|
09/11/2006 12:00 | |
|
|
| | OFFLINE | | Post: 7 | Registrato il: 23/01/2005 | Città: VICENZA | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
09/11/2006 18:17 | |
|
|
09/11/2006 19:33 | |
Scritto da: D4DF 09/11/2006 18.17
Per essere esatti la 4motion ne ha 275 litri di bagagliaio ne sono sicuro perchè ho una Golf V 4motion e la conosco bene e ne sono molto soddisfatto. Per rendere l'idea è uguale a quello di una trazione anteriore che ha la ruota di scorta di dimensioni normali invece del ruotino
io parlavo della capienza della golf IV... |
| | OFFLINE | | Post: 4.454 | Registrato il: 13/02/2003 | Città: PORRETTA TERME | Età: 45 | Sesso: Maschile | *>GOLFMANIACO<* | GOLF IV TDI 150 | |
|
10/11/2006 17:22 | |
beh il 4Motion è dinamico ma ti porti comunque a spasso la meccanica e il maggior peso, poi è meno efficace della panda xke è dinamico.
però è da provare. BMW 320D E90 |
|
10/11/2006 20:42 | |
Scritto da: Maurizio.Net78 10/11/2006 17.22
beh il 4Motion è dinamico ma ti porti comunque a spasso la meccanica e il maggior peso, poi è meno efficace della panda xke è dinamico.
però è da provare.
Ovviamente,ma nell'uso solito non ci se ne accorge nemmeno,ci vogliono situazioni particolari per evidenziarne le differenze |
|
11/11/2006 15:01 | |
L'unica fregatura della 4 motion ma ancora debbo verificare su fondo innevato è che rispetto ad una 4 x 4 fissa a tre differenziali ripartita 50 e 50 su asse anteriore e posteriore come subaru, delta integrale, escort coswort ecc è che il freno motore chiaramente in rilascio agisce solo sull' anterore in pratica in trazione è un vero e proprio 4 x 4 ma in rilascio ad esempio in discesa su un fondo innevato purtroppo è un 2wd quindi bisogna far affidamento solo sull'abs mi sembra che audi montando il torsen a posto dell' aldex se non sbaglio abbia fisso 10 posteriore e 90 anteriore già è qualcosa ..... |
|
13/11/2006 11:24 | |
Scritto da: +bomber75+ 11/11/2006 15.01
L'unica fregatura della 4 motion ma ancora debbo verificare su fondo innevato è che rispetto ad una 4 x 4 fissa a tre differenziali ripartita 50 e 50 su asse anteriore e posteriore come subaru, delta integrale, escort coswort ecc è che il freno motore chiaramente in rilascio agisce solo sull' anterore in pratica in trazione è un vero e proprio 4 x 4 ma in rilascio ad esempio in discesa su un fondo innevato purtroppo è un 2wd quindi bisogna far affidamento solo sull'abs mi sembra che audi montando il torsen a posto dell' aldex se non sbaglio abbia fisso 10 posteriore e 90 anteriore già è qualcosa .....
No,Il torsen da 50 e 50...
Per il fatto del 4motion e freno motore non ti posso rispondere in sicurezza,però da quel che so la centralina riparte sempre la trazine quando c'è bisogno,quindi presumo anche in discesa con il freno motore se è necessario... |
|
13/11/2006 12:27 | |
quindi mi dici che la 4 motion in rilascio la trazione non agisce sulle 4 ruote? |
|
13/11/2006 18:10 | |
Scritto da: REAL REVENGE 13/11/2006 12.27
quindi mi dici che la 4 motion in rilascio la trazione non agisce sulle 4 ruote?
