| | OFFLINE | | | Post: 29 | Registrato il: 23/03/2007 | Età: 42 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
17/05/2007 15:29 | |
Ho raggruppato alcuni dati presi un po da internet o un po da giornali, riguardanti le prestazioni dei 3 modelli di punta, più ambiti e commerciabili della golf....
sono dati oggettivi rilevati(NON DA ME) con appositi strumenti
almeno una volta per tutte si chiariscono le prestazioni...
quello che pensavo trova effettiva controprova...è interessante vedere che le prestazioni del motore con piu cavalli tra i 3 ovvero il GTI 200 cv, non primeggia assolutamente in tutte le prove anzi...
Ci si aspetterebbe il contrario visto che non si parla di pochi cavalli in piu, ma bensi di 30 cavallini in piu rispetto a GTD E GT 1.4! Non voglio assolutamente polemizzare, capisco la differenza di coppia, la differenza di alimentazione ecc..
In sostanza volevo autoconvincermi nuovamente che la scelta del GTD è stata PER ME, per l'uso che faccio io della macchina, per le strade che percorro, la migliore e la piu appagante!
O-100 km
GTD: 7.8 SEC
GTI : 7.6 SEC
GT 1.4: 8.1 SEC
400 METRI COPERTI IN
GTD: 15.9 SEC
GTI: 15.8 SEC
GT 1.4 : 16 SEC
1 KM COPERTO IN
GTD: 29.1 SEC
GTI : 28.5 SEC
GT 1.4 : 29.3 SEC
DA 70 A 120 KM
GTD : 6.4 SEC
GTI : 11.5 SEC
GT 1.4 : 13.4 SEC
1 KM DA 70 KM ORARI
GTD : 25.6 SEC
GTI : 28.3 SEC
GT 1.4: 29.6 SEC
VEL MAX
GTD: 220
GTI: 233
GT 1.4: 215
CONSUMO MEDIO IN STATALE
GTD : 15.2 KM / LITRO
GTI: 13.1 KM / LITRO
GT 1.4 : 13.9 KM / LITRO
FedeGTD_Dsg |
|
| | OFFLINE | | Post: 2.432 | Registrato il: 19/03/2006 | Città: SESTRI LEVANTE | Età: 38 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | | Golf mk2 1.6 benz | |
|
17/05/2007 16:46 | |
tutto sommato sono un pò tutti li... |
| | OFFLINE | | Post: 608 | Registrato il: 13/05/2006 | Città: SPINEA | Età: 39 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | |
|
17/05/2007 16:55 | |
Min**ia non pensavo che la GTD fosse così performante e che addirittura migliore del GTI in certe circostanze!!
FedeGTD, pensa se la rimappi e la porti a 200 cavalli!!
Poi inizieresti a guardare la GTI dal finestrino in tutti i test comparativi! "Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire" |
| | OFFLINE | | Post: 1.504 | Registrato il: 12/12/2004 | Città: SALVE | Età: 38 | Sesso: Maschile | *ESPERTO GOLFISTA* | GTI 5 SPUGNA EDITION | |
|
17/05/2007 17:07 | |
Scritto da: pancho84 17/05/2007 16.55
FedeGTD, pensa se la rimappi e la porti a 200 cavalli!!
Poi inizieresti a guardare la GTI dal finestrino in tutti i test comparativi!
E pensa se rimappi il GTI, vedi le ferrari dal finestrino
|
| | OFFLINE | | | Post: 30 | Registrato il: 23/03/2007 | Età: 42 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
17/05/2007 17:24 | |
e infatti il GTD tira di brutto, nella prova da 70 km a 120 la differenza è abissale
si infatti stavo valutando di rimapparlo ma per ora nulla, va già cosi, il GTI starebbe dietro alla grande, già ora siamo li...
Con il GTI mappato vedi dal finestrino le Ferrari si si radiocomandate intendevi???
