Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

..:: VW GOLF MANIA FORUM ::.. www.vwgolfmania.it - sito degli appassionati Volkswagen - forum, news, guide, notizie, tecnica, approfondimenti, anteprime, raduni, club, mercatino.



forniture detergenti pulizia FAP auto

GTD VS GTI VS GT 1.4 TFSI

  • Messaggi
  • OFFLINE
    FedeGTD
    Post: 29
    Registrato il: 23/03/2007
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    00 17/05/2007 15:29
    Ho raggruppato alcuni dati presi un po da internet o un po da giornali, riguardanti le prestazioni dei 3 modelli di punta, più ambiti e commerciabili della golf....
    sono dati oggettivi rilevati(NON DA ME) con appositi strumenti
    almeno una volta per tutte si chiariscono le prestazioni...
    quello che pensavo trova effettiva controprova...è interessante vedere che le prestazioni del motore con piu cavalli tra i 3 ovvero il GTI 200 cv, non primeggia assolutamente in tutte le prove anzi...
    Ci si aspetterebbe il contrario visto che non si parla di pochi cavalli in piu, ma bensi di 30 cavallini in piu rispetto a GTD E GT 1.4! Non voglio assolutamente polemizzare, capisco la differenza di coppia, la differenza di alimentazione ecc..
    In sostanza volevo autoconvincermi nuovamente che la scelta del GTD è stata PER ME, per l'uso che faccio io della macchina, per le strade che percorro, la migliore e la piu appagante!

    O-100 km

    GTD: 7.8 SEC
    GTI : 7.6 SEC
    GT 1.4: 8.1 SEC

    400 METRI COPERTI IN

    GTD: 15.9 SEC
    GTI: 15.8 SEC
    GT 1.4 : 16 SEC

    1 KM COPERTO IN

    GTD: 29.1 SEC
    GTI : 28.5 SEC
    GT 1.4 : 29.3 SEC

    DA 70 A 120 KM

    GTD : 6.4 SEC [SM=x54276]
    GTI : 11.5 SEC
    GT 1.4 : 13.4 SEC

    1 KM DA 70 KM ORARI

    GTD : 25.6 SEC [SM=x54250]
    GTI : 28.3 SEC
    GT 1.4: 29.6 SEC

    VEL MAX

    GTD: 220
    GTI: 233
    GT 1.4: 215

    CONSUMO MEDIO IN STATALE

    GTD : 15.2 KM / LITRO [SM=x54254]
    GTI: 13.1 KM / LITRO
    GT 1.4 : 13.9 KM / LITRO









    FedeGTD_Dsg
  • OFFLINE
    golffuria2
    Post: 2.432
    Registrato il: 19/03/2006
    Città: SESTRI LEVANTE
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    *INTENDITORE VW*
    Golf mk2 1.6 benz
    00 17/05/2007 16:46
    tutto sommato sono un pò tutti li...




  • OFFLINE
    pancho84
    Post: 608
    Registrato il: 13/05/2006
    Città: SPINEA
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    *APPASSIONATO VW*
    00 17/05/2007 16:55
    Min**ia non pensavo che la GTD fosse così performante e che addirittura migliore del GTI in certe circostanze!!

    FedeGTD, pensa se la rimappi e la porti a 200 cavalli!!
    Poi inizieresti a guardare la GTI dal finestrino in tutti i test comparativi!



    "Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire"
  • OFFLINE
    Vale85.CH
    Post: 1.504
    Registrato il: 12/12/2004
    Città: SALVE
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    *ESPERTO GOLFISTA*
    GTI 5 SPUGNA EDITION
    00 17/05/2007 17:07
    Re:

    Scritto da: pancho84 17/05/2007 16.55
    FedeGTD, pensa se la rimappi e la porti a 200 cavalli!!
    Poi inizieresti a guardare la GTI dal finestrino in tutti i test comparativi!



    E pensa se rimappi il GTI, vedi le ferrari dal finestrino [SM=x54249]


    [SM=x54234]
  • OFFLINE
    FedeGTD
    Post: 30
    Registrato il: 23/03/2007
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    00 17/05/2007 17:24
    e infatti il GTD tira di brutto, nella prova da 70 km a 120 la differenza è abissale [SM=x54266]
    si infatti stavo valutando di rimapparlo ma per ora nulla, va già cosi, il GTI starebbe dietro alla grande, già ora siamo li...