Guarda,io ho provato più o mneo tutti i tipi di integrali oggi sul mercato(Audi,VW,BMW,Nissan...)e non mi sembra di aver riscontrato differenza fra il 4 motion e gli altri;sarebbe da verificare... |
| | OFFLINE | | Post: 35 | Registrato il: 09/09/2006 | Città: VERONA | Età: 42 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | Golf 5 2.0 TDI 4MOTION | |
|
27/11/2006 19:07 | |
Senza il mio "amico" Haldex non potrei far bruciare d'invidia i Touareg o i Cayenne che coi loro gipponi da 100mila euro nelle curve tagliano (sia in autostrada che sulle strade più tortuose), mentre io vado sui binari e come una saetta... ih ih!!! A questo punto di fronte a certe soddisfazioni, ma chissenefrega se ho un po meno baule! 4 is megl' che 2! |
| | OFFLINE | | | Post: 65 | Registrato il: 26/10/2006 | Città: TRENTO | Sesso: Maschile | Golfista | |
|
27/11/2006 20:37 | |
l'unico difetto e quello di non avere difetti confronto a una golf normale! io sono molto soddisfatto dell'aquisto! e delle prestazioni sulla neve ( abito in montagna) qulcosa di immaginabile un gatto delle nevi! faccio presente che ero un ex possessore di panda 4x4! 4 MOTION SEI UNICA |
| | OFFLINE | | Post: 8.585 | Registrato il: 31/10/2002 | Città: VICENZA | Età: 29 | Sesso: Maschile | *::*WEBASTER*::* | **GOLFISTA DOC.** *LIMITED EDITION*
| | ** webmastersite.tk ** | |
|
27/11/2006 21:38 | |
Scritto da: +bomber75+ 11/11/2006 15.01
L'unica fregatura della 4 motion ma ancora debbo verificare su fondo innevato è che rispetto ad una 4 x 4 fissa a tre differenziali ripartita 50 e 50 su asse anteriore e posteriore come subaru, delta integrale, escort coswort ecc è che il freno motore chiaramente in rilascio agisce solo sull' anterore in pratica in trazione è un vero e proprio 4 x 4 ma in rilascio ad esempio in discesa su un fondo innevato purtroppo è un 2wd quindi bisogna far affidamento solo sull'abs mi sembra che audi montando il torsen a posto dell' aldex se non sbaglio abbia fisso 10 posteriore e 90 anteriore già è qualcosa .....
Sei sicuro? |
| | OFFLINE | | Post: 114 | Registrato il: 26/05/2005 | Città: SAVONA | Età: 60 | Sesso: Maschile | Golfista | |
|
28/11/2006 13:44 | |
Scritto da: +bomber75+ 11/11/2006 15.01
L'unica fregatura della 4 motion ma ancora debbo verificare su fondo innevato è che rispetto ad una 4 x 4 fissa a tre differenziali ripartita 50 e 50 su asse anteriore e posteriore come subaru, delta integrale, escort coswort ecc è che il freno motore chiaramente in rilascio agisce solo sull' anterore in pratica in trazione è un vero e proprio 4 x 4 ma in rilascio ad esempio in discesa su un fondo innevato purtroppo è un 2wd quindi bisogna far affidamento solo sull'abs mi sembra che audi montando il torsen a posto dell' aldex se non sbaglio abbia fisso 10 posteriore e 90 anteriore già è qualcosa .....
Audi monta una trazione integrale 50 e 50.
L'integrale della Golf è variabile, ma comunque da un MINIMO del 90 davanti e 10 dietro, che mi sembra comunque meglio del 100% davanti.
In pianura e salita, sulla neve o fondi viscidi, non ci sono grosse differenze di guida tra i due sistemi intregrali quanto ad efficenza, perlomeno per un guidatore normale.
Sulle salite più ripide e nei tornanti sulla neve la trazione integrale garantisce la superiorità di 4 gomme che fanno presa sulla neve invece che le sole anteriori.
In discesa e soprattutto nelle curve in discesa (sulla neve) non è questione di trazione come in pianura e salita, ma al 90% di fisica, e cioè quanto coefficente di attrito sono in grado di fare le gomme sulla neve.
Un pò di aiuto la trazione integrale la da, ma minimo.
Puoi avere tutta la trazione che vuoi che se la forza di gravità che spinge l'auto verso valle è superiore al coefficente di attrito delle gomme te lo meni di tenere l'auto: ci vogliono le termiche, e con esse la 4motion è comunque superiore alla 2WD.
[Modificato da bartqb 28/11/2006 13.45] __________________________________________________________________
Golf V 2.0 TDI 4Motion, ex Golf IV 1.9 TDI 110 Highline |
| | OFFLINE | | | Post: 1 | Registrato il: | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
09/02/2007 19:21 | |
ciao a tutti, sono un golfista di lungo corso (ho avuto gtd prima e seconda serie, gt tdi terza serie). ho incidentato la mia piccola e sto cercando la sostituta
nel frattempo, ho per le mani un occasione: golf IV 2.0 benzina 4motion highline del 2001 115 cv. volevo chiedervi se sapete approssimativamente i consumi del mezzo
grazie mille in anticipo |
|
|