Vediamo di non esagerare le caxxate e con confronti insensati…
FedeGTD_Dsg |
| | OFFLINE | | Post: 1.505 | Registrato il: 12/12/2004 | Città: SALVE | Età: 38 | Sesso: Maschile | *ESPERTO GOLFISTA* | GTI 5 SPUGNA EDITION | |
|
17/05/2007 18:01 | |
Scritto da: FedeGTD 17/05/2007 17.24
Con il GTI mappato vedi dal finestrino le Ferrari si si radiocomandate intendevi???
Vediamo di non esagerare le caxxate e con confronti insensati…
Amico abbassa la cresta!
Ho semplicemente risposto in maniera scherzosa al messaggio di pancho84, ma qui ovviamente c'è chi se la prende sul personale.
E seconda cosa, i dati da te postati non sono reali.
Prova su pista GTI cambio manuale:
232km/h
0-100km/h: 7.2s
400m :15.4s
1km :27.8s
80-120 in 4a: 5.5s
5a: 7.1s
6a: 9.1s
Ciao |
| | OFFLINE | | Post: 16 | Registrato il: 16/04/2007 | Città: BERGAMO | Età: 36 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
17/05/2007 18:07 | |
bisogna vedere il cambi che sono stati nelle prove, dsg o manuale comunque il GTD |
| | OFFLINE | | Post: 2.433 | Registrato il: 19/03/2006 | Città: SESTRI LEVANTE | Età: 38 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | | Golf mk2 1.6 benz | |
|
17/05/2007 18:19 | |
ragazzi ce qualcosa che nn va? |
| | OFFLINE | | Post: 133 | Registrato il: 07/03/2006 | Sesso: Maschile | Golfista | |
|
17/05/2007 19:29 | |
E non essere permaloso, fedegtd........ Ti alteri sempre quando senti parlare (bene) del GTI
GTI dsg nero perla |
| | OFFLINE | | | Post: 29 | Registrato il: 09/03/2007 | Città: MILANO | Età: 54 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
17/05/2007 20:25 | |
ma guarda... il solito gasolone che vuol far vedere che il GTD sta vicino al GTI
DA 70 A 120 KM
GTD : 6.4 SEC DSG
GTI : 11.5 SEC manuale in 6 ..
poi lo 0-100 quasi uguale ... dai ascolta io ho il GTI 5 200 cv prima avevo il gti 4 da 150 e ammetto onestamente per averlo provato con chi lo possedeva che era piu prestante il 150 TDI ma ora nn c'è storia provato piu volte il GTD sta SEMPRE DIETRO se poi a 70 il disel ha il dsg e il GTI è in 6 be allora fai pure ... ma la realta è diversa prova a essere a 70 km in 4 e affondi con il GTI e mi dici dopo 6.5 secondi a he velocita ti trovi ... |
| | OFFLINE | | Post: 2.525 | Registrato il: 18/08/2006 | Città: GENOVA | Età: 51 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | GOLF GTI MK6 Bianco | |
|
17/05/2007 20:33 | |
Ma dove erano ste prove?
Il bello del GTI è proprio la ripresa da 70 in su o da velocità superiori.
In 4° a 2500 giri schiacci e ti finiscono le orecchie nel bagagliaio passi da 100 a 210 in un attimo in 4°!
da 0 a 100 fa tra 6.9 e 7.2.
A parte le partenze da fermo....che già di per se danno valori strani...visto che GTD e GT hanno valori come quelli dichiarati dalla VW mentre stranamente il GTI è nettamente più lento, quando su Auto, Quattroruote e vari siti internet l'accelerazione si attesta tra i 6.9 e 7.1.
Tra l'altro anche il buon GPS riporta valori di accelerazione vicini a questi......quindi le cose sono due o il GTI era guasto o volevano stranamente dare una gasata agli altri 2 modelli di punta.
Iniziamo a riportare valori reali:
GTD 8.2 velocità massima 220
GT 7.9 velocità massima 220
GTI 7.2 velocità massima 235.
