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Autore

avrò fatto bene? golf 4 160cv / gti 5 200 cv

Ultimo Aggiornamento: 18/02/2007 10:38
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mk4 1.9 tdi 130cv mk5 gti 200cv
16/01/2007 21:55
 
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questa sera ho ripreso su il mio vecchio mk4 tdi 130(160) e l'ho trovato eccezionale, pronto scattante una bomba insomma...cosa che non posso dire del mio mk5 GTI... non ha la coppia del tdi e beve come un alcolizzato..sono costretto ad andar piano per non continuare a fare benza e per cosa?... per un'auto che forse va poco più del mio tdi...sapete non penso di aver fatto la scelta giusta prendendolo in effetti come mi disse un ragazzo che ce l'ha,,,il GTI non va quanto consuma!!! qualcuno lo vuole? [SM=x54259] [SM=x54260]



come dice un antico proverbio... "chi va piano...si sposti perchè devo passare!!!"
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GOLF GTI MK6 Bianco
16/01/2007 22:28
 
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Cosa ti sei bevuto la Vpower?
Avevo il TDI 130 e non è paragonabile nemmeno col cannocchiale!!!
Un macchina stupenda il 130....ma cosa dici???Come puoi paragonarlo ad un auto a Benzina 2000 Turbo [SM=x54240] [SM=x54240]
Il GTI 5 è una belva, non consuma una mazza e va come una spia.
Mi sembra che tu sia l'unico a dire ste cose.....ma che hai fumato????
Devi andare piano solo i primi 2500 in modo che si assestino i consumi e poi voglio vedere quando facevi i 240 con il TDI e soprattutto a 200 col cavolo che consumava poco....suvvia!!!! [SM=x54274] [SM=x54246]

[Modificato da Joyrayd 16/01/2007 22.31]

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GOLF GTI MK6 Bianco
16/01/2007 22:33
 
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Cmq avresti potuto provarla e potevi scegliere il 170 TDI...se vuoi la spinta dei NM da 1000 a 2000 giri....ma poi col cacchio che stai dietro al GTI....
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mk4 1.9 tdi 130cv mk5 gti 200cv
16/01/2007 23:21
 
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Re:

Scritto da: Joyrayd 16/01/2007 22.33
Cmq avresti potuto provarla e potevi scegliere il 170 TDI...se vuoi la spinta dei NM da 1000 a 2000 giri....ma poi col cacchio che stai dietro al GTI....


il mio era un 160 cavalli non più un 130 e c'era una bella differenza..passavo via l'mk4 gti tdi da 150 e i 210 arrivavano con niente e con un pieno facevo 600 km ma tutti con l'accelleratore giu.... la mia rabbia è che mi aspettavo qualcosa di più da un 2000 turbo da 200 cavalli soprattutto ai bassi regimi visto il turbo....ma forse parlo così perchè non ho mai avuto un benzina...lo avrei provato volentieri prima di acquistarlo ma non sapevo come fare...voi che dite? [SM=x54240] [SM=x54238]



come dice un antico proverbio... "chi va piano...si sposti perchè devo passare!!!"
16/01/2007 23:28
 
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in effetti se paragonato a un tdi 160 è un bel punto interrogativo [SM=x54253] ...poi specie se preparato anche esteticamente come il tuo... [SM=x54263]

..certo che venderla adesso è un peccato [SM=x54260] .... ma nn l'hai provata il gti prima di comprarla? [SM=x54240]
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mk4 1.9 tdi 130cv mk5 gti 200cv
16/01/2007 23:47
 
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Re:

Scritto da: Maialino Temerario 16/01/2007 23.28
in effetti se paragonato a un tdi 160 è un bel punto interrogativo [SM=x54253] ...poi specie se preparato anche esteticamente come il tuo... [SM=x54263]

..certo che venderla adesso è un peccato [SM=x54260] .... ma nn l'hai provata il gti prima di comprarla? [SM=x54240]


no non l'ho provata...ne avevo sentito parlare talmente bene che sono andato a colpo sicuro... be ormai il dado è tratto e non si può tornare indietro... [SM=x54259]



come dice un antico proverbio... "chi va piano...si sposti perchè devo passare!!!"
16/01/2007 23:59
 
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mi disp [SM=x54260] prova ad ovviare con una bella elaborazione del motore... anche se sarà difficile paragonare un diesel ad un benza.. anche se turbo [SM=x54244]
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17/01/2007 00:23
 
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Re: Re:

Scritto da: ALE 1.9 130 16/01/2007 23.47

no non l'ho provata...ne avevo sentito parlare talmente bene che sono andato a colpo sicuro... be ormai il dado è tratto e non si può tornare indietro... [SM=x54259]




[SM=x54276] mi dispiace ALE per quello che dici... ma non si sceglie mai per SENTITO DIRE... Lo puoi fare per un'autoradio o cose simili.. ma 30.000 E per sentito dire non gli do!.

