| | OFFLINE | | Post: 160 | Registrato il: 08/02/2004 | Città: MANTOVA | Età: 41 | Sesso: Maschile | Golfista | mk4 1.9 tdi 130cv mk5 gti 200cv | |
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17/01/2007 23:12 | |
Scritto da: ALE 1.9 130 17/01/2007 22.59
[Modificato da ALE 1.9 130 17/01/2007 23.04]
allora la mia scelta è stata fatta perchè col tdi ero stanco di non poter tirare la marce durante un sorpasso o una curva perchè come ben sapete dopo un tot di giri non va più neanche se lo leghi al treno..la cosa che mi ha lasciato un po deluso(se di delusione si può parlare) è che mi aspettavo di sentire la botta ai bassi regimi tutto qua..ma forse ho bisogno solo di un po di abitudine e poi col c o che mi state davanti con il 170 anche se rimappato...io pur di vincere una sfida sono disposto a tutto...ma proprio a tutto .....comunque grazie a tutti e non importa se TDI o BENZA l'importante è GOLF FOREVER e che noi golfisti restiamo uniti!!! come dice un antico proverbio... "chi va piano...si sposti perchè devo passare!!!" |
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| | OFFLINE | | Post: 161 | Registrato il: 08/02/2004 | Città: MANTOVA | Età: 41 | Sesso: Maschile | Golfista | mk4 1.9 tdi 130cv mk5 gti 200cv | |
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17/01/2007 23:23 | |
Scritto da: kwmattbia 17/01/2007 17.34
Ormai l'hai comprata e almeno tienila un po' per vedere se la tua insoddisfazione è fondata oppure no....comunque con il 130 portato a 160 col cavolo che vai più forte del GTI TDI 150 cv!!!io ho quest'ultimo con filtro aria KN e scarico ragazzon e un mio amico ha il 130 con il modulo e col cavolo che mi sorpassa!!!
eila giovane guarda che il mio tdi ce l'ho ancora qui a casa e se lo provochi si arrabbia e se si arrabbia è meglio non averlo come nemico perchè si rischia di fare una brutta figura... guarda che non monta un modulino da quattro soldi ma ha una bella rimappata con le contropalle oops
ciao e vai piano con il 150 che tanto non serve andar forte......... tanto ti mangio via sia con il 130 che con il GTI
come dice un antico proverbio... "chi va piano...si sposti perchè devo passare!!!" |
| | OFFLINE | | Post: 344 | Registrato il: 31/08/2006 | Città: GENOVA | Età: 38 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | |
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18/01/2007 01:29 | |
Se volevi spinta fin dai bassi regimi e poter tirare le marce come un benzina allora dovevi buttarti sul GT 1.4 TSI.... |
| | OFFLINE | | Post: 1.649 | Registrato il: 18/08/2006 | Città: GENOVA | Età: 51 | Sesso: Maschile | *ESPERTO GOLFISTA* | GOLF GTI MK6 Bianco | |
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18/01/2007 08:05 | |
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| | OFFLINE | | Post: 1.650 | Registrato il: 18/08/2006 | Città: GENOVA | Età: 51 | Sesso: Maschile | *ESPERTO GOLFISTA* | GOLF GTI MK6 Bianco | |
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18/01/2007 08:07 | |
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| | OFFLINE | | Post: 1.651 | Registrato il: 18/08/2006 | Città: GENOVA | Età: 51 | Sesso: Maschile | *ESPERTO GOLFISTA* | GOLF GTI MK6 Bianco | |
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18/01/2007 08:08 | |
Scritto da: fabio986 18/01/2007 1.29
Se volevi spinta fin dai bassi regimi e poter tirare le marce come un benzina allora dovevi buttarti sul GT 1.4 TSI....
Cosa cambia?
Il 1.4 rispetto al 2.0 ti dà la botta?
Te lo chiedo perchè non essendoci salito non ne ho idea |
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18/01/2007 08:12 | |
ti confermo io attualmente ho un TDi 150 quando lo avevo a 200 non c'era storia, pensa che il mio titolare ha una golf IV 2.8 V6 con 204 CV, ma non va per niente più della mia.... forse un pò ora che è originale ma non c'è storia in ripresa.... diesel ha più coppia, benza più allungo, se vuoi andare davvero devi prendere un subaru oppure un GTD con cambio DSG.... allora si che ne riparliamo!!!! BMW 320D E90 |
| | OFFLINE | | Post: 162 | Registrato il: 08/02/2004 | Città: MANTOVA | Età: 41 | Sesso: Maschile | Golfista | mk4 1.9 tdi 130cv mk5 gti 200cv | |
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18/01/2007 12:45 | |
Scritto da: Maurizio.Net78 18/01/2007 8.12
ti confermo io attualmente ho un TDi 150 quando lo avevo a 200 non c'era storia, pensa che il mio titolare ha una golf IV 2.8 V6 con 204 CV, ma non va per niente più della mia.... forse un pò ora che è originale ma non c'è storia in ripresa.... diesel ha più coppia, benza più allungo, se vuoi andare davvero devi prendere un subaru oppure un GTD con cambio DSG.... allora si che ne riparliamo!!!!