Quindi come è naturale il benzina è superiore
Tutte queste auto rimappate aumentano di potenza....portiamo il GTD a 200...ok....ma il GTI sale a 240....e cosi via.
1 KM da 70 orari è veramente l'apoteosi....avevano messo il tacco sotto l'acceleratore 3 secondi in più il GTI...ma lol!
Non sto dicendo che il buon fedeGTD sta dicendo cretinate, sto dicendo che la rivista da dove le ha lette ha scritto delle cretinate.
Sono salito e ho guidato GTI, GTD, R32, purtroppo non ancora il GT.
Un conto è la sensazione di coppia che dà il GTD, visto che anche il mio vecchio 130 ne aveva 310 rispetto a 280 a del GTI, ma un conto è l'accelerazione, il GTD sembra che strappi l'asfalto per qualche secondo, il GTI invece parte non ti dà la stessa sensazione...ripeto sensazione...guardi il tachimetro e sei a 200.....
Per finire, come ho detto prima la cosa più impressionante del GTI e qui tutti quelli che hanno guidato sia diesel che benzina è proprio che metti la 3°, metti la 4° schiacci e il benzina sale talmente su che il diesel nel frattempo ha dovuto cambiare due marce......e sul GTI ho ancora 5° e 6° da mettere...visto che a 210 sono ancora in 4°, mentre il GTD è quasi al massimo...queste riviste che fanno ste prove........ sono proprio dei ciarlatani!!
[Modificato da Joyrayd 17/05/2007 20.39] |
| | OFFLINE | | Post: 2.526 | Registrato il: 18/08/2006 | Città: GENOVA | Età: 51 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | GOLF GTI MK6 Bianco | |
|
17/05/2007 20:34 | |
Scritto da: $fioccodineve$ 17/05/2007 20.25
ma guarda... il solito gasolone che vuol far vedere che il GTD sta vicino al GTI
DA 70 A 120 KM
GTD : 6.4 SEC DSG
GTI : 11.5 SEC manuale in 6 ..
poi lo 0-100 quasi uguale ... dai ascolta io ho il GTI 5 200 cv prima avevo il gti 4 da 150 e ammetto onestamente per averlo provato con chi lo possedeva che era piu prestante il 150 TDI ma ora nn c'è storia provato piu volte il GTD sta SEMPRE DIETRO se poi a 70 il disel ha il dsg e il GTI è in 6 be allora fai pure ... ma la realta è diversa prova a essere a 70 km in 4 e affondi con il GTI e mi dici dopo 6.5 secondi a he velocita ti trovi ...
Quoto il 70....decolli!!...e sei a 240 e non te ne accorgi! |
| | OFFLINE | | Post: 2.527 | Registrato il: 18/08/2006 | Città: GENOVA | Età: 51 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | GOLF GTI MK6 Bianco | |
|
17/05/2007 20:37 | |
Ah!Ancora una cosa a parità di cavalli andrebbe cmq di più il benzina come è sempre stato e te lo dice uno che quando ha preso il diesel ha detto non torno più al benzina...ma dopo 4 anni di diesel mi sono rotto le balle e tornando al benzina mi sono reso conto della cagata che avevo detto.
Assolutamente grandioso per chi fa 60000km all'anno, ma che palle la guida a gasolio...2 secondi ti sembra di volare...e poi a 3000 giri il motore è già finito.....