    Con il GTI mappato vedi dal finestrino le Ferrari si si radiocomandate intendevi???
    Vediamo di non esagerare le caxxate e con confronti insensati… [SM=x54255]



    FedeGTD_Dsg
  • OFFLINE
    Vale85.CH
    Post: 1.505
    Registrato il: 12/12/2004
    Città: SALVE
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    *ESPERTO GOLFISTA*
    GTI 5 SPUGNA EDITION
    00 17/05/2007 18:01
    Re:

    Scritto da: FedeGTD 17/05/2007 17.24
    Con il GTI mappato vedi dal finestrino le Ferrari si si radiocomandate intendevi???
    Vediamo di non esagerare le caxxate e con confronti insensati… [SM=x54255]



    Amico abbassa la cresta!

    Ho semplicemente risposto in maniera scherzosa al messaggio di pancho84, ma qui ovviamente c'è chi se la prende sul personale.

    E seconda cosa, i dati da te postati non sono reali.

    Prova su pista GTI cambio manuale:

    232km/h
    0-100km/h: 7.2s
    400m :15.4s
    1km :27.8s
    80-120 in 4a: 5.5s
    5a: 7.1s
    6a: 9.1s

    Ciao [SM=x54234] [SM=x54272]
  • OFFLINE
    1Bone
    Post: 16
    Registrato il: 16/04/2007
    Città: BERGAMO
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    00 17/05/2007 18:07
    bisogna vedere il cambi che sono stati nelle prove, dsg o manuale comunque [SM=x54276] il GTD
  • OFFLINE
    golffuria2
    Post: 2.433
    Registrato il: 19/03/2006
    Città: SESTRI LEVANTE
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    *INTENDITORE VW*
    Golf mk2 1.6 benz
    00 17/05/2007 18:19
    ragazzi ce qualcosa che nn va? [SM=x54278]




  • OFFLINE
    ragmiche
    Post: 133
    Registrato il: 07/03/2006
    Sesso: Maschile
    Golfista
    00 17/05/2007 19:29
    E non essere permaloso, fedegtd........ Ti alteri sempre quando senti parlare (bene) del GTI [SM=x54240]
    [SM=x54234]



    GTI dsg nero perla
  • OFFLINE
    $fioccodineve$
    Post: 29
    Registrato il: 09/03/2007
    Città: MILANO
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    00 17/05/2007 20:25
    ma guarda... il solito gasolone che vuol far vedere che il GTD sta vicino al GTI
    DA 70 A 120 KM
    GTD : 6.4 SEC DSG
    GTI : 11.5 SEC manuale in 6 ..

    poi lo 0-100 quasi uguale ... dai ascolta io ho il GTI 5 200 cv prima avevo il gti 4 da 150 e ammetto onestamente per averlo provato con chi lo possedeva che era piu prestante il 150 TDI ma ora nn c'è storia provato piu volte il GTD sta SEMPRE DIETRO se poi a 70 il disel ha il dsg e il GTI è in 6 be allora fai pure ... ma la realta è diversa prova a essere a 70 km in 4 e affondi con il GTI e mi dici dopo 6.5 secondi a he velocita ti trovi ... [SM=x54252]
  • OFFLINE
    Joyrayd
    Post: 2.525
    Registrato il: 18/08/2006
    Città: GENOVA
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    *INTENDITORE VW*
    GOLF GTI MK6 Bianco
    00 17/05/2007 20:33
    Ma dove erano ste prove?
    Il bello del GTI è proprio la ripresa da 70 in su o da velocità superiori.
    In 4° a 2500 giri schiacci e ti finiscono le orecchie nel bagagliaio passi da 100 a 210 in un attimo in 4°!
    da 0 a 100 fa tra 6.9 e 7.2.
    A parte le partenze da fermo....che già di per se danno valori strani...visto che GTD e GT hanno valori come quelli dichiarati dalla VW mentre stranamente il GTI è nettamente più lento, quando su Auto, Quattroruote e vari siti internet l'accelerazione si attesta tra i 6.9 e 7.1.
    Tra l'altro anche il buon GPS riporta valori di accelerazione vicini a questi......quindi le cose sono due o il GTI era guasto o volevano stranamente dare una gasata agli altri 2 modelli di punta.

