| | OFFLINE | | Post: 66 | Registrato il: 23/02/2005 | Città: MILANO | Età: 42 | Sesso: Maschile | Golfista | |
|
05/11/2006 12:39 | |
Ciao a tutti
Volevo sapere se sapevate tutti i PRO e i CONTRO di una golf 4motion.
Golf IV serie....1.9 TDI 130 cv 4motion
grazie
Golf V 1.9 TDI 105 cv Sportline - Nero Perla - |
|
| | OFFLINE | | Post: 8.473 | Registrato il: 31/10/2002 | Città: VICENZA | Età: 29 | Sesso: Maschile | *::*WEBASTER*::* | **GOLFISTA DOC.** *LIMITED EDITION*
| | ** webmastersite.tk ** | |
|
05/11/2006 12:41 | |
per quanto ne so io ha i "pro" e "contro" di una normale golf 4 serie... in "pro" in più che hai la trazione integrale NON efficace come un classico jeep perchè lavora in trazione posteriore molto meno che in anteriore. |
| | OFFLINE | | Post: 568 | Registrato il: 02/10/2005 | Città: SAN GIULIANO MILANESE | Età: 54 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | |
|
05/11/2006 12:51 | |
PRO :
Maggiore tenuta di strada
Migliore aderenza nei percorsi sterrati e sulla neve
Stabilita'
CONTRO :
Consumi carburante maggiore
Meccanica piu' complessa con aumento della percentuale di rischio guasto
Forse minore velocita' |
|
05/11/2006 13:26 | |
Sono uno sciatore (snowboard)mi sono orientato verso il 4 x 4 per ovvi motivi il nonplusultra tecnicamente parlando inutile dirlo è subaru ma poi ho scelto (ritirata venerdì) una golf 150 4 motion del 2002 premetto che sono anche motociclista ho un v raptor personalizzato e sono quindi un' appassionato di guida sportiva sia di auto che di moto beh che dire certo non sarà un 330 xd ma la prima impressione di guida positivissima è la stessa che ho avuto dal raptor "ti sembra di andare a spasso e invece vai come un disgraziato" te ne accorgi soprattutto in curva dove rischi di tamponare perchè mentre gli altri ffenano tu accelleri per ottenere più aderenza Inutile dire che ancora debbo conoscerla bene e che forse sono rimasto così impressionato perchè provengo da un 325 tds rimappato cioè 170 cv a trazione posteriore senza controlli tutti sovrasterzi e contrsterzi per intenderci ma il limiti di questa macchina mi sembrano davvero elevati tutto il resto consumi e menate varie passano in secondo piano, è un Kart mi ricorda un po il clio 16v ma con tanta più tenuta
P.S non voglio elogiarmi ma semplicemente spiegare le doti del 4 motion |
|
05/11/2006 14:52 | |
aggiungo un altro contro di lieve importanza: bagagliao meno capiente |
|
05/11/2006 14:58 | |
Scritto da: b4rone 05/11/2006 12.51
PRO :
Maggiore tenuta di strada
Migliore aderenza nei percorsi sterrati e sulla neve
Stabilita'
CONTRO :
Consumi carburante maggiore
Meccanica piu' complessa con aumento della percentuale di rischio guasto
Forse minore velocita'
nei pro ci mettere anche il piacere di guida.
Per quanto riguarda i contro onestamente nei consumi c'è un'inezia:un mio amico ha un 130cv a trazione anteriore e con i consumi siamo identici,7.8 l/100Km(montagna e medie di velocità elevate).Confermo inoltre la minor velocità di punta,circa 5 Km/h.
inoltre il 4motion come credo sai non è un integrale pemanente,quindi c'è un minor consumo di gomme e carburante conforno ad un Quattro per esempio;nonostante questo va veramnete bene,sulla neve se hai anche quattro gomme termiche non ti ferma nenanche una valanga.