Io avrei fatto una bella prova prima dell'acquisto.


Ma vuoi dire davvero che un GTI 200 cv sia meno scattante di un 160 TDI ?...la differenza sta nella coppia. Il tdi spinge subito ma ti lascia prima la gti è più progressiva?...



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17/01/2007 08:39
 
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Il fatto che fosse elaborato è già un errore.
1. Devi paragonare il TDI 130 originale con il GTI 200 originale.
2. Se rimappi e fai altri lavori arrivi a 250Cv e poi voglio vedere
3. Il 130 da 0 a 100 ci metteva circa 9 se non sbaglio qui siamo a 7 e anche con l'elaborazione non credo che ti avvicinassi al 7
4. Il TDI spinge da 0 a 2000/2500 poi tanti saluti, questa spinge da 0 a 6000/6500 ed è assolutamente progressiva.
5. In autostrada in 4° a 130 schiacci col GTI ed è spaventosoarrivi a 200 senza accorgetene e almeno a me mi ha fatto impressione
6. Io ho avuto la prelude 2.2 Vtec circa gli stessi cavalli, la Bravo HGT 155, il primo diesel è stato il 130.
Beh ti assicuro che l'elasticità, le prestazioni, il piacere di guida, la manutenzione non sono paragonabili(che non mi si intenda male, il TDI è uno spettacolo il 130 era fantastico)
Ma un benzina è un benzina, secondo me nei prossimi anni ci sarà una netta inversione e molti torneranno alla benza, visto i nuovi motori e i nuovi consumi
7. In ogni caso a prescindere dal mio pensiero, potevi provarla, probabilmente il tuo tipo di guida di spinge a goderti di più la spinta iniziale del TDI che la potenza progressiva lineare, ma esplosiva del Benzina.
8. Come detto in precedenza, viste le tue perplessità avresti dovuto prendere il GTD e avresti mantenuto le stesse sensazioni

Io personalmente sono strafelicissimo di questa scelta, un motore cosi elastico, performante (elaborabile), parsimonioso, divertente, silenzioso e allo stesso tempo con un rombo fantastico non l'ho mai avuto...sentire il GTI in moto per quanto se ne dica non ci sono paragoni col DENG DENG del Diesel.

Secondo me hai fatto la scelta giusta, aspetta 10000 km non strinarla, rimappi e poi te lo scordi il tuo vecchio TDI...quando avrai 240/260 cavalli sotto il sedere vedrai

Ciauzzz, spero di aver chiarito qualche tuo dubbio [SM=x54244]
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17/01/2007 09:13
 
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Re:

Scritto da: Joyrayd 17/01/2007 8.39
Il fatto che fosse elaborato è già un errore.
1. Devi paragonare il TDI 130 originale con il GTI 200 originale.
2. Se rimappi e fai altri lavori arrivi a 250Cv e poi voglio vedere
3. Il 130 da 0 a 100 ci metteva circa 9 se non sbaglio qui siamo a 7 e anche con l'elaborazione non credo che ti avvicinassi al 7
4. Il TDI spinge da 0 a 2000/2500 poi tanti saluti, questa spinge da 0 a 6000/6500 ed è assolutamente progressiva.
5. In autostrada in 4° a 130 schiacci col GTI ed è spaventosoarrivi a 200 senza accorgetene e almeno a me mi ha fatto impressione
6. Io ho avuto la prelude 2.2 Vtec circa gli stessi cavalli, la Bravo HGT 155, il primo diesel è stato il 130.
Beh ti assicuro che l'elasticità, le prestazioni, il piacere di guida, la manutenzione non sono paragonabili(che non mi si intenda male, il TDI è uno spettacolo il 130 era fantastico)
Ma un benzina è un benzina, secondo me nei prossimi anni ci sarà una netta inversione e molti torneranno alla benza, visto i nuovi motori e i nuovi consumi
7. In ogni caso a prescindere dal mio pensiero, potevi provarla, probabilmente il tuo tipo di guida di spinge a goderti di più la spinta iniziale del TDI che la potenza progressiva lineare, ma esplosiva del Benzina.
8. Come detto in precedenza, viste le tue perplessità avresti dovuto prendere il GTD e avresti mantenuto le stesse sensazioni

Io personalmente sono strafelicissimo di questa scelta, un motore cosi elastico, performante (elaborabile), parsimonioso, divertente, silenzioso e allo stesso tempo con un rombo fantastico non l'ho mai avuto...sentire il GTI in moto per quanto se ne dica non ci sono paragoni col DENG DENG del Diesel.