Se poi vogliamo dire che il diesel va meglio diciamo quello che vogliamo, ma se vogliamo parlare oggettivamente....
|
| | OFFLINE | | Post: 2.528 | Registrato il: 18/08/2006 | Città: GENOVA | Età: 51 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | GOLF GTI MK6 Bianco | |
|
17/05/2007 20:46 | |
Pregasi notare il video LINKATO
GTI VS GTD VS SLK
VIDEO
www.youtube.com/watch?v=jk47RKPS_HI
VIDEO
Noterete che il GTI si fuma sul dritto in piena accelerazione tutti....evidentemente c'è la tendenza a sottovalutare un mostro di potenza, di elasticità come l'FSI Turbo [Modificato da Joyrayd 17/05/2007 21.00] |
| | OFFLINE | | | Post: 30 | Registrato il: 09/03/2007 | Città: MILANO | Età: 54 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
17/05/2007 20:53 | |
detto benissimo Joy !!! dai su un po onesta che poi il GTd sia un gra macchina sono il primo a sostenerlo pero ora il GTI è una spanna sopra ti ricordo che la tanto decantata coppia di 350 nm è per 750 giri vuol dire che tu a 2500 hai un muro vatti a vedere i dati che danno il gtd mappato
Potenza Kw/CV 170 /195
Coppia Nm 350 410
Velocità Km/h 220 - 229
Acc. 0-100 Km/h 8,2 7,3
forse cosi la targa del GTI la leggi
200/ 235
Coppia Nm 280 340
Velocità Km/h 235 244
Acc. 0-100 Km/h 7,2 6,4
cosi anche, ma ti serve il binocolo
|
| | OFFLINE | | Post: 2.530 | Registrato il: 18/08/2006 | Città: GENOVA | Età: 51 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | GOLF GTI MK6 Bianco | |
|
17/05/2007 20:57 | |
Ripeto non centra nulla il buon fede sono degli incompetenti quelli che scrivono queste cose.....un pò come quando leggo test di schede video, test di auto e altri test....che in alcuni casi stranamente riportano risultati....misteriosi....con sicure motivazioni spinte da qualche cosa...alla fine la differenza tra GTD e GTI è la stessa che c'è tra GTI e R32....chi si azzarderebbe a scrivere che l'R32 va di meno.....anche se è solo aspirata.....ma per caso ha 6 cilindri....però magari qualcuno ci crede. [Modificato da Joyrayd 17/05/2007 20.59] |
| | OFFLINE | | Post: 2.533 | Registrato il: 18/08/2006 | Città: GENOVA | Età: 51 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | GOLF GTI MK6 Bianco | |
|
17/05/2007 22:49 | |
DA 70 A 120 KM
GTI : 11.5 SEC
Con la Panda ci metto meno!!!! |
| | OFFLINE | | Post: 610 | Registrato il: 13/05/2006 | Città: SPINEA | Età: 39 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | |
|
18/05/2007 09:44 | |
|
| | OFFLINE | | | Post: 31 | Registrato il: 23/03/2007 | Età: 42 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
18/05/2007 10:10 | |
allora prima di tutto
rispondo ai soliti cretinetti permalosi, non si tratta di abbassare la cresta, non l ho mai alzata! non siamo nel forum chiacchere in cui si possono dire tutte le scemate che si vogliono, quindi reputo che delle uscite un po stravaganti si possano evitare, per carità capisco assolutamente che trattasi di cose scritte tanto per scrivere...
secondo i dati sono stati presi da AUTOREVOLE SITO DI QUATTRORUOTE, in cui sono riporta le prove di tutti e 3 i modelli GTD GTI e GT, la testata ha provato tutte e 3 le macchine e hanno riportato i valori della rilevazioni ANDATE A VEDERE... e trovate conferma di quanto scritto!
La discussione che ho voluto aprire NON vuole essere un elogio alle prestazioni del GTD, le tre macchine sono diverse tra loro e costruite per esigenze diverse dei clienti!
Come per altro scritto in premessa alla serie di valori, ho semplicemente detto che per le necessità che ho IO delle macchina, il GTD è stata la scelta migliore, questo non siginifica che il GTD debba essere la migliore ma non mi importa nulla, se avessi voluto il GTI avrei preso il GTI li bello il pronta consegna e non avrei neache aspettato 2 mesi punto! Non è che il concessionario venda solo GTD!!!
volevo solo mettere a confronti valori che non sono stati da me rilevati.