    Iniziamo a riportare valori reali:
    GTD 8.2 velocità massima 220
    GT 7.9 velocità massima 220
    GTI 7.2 velocità massima 235.

    Quindi come è naturale il benzina è superiore
    Tutte queste auto rimappate aumentano di potenza....portiamo il GTD a 200...ok....ma il GTI sale a 240....e cosi via.

    1 KM da 70 orari è veramente l'apoteosi....avevano messo il tacco sotto l'acceleratore 3 secondi in più il GTI...ma lol!

    Non sto dicendo che il buon fedeGTD sta dicendo cretinate, sto dicendo che la rivista da dove le ha lette ha scritto delle cretinate.

    Sono salito e ho guidato GTI, GTD, R32, purtroppo non ancora il GT.
    Un conto è la sensazione di coppia che dà il GTD, visto che anche il mio vecchio 130 ne aveva 310 rispetto a 280 a del GTI, ma un conto è l'accelerazione, il GTD sembra che strappi l'asfalto per qualche secondo, il GTI invece parte non ti dà la stessa sensazione...ripeto sensazione...guardi il tachimetro e sei a 200.....

    Per finire, come ho detto prima la cosa più impressionante del GTI e qui tutti quelli che hanno guidato sia diesel che benzina è proprio che metti la 3°, metti la 4° schiacci e il benzina sale talmente su che il diesel nel frattempo ha dovuto cambiare due marce......e sul GTI ho ancora 5° e 6° da mettere...visto che a 210 sono ancora in 4°, mentre il GTD è quasi al massimo...queste riviste che fanno ste prove........ sono proprio dei ciarlatani!! [SM=x54240]



    [Modificato da Joyrayd 17/05/2007 20.39]

  • OFFLINE
    Joyrayd
    Post: 2.526
    Registrato il: 18/08/2006
    Città: GENOVA
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    *INTENDITORE VW*
    GOLF GTI MK6 Bianco
    00 17/05/2007 20:34
    Re:

    Scritto da: $fioccodineve$ 17/05/2007 20.25
    ma guarda... il solito gasolone che vuol far vedere che il GTD sta vicino al GTI
    DA 70 A 120 KM
    GTD : 6.4 SEC DSG
    GTI : 11.5 SEC manuale in 6 ..

    poi lo 0-100 quasi uguale ... dai ascolta io ho il GTI 5 200 cv prima avevo il gti 4 da 150 e ammetto onestamente per averlo provato con chi lo possedeva che era piu prestante il 150 TDI ma ora nn c'è storia provato piu volte il GTD sta SEMPRE DIETRO se poi a 70 il disel ha il dsg e il GTI è in 6 be allora fai pure ... ma la realta è diversa prova a essere a 70 km in 4 e affondi con il GTI e mi dici dopo 6.5 secondi a he velocita ti trovi ... [SM=x54252]


    Quoto il 70....decolli!!...e sei a 240 e non te ne accorgi!
  • OFFLINE
    Joyrayd
    Post: 2.527
    Registrato il: 18/08/2006
    Città: GENOVA
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    *INTENDITORE VW*
    GOLF GTI MK6 Bianco
    00 17/05/2007 20:37
    Ah!Ancora una cosa a parità di cavalli andrebbe cmq di più il benzina come è sempre stato e te lo dice uno che quando ha preso il diesel ha detto non torno più al benzina...ma dopo 4 anni di diesel mi sono rotto le balle e tornando al benzina mi sono reso conto della cagata che avevo detto.
    Assolutamente grandioso per chi fa 60000km all'anno, ma che palle la guida a gasolio...2 secondi ti sembra di volare...e poi a 3000 giri il motore è già finito.....
    Se poi vogliamo dire che il diesel va meglio diciamo quello che vogliamo, ma se vogliamo parlare oggettivamente....
  • OFFLINE
    Joyrayd
    Post: 2.528
    Registrato il: 18/08/2006
    Città: GENOVA
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    *INTENDITORE VW*
    GOLF GTI MK6 Bianco
    00 17/05/2007 20:46
    Pregasi notare il video LINKATO