Secondo me hai fatto la scelta giusta, aspetta 10000 km non strinarla, rimappi e poi te lo scordi il tuo vecchio TDI...quando avrai 240/260 cavalli sotto il sedere vedrai

Ciauzzz, spero di aver chiarito qualche tuo dubbio [SM=x54244]


si forse sto traendo conclusioni troppo affrettate e devo aspettare un po....mi piacerebbe fare la centralina o quant'altro ma ho paura di creare dei danni come avevo fatto con l'altra(rotto il motore)... sono molto indeciso...se tu dovessi farla cosa faresti?



come dice un antico proverbio... "chi va piano...si sposti perchè devo passare!!!"
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GOLF GTI MK6 Bianco
17/01/2007 09:31
 
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Senza stravolgerla quando è ben rodata, quindi 10000 Km almeno
Una rimappata a 230 per stare tranquillo(sui bassi regimi, tanto che ti frega di fare i 300), filtro e terminale di scarico.
Sicuramente le cose cambiano anche di molto.
Ma con calma, tieni conto che sono motori che iniziano a rendere veramente sopra i 10000Km prima sono un pò "attappati"
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Golf V GTI
17/01/2007 11:17
 
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Ciao Ale, anche io concordo con Joy, sicuramente ora a te ti manca la notevole coppia che avevi con il tuo tdi.
Per me è stata la stessa cosa all'inizio, io avevo il 115 portato a 150cv e avevo una coppia molto superiore ai 28,5 del Gti. Il fatto è che sono due motori talmente diversi che rimane difficile fare un confronto obiettivo.
Il Gti poi ha un motore esageratamente progressivo ma con una rimappa penso che potremmo ottenere una coppia più soddisfacente. Per quanto riguarda i consumi, non te la cavavi molto bene neanche con il tdi, 600 km a pieno vuol dire che viaggiavi intorno ai 11/12 km/l, io col Gti ( e ho il piede pesante) faccio 9,5 km/l.
Non essere affrettato e valuta con più attenzione la tua nuova car! E' una gran macchina ! [SM=x54254] [SM=x54244]



Golf V Gti Dsg 3p Nero
Golfmania
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nuova conoscenza
17/01/2007 17:34
 
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Ormai l'hai comprata e almeno tienila un po' per vedere se la tua insoddisfazione è fondata oppure no....comunque con il 130 portato a 160 col cavolo che vai più forte del GTI TDI 150 cv!!!io ho quest'ultimo con filtro aria KN e scarico ragazzon e un mio amico ha il 130 con il modulo e col cavolo che mi sorpassa!!!



Una volkswagen è per sempre
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GOLF GTI MK6 Bianco
17/01/2007 18:38
 
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Ah!Cmq se lo regali un altro GTI me lo tengo molto volentieri cosi alterno i colori [SM=x54241]
Amo questa auto!!
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*ESPERTO GOLFISTA*
17/01/2007 18:41
 
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Molte volte ho sentito persone
che dal passaggio diesel a benzina,
sono restati delusi,
i motivi di tale delusione derivano prevalentemente
dall'essersi abituati a consumi bassi,
e la mancanza di coppia già a bassi regìmi,
note negative accentuate se si usa l'auto molto in città.
Se volevi una sportiva davvero potente
dovevi prendere una M3 o roba simile,
almeno quel che consumava lo rendeva in adrenalina
senza compromessi.
Senza togliere nulla al Golf V Gti,che resta davvero una
bella macchinina.

[SM=x54244]

P.s.
Se la Golf Gti non ti soddisfa ti conviene
venderla al più presto,
perchè poi le valutazioni in vista del
nuovo modello,crolleranno come è successo per il Gti 4° serie.

[Modificato da TURBO180 17/01/2007 18.44]






[IMG][/IMG]
Non c'è cattivo piu' cattivo di un buono quando si arrabbia.
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GOLF GTI MK6 Bianco
17/01/2007 18:54
 
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Re:

Scritto da: TURBO180 17/01/2007 18.41
Molte volte ho sentito persone
che dal passaggio diesel a benzina,
sono restati delusi,
i motivi di tale delusione derivano prevalentemente
dall'essersi abituati a consumi bassi,
e la mancanza di coppia già a bassi regìmi,
note negative accentuate se si usa l'auto molto in città.
Se volevi una sportiva davvero potente
dovevi prendere una M3 o roba simile,
almeno quel che consumava lo rendeva in adrenalina
senza compromessi.
Senza togliere nulla al Golf V Gti,che resta davvero una
bella macchinina.