Per fortuna che ci sono persone intelligenti che capisco il fine della mia discussione, non sono polemico ne tanto meno altezzoso!
Ho semplicemente detto che sono contento della scelta da me fatta visto che in 3 mesi dall'acquisto ho gia percorso 7700 km per questo motivo mi sono orientato sul diesel consapovele di comprare una macchina con delle ottime prestazioni e consumi contenuti, visto, e con questo concludo, che in garage ho una bestiolina che di cavalli assetati ne ha tanti, un po scorbutica visto la trazione posteriore ma che sa regalare emozioni infite e che VERAMENTE ad ogni piccola pressione sul gas le orecchie finiscono stampate sul lunotto posteriore.
Poi su....forza non siamo qui per polemizzare tutte le golf da piccolo 1.6 al 3.2 sono tutte delle gran macchine, e poi piu tempo passa e poi capisco che in fondo la potenza del motore non è tutto chi fa la differenza è chi guida. Girando spesse volte in pista mi faccio sempre delle gran risate nel vedere macchine di potenza inferiore sverniciare macchine con prestazioni superiori!
FedeGTD_Dsg |
| | OFFLINE | | Post: 613 | Registrato il: 13/05/2006 | Città: SPINEA | Età: 39 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | |
|
18/05/2007 10:46 | |
Scritto da: FedeGTD 18/05/2007 10.10
allora prima di tutto
rispondo ai soliti cretinetti permalosi, non si tratta di abbassare la cresta, non l ho mai alzata! non siamo nel forum chiacchere in cui si possono dire tutte le scemate che si vogliono, quindi reputo che delle uscite un po stravaganti si possano evitare, per carità capisco assolutamente che trattasi di cose scritte tanto per scrivere...
secondo i dati sono stati presi da AUTOREVOLE SITO DI QUATTRORUOTE, in cui sono riporta le prove di tutti e 3 i modelli GTD GTI e GT, la testata ha provato tutte e 3 le macchine e hanno riportato i valori della rilevazioni ANDATE A VEDERE... e trovate conferma di quanto scritto!
La discussione che ho voluto aprire NON vuole essere un elogio alle prestazioni del GTD, le tre macchine sono diverse tra loro e costruite per esigenze diverse dei clienti!
Come per altro scritto in premessa alla serie di valori, ho semplicemente detto che per le necessità che ho IO delle macchina, il GTD è stata la scelta migliore, questo non siginifica che il GTD debba essere la migliore ma non mi importa nulla, se avessi voluto il GTI avrei preso il GTI li bello il pronta consegna e non avrei neache aspettato 2 mesi punto! Non è che il concessionario venda solo GTD!!!
volevo solo mettere a confronti valori che non sono stati da me rilevati.
Per fortuna che ci sono persone intelligenti che capisco il fine della mia discussione, non sono polemico ne tanto meno altezzoso!
Ho semplicemente detto che sono contento della scelta da me fatta visto che in 3 mesi dall'acquisto ho gia percorso 7700 km per questo motivo mi sono orientato sul diesel consapovele di comprare una macchina con delle ottime prestazioni e consumi contenuti, visto, e con questo concludo, che in garage ho una bestiolina che di cavalli assetati ne ha tanti, un po scorbutica visto la trazione posteriore ma che sa regalare emozioni infite e che VERAMENTE ad ogni piccola pressione sul gas le orecchie finiscono stampate sul lunotto posteriore.
Poi su....forza non siamo qui per polemizzare tutte le golf da piccolo 1.6 al 3.2 sono tutte delle gran macchine, e poi piu tempo passa e poi capisco che in fondo la potenza del motore non è tutto chi fa la differenza è chi guida. Girando spesse volte in pista mi faccio sempre delle gran risate nel vedere macchine di potenza inferiore sverniciare macchine con prestazioni superiori!
Quoto Fede!
Una domanda: che macchina hai in garage con la trazione posteriore? "Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire" |
|
|