    GTI VS GTD VS SLK

    VIDEO
    www.youtube.com/watch?v=jk47RKPS_HI
    VIDEO

    Noterete che il GTI si fuma sul dritto in piena accelerazione tutti....evidentemente c'è la tendenza a sottovalutare un mostro di potenza, di elasticità come l'FSI Turbo

    [Modificato da Joyrayd 17/05/2007 21.00]

  • OFFLINE
    $fioccodineve$
    Post: 30
    Registrato il: 09/03/2007
    Città: MILANO
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    00 17/05/2007 20:53
    detto benissimo Joy !!! dai su un po onesta che poi il GTd sia un gra macchina sono il primo a sostenerlo pero ora il GTI è una spanna sopra ti ricordo che la tanto decantata coppia di 350 nm è per 750 giri vuol dire che tu a 2500 hai un muro vatti a vedere i dati che danno il gtd mappato

    Potenza Kw/CV 170 /195
    Coppia Nm 350 410
    Velocità Km/h 220 - 229
    Acc. 0-100 Km/h 8,2 7,3
    forse cosi la targa del GTI la leggi

    200/ 235
    Coppia Nm 280 340
    Velocità Km/h 235 244
    Acc. 0-100 Km/h 7,2 6,4
    cosi anche, ma ti serve il binocolo [SM=x54241]
  • OFFLINE
    Joyrayd
    Post: 2.530
    Registrato il: 18/08/2006
    Città: GENOVA
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    *INTENDITORE VW*
    GOLF GTI MK6 Bianco
    00 17/05/2007 20:57
    Ripeto non centra nulla il buon fede sono degli incompetenti quelli che scrivono queste cose.....un pò come quando leggo test di schede video, test di auto e altri test....che in alcuni casi stranamente riportano risultati....misteriosi....con sicure motivazioni spinte da qualche cosa...alla fine la differenza tra GTD e GTI è la stessa che c'è tra GTI e R32....chi si azzarderebbe a scrivere che l'R32 va di meno.....anche se è solo aspirata.....ma per caso ha 6 cilindri....però magari qualcuno ci crede.

    [Modificato da Joyrayd 17/05/2007 20.59]

  • OFFLINE
    Joyrayd
    Post: 2.533
    Registrato il: 18/08/2006
    Città: GENOVA
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    *INTENDITORE VW*
    GOLF GTI MK6 Bianco
    00 17/05/2007 22:49
    DA 70 A 120 KM
    GTI : 11.5 SEC

    Con la Panda ci metto meno!!!! [SM=x54268] [SM=x54250]
  • OFFLINE
    pancho84
    Post: 610
    Registrato il: 13/05/2006
    Città: SPINEA
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    *APPASSIONATO VW*
    00 18/05/2007 09:44
    Re: Re:

    Scritto da: Vale85.CH 17/05/2007 17.07


    E pensa se rimappi il GTI, vedi le ferrari dal finestrino [SM=x54249]


    [SM=x54234]


    EHEH... [SM=x54249] [SM=x54249]
    Esagerato! [SM=x54246]



    "Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire"
  • OFFLINE
    FedeGTD
    Post: 31
    Registrato il: 23/03/2007
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    00 18/05/2007 10:10
    allora prima di tutto
    rispondo ai soliti cretinetti permalosi, non si tratta di abbassare la cresta, non l ho mai alzata! non siamo nel forum chiacchere in cui si possono dire tutte le scemate che si vogliono, quindi reputo che delle uscite un po stravaganti si possano evitare, per carità capisco assolutamente che trattasi di cose scritte tanto per scrivere...
    secondo i dati sono stati presi da AUTOREVOLE SITO DI QUATTRORUOTE, in cui sono riporta le prove di tutti e 3 i modelli GTD GTI e GT, la testata ha provato tutte e 3 le macchine e hanno riportato i valori della rilevazioni ANDATE A VEDERE... e trovate conferma di quanto scritto!