[SM=x54244]

P.s.
Se la Golf Gti non ti soddisfa ti conviene
venderla al più presto,
perchè poi le valutazioni in vista del
nuovo modello,crolleranno come è successo per il Gti 4° serie.

[Modificato da TURBO180 17/01/2007 18.44]



Hai ragione, anche se consumi e prestazioni del GTI mi hanno decisamente stupito e ovvio che se, come nel suo caso, stai sempre a 7000 giri e magari non in autostrada consumi, ma col TDI non è che cambi molto.
Quando tiravo le marce e giravo in città i consumi crollavano e mi scordavo i 19/20 al litro e si scendeva a 7/8.
Almeno io non sono uno di quelli che è restato deluso, tutt'altro forse passando da un 170/200 Tdi qualcosa sarebbe successo, ma dal 130 no [SM=x54244]

[Modificato da Joyrayd 17/01/2007 18.55]

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17/01/2007 19:05
 
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I consumi del Gti secondo me ci sono,
ma sono anche comprensibili per una benzina
che deve tirare fuori qualche Cv,daltronde non
è una Uno.

Col Tdi anche se tiro i 12-13 km al litro li faccio sempre!
e comunque anche solo pochi km al litro in più
su un pieno fanno la differenza,
secondo me il Tdi 170cv sarebbe davvero la miglior
scelta come motore,un ottima alternativa al Gti.
IMHO





[IMG][/IMG]
Non c'è cattivo piu' cattivo di un buono quando si arrabbia.
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17/01/2007 20:31
 
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Re:

Scritto da: TURBO180 17/01/2007 19.05
I consumi del Gti secondo me ci sono,
ma sono anche comprensibili per una benzina
che deve tirare fuori qualche Cv,daltronde non
è una Uno.

Col Tdi anche se tiro i 12-13 km al litro li faccio sempre!
e comunque anche solo pochi km al litro in più
su un pieno fanno la differenza,
secondo me il Tdi 170cv sarebbe davvero la miglior
scelta come motore,un ottima alternativa al Gti.
IMHO




quoto...
il miglior compromesso secondo me resterà sempre il TDI170... e se proprio non bastano nemmeno quelli con una bella mappa (non troppo esasperata)il GTI rischi anche di dargli del gran filo da torcere.. (e mi sono tenuto basso) [SM=x54247]
per non parlare dei prezzi dell'usato... oggi trovi gia dei GTI a circa 20000 euro, e non oso immaginare tra un paio d'anni quando il mercato dell'usato sara del tutto saturo di sta versione!

Un GTD invece restera comunque un ottimo assegno circolare, considerando anche che le spese di gestione non sono cosi lontane dal 140.

[SM=x54234]




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17/01/2007 21:25
 
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Re: Re:

Scritto da: DANY980 17/01/2007 20.31



quoto...
il miglior compromesso secondo me resterà sempre il TDI170... e se proprio non bastano nemmeno quelli con una bella mappa (non troppo esasperata)il GTI rischi anche di dargli del gran filo da torcere.. (e mi sono tenuto basso) [SM=x54247]
per non parlare dei prezzi dell'usato... oggi trovi gia dei GTI a circa 20000 euro, e non oso immaginare tra un paio d'anni quando il mercato dell'usato sara del tutto saturo di sta versione!

Un GTD invece restera comunque un ottimo assegno circolare, considerando anche che le spese di gestione non sono cosi lontane dal 140.

[SM=x54234]







Uhm...ma cmq il prezo da usato del GTD sarà più basso di una normale TDI 140 secondo me...
In fin dei conti anche il GTD, se pur diesel, è una macchina di spicco!
Sarà uscita molto dopo la GTI, ma io è già tanto se ne ho viste 3/4 per strada di GTD mentre di GTI ne vedo ad ogni incrocio!!



"Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire"
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17/01/2007 22:59
 
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Re: Re:

Scritto da: DANY980 17/01/2007 20.31



quoto...
il miglior compromesso secondo me resterà sempre il TDI170... e se proprio non bastano nemmeno quelli con una bella mappa (non troppo esasperata)il GTI rischi anche di dargli del gran filo da torcere.. (e mi sono tenuto basso) [SM=x54247]
per non parlare dei prezzi dell'usato... oggi trovi gia dei GTI a circa 20000 euro, e non oso immaginare tra un paio d'anni quando il mercato dell'usato sara del tutto saturo di sta versione!



Un GTD invece restera comunque un ottimo assegno circolare, considerando anche che le spese di gestione non sono cosi lontane dal 140.

[SM=x54234]





[Modificato da ALE 1.9 130 17/01/2007 23.04]




come dice un antico proverbio... "chi va piano...si sposti perchè devo passare!!!"
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