subaru? signori il subaru STI in pista ha preso la paglia dall'MK5 R32...provato da piloti esperti:: come dice un antico proverbio... "chi va piano...si sposti perchè devo passare!!!" |
| | OFFLINE | | Post: 4.532 | Registrato il: 13/02/2003 | Città: PORRETTA TERME | Età: 45 | Sesso: Maschile | *>GOLFMANIACO<* | GOLF IV TDI 150 | |
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18/01/2007 14:07 | |
grazie... è un V6 con 250 CV.... poi in pista non contano solo i cavalli e si sa che il subaru non è da pista.... è xke ti diverte... l'R32 di sicuro va di più.... io sto parlando della GTI, ci vogliono più di 200 CV su un 4 cilindri per sentirlo andare più di un diesel. BMW 320D E90 |
| | OFFLINE | | Post: 1.663 | Registrato il: 18/08/2006 | Città: GENOVA | Età: 51 | Sesso: Maschile | *ESPERTO GOLFISTA* | GOLF GTI MK6 Bianco | |
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18/01/2007 19:50 | |
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| | OFFLINE | | Post: 163 | Registrato il: 08/02/2004 | Città: MANTOVA | Età: 41 | Sesso: Maschile | Golfista | mk4 1.9 tdi 130cv mk5 gti 200cv | |
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18/01/2007 21:43 | |
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| | OFFLINE | | Post: 164 | Registrato il: 08/02/2004 | Città: MANTOVA | Età: 41 | Sesso: Maschile | Golfista | mk4 1.9 tdi 130cv mk5 gti 200cv | |
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18/01/2007 21:47 | |
però uno scarichino e una piccola mappatina più avanti mi sa che ci scappano...joy secondo te come faccio a sapere da che meccanico andare per avere una mappatura che non mi crei problemi!? non vorrei andare da qualcuno che mi rovini il motore come dice un antico proverbio... "chi va piano...si sposti perchè devo passare!!!" |
| | OFFLINE | | Post: 1.674 | Registrato il: 18/08/2006 | Città: GENOVA | Età: 51 | Sesso: Maschile | *ESPERTO GOLFISTA* | GOLF GTI MK6 Bianco | |
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19/01/2007 08:42 | |
Io ti consiglio di farlo in VW, da me, almeno il mio vicino che ci lavora mi ha detto che la farà lui.
Se no vai da un preparatore ben conosciuto.
Cmq sopra i 6000 è veramente incaxxata dai 3000 ai 6000 in un istante, ma che spettacolo!!!
Cmq è stata una strigliata alla cavalleria...torniamo a guidare normale.
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| | OFFLINE | | Post: 165 | Registrato il: 08/02/2004 | Città: MANTOVA | Età: 41 | Sesso: Maschile | Golfista | mk4 1.9 tdi 130cv mk5 gti 200cv | |
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19/01/2007 08:57 | |
Scritto da: Joyrayd 19/01/2007 8.42
Io ti consiglio di farlo in VW, da me, almeno il mio vicino che ci lavora mi ha detto che la farà lui.
Se no vai da un preparatore ben conosciuto.
Cmq sopra i 6000 è veramente incaxxata dai 3000 ai 6000 in un istante, ma che spettacolo!!!
Cmq è stata una strigliata alla cavalleria...torniamo a guidare normale.
mah vedremo il dafarsi...in conce da me non la fanno...loro montano solo i moduli che costano tanto e non ti danno un gran che come dice un antico proverbio... "chi va piano...si sposti perchè devo passare!!!" |
| | OFFLINE | | Post: 1.690 | Registrato il: 18/08/2006 | Città: GENOVA | Età: 51 | Sesso: Maschile | *ESPERTO GOLFISTA* | GOLF GTI MK6 Bianco | |
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20/01/2007 09:50 | |
A me ha parlto di 40Cv |
| | OFFLINE | | Post: 690 | Registrato il: 08/04/2006 | Città: ZOLA PREDOSA | Età: 43 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | |
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20/01/2007 12:43 | |
Mi sto già info per la centralina,un elaboratore mi ha detto che tranquillamente rimappando con il DSG si può fare un buon lavoro però aumentando di 30cv perchè piu di cosi cambio non rischia sforzarlo.X quanto riguarda la versione cambio manuale si possono tranquillamente guadagnare 50cv, ....
Cmq quando avrò fatto i 10/12mila km andrò a fare la centralina ma sicuramente non rimappata,andrò da un elaboratore di mia fiducia (sauro team di forli)che fa le centraline sul momento per la tua propria vettura perchè da macchina a macchina cambiano anche se sullo stesso modello quindi lui ne farebbe una nuova in poco tempo adatta alla mia golf ed alle mie esigenze.