    La discussione che ho voluto aprire NON vuole essere un elogio alle prestazioni del GTD, le tre macchine sono diverse tra loro e costruite per esigenze diverse dei clienti!
    Come per altro scritto in premessa alla serie di valori, ho semplicemente detto che per le necessità che ho IO delle macchina, il GTD è stata la scelta migliore, questo non siginifica che il GTD debba essere la migliore ma non mi importa nulla, se avessi voluto il GTI avrei preso il GTI li bello il pronta consegna e non avrei neache aspettato 2 mesi punto! Non è che il concessionario venda solo GTD!!! [SM=x54243]
    volevo solo mettere a confronti valori che non sono stati da me rilevati.
    Per fortuna che ci sono persone intelligenti che capisco il fine della mia discussione, non sono polemico ne tanto meno altezzoso!
    Ho semplicemente detto che sono contento della scelta da me fatta visto che in 3 mesi dall'acquisto ho gia percorso 7700 km [SM=x54259] per questo motivo mi sono orientato sul diesel consapovele di comprare una macchina con delle ottime prestazioni e consumi contenuti, visto, e con questo concludo, che in garage ho una bestiolina che di cavalli assetati ne ha tanti, un po scorbutica visto la trazione posteriore ma che sa regalare emozioni infite e che VERAMENTE ad ogni piccola pressione sul gas le orecchie finiscono stampate sul lunotto posteriore.
    Poi su....forza non siamo qui per polemizzare tutte le golf da piccolo 1.6 al 3.2 sono tutte delle gran macchine, e poi piu tempo passa e poi capisco che in fondo la potenza del motore non è tutto chi fa la differenza è chi guida. Girando spesse volte in pista mi faccio sempre delle gran risate nel vedere macchine di potenza inferiore sverniciare [SM=x54251] macchine con prestazioni superiori!




    FedeGTD_Dsg
  • OFFLINE
    pancho84
    Post: 613
    Registrato il: 13/05/2006
    Città: SPINEA
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    *APPASSIONATO VW*
    00 18/05/2007 10:46
    Re:

    Scritto da: FedeGTD 18/05/2007 10.10
    allora prima di tutto
    rispondo ai soliti cretinetti permalosi, non si tratta di abbassare la cresta, non l ho mai alzata! non siamo nel forum chiacchere in cui si possono dire tutte le scemate che si vogliono, quindi reputo che delle uscite un po stravaganti si possano evitare, per carità capisco assolutamente che trattasi di cose scritte tanto per scrivere...
    secondo i dati sono stati presi da AUTOREVOLE SITO DI QUATTRORUOTE, in cui sono riporta le prove di tutti e 3 i modelli GTD GTI e GT, la testata ha provato tutte e 3 le macchine e hanno riportato i valori della rilevazioni ANDATE A VEDERE... e trovate conferma di quanto scritto!


    La discussione che ho voluto aprire NON vuole essere un elogio alle prestazioni del GTD, le tre macchine sono diverse tra loro e costruite per esigenze diverse dei clienti!
    Come per altro scritto in premessa alla serie di valori, ho semplicemente detto che per le necessità che ho IO delle macchina, il GTD è stata la scelta migliore, questo non siginifica che il GTD debba essere la migliore ma non mi importa nulla, se avessi voluto il GTI avrei preso il GTI li bello il pronta consegna e non avrei neache aspettato 2 mesi punto! Non è che il concessionario venda solo GTD!!! [SM=x54243]
    volevo solo mettere a confronti valori che non sono stati da me rilevati.
    Per fortuna che ci sono persone intelligenti che capisco il fine della mia discussione, non sono polemico ne tanto meno altezzoso!
    Ho semplicemente detto che sono contento della scelta da me fatta visto che in 3 mesi dall'acquisto ho gia percorso 7700 km [SM=x54259] per questo motivo mi sono orientato sul diesel consapovele di comprare una macchina con delle ottime prestazioni e consumi contenuti, visto, e con questo concludo, che in garage ho una bestiolina che di cavalli assetati ne ha tanti, un po scorbutica visto la trazione posteriore ma che sa regalare emozioni infite e che VERAMENTE ad ogni piccola pressione sul gas le orecchie finiscono stampate sul lunotto posteriore.
    Poi su....forza non siamo qui per polemizzare tutte le golf da piccolo 1.6 al 3.2 sono tutte delle gran macchine, e poi piu tempo passa e poi capisco che in fondo la potenza del motore non è tutto chi fa la differenza è chi guida. Girando spesse volte in pista mi faccio sempre delle gran risate nel vedere macchine di potenza inferiore sverniciare [SM=x54251] macchine con prestazioni superiori!



    Quoto Fede!
    Una domanda: che macchina hai in garage con la trazione posteriore?



    "Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire"
1