Ah,io ho un golf 4 130cv 4Motion |
|
05/11/2006 15:01 | |
Scritto da: Maialino Temerario 05/11/2006 14.52
aggiungo un altro contro di lieve importanza: bagagliao meno capiente
ah,giusto... |
| | OFFLINE | | Post: 8.475 | Registrato il: 31/10/2002 | Città: VICENZA | Età: 29 | Sesso: Maschile | *::*WEBASTER*::* | **GOLFISTA DOC.** *LIMITED EDITION*
| | ** webmastersite.tk ** | |
|
05/11/2006 21:45 | |
Scritto da: +bomber75+ 05/11/2006 13.26
Sono uno sciatore (snowboard)mi sono orientato verso il 4 x 4 per ovvi motivi il nonplusultra tecnicamente parlando inutile dirlo è subaru ma poi ho scelto (ritirata venerdì) una golf 150 4 motion del 2002 premetto che sono anche motociclista ho un v raptor personalizzato e sono quindi un' appassionato di guida sportiva sia di auto che di moto beh che dire certo non sarà un 330 xd ma la prima impressione di guida positivissima è la stessa che ho avuto dal raptor "ti sembra di andare a spasso e invece vai come un disgraziato" te ne accorgi soprattutto in curva dove rischi di tamponare perchè mentre gli altri ffenano tu accelleri per ottenere più aderenza Inutile dire che ancora debbo conoscerla bene e che forse sono rimasto così impressionato perchè provengo da un 325 tds rimappato cioè 170 cv a trazione posteriore senza controlli tutti sovrasterzi e contrsterzi per intenderci ma il limiti di questa macchina mi sembrano davvero elevati tutto il resto consumi e menate varie passano in secondo piano, è un Kart mi ricorda un po il clio 16v ma con tanta più tenuta
P.S non voglio elogiarmi ma semplicemente spiegare le doti del 4 motion
Quanto l'hai pagata usata...e quanti km? |
| | OFFLINE | | Post: 17 | Registrato il: 15/03/2006 | Età: 39 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
07/11/2006 20:19 | |
Bè io ho una golf V 4 motion...che dire eccezionale...con 4 termiche vai da tutte le parti..ti togli parecchie soddisfazioni...i consumi sono pressocchè identici alla analoga versione a TA..le gomme invece si deteriorano molto rispetto a un TA...ma va bè...è ampiamente ripagato dalle soddisfazioni che ti togli |
|
08/11/2006 08:22 | |
I pro penso che facciano passare senza dubbio i contro (baule, ecc...)
IV 130cv 4 motion!! una soddisfazione! |
| | OFFLINE | | Post: 404 | Registrato il: 18/08/2006 | Città: GENOVA | Età: 51 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | GOLF GTI MK6 Bianco | |
|
08/11/2006 09:07 | |
Può essere utile, ma almeno secondo me, sul Golf è una cosa superflua.
Ho alcuni amici che abitano sulle alture di Genova, un paio hanno la 4motion (e arrivano da auto a trazione ant.), uno si è comprato la panda4*4 che con ruote piccole e peso, sicuramente è più utile, soprattutto sulla neve.
L'altro si lamenta che non cambia quasi nulla.
Personalmente non è ho mai avute quindi non posso confermare la cosa. |
|
08/11/2006 10:24 | |
Scritto da: Joyrayd 08/11/2006 9.07
Può essere utile, ma almeno secondo me, sul Golf è una cosa superflua.
Ho alcuni amici che abitano sulle alture di Genova, un paio hanno la 4motion (e arrivano da auto a trazione ant.), uno si è comprato la panda4*4 che con ruote piccole e peso, sicuramente è più utile, soprattutto sulla neve.
L'altro si lamenta che non cambia quasi nulla.
Personalmente non è ho mai avute quindi non posso confermare la cosa.
Capisco che sia molto soggettivo! Io dico che bisogna provare! Non torno più alla trazione ant... |
|
08/11/2006 11:01 | |
quoto è una cosa soggettiva |
|
08/11/2006 17:37 | |
Scritto da: toplelus 07/11/2006 20.19
Bè io ho una golf V 4 motion...che dire eccezionale...con 4 termiche vai da tutte le parti..ti togli parecchie soddisfazioni...i consumi sono pressocchè identici alla analoga versione a TA..le gomme invece si deteriorano molto rispetto a un TA...ma va bè...è ampiamente ripagato dalle soddisfazioni che ti togli
Inoltre nel mk5 hanno migliorato la centralina che ha dimezzato i tempi di calcolo e quindi di intervento,facendola quindi assomigliare sempre più ad un integrale permanente |
|
08/11/2006 17:44 | |
Scritto da: Joyrayd 08/11/2006 9.07
Può essere utile, ma almeno secondo me, sul Golf è una cosa superflua.
Ho alcuni amici che abitano sulle alture di Genova, un paio hanno la 4motion (e arrivano da auto a trazione ant.), uno si è comprato la panda4*4 che con ruote piccole e peso, sicuramente è più utile, soprattutto sulla neve.
L'altro si lamenta che non cambia quasi nulla.
Personalmente non è ho mai avute quindi non posso confermare la cosa.
Frena un attimo:è chiaro che il 4motion non potrà andar mai bene come per esempio una vecchia panda 4x4,così come qualsiasi altro integrale.
Però da una 4motion ad una normale TA cambia tutto lo stile di guida perchè è la dinamica ad essere cdompletamente differente(4 ruote al posto che due...).Io per esempio ho sempre e solo guidato macchina integrali,ed un giorno mio cugino mi fa provare la 147 in una stradina di montagna:abituato ad avere 4 ruote motrici e senza pensaric che guidavo una TA,le prime 3-4 curve aprivo a centro curva,la macchina sgommava ed allargava la traittoria,invece di chiuderla.Lo so che è un'esempio stupido,ma per dire che cambia tutto.
E sulla neve poi non ne parliamo:con un 4motion e 4 gomme termiche vai dove vuoi,non c'è nevicata che tenga... |
|
08/11/2006 17:50 | |
Scritto da: pietra10 08/11/2006 17.44
Frena un attimo:è chiaro che il 4motion non potrà andar mai bene come per esempio una vecchia panda 4x4,così come qualsiasi altro integrale.
Però da una 4motion ad una normale TA cambia tutto lo stile di guida perchè è la dinamica ad essere cdompletamente differente(4 ruote al posto che due...).Io per esempio ho sempre e solo guidato macchina integrali,ed un giorno mio cugino mi fa provare la 147 in una stradina di montagna:abituato ad avere 4 ruote motrici e senza pensaric che guidavo una TA,le prime 3-4 curve aprivo a centro curva,la macchina sgommava ed allargava la traittoria,invece di chiuderla.Lo so che è un'esempio stupido,ma per dire che cambia tutto.
E sulla neve poi non ne parliamo:con un 4motion e 4 gomme termiche vai dove vuoi,non c'è nevicata che tenga...
|
| | OFFLINE | | Post: 8.492 | Registrato il: 31/10/2002 | Città: VICENZA | Età: 29 | Sesso: Maschile | *::*WEBASTER*::* | **GOLFISTA DOC.** *LIMITED EDITION*
| | ** webmastersite.tk ** | |
|
08/11/2006 21:55 | |
Scritto da: La Pantera Nera 08/11/2006 8.22
I pro penso che facciano passare senza dubbio i contro (baule, ecc...)
IV 130cv 4 motion!! una soddisfazione!
Caspita non ho mai guardato il baule di una 4 motion... mi hai fatto venire curiosità...devo aprirne una! |
|
09/11/2006 10:41 | |
quoto fabio sta cosa del baule più piccolo non la sapevo |
|
09/11/2006 11:01 | |
Scritto da: REAL REVENGE 09/11/2006 10.41
quoto fabio sta cosa del baule più piccolo non la sapevo
La golf normale ha 330litri di bagagliaio mentre la 4motion ne ha 245... è il differenziale posteriore che occupa spazio...
..chiedo conferna a qualcuno che abbia il 4motion
..anche qualche foto se possibile così ci togliamo questo dubbio |
| | OFFLINE | | Post: 40 | Registrato il: 11/06/2003 | Città: PADOVA | Età: 43 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
09/11/2006 11:07 | |
Quoto, il fondo del baule della 4 motion è più alto quindi il tutto è meno capiente. Per rendere l'idea il piano/fondo è 9 cm più basso della chiusura portellone, mentre nella 2 rm è sicuramente maggiore. PRO: non ho comunque il ruotino!
Aspettando che nevichi.. vi auguro una buona giornata! Luca Barby
Golf V 2.0 TDI 4Motion
Titolare portale immobiliare http://www.prossima-casa.it/ |
|
|