In tanto martedi vado a fare lo scarico in acciaio inox da fine del catalizzatore al terminale....Vi posterò le foto!!!! Nicola
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| | OFFLINE | | | Post: 2 | Registrato il: 15/09/2007 | Città: TIRANO | Età: 42 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
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20/01/2007 17:22 | |
Ciao a tutti, io ho una GTI TDI 150, e concordo in pieno che non si possano paragonare assolutamente una versione TDI, peraltro elaborata, e una benzina, sebbene Turbo, e soprattutto se il confronto avviene solo a sensazioni.
Di sicuro, a prestazioni pure, la GTI benzina surclassa la TDI 130@160, certo lo stile di guida dev'essere un po' diverso...
I consumi, per ora, dei diesel sono ancora sicuramente inferiori rispetto ai benzina, ma da quanto ho sempre sentito dire, e anche dagli altri commenti di questo articolo di gente che il GTI benzina ce l'ha, non consuma eccessivamente... certo un 2.0 Turbo 200CV non può bere in media 7l ai 100... però quelle che bevono davvero sono tipo le Impreza STi o Lancer Evo... certo quelle sono anche su un altro pianeta di prestazioni...
Per concludere, penso che rinunciando alla botta della coppia di un TDI, e adattando lo stile di guida, col GTI benzina puoi sia consumare non troppo che, quando vuoi, divertirti con prestazioni all'altezza.
Per finire, sul mercato dell'usato... non so per quanto tempo ancora i diesel manterranno una quotazione molto più alta dei benzina... Matteo GTI TDI 150 |
| | OFFLINE | | | Post: 3 | Registrato il: 15/09/2007 | Città: TIRANO | Età: 42 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
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20/01/2007 17:34 | |
Ah, scuaste, mi era sfuggito il commento dell'STI che le prende in pista dall' MK5 R32... Se volessi andare in pista, non prenderei certo una STi... una Elise con molti meno CV della R32, le dà sicuramente la paglia, ma quella é fatta per la pista... la STi no.
Però non dirmi che su una strada di montagna (io faccio un passo alpino tutti i giorni per andare al lavoro) l'STi é superiore!
PS una domanda a Maurizio: come mai la tua TDI 150 @ 200 l'hai riportata a 150? Hai avuto problemi? Matteo GTI TDI 150 |
| | OFFLINE | | Post: 1.699 | Registrato il: 18/08/2006 | Città: GENOVA | Età: 51 | Sesso: Maschile | *ESPERTO GOLFISTA* | GOLF GTI MK6 Bianco | |
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20/01/2007 19:58 | |
Scritto da: atta82 20/01/2007 17.22
Ciao a tutti, io ho una GTI TDI 150, e concordo in pieno che non si possano paragonare assolutamente una versione TDI, peraltro elaborata, e una benzina, sebbene Turbo, e soprattutto se il confronto avviene solo a sensazioni.
Di sicuro, a prestazioni pure, la GTI benzina surclassa la TDI 130@160, certo lo stile di guida dev'essere un po' diverso...
I consumi, per ora, dei diesel sono ancora sicuramente inferiori rispetto ai benzina, ma da quanto ho sempre sentito dire, e anche dagli altri commenti di questo articolo di gente che il GTI benzina ce l'ha, non consuma eccessivamente... certo un 2.0 Turbo 200CV non può bere in media 7l ai 100... però quelle che bevono davvero sono tipo le Impreza STi o Lancer Evo... certo quelle sono anche su un altro pianeta di prestazioni...
Per concludere, penso che rinunciando alla botta della coppia di un TDI, e adattando lo stile di guida, col GTI benzina puoi sia consumare non troppo che, quando vuoi, divertirti con prestazioni all'altezza.
Per finire, sul mercato dell'usato... non so per quanto tempo ancora i diesel manterranno una quotazione molto più alta dei benzina...
Oggi ho fatto 200Km e ho un consumo medio di 7.2/100 poco più del mio ex 130tdi
Mi stupisco sempre di più di quest'auto e sono ancora in rodaggio.
Ah, tra l'altro i consumi dichiarati dal computer di bordo e quelli presi a suon di pieni sono molto vicini |
| | OFFLINE | | | Post: 4 | Registrato il: 15/09/2007 | Città: TIRANO | Età: 42 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
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21/01/2007 11:34 | |
Anche sulla mia GTI TDI 150 il consumo del computer di bordo é davvero molto vicino alla realtà.
7.2 l/100 per il GTI benzina é ottimo. Io la uso esclusivamente in montagna, quindi consuma di più che in autostrada... faccio però circa i 6.3 l/100 di media... che é ottimo. Certo, quando tiro beve di più, ma é sempre su valori molto accettabili.
PS: scusate la domanda un po' stupida... ma sono nuovo e non ho mai partecipato ad altri forum: come fate a quotare un messaggio di un altro nelle vostre risposte? Basta usare il codice Quote e copiare il testo che si vuole quotare?
Grazie Matteo GTI TDI 150 |
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