile | *PROFESSIONISTA VW* | Golf 4 GTI 150cv | |
|
29/08/2008 01:21 | |
purtroppo del 122cv non posso dire niente non avendolo mai provato (e visto) ma ti posso dire che il 120cv fiat è regolare ma non così grintoso, ha una erogazione da diesel ma senza la stessa spinta... |
| | OFFLINE | | | Post: 4 | Registrato il: 28/08/2008 | Città: ROMA | Età: 47 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
29/08/2008 08:50 | |
Altra cosa strana: il configuratore sul sito VW prevede la possibilità di scegliere il motore 1.4 da 140 cv solo con allestimento Sport, mentre mi pare di aver capito che qualcuno l'aha presa con il confortline (che è quello che interesserebbe a me..) Tanto per cambiare non sono aggiornati?? |
| | OFFLINE | | Post: 343 | Registrato il: 20/05/2008 | Città: ROMA | Età: 35 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | |
|
29/08/2008 12:30 | |
perchè prendere comfortline?
io prenderei Gt sport scusa hai molte cose in più... |
|
29/08/2008 12:50 | |
cipariso, 29/08/2008 8.50:
Altra cosa strana: il configuratore sul sito VW prevede la possibilità di scegliere il motore 1.4 da 140 cv solo con allestimento Sport, mentre mi pare di aver capito che qualcuno l'aha presa con il confortline (che è quello che interesserebbe a me..) Tanto per cambiare non sono aggiornati??
Hai problemi con il configuratore, perchè stanno iniziando a limitare la produzione in vista della Golf 6 